Aiuto per carburazione scarabeo liquido con malossi base
9217949
9217949
Inviato: 26 Gen 2010 14:07 Oggetto: Aiuto per carburazione scarabeo liquido con malossi base
ragazzi allora fra qualche giