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ciao a tutti..sono nuovo [Info su Paul Smart]
11204109
11204109 Inviato: 10 Gen 2011 23:47
Oggetto: ciao a tutti..sono nuovo [Info su Paul Smart]
 



Ciao a tutti...
Sono nuovo e sinceramente non molto amante e agile con i forum di tutti i generi..anche se molto utili!
Arrivo al dunque..ho un SS 1000 del 2003 che e' arrivato a 83mila km..mai cambiato perche' ne sono innamorato...ma ora.. un tarlo mi sta mangiando..un tarlo chiamato PAUL SMART..
Viste in giro pochissime ( solo al wdw) e su google..

Ora LA VOGLIO ( ma SS RIMANE EH icon_biggrin.gif )

C'e' qualcuno tra di voi che la possiede..e mi puo' dire in modo diretto se vale la mia pazia di farmi questo regalo?
Vale quanto e' bella?
Vedo solo foto di scarichi ZARD..meritano una volta montati?
Mi aspetto una moto dura..sincera..che va buttata in piega e poi rimane li...cioe' il mio SS..quindi so i "difetti" che rendono unica l'SS..
ma QUESTA PS...Com'e' ? ha rogne ? non credo il cuore e' lo stesso del mio SS..
DAi illuminatemi voi che potete icon_redface.gif
A Maggio vado al TT.. Avevo giurato all'SS che ci saremmo andati assieme.. pero' il richiamo dell'isola in sella a una PAUL SMART.. e' irresistibile!
Grazie per l'attenzione 0509_up.gif
 
11204785
11204785 Inviato: 11 Gen 2011 8:34
 

0509_welcome.gif

La PAUL SMART è molto più sincera e facile della tua SS. Poi io non metterei ZARD perchè credo rovinino molto il carattere SC della moto, quindi andrei di TERMIGNONI. De gustibus non est disputandum!
Di tutte le Sport Classic in commercio la PS è la più "bella" sia esteticamente che da guidare anche perchè parte da una componentistica molto migliore rispetto alle sue "sorelle" (infatti di serie monta Ohlins).
L'unico difetto che ha risiede nelle "scarpe": a una moto così non si montano cerchi con camera d'aria (bacchettata sulle nocche di mamma Ducati 0509_si_picchiano.gif ), quindi ecco cosa si potrebbe fare per ovviare all'inconveniente, considerando che i cerchi originali sono già in AL, quindi molto leggeri:
- eliminare 2/3 kg di camera d'aria con il trattamento bartubeless (www.bartubeless.it) e con 300 euris te la cavi;
- cambiare cerchio (come ho fatto io) e montare un ALPINA o un FA.BA. che per la moto che è varrebbe decisamente la spesa, ma si parla di 1.000/1.500 euris.

COMPRALA AL VOLO!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
11209804
11209804 Inviato: 12 Gen 2011 1:15
 

Grazie mucca pazza 0509_up.gif

scusa l'ignoranza ma..cosa vuole dire "carattere SC" ? Credi perche' qui nel forum se ne e ' parlato..o hai conoscenza diretta?
A meno che significhi qualceh cosa che riguarda la linea..e non la "sostanza" su strada icon_redface.gif

Cerco che picchiare li tutti quei soldini per 2 cerchi... 0509_down.gif

Dai...incomincio a comprarla ( TROVATA icon_biggrin.gif ) POI vedro'...

Buona strada!

Ciao!
 
11210499
11210499 Inviato: 12 Gen 2011 11:49
 

squirrel1000 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma..cosa vuole dire "carattere SC" ?
Mi riferisco alla linea Sport Classica, vintage che dir si voglia. Gli ZARD sono fra i migliori terminali al mondo ma intendevo dire che (mio parere personalissimo) credo rovinino un po' lo stile della moto perchè se vai a vedere le moto anni 70 (stile che decisamente richiama la PS) non esistevano scarichi del genere!!!
Scusami ma mi ero espresso male, quindi non hai capito il senso del mio concetto!
Mea culpa 0509_si_picchiano.gif

squirrel1000 ha scritto:
Cerco che picchiare li tutti quei soldini per 2 cerchi... 0509_down.gif
Qui non sono d'accordo con te perchè parto dal presupposto che una PS si compra ma non si vende ed in più MERITA il top, essendo una moto di un fascino incredibile!
Però si può ovviare con minor spesa... certo è che il lavoro in un modo o nell'altro va assolutamente fatto: è questione di sicurezza! Pensa a bucare con camera d'aria in autostrada anche solo a velocità codice di 130 km/h... rischi non solo un volo epico, ma molto peggio!
Non ne vale la pena: la vita vele molto più di 1.500 euris, a mio parere. Se poi ottiene il medesimo risultato (non proprio ma vabbeh... facciamo sia così) con 300 euris... vuoi non farla sta modifica?
CONSIGLIO: è la prima cosa da fare ASSOLUTAMENTE!!!

squirrel1000 ha scritto:
Dai...incomincio a comprarla ( TROVATA icon_biggrin.gif ) POI vedro'...

