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pireli SUPERBIKE K2 mescola
12899700
12899700 Inviato: 16 Gen 2012 16:51
Oggetto: pireli SUPERBIKE K2 mescola
 

scusate, volevo sapere, le pirelli superbike k2 anteriore e k2 posteriore necessitano di uno specifico settaggio o va' bene anche quello base?credo le termo siano una cosa sicura da avere giusto? 0509_campione.gif
cosa serve avere e fare?

io ho molla e pompanti ohlins alla forcella e ttx 36 come mono
 
12899720
12899720 Inviato: 16 Gen 2012 16:56
 

apparte Dunlop tutte le varie marche si simigliano come settings, vai tranquillo 0509_up.gif
 
12900001
12900001 Inviato: 16 Gen 2012 18:07
 

quimdi siccome cpm le pirelli sc2 mi trovo bene, con le superbike sara' un buon feeling?!?!
 
12900095
12900095 Inviato: 16 Gen 2012 18:28
 

in che tempo giri in varie piste? perchè ogni risposta è subordinata a questo fattore per ovvi motivi icon_biggrin.gif
 
12900205
12900205 Inviato: 16 Gen 2012 18:52
 

e non so, e0 da poco che giro in pista....ma servono solo se vado sempre forte a tutti i giri? dammi consigli...
 
12900561
12900561 Inviato: 16 Gen 2012 20:17
 

il punto è che se giri in 2' 30" al mugello una gomma vale l'altra, non sentirai una differenza così marcata non farti troppi problemi icon_smile.gif
se giri in 2'.......allora devi dire tu a me qualli solo le mescole migliori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

capito il senso della risposta si? 0509_up.gif
 
12900727
12900727 Inviato: 16 Gen 2012 20:55
 

capito...graie 1000
 
12900734
12900734 Inviato: 16 Gen 2012 20:57
 

risposta mooolto saggia...... icon_asd.gif
comunque visto le gomme che usavi prima.....ti troverai bene o benissimo,sicuramente non peggio! 0509_doppio_ok.gif
 
12900745
12900745 Inviato: 16 Gen 2012 20:59
 

l'unico mio dubbio e' non e' che poi ci si deve incasinare sulla ciclistica...mica sono un pilota...
 
12900796
12900796 Inviato: 16 Gen 2012 21:08
 

no no tranqui, se eviti le dunlop non devi toccare niente al set di base se non man mano che aumenti il ritmo per adattarla alle tue esigenze 0509_up.gif
 
12900844
12900844 Inviato: 16 Gen 2012 21:19
 

ok, era questo che mi interessava icon_smile.gif

ma la ciclistica nel caso come viene modificata ? mi dai delucidazioni ...
 
12900863
12900863 Inviato: 16 Gen 2012 21:23
 

ci sono varie pagine che discutono l'argomento, non voglio andare troppo ot
e poi io (con le mie gare) uso assetti un pò particolari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12907091
12907091 Inviato: 18 Gen 2012 18:28
 

ma che differenze sostanziali vi sono tra superbike PRO e superbike sc?
cosa comportano le une e le alte?
 
12909333
12909333 Inviato: 19 Gen 2012 11:08
 

guarda che dipende davvero da come giri.
se nelle tue pistate di prove libere sei in una condizione intermedia (cioè che metà li superi e metà ti superano), anche le gomme di pietra dei flinstones vanno bene.

le gomme in mescola da pista fruttano, prima di tutto se spingi e secondo se fai un certo numero di giri consecutivi... inoltre devono essere mantenute in temperatura altrimenti sono scivolose.

il setup è una cosa personale, c'è un sag (assetto statico) di partenza ma poi dipende da te e dal circuito (lento, veloce).
poi c'è anche lo stile di guida ad intervenire, ad esempio:
a franciacorta giri in 1:25 ed il setup è perfetto... poi migliori di 3 secondi e senti magari la forcella che affonda troppo e rimbalza quando molli il freno, la posteriore che si mangia come fosse gommapane... e allora devi cambiare qualche regolazione per adattare la moto alla tua nuova capacità.

insomma, se si vuole il setup comodo che non si cambia mai, ci si accontenta di come viene e si guida sopra i problemi.
 
12909736
12909736 Inviato: 19 Gen 2012 13:11
 

ho capito....e' se non si mantiene sempre un ritmo costante, un giro si forza e uno ci si riposa quale gomme i consigli? le scupercorsa sc?
 
12909871
12909871 Inviato: 19 Gen 2012 13:49
 

consiglio di forzare per tutti i giri che stai dentro e riposarti fuori... mica sei a passeggio, sei in pista!
 
12924091
12924091 Inviato: 23 Gen 2012 18:31
 

ma non andando tutti i giri al massimo non sono certo un pilota, che gomme metto?
 
12925441
12925441 Inviato: 23 Gen 2012 22:47
 

speryR6 ha scritto:
ma non andando tutti i giri al massimo non sono certo un pilota, che gomme metto?


Gomme in mescola tipo le Pirelli Sc2- Sc1 o le Metzeler K2-K1.... 0509_up.gif
 
12926297
12926297 Inviato: 24 Gen 2012 11:00
 

speryR6 ha scritto:
ma non andando tutti i giri al massimo non sono certo un pilota, che gomme metto?


la questione è che per andare a passeggio ci sono le strade di montagna... poi magari sei uno di quelli che si lamenta se lo sverniciano in modo un po' aggressivo.

in pista si deve andare e basta.

per risponderti invece, se guidi a singhiozzo, metti le gomme che vuoi... il resto sono pippe.
 
12926328
12926328 Inviato: 24 Gen 2012 11:17
 

io ho le interact k2 subito disponibili, ma fino a che usura possono andar bene? quanto battistrada ci deve essere ancora per poter andare bene, non al massimo, ma in sicurezza?
 
12926813
12926813 Inviato: 24 Gen 2012 14:05
 

è ora di cambiarle quando senti che la moto inizia a scivolare anche quando non spingi, ma dipende da quanto e come le usi....varia da un turno come una stagione 0509_up.gif
 
12966006
12966006 Inviato: 3 Feb 2012 17:55
 

allora prendo le superbike sc2, entro in pista dopo aver tenuto su le termocoperte 45 minuti e poi vedo come va? sicuramente bene, poi volendo ancora di piu' devo intervenire sulle sospensioni...
 
12967179
12967179 Inviato: 3 Feb 2012 22:21
 

no, prima le tieni per 45 minuti,

poi controlli la pressione

poi le togli e vai 0509_up.gif
 
12968110
12968110 Inviato: 4 Feb 2012 12:17
 

quindi, montate non devo far altro che farle riscaldare ed entrare a girare in pista...non devo tenere nessun accorgimento?
 
12968132
12968132 Inviato: 4 Feb 2012 12:28
 

ha, dimenticavo, su per giu' quanto durano? e come faccio a capire che sono da cambiare?
scusate...ma sono nuovissimo...
 
12969110
12969110 Inviato: 4 Feb 2012 18:13
 

Hanno dei piccoli fori circolari al posto degli intagli.
 
12969981
12969981 Inviato: 4 Feb 2012 22:52
 

ti hanno già dato ottimi consigli

se posso permettermi di aggiungere qualcosa non farti troppi problemi sulle gomme soprattutto ora che sei all inizio

usa le termo compra 2 metzeler interact k2 e inizia a dargli del gran gas 0509_doppio_ok.gif

sull' usura personalmente con metzeler io le sfrutto fino a quando non vedo più gli intagli però io ho il braccino 0510_sad.gif
 
12970007
12970007 Inviato: 4 Feb 2012 23:11
 

ihihihih ... gia' ho le mezeler interact k2, quando le finisco volevo provare le slik, siccome dicono che le pro non vanno bene, volevo provare le superibike k2, mi interessava sapere solo se avevano bisogno di qualche modifica o accorgimento...
 
12970499
12970499 Inviato: 5 Feb 2012 10:17
 

speryR6 ha scritto:
ihihihih ... gia' ho le mezeler interact k2, quando le finisco volevo provare le slik, siccome dicono che le pro non vanno bene, volevo provare le superibike k2, mi interessava sapere solo se avevano bisogno di qualche modifica o accorgimento...


no nulla di nulla 0509_up.gif

un pelo la carcassa ,se sei abitutato a metzeler interact le carcasse sono più morbide,ma niente che ti sballa lo stile di guida...

pensa che io ho fatto il tuo esatto contrario sono passato sul 1000 da slick sbk sc2 a metzeler interact e personalmente mi ci trovo gran bene con quest ultime,unica pecca mi durano meno delle sbk 0509_si_picchiano.gif
 
12970537
12970537 Inviato: 5 Feb 2012 10:30
 

speryR6 ha scritto:
ihihihih ... gia' ho le mezeler interact k2, quando le finisco volevo provare le slik, siccome dicono che le pro non vanno bene, volevo provare le superibike k2, mi interessava sapere solo se avevano bisogno di qualche modifica o accorgimento...



ho riletto ora

x quanto riguarda le SBK pro

le ho provato sul 600 nel 2010 durata infinita però realmente sono inferiori alle sbk e supercorsa sc2 però anche qui dipende dal manico,il mio piccolo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

io ci ho girato

1. 22 FRANCIA (mezza giornata)
2.08 a Monza con vecchia variante 2 turni)
1.42 a Vairano unica volta che ci sono stato 1 giornata)

e poi le rivendute ma erano ancora al 50%

se giri su questi tempi vanno benissimo le PRO

e nel 2010 non avevo ancora le termo in pista 0510_sad.gif
 
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