gushiver ha scritto:
Io ieri mentre ero alla ricerca di info su come, con quali materiali e soprattutto con quale spesa, mi sono imbattuto in
Bartubeless.it
In pratica coprono i fori degli attacchi dei raggi con un polimero, creando così uno strato di "gomma" che è eventualmente asportabile o riparabile.
Certo la riduzione di peso non ha la consistenza della sostituzione con cerchi in alluminio o lega ma il costo dell' operazione è di € 180 più spedizione e garantiscono la restituzione in 4 gg lavorativi.
Bisogna comunque quantificare anche lo smontaggio e rimontaggio dei dischi e corona, in quanto vista la spedizione la Ditta stessa chiede che vengano smontati per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
In conclusione:
1) qualcuno di voi ha già esperienza?
2) cosa ne pensate?
...Molto interessante....mi resta il solito dubbio, che mi fece venire il mio gommarolo poi confermato da un meccanico ducati.
Lasciando il cerchi in acciaio del gt e montando un pneumatico tubeless, basterebbe una scaffa presa male per metterla subito giù. A me è già capitato di piegare leggermente il cerchio, e se non ci fosse stata la camera d'aria....psssssssssssshhhhhhhh......
Datemi conferma