Buona strada!

Ciao!
Ti invidio un po' e sono felice per te!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11211635
11211635 Inviato: 12 Gen 2011 16:05
 

grazie per le risposte..certo la Paul samrt non si vende..non per niente l'ho cercata e trovata..a KM 0 icon_biggrin.gif

qUI SUL FORUM ci sono pareri discordi sul far montare cerchi tubless..c'e' chi scrive che peggiorano la guida e sono un po' piu' pesanti ( pero' montati su GS BMW)
Certo e' che io ho fatto 20 mila prima e 83 mila poi con SS ( 900-1000DS)QUINDI so cosa vuole dire guidare ..di corpo icon_asd.gif
Non credo quella differenza di peso ,montando sti alpina.. possa avvertirla!
Sicurezza? sempre in primis!
Soprattutto se hai sempre a che fare con attrezzi pericolosi tutto ilgiorno! 0509_mitra.gif

La salute non ha prezzo...

Oltre alla questione cerchio..il primo equipaggiamento gomme..com'e'? morbido? stradale/turistico? Km medio? cioe'..per andare al TT vado e torno ( autostrada) o e' meglio gia' cambiarle subito?

O per cambiarle subito bisogna prima cambiare/modificare cerchio?

Io su SS uso gia' da un po' i michelin bimescola ( il turistico sportivo) e mi trovo benissimo..mi son durati 14 mila Km nel giro del Portogallo.. e ti assicuro ( se nn ci sei mai stato) che la N 103 CHAVEZ-BRAGA-BRAGANZA ' e' un autodromo senza ma SENZA auto e polizia per 220km ! Orgasmo puro .. e quelle michelin li han fatto il loro bel lavoro..
magari se potessi metterle anche su PS...

ATTENDO tuoi lumi,sempre se vorrai icon_redface.gif

Ciao
 
11217959
11217959 Inviato: 13 Gen 2011 15:50
 

squirrel1000 ha scritto:
grazie per le risposte..certo la Paul samrt non si vende..non per niente l'ho cercata e trovata..a KM 0 icon_biggrin.gif
Ci hai più culo che anima (come si dice da noi), ci hai!!!

squirrel1000 ha scritto:
qUI SUL FORUM ci sono pareri discordi sul far montare cerchi tubless..c'e' chi scrive che peggiorano la guida e sono un po' piu' pesanti ( pero' montati su GS BMW)
Lascia perdere i pareri discordanti: ci sono sempre, soprattutto quando il colloquio è eterogeneo (fra chi sa e chi parla... e non è la stessa cosa). Le TUBELESS sono più leggere (togli 2 kg abbondanti di camere d'aria e più sicure in caso di foratura.


squirrel1000 ha scritto:
Oltre alla questione cerchio..il primo equipaggiamento gomme..com'e'? morbido? stradale/turistico? Km medio? cioe'..per andare al TT vado e torno ( autostrada) o e' meglio gia' cambiarle subito?
Il primo equipaggiamento è senza infamia e senza lode e sulla PS credo ci sia montata la PIRELLI Phantom che ha una mescola simile se non identica alla DIABLO e intaglio diverso. Poi dipende da come usi la moto. Non so cosa consigliarti, ma diciamo che se vuoi una guida sportiveggiante forse le cambierei, se sei un po' più tranquillo facci 1-1.500 km e poi decidi col tagliando cosa farne!
Certo è che se sei abituato alle Michelin, le Pirelli come guida sono l'opposto! Guida irruenta e aggressiva con le prime, guida rotonda e mordida con le seconde.
Io ho DIABLO ROSSO CORSA e non le cambierò con altre marche o modelli perchè sono LE MIE GOMME!!!

squirrel1000 ha scritto:
O per cambiarle subito bisogna prima cambiare/modificare cerchio?
Se togli la camera d'aria è meglio cambiare anche la gomma perchè lavora in appoggio in modo diverso, a meno che non sia nuova nuova. Allora non essendo molto usurata la differenza è minima e non avvertibile!
 
11220282
11220282 Inviato: 13 Gen 2011 22:02
 

ciao,
posseggo una sport s equipaggiata a paul smart....cioe monya holins ....la mia anche cerchi alpina e zard---è certamente una moto dura come cerchi tu....precisa ....ma tosta.....e regala emozioni uniche.....
 
