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consigli....cosa montare sul mio areox?
9229020
9229020 Inviato: 28 Gen 2010 11:28
Oggetto: consigli....cosa montare sul mio areox?
 

ciao a tutti io ho un areox 2008 con marmitta top e variatore top...vorrei prepararlo con qualche altro pezzo come il gruppo trmico ma non so quale...pensavo al 2plus e fare una elaborazione intermedia ma ci vogliono troppi soldi e troppi pezzi...farne una base non ho idea di quanto spenderei ne cosa ci vuole...vorrei saperne un po di piu e magari trovare la giusta via di mezzo tra una ela base e un intermedia cosi da non dover cambiare tutto ne spendere troppi soldi visto che il motorino ha solo 1000km...
grazie a tutti..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9229141
9229141 Inviato: 28 Gen 2010 11:54
 

quale marmitta top hai? credo la line...
beh se vuoi fare una elaborazione con il 2+ si possono ammortizzare le spese: è necessario prendere almeno un 19 (usati se ne trovano a bizzeffe e a buon prezzo)...
per la marmitta vendi la topline e prendi una shot...certo l'elaborazione non è completissima però ti permette di avere già buone prestazioni
 
9229167
9229167 Inviato: 28 Gen 2010 11:59
 

io ci vedrei bene un parmakit al posto del 2+...

ghisa monofascia con pistone vertex

ovviamente corredato da un 19...

p.s. se ti interessa ho a casa anche una nardò, ideale per gli intermedi...
 
9229785
9229785 Inviato: 28 Gen 2010 14:08
 

Innanzitutto devi dire il budget che hai a disposizione...e poi si può vedere di postarti un elaborazione che rientri nel budget e che comunque non sia troppo incompleta... icon_asd.gif
 
9229867
9229867 Inviato: 28 Gen 2010 14:20
 

ragazzi avete ragione...come marmitta e una top nardo....la cifra piu o meno e intorno ai 400 euro considerando che solo i g.t. costa circa 200 nn posso pretendere di spendere di meno...devo mettere sotto anche la centralina???
 
9230020
9230020 Inviato: 28 Gen 2010 14:40
 

Con 400 potresti provare a fare così: (lasciando top nardò e variotop)

gruppo termico dr evolution 70cc ghisa d.47 h20 spin.10 €113,52
carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore €57
campana bell clutch mhr 107mm €16,20
frizione automatica malossi fly clutch 107mm €45,40
centralina top rossa anticipo variabile digitale per yamaha aerox / mbk nitro €95,04
albero motore top performances racing spin 10, biella 80 inserti blu €77,67

totale €404,83

albero e centralina non sono strettamente necessari.
 
9230036
9230036 Inviato: 28 Gen 2010 14:42
 

quello che devo capire e se scegliere un to nero(trophy)e stare su un ela base o optare x un top viola e fare una piccola ela intermedia.....il g.t. lo preferirei top per stare monomarca
 
9230044
9230044 Inviato: 28 Gen 2010 14:44
 

Io con quel piccolo budget ti consiglio di stare sul base piuttosto che fare un ela intermedia incompletissima che non ti darebbe informazioni...conta che il DR è il Top Trophy rimarchiato.
 
9230047
9230047 Inviato: 28 Gen 2010 14:44
 

Genso ha scritto:
Con 400 potresti provare a fare così: (lasciando top nardò e variotop)

gruppo termico dr evolution 70cc ghisa d.47 h20 spin.10 €113,52
carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore €57
campana bell clutch mhr 107mm €16,20
frizione automatica malossi fly clutch 107mm €45,40
centralina top rossa anticipo variabile digitale per yamaha aerox / mbk nitro €95,04
albero motore top performances racing spin 10, biella 80 inserti blu €77,67

totale €404,83

albero e centralina non sono strettamente necessari.

la campana è inutile e anche l'albero dato che ha detto che il suo scooter ha solo 1000km.
per la centralina essendo euro2 è da cambiare assolutamente. per il resto ok
 
9230065
9230065 Inviato: 28 Gen 2010 14:46
 
 
9230080
9230080 Inviato: 28 Gen 2010 14:50
 

ok...allora staro su un base senza cambiare albero....fatemi la lista dei varei pezzi obbligatori piu quelli facoltativi
 
9234915
9234915 Inviato: 29 Gen 2010 11:30
 

no no ho visto un po di video e mi sono informato sul trophy...non lo voglio
voglio rimanere fedele al mio vecchio 2plus...
ma se facessi.....
g.t.2 plus
carburatore 19
centralina top gialla/rossa
oltre alla mia marmitta e il mio vario....
e obbligatorio qualche altro pezzo???come cifra ci starei dentro
 
