tanguero ha scritto:
Per il momento il problema è rimasto in stand-by perchè durante l'inverno la moto non la uso (fa freddo al nord
).
Durante questo periodo di fermo forzato causa freddo, solitamente dedicato ai lavori sulla moto, volevo provare ad usare
questo prodotto , prima di rimettere l'olio buono e di cambiare il filtro, in questo modo potrei fare il calcolo preciso di quanto olio ci metto e dopo 1.000 km controllare quanto ne ha consumato.
Poi ci sarebbe anche
questo per le moto che hanno un po di km sul groppone...
Dopo 50 mila km il consumo di olio può anche aumentare, quello che trovavo molto strano era il fatto che di quell'olio non ci fosse traccia da nessuna parte, se l'olio viene bruciato dovrebbe esserci qualche traccia di unto nello scarico, invece il mio è secco come al solito, questa era la cosa più misteriosa...
Tu hai trovato qualche traccia di olio nello scarico??
P.S. giusto per andare un poco OT: quello che c'è scritto nella tua firma è ancora valido? Se si, sarei interessato allo scarico
Molto interessante il prodotto per i motori "stagionati", ma come si userà? Si aggiunge all'olio motore, tipo rabbocco? Quale confezione ci vuole, da 125 o 250 ml? Il fatto che la marmitta non sia sporca di olio (secondo me) non vuol dir nulla: l'olio può andar via sotto forma di fumo senza lasciar traccia. Io sulla mia non ho trovato nessuna traccia...Di solito, quando ci sono consumi eccessivi (e secondo me 1 lt in 4 mesi è eccessivo!) non è un buon segno... è probabile che le fasce siano da rivedere. Ma non sono un meccanico, quindi quello che ti dico è per sentito dire. La mia in accenzione fa fumo....ma credo che si tratti di condensa che si forma nella notte...
P.s.: fuori OT: lo scarico è stato venduto...aggiorno il mio stato!