Axilot ha scritto:
Grande Father_torque
sei veramente un perfezionista!
Grazie Axilot.... ero sicuro che saresti stato tra i piu' interessati a questo topic...
Citazione:
Per il colore degli isolanti delle candele centrali è dovuto al fatto (come hai detto) che gli stessi smaltiscono meno calore e quindi vanno carburati più grassi per raffreddarli, sul manuale avrai notato che gli spilli conici dei cilindri centrali sono diversi.
Infatti, ma credo che gli spilli centrali diversi siano comunque imposti alla forzatura troppo magra della carburazione anche tra il primo 1/4 e la meta' dell'acceleratore. La carburazione magra in generale scalda tantissimo il motore ma alla kawasaki probabilmente si sono accorti che in particolare i due cilindri centrali scaldavano veramente troppo. Se la carburazione totale fosse stata piu' giusta non sarebbero serviti degli spilli conici diversi per i cilindri centrali, anche se in media sarebbero stati piu' caldi degli esterni non sarebbero stati a rischio. Con questo trucco invece hanno forzato una temperatura piu' elevata verso il limite del motore, ma piu' uniforme possibile tra i cilindri.
Infatti nessun jet kit per la ZR7 include degli spilli diversi per i carburatori centrali rispetto agli esterni perche' a carburazione ottimale il problema temperatura elevata non si pone.
Questo secondo il mio parere....
Citazione:
Ogni volta che leggo un tuoi post mi verebbe da scappare dall' ufficio e rinchiudermi in box a curare la mia zr7 che ultimamente sto trascurando un pò!
Ancora grazie per i dettagliati resoconti dei tuoi interventi !
Ciao
E' un piacere... Anch'io vorrei avere piu' tempo per curarla di piu' , il tempo non e' mai abbastanza...