squirrel1000 ha scritto:
grazie per le risposte..certo la Paul samrt non si vende..non per niente l'ho cercata e trovata..a KM 0
Ci hai più culo che anima (come si dice da noi), ci hai!!!
squirrel1000 ha scritto:
qUI SUL FORUM ci sono pareri discordi sul far montare cerchi tubless..c'e' chi scrive che peggiorano la guida e sono un po' piu' pesanti ( pero' montati su GS BMW)
Lascia perdere i pareri discordanti: ci sono sempre, soprattutto quando il colloquio è eterogeneo (fra chi sa e chi parla... e non è la stessa cosa). Le TUBELESS sono più leggere (togli 2 kg abbondanti di camere d'aria e più sicure in caso di foratura.
squirrel1000 ha scritto:
Oltre alla questione cerchio..il primo equipaggiamento gomme..com'e'? morbido? stradale/turistico? Km medio? cioe'..per andare al TT vado e torno ( autostrada) o e' meglio gia' cambiarle subito?
Il primo equipaggiamento è senza infamia e senza lode e sulla PS credo ci sia montata la PIRELLI Phantom che ha una mescola simile se non identica alla DIABLO e intaglio diverso. Poi dipende da come usi la moto. Non so cosa consigliarti, ma diciamo che se vuoi una guida sportiveggiante forse le cambierei, se sei un po' più tranquillo facci 1-1.500 km e poi decidi col tagliando cosa farne!
Certo è che se sei abituato alle Michelin, le Pirelli come guida sono l'opposto! Guida irruenta e aggressiva con le prime, guida rotonda e mordida con le seconde.
Io ho DIABLO ROSSO CORSA e non le cambierò con altre marche o modelli perchè sono LE MIE GOMME!!!
squirrel1000 ha scritto:
O per cambiarle subito bisogna prima cambiare/modificare cerchio?
Se togli la camera d'aria è meglio cambiare anche la gomma perchè lavora in appoggio in modo diverso, a meno che non sia nuova nuova. Allora non essendo molto usurata la differenza è minima e non avvertibile!