Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
Tarare sospensioni su SV 1000 s
9220101
9220101 Inviato: 26 Gen 2010 19:32
Oggetto: Tarare sospensioni su SV 1000 s
 

salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una Suzuki SV 1000 S (l'acquisto è quasi certo al 99%) e leggendo qua e la ho riscontrato che le regolazioni di base pare che non siano le migliori.

Ho letto anche che sul mensile IN MOTO dell'agosto del 2004 c'era un bell'articolo a riguardo.

Qualcuno ce l'ha? e se si sarebbe così gentile da fare una scansione e inviarmele?

oppure (seconda ipotesi) qualcuno mi potrebbe dare qualche info in merito considerando che l'uso è in zona di montagne (trentino) e che non sono un peso massimo (70 Kg circa).

grazie a tutti.
 
9226336
9226336 Inviato: 27 Gen 2010 19:48
Oggetto: Re: tarare sospensioni su SV 1000 s
 

dmax68 ha scritto:
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una Suzuki SV 1000 S (l'acquisto è quasi certo al 99%) e leggendo qua e la ho riscontrato che le regolazioni di base pare che non siano le migliori.

Ho letto anche che sul mensile IN MOTO dell'agosto del 2004 c'era un bell'articolo a riguardo.

Qualcuno ce l'ha? e se si sarebbe così gentile da fare una scansione e inviarmele?

oppure (seconda ipotesi) qualcuno mi potrebbe dare qualche info in merito considerando che l'uso è in zona di montagne (trentino) e che non sono un peso massimo (70 Kg circa).

grazie a tutti.




salve , "Dmax"........... 0509_welcome.gif ......in questa gabbia di matti.........

il "set-up" di base dell' SV , è un compromesso per vari tipi di utilizzo.........

io ti sconsiglio di intervenire sulle regolazioni prendendo spunto da nozioni riportate su questa o quella rivista , in quanto le tarature dell' assetto sono estremamente soggettive..........

secondo il mio modesto parere , faresti meglio ad usare un pò la tua nuova moto con il "set-up" di serie , improntato verso un utilizzo relativamente tranquillo........., ma che "perdona" molto..........
poi , man mano che la tua confidenza (......ed il "passo"......) cresce , qualora tu riscontrassi comportamenti a te non graditi , interverrai di conseguenza...........

anche nell' ambiente delle corse , spesso si notano piloti che , con lo stesso mezzo , pur girando in tempi simili , adottano assetti molto diversi........... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9228036
9228036 Inviato: 27 Gen 2010 23:30
Oggetto: Re: tarare sospensioni su SV 1000 s
 

ansetup ha scritto:




salve , "Dmax"........... 0509_welcome.gif ......in questa gabbia di matti.........

il "set-up" di base dell' SV , è un compromesso per vari tipi di utilizzo.........

io ti sconsiglio di intervenire sulle regolazioni prendendo spunto da nozioni riportate su questa o quella rivista , in quanto le tarature dell' assetto sono estremamente soggettive..........

secondo il mio modesto parere , faresti meglio ad usare un pò la tua nuova moto con il "set-up" di serie , improntato verso un utilizzo relativamente tranquillo........., ma che "perdona" molto..........
poi , man mano che la tua confidenza (......ed il "passo"......) cresce , qualora tu riscontrassi comportamenti a te non graditi , interverrai di conseguenza...........

anche nell' ambiente delle corse , spesso si notano piloti che , con lo stesso mezzo , pur girando in tempi simili , adottano assetti molto diversi........... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


certamente non andrò a modificare l'assetto ancora prima di salirci su, ma avevo letto in giro che c'era in articolo in merito, che tra l'altro ho trovato ed è molto interessante.

Basta cercare con google "IN MOTO" e poi sul sito del mensile andare in archivio anno 2004 TECNICA, lì c'è l'articolo e da il set-up di base per correggere il comportamento della moto su strada (non in pista).

comunque appena prendo le misure con la moto interverrò partendo da quelle indicazioni.

In tutti i casi devo aspettare ancora questa settimana e poi VOLO a prendere la moto. Io sono convinto di aver fatto una ottima scelta considerando il rapporto costo/qualità, spero di non pentirmene anche perchè da quello che ho letto in giro è veramente una ottima moto.
 
