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Cerchi tubeless con sistema bartubeless [info e impressioni]
9223802
9223802 Inviato: 27 Gen 2010 13:29
Oggetto: Cerchi tubeless con sistema bartubeless [info e impressioni]
 

Ciao a tutti,
con questo topic vi racconto di una nuova modifica alla mia motina.
Avevo voglia di avere i cerchi tubeless, tuttavia stando allo stato attuale di tuning della mia moto non mi piace avere i cerchi in allumio lucidato preferisco i neri; poi effettuato fotoshop ma la configurazione con i cerchi lucidi vince ancora sui cerchi neri.Restavo così indeciso sul da farsi anche perchè per i Faba (che preferisco) vuol dire spendere circa € 900 per cerchi e mozzi neri + s.s., senza magari trovare la giusta soddisfazione dal punto di visata estetico.
Vista l'incertezza e la ferma volontà di avere gomme tubeless in internet ho trovao "ww.bartubeless.it", ho contattato il gentilissimo e disponibile Sig. Bassi al numero cell. indicato nel sito ed ho concordato con lui tempi e modi ed ho deciso questa modifica che costa €150+ iva e s.s
1) Gio 14/01 ho spedito cerchi e gomme senza corona e dischi
2) Ven 15/01 il Sig. Bassi ha ritirato le gomme
3) Mer 20/01 son state rispedite le gomme modificate
4) Gio 21/01 rititare gomme
5) Ven 22/01 moto pronta per circolare
Riporto dal sito in cosa consiste la modifica: ""Il nostro sistema consiste nell'estrusione di un polimero particolare di provenienza U.S.A. all'interno del canale ruota per permettere la tenuta di pressione altrimenti impossibile.Ne consegue il montaggio di una comune valvola tubeless in gomma."

Vantaggi:
1.appena viste la gomme si nota -specialmente l'anteriore- che la forma degli pneumatici si è modificata in una meno piatta e più arrotondata ,nonostante fossero le Pilot classic. eusa_drool.gif
2. la camera anteriore pesa 625 gr ed il peso del materiale a sostituzione è di 200 gr con un risparmio di peso di 425gr eusa_clap.gif
3. la camera post. pesa 895 gr ed ed il peso del materiale a sostituzione è di 400 gr con un risparmi di peso di 495gr 0509_doppio_ok.gif
4. possibilità di montare gomme tubeless senza la camera d'aria avendo così una omogenea temperatura di esercizio su tutta la gomma che tra l'altro mantiene la forma originale senza le spinte uinterne della camera d'aria che ne modificherebbero il profilo. 0509_banana.gif
5. Sicurezza. In caso di foratura non si ha la repentina perdita di pressione tipica delle coperture a camera d'aria. (sgrat, sgrat)
6. costo (e qui il parere è personale) relativamente basso rispetto ai vantaggi. icon_biggrin.gif

Ed ora scatenatevi sono pronto se volete, e per quel che sò, ad ogni chiarimento sull'argomento icon_asd.gif
 
9224561
9224561 Inviato: 27 Gen 2010 15:17
 

Quindi, si tratta di una modifica del canale originale...
 
9225162
9225162 Inviato: 27 Gen 2010 16:54
 

esattamente 0509_up.gif
 
9225246
9225246 Inviato: 27 Gen 2010 17:10
 

grande gu!

lo sai come la penso.. vedo come ti ci trovi tu e poi di corsa vado a farla icon_asd.gif , mi sembra un ottima soluzione per rendere i cerchi tubeless senza eccessive spese.

0509_doppio_ok.gif
 
9225359
9225359 Inviato: 27 Gen 2010 17:26
 

Gran bella notizia!!
Stavo per scegliere questa soluzione prima di passare ai cerchi Marchesini..
Attendo tue notizie su come ti trovi... Perchè i cerchi a raggi sono sempre lì..
 
9225403
9225403 Inviato: 27 Gen 2010 17:34
 

Bambolotto ha scritto:
Gran bella notizia!!
Stavo per scegliere questa soluzione prima di passare ai cerchi Marchesini..
Attendo tue notizie su come ti trovi... Perchè i cerchi a raggi sono sempre lì..


appena tempo permette vi aggiornerò
 
9225881
9225881 Inviato: 27 Gen 2010 18:48
 

eusa_think.gif
 
9226456
9226456 Inviato: 27 Gen 2010 20:05
 
 
13003572
13003572 Inviato: 14 Feb 2012 0:14
 

ciao,volevo chiederti una volta attettuato la trasformazione puoi rimontare le stesse gomme ho devi cambiare x forza,ciao
 
13003750
13003750 Inviato: 14 Feb 2012 8:25
 

tuscos ha scritto:
ciao,volevo chiederti una volta attettuato la trasformazione puoi rimontare le stesse gomme ho devi cambiare x forza,ciao
Sarebbe meglio cambiarle perchè le gomme lavorano diversamente con camera d'aria ed è più sicuro avere il treno nuovo!
 
13007285
13007285 Inviato: 15 Feb 2012 8:37
 

comunque sia io ho montato per diversi anni le pirelli diablo corsa 3 (quindi tubless) con la camera d aria......sperando sempre di non bucare e di non essere fermato....mi son sempre trovato bene anche se la gomma era un pelo piu rigida...ora sono passato ai marchesini 5 razze con gomme tubless e la moto è cambiato un po....(ora monto rosso corsa) icon_asd.gif
 
13008011
13008011 Inviato: 15 Feb 2012 12:59
 

TeoPanz ha scritto:
comunque sia io ho montato per diversi anni le pirelli diablo corsa 3 (quindi tubless) con la camera d aria......sperando sempre di non bucare e di non essere fermato....mi son sempre trovato bene anche se la gomma era un pelo piu rigida...ora sono passato ai marchesini 5 razze con gomme tubless e la moto è cambiato un po....(ora monto rosso corsa) icon_asd.gif
Si, infatti si possono montare TUBELESS con camera d'aria (*), però se il pneumatico che hai usato con camere d'aria lo usi anche senza, perchè le hai tolte (esempio per cambio cerchione che monta TUBELESS), non è consigliato. In questo caso sarebbe meglio cambiare anche il treno gomme.

Io per esempio avevo DIABLO su cerchi NON TUBELESS e quando ho montato gli ALPINA ho cambiato il treno e montato le DIABLO ROSSO CORSA!


(*) Confermato per iscritto dalla PIRELLI (montando PIRELLI ho chiesto a loro).
 
13008059
13008059 Inviato: 15 Feb 2012 13:22
 

OT.....qualcosa mi dice che crazycaw nella guida con la sua GT fa scintille...... icon_asd.gif .......proprio come il sottoscritto!!! eusa_shifty.gif
 
13033493
13033493 Inviato: 22 Feb 2012 2:02
 

la modifica Bartubeless l' ho fatta 2 anni fa. Soddisfattissimo 0509_up.gif
 
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