11221467
11221467 Inviato: 14 Gen 2011 8:22
 

desmoangel ha scritto:
ciao,
posseggo una sport s equipaggiata a paul smart....cioe monya holins ....la mia anche cerchi alpina e zard---è certamente una moto dura come cerchi tu....precisa ....ma tosta.....e regala emozioni uniche.....

Però se non la vuoi portare al limite non va violentata, altrimenti diventa meno precisa, soprattutto "alla corda" nelle curve a media e alta velocità velocità.
Ovviamente questa è una mia impressione di guida!!!


PS: eusa_think.gif dov'è finita la GT del profilo? Figlio motociclista?!? eusa_whistle.gif
 
11225197
11225197 Inviato: 14 Gen 2011 21:23
 

Grazie dei consigli...vi faro' sapere presto 0509_up.gif

Ma come mai risponde solo Crazy? e una SPORT rimaneggiata? Nessuno ha quella vera? MA tu crazy..che sai tutte queste cose..ce l'hai?
comunque domani il verdetto 0509_doppio_ok.gif
 
11230198
11230198 Inviato: 16 Gen 2011 2:58
 

Ragazzi..non e' nel box..ma l'ho pagata..quindi..SON POSSESSORE DI UNA PAUL SMART 0509_doppio_ok.gif

Piccolo quesito: sti scarichi ZARD... ma se montati..va rivisitata anche la parte elettronica?
Inquanto omologati..il sound rende..o son soldi buttati? hanno DB estraibile? sempre che potete rispondermi icon_wink.gif

Nessuno di voi ha eliminato la coda..con gruppo ottico/targa piu'..snello? Se si..di che marca? L'originale.. fa perdere la bellezza del codino eusa_think.gif

Come sempre..son tra le voste mani 0509_up.gif

Grazie
 
11240235
11240235 Inviato: 18 Gen 2011 8:31
 

squirrel1000 ha scritto:
Grazie dei consigli...vi faro' sapere presto 0509_up.gif

Ma come mai risponde solo Crazy? e una SPORT rimaneggiata? Nessuno ha quella vera? MA tu crazy..che sai tutte queste cose..ce l'hai?
comunque domani il verdetto 0509_doppio_ok.gif


Si sono possessore di DUCATI SC!!! 0509_up.gif
E la sto tunizzando a dovere!!! 0509_banana.gif
 
11240236
11240236 Inviato: 18 Gen 2011 8:33
 

squirrel1000 ha scritto:
Ragazzi..non e' nel box..ma l'ho pagata..quindi..SON POSSESSORE DI UNA PAUL SMART 0509_doppio_ok.gif

Piccolo quesito: sti scarichi ZARD... ma se montati..va rivisitata anche la parte elettronica?
Inquanto omologati..il sound rende..o son soldi buttati? hanno DB estraibile? sempre che potete rispondermi icon_wink.gif

Nessuno di voi ha eliminato la coda..con gruppo ottico/targa piu'..snello? Se si..di che marca? L'originale.. fa perdere la bellezza del codino eusa_think.gif

Come sempre..son tra le voste mani 0509_up.gif

Grazie


Ti mando MP così ci si sente per telefono e al limite ti mando via mail tutti i link che fanno al caso tuo, perchè ci sono parecchie soluzioni eterogenee per farla più bella! 0509_doppio_ok.gif
 
11248730
11248730 Inviato: 19 Gen 2011 22:05
 

CrazyCow ha scritto:

Però se non la vuoi portare al limite non va violentata, altrimenti diventa meno precisa, soprattutto "alla corda" nelle curve a media e alta velocità velocità.
Ovviamente questa è una mia impressione di guida!!!


PS: eusa_think.gif dov'è finita la GT del profilo? Figlio motociclista?!? eusa_whistle.gif


la gt è ancora in garage ed e finita al figlio.....esatto....per quanto riguarda la guida....ho comprato anche una multi 1200 ed e certamente piu facle....ma sopratutto la sport da emozioni uniche...
 
11248759
11248759 Inviato: 19 Gen 2011 22:09
 

[quote="CrazyCow"#11240236][quote="squirrel1000"#11230198]Ragazzi..non e' nel box..ma l'ho pagata..quindi..SON POSSESSORE DI UNA PAUL SMART 0509_doppio_ok.gif

Piccolo quesito: sti scarichi ZARD... ma se montati..va rivisitata anche la parte elettronica?
Inquanto omologati..il sound rende..o son soldi buttati? hanno DB estraibile? sempre che potete rispondermi icon_wink.gif
ho gli zard e secondo il mio gusto personale sono i piu belli sulla sport ....ottimo il sound.....hnno i db estraibili.....