9238967
9238967 Inviato: 29 Gen 2010 22:25
 

La mia l'ho portata dal meccanico, ha messo un olio più denso ha sostituito gli spessori con due più alti di qualche cm poi me le ha regolate e devo dire che mi trovo molto meglio, prima in ingresso curva tendeva ad ondeggiare parecchio, in autunno ho anche sostituito il manubrio con quello alto. non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo ma le prime impressioni direi che sono positive....ciao 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9514194
9514194 Inviato: 19 Mar 2010 16:29
 

dunque, alla fine quel 99% è diventato un 100%.
al momento, causa situazione atmosferica avversa ho avuto modo di percorrere circa 250 Km, non di piu.

In effetti il vecchio proprietario non aveva un granchè chiaro l'effetto delle sospensioni su una moto, infatti me la sono ritrovata con un precarico all'anteriore aumentato e le regolazioni di compressione ed estensione sia all'avantreno che al retrotreno dure come i sassi.

Che dire, la moto pareva che saltellasse al minimo avvallamento dell'asfalto.
Poi, cercando su internet ho trovato un articolo di "IN MOTO" del 2004 dove indicavano una regolazione delle sospensioni, secondo loro ottima, per strade di montagna (quindi tornanti) e mi sono convinto a provarla (abito dalle parti di Trento).

adesso la storia è completamente diversa, la moto segue le asperità dell'asfalto senza più sobbalzi ed il feeling è sicuramente migliorato.

Questa è la mia prima moto con sospensioni regolabili e devo dire che ho avuto una piacevole sorpresa nel constatare come la moto risponda alle variazioni di assetto anche minime.

Essendo sceso un paio di anni fa da una hornet 600 del 2000 ( l'esperienza di questi ultimi due anni non fa testo perchè con una custom), adesso sulla millona ho ancora un po di timore, ma quel tiro specie ai bassi è una vera goduria.
 
9514381
9514381 Inviato: 19 Mar 2010 17:07
 

dmax68 ha scritto:
dunque, alla fine quel 99% è diventato un 100%.
al momento, causa situazione atmosferica avversa ho avuto modo di percorrere circa 250 Km, non di piu.

In effetti il vecchio proprietario non aveva un granchè chiaro l'effetto delle sospensioni su una moto, infatti me la sono ritrovata con un precarico all'anteriore aumentato e le regolazioni di compressione ed estensione sia all'avantreno che al retrotreno dure come i sassi.

Che dire, la moto pareva che saltellasse al minimo avvallamento dell'asfalto.
Poi, cercando su internet ho trovato un articolo di "IN MOTO" del 2004 dove indicavano una regolazione delle sospensioni, secondo loro ottima, per strade di montagna (quindi tornanti) e mi sono convinto a provarla (abito dalle parti di Trento).

adesso la storia è completamente diversa, la moto segue le asperità dell'asfalto senza più sobbalzi ed il feeling è sicuramente migliorato.

Questa è la mia prima moto con sospensioni regolabili e devo dire che ho avuto una piacevole sorpresa nel constatare come la moto risponda alle variazioni di assetto anche minime.

Essendo sceso un paio di anni fa da una hornet 600 del 2000 ( l'esperienza di questi ultimi due anni non fa testo perchè con una custom), adesso sulla millona ho ancora un po di timore, ma quel tiro specie ai bassi è una vera goduria.




.......quoto........

.......peccato non essere riuscito a "piazzare" la mia Husaberg privatamente......... eusa_wall.gif , diversamente avrei optato per una "millona" usata........, invece di "accattarmi" la 650 nuova........... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9524328
9524328 Inviato: 21 Mar 2010 14:15
 

anke io ho riscontrato lo stesso difetto sulla mia 650s... alla fine di vari tentativi (le regolazioni sulla 650 son piu limitate..) ho montato un kit forcella della FG Gubellini e le cose son migliorate di molllto 0509_up.gif

anche a me piacciono molto i tornanti (anche se devo andarli a cercare... sono di Monza...) e devo dire che appena ci arrivo faccio festa... come ho detto in un altro topic.... SV650S la motoscimmia deele montagne!!!!! rotfl.gif
 
10073286
10073286 Inviato: 20 Giu 2010 12:28
 

Io sulla mia SV100S ho montato il kit delle molle Ohlins alla forcella, poi il mio meccanico mi ha settato il tutto per le mie caratteristiche fisiche (altezza 185 cm x 202 kg) e la moto è diventata effettivamente molto più precisa e rigorosa.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©