9234930
9234930 Inviato: 29 Gen 2010 11:35
 

potrebbe andare così... mettici la spugna malossi red sponge al filtro e sei ok icon_wink.gif sempre se non vuoi il parmakit icon_asd.gif
 
9234941
9234941 Inviato: 29 Gen 2010 11:38
 

si si la spugna la compro...ma x quanto riguarda il carter va bene cosi solo con il vario???
2plus
19
nardo
vario top
red spunge
 
9235082
9235082 Inviato: 29 Gen 2010 12:13
 

se no puoi fare così:
gt: street race(120 ca)
marmitta:nardò( e ce l hai già)
carbu :dell orto 19(57)
frizia:fly(45)
campana:bell clutch(16)
centralina top gialla(38)
albero :carenzi(55)
vario: top(e ce l hai già)
red sponge( nn costa 1 ghezzo)

lo street race è un base spinto, quasi + intermedi che base come prestazioni.
non sei in monomarca, però è un buona ela e spendi solo 315€
 
9235124
9235124 Inviato: 29 Gen 2010 12:21
 

gio1994 ha scritto:
se no puoi fare così:
gt: street race(120 ca)
marmitta:nardò( e ce l hai già)
carbu :dell orto 19(57)
frizia:fly(45)
campana:bell clutch(16)
centralina top gialla(38)
albero :carenzi(55)
vario: top(e ce l hai già)
red sponge( nn costa 1 ghezzo)

lo street race è un base spinto, quasi + intermedi che base come prestazioni.
non sei in monomarca, però è un buona ela e spendi solo 315€


albero frizione e campana servno????il motorino e nuovo di pacca e la centralina non ho capito se gialla o rossa....qual e la differenza???
 
9235217
9235217 Inviato: 29 Gen 2010 12:42
 

gialla anticipo fisso, rossa anticipo variabile (e costa di più)

per la campana comprati quella aftermarket che costa di meno (o top o malissi bell)

come frizione montaci una fly malossi, oppure una rms con mollette dure...
dopo è ok
 
9235326
9235326 Inviato: 29 Gen 2010 13:11
 

lotzscooter89 ha scritto:
gialla anticipo fisso, rossa anticipo variabile (e costa di più)

per la campana comprati quella aftermarket che costa di meno (o top o malissi bell)

come frizione montaci una fly malossi, oppure una rms con mollette dure...
dopo è ok

ok a me quale serve la gialla o la rossa....campana e frizione servono x fprza la mia e nuova........
 
9235478
9235478 Inviato: 29 Gen 2010 13:45
 

a beh... è nuova... allora tieni la tua... non ci dovrebbero essere problemi... io per sicurezza (non perchè potrebbe essere rovinata, ma per la maggior resistenza) la cambierei...
come centralina hai la rossa che costa un tot
Link a pagina di Biollamotors.it
la gialla che costa la metà...

la differenza è minima... io ti direi di prendere la gialla... ma ricordati di prenderla per aerox euro2
 
9244506
9244506 Inviato: 31 Gen 2010 2:10
 

allora 2plus marmitta top nardo vario top centralina gialla o rossa e carburatore!!!!!!!il tutto per il mio motorino per un uso quotidiano...
ma il carburatore 19 quale devo prendere ho visto che ci sono di vari prezzi e di varie tipologia ad esempio aria manuale o uscita olio o olio piu depressore black edition...quali differenze e quale scegliere?????????
 
9244509
9244509 Inviato: 31 Gen 2010 2:19
 

siete proprio fissati sul cambiar centralina sugli €2...XD

le accensioni yamaha non hanno limitatori variii!!
 
9244523
9244523 Inviato: 31 Gen 2010 2:38
 

sabbo ha scritto:
siete proprio fissati sul cambiar centralina sugli €2...XD

le accensioni yamaha non hanno limitatori variii!!


non devo cambiarla io?????
 
9244895
9244895 Inviato: 31 Gen 2010 10:36
 

se è yamaha no! io con la nardò comunque andrei di base...su un gt intermedio comincia a tappare e alla fine andresti si e no come uno che ha un base ma bello pompato...quindi se proprio vuoi ti prendi uno streetrace che ti aveva consigliato gio1994... l' ha appena preso un mio amico e ce l ho a casa! è veramente una figata! ed è un base molto spinto!
 
9262316
9262316 Inviato: 2 Feb 2010 23:19
 

ok sto sul gt streetrace con marmitta e vario che ho gia e in piu oltre al gt alla red spunge cosa devo comprare?????
 
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