Nessuno di voi ha eliminato la coda..con gruppo ottico/targa piu'..snello? Se si..di che marca? L'originale.. fa perdere la bellezza del codino eusa_think.gif

ho eliminato prafango e gruppo ottico montando un mad doctor (che pero va un po adattato) ed e venuta molto carina(sempre a mio gusto) comunque soluzioni ne esistono tante.....tuning a bomba
ps complimenti per l acquisto
 
11319973
11319973 Inviato: 2 Feb 2011 23:31
 

E' uno scandalo! e' da sabato scorso ceh ho rititato la PAUL SMART a km 0 ,oggi e' mercoledi',quasi sul finire...e non l'ho ancora usata!!! e in piu' nn la posso neppure ..vedere perche' nn nel mio box!
comunque ducati ,per quello che costava..ha lesinato troppo sui componenti..il mio SS 1000 e' fatto meglio secondo me eusa_think.gif
Vedi freni..neppure ORO vedi mancanza di treccia reonautica..vedi coperchio frizione 1 un po' plasticone mi sa ,picchiandolo con le dita..suona di..vuoto.. e le cromature..diciamo..imperfette..con un po' di "buchi"
NOn voglio essere pignolo ma..al colpo d'occhio e' un bellissimo specchio per le allodole...pero' poi..
comunque nn l'ho ancora guidata..
..poi se si rileva una scheggia..allora il resto passa tutto in secondo piano 0509_up.gif

A presto!
Giorgio
 
11541952
11541952 Inviato: 20 Mar 2011 10:49
 

news ? foto? imrepressioni?

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11542628
11542628 Inviato: 20 Mar 2011 13:39
 

non l'ho ancora usata.
Ho cambiato gruppo esterno frizione e tappo carter sinistro ( fase?? ) che ha il tricolore.
Domani faccio montare gli ZARD che son qui a casa da 2 mesi..
Pero' ho scoperto ( e la roba mi ha fatto incazzare) che la ruota anteriore e' stata montata inversa ( o la gomma) al senso di rotazione. 0509_down.gif
A moto nuova..pagare il gommista per girare la gomma..non per i 3 spiccioli che paghero'..ma mi indispone...
l'errore di qualcuno lo devo pagare io.. Ducati non ha piu' una mail a cui fare riferimento.. se non rivolgersi al concessionario di PESARO ( DOVE L'HO PRESA) che mi ha montato anche il porta targa SENZA catarifrangente.. e son a serio rischio MULTA! 0510_sad.gif

NUOVA e ..gia' 2 cose che non tornano..

Cia' c'e' un po ' di sole..la strada e' umida..ma la porto a fare un giro icon_biggrin.gif
Comunque ho deciso che al TT vado con L' SS...

Giorgio
 
11664876
11664876 Inviato: 14 Apr 2011 10:21
 

In bocca al lupo!!!!!!! andare al TT con una Paul Smart!!!
Io ne sono possessore dal 2006 e ti dico che in fatto a scomodità non teme paragoni, comunque......
Ti consiglio la spesa per i cerchi Alpina, io ne sono soddisfattissimo per il resto i
ho preferito lasciarla com'è, senza led vari. Ho messo solo il copri frizione in alluminio aperto, il paracatena sempre in alluminio e gli scarichi termignoni che rispetto a zard mantengono di più la linea retrò.(almeno secondo me)
Comunque sto pensando di venderla!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi attira il Diavel!!!
Accetto insulti. 0509_mitra.gif eusa_naughty.gif icon_redface.gif
 
11668671
11668671 Inviato: 14 Apr 2011 20:38
 

... ebbene si..domenica ho fatto il primo giretto di qualche ora...Maloja e juler pass... di mattina,no traffico ,strade svizzere splendide e pulite..

Impressioni di guida: buona nel misto largo... impegnativa sui tornanti stretti..ma la scuola SS mi ha abituato.quindi so gestirla..
..In discesa un po' lenta nella percorrenza di curva...non credo essere io il problema..ma il poco feeling con la gomma standard che fa...schifo! scivolosa e legnosa..forse ho chiesto troppo alla gomma...o il freddo ( 10 gradi nn di piu'..)

Circa il tiro..rispetto il rodaggio,son ancora 500 km...quindi me la godo fino a 4 mila rpm..

Certo e' che..ovunque la parcheggio...si fa notare e fa parlare di se !

Zard omologato e ' fin troppo civile..e si sente solo la frizione...aperta..con tutto il kit argento e oro in tinta con cromature e ammortizzatore /stelo forcella... della Link a pagina di Cusfap.it

splendida.

Ho a casa da montare il portatarga piu' corto con faro cromato..percche'l'attuale non mi piace..

Pensierino ALPINA fatto ma.. $$$$$$$$ !!!!!!!!!! icon_redface.gif

Leggendo sul forum..mi son iscritto pure a **Rimosso da Rakom, link generici ad altri forum sono vietati icon_wink.gif **

se solo sapessi come pubblicare una foto..ve la mostrerei 0509_up.gif
 
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