FZR_1000 ha scritto:
Rispolvero un vecchio topic che, ho letto con estremo interesse.
Ieri sera ho parcheggiato la moto in campagna dove umidità e basse temperature l'hanno completamente avvolta , diversamente da quando la recupero dal box,questa mattina per accenderla dovuto faticare non poco :
accensa immediatamente, ho aspettato 40 secondi prima di tirare l'aria ( pensando che magari teneva il minimo ) però lamoto si è spenta. 5 minuti a smanettare con lo starter, l'aria e l'accelleratore prima di sentir nuovamente cantare il motore. Fumo chiaro dallo scarico fino a che il motore non è diventato caldo.
Misà proprio che nel pomeriggio metterò le mani sulle viti di regolazione sotto ai carburatori ....
1) totale richiusura delle viti ( verificando i giri di apertura attuali )
2) 2 giri di apertura per i 2 carburatori esterni
3) 2 giri di apertura per i 2 carburatori interni
Inizierò così poi vediamo come va
Ciao e ben venuto
Già con 2 giri (per tutti e 4 i carburatori) sei un tantino oltre la taratura di fabbrica, la quale se non ricordo male dovrebbe essere 1 giro e mezzo.
Controlla bene le candele e se ne ravvedi la necessità sostituiscile, per la carburazione oltre 2 giri se non hai filtri più permealbili e terminale di scarico sostituito, io non andrei, poichè i miglioramenti sono molto relativi.