Mikispeed ha scritto:
Ciao father, volevo disturbarti per chiederti se con le viti a 2.75 da tutto chiuso hai ottenuto miglioramenti con l'effetto on off... perchè con la zavorra sta diventando piuttosto fastidioso nelle percorrenze a metà curva quando devi aprire. (mia moglie non la vuole guidare per questo!!!)
Volevo provare ad effettuare questa regolazione, poi, vuoi che son negato con il cacciavite, vuoi che non ho capito di quale viti si tratta (ce ne sono due di viti sotto al carbu. una è laterale ed è ricoperta da un collare di plastica, l'altra è sotto e mi sembra a "brugola". Nel dubbio sto fermo.
1) Sono quelle sotto alla vaschetta e guardano in "basso"?
2) se sì, ci vuole una brugola piccina o si nasconde una vite all'interno?
3) se faccio la regolazione a 2.75 giri da chiuso senza fare la sincronizzazione dei carburatori... ottengo qualcosa comunque o nulla?
ho notato che l'effetto on off non si presenta quando dai gas piano piano ... ma a metà curva a volte serve riprendere la moto e il gas "piano piano" serve poco.
Ciao e grazie in anticipo.
miki
Volevo provare ad effettuare questa regolazione, poi, vuoi che son negato con il cacciavite, vuoi che non ho capito di quale viti si tratta (ce ne sono due di viti sotto al carbu. una è laterale ed è ricoperta da un collare di plastica, l'altra è sotto e mi sembra a "brugola". Nel dubbio sto fermo.
1) Sono quelle sotto alla vaschetta e guardano in "basso"?
2) se sì, ci vuole una brugola piccina o si nasconde una vite all'interno?
3) se faccio la regolazione a 2.75 giri da chiuso senza fare la sincronizzazione dei carburatori... ottengo qualcosa comunque o nulla?
ho notato che l'effetto on off non si presenta quando dai gas piano piano ... ma a metà curva a volte serve riprendere la moto e il gas "piano piano" serve poco.
Ciao e grazie in anticipo.
miki
Rieccomi, l'effetto on off della mia moto non e' mai stato granche', oppure io lo sento poco per via della mia guida tipica di chi ha imparato con moto a 2 tempi, percorro la curva sempre con un po' di gas per poi aprire verso l'uscita.
Comunque un utente del forum lamentava molto effetto on-off, poi ha scoperto che la carburazione si era smagrita per via di una crepa nascosta sui tubi in gomma del sistema KCA che passano sopra al motore. Magari controllali bene.
Puo' essere anche dovuto al fatto che non hai mai fatto sincronizzare i carburatori, il passaggio delle viti a 2,75 (io ora sono a 3 giri) per prova lo puoi fare e senti la differenza, ma una sincronizzazione sarebbe bene farla dopo aver cambiato la posizione.
Le viti del minimo aria sono detro ai cilindretti sotto ai carburatori e si variano con un cacciavite a taglio molto corto o che gira a 90 gradi, non con una brugola.
Spiegami... Ma tu in curva deceleri, e poi riaccelerando senti un sobbalzo? Perche' se e' cosi' non e' l'effetto on-off ma e' colpa di un parastrappi usurato o/e della catena troppo lenta e comunque meglio evitare questo tipo di guida.