Personalmente possiedo le Kappa 40, i telaietti sono della Givi, l'aggancio è identico ed è pure compatibile.
Le uso 10 volte nell'arco di un anno, quando viaggio con moglie e borsa serbatoio da 40 litri.
Spesso i tragitti sono lunghi (anche 800 km al giorno) e necessitiamo di un pò di roba in più.
La scelta è ricaduta sul modello sopra descritto per motivi prettamente economici, volevo risparmiare.
Ma non sono rimasto per niente deluso, anzi.
Le Givi E41, sorelle delle Kappa 40, hanno in più (come già scritto da qualcuno prima di me) lo sportellino con chiusura a combinazione numerica. Utile quando non vuoi aprire l'intera valigia.
Ma i € 100 di differenza tra i due modelli non li giustifico.
La qualità di entrambe le plastiche è identica, posso garantire perchè ho il Maxia 52 della Givi.
Oramai sono così abituato con le mie che le trovo comode e poi comunque per maggiore sicurezza le lego con una cinghia alla moto...lo sportellino mi sarebbe solo d'impiccio...tanto l'occorrente sta nella borsa serbatoio...ah...leggi questa...un giorno vidi in autostrada una coppia che raccattava tutto il contenuto di una valigia persa in velocità.
Per quanto riguarda ingombri e tenuta di strada vai veramente tranquillo, la moto è sempre molto equilibrata (sii però sensato quanto distribuisci i pesi nelle due valigie), fai attenzione quando sei in mezzo al traffico, per il resto è tutta goduria.
Ho fatto il Gran Sasso, le Dolomiti e il Grossglockner in due e moto stracarica. Senza nessuna fatica.
Ma cosa vuoi di più?
La Strom la battono solo qualche moto, ma costano circa € 10.000 in più.
Questo è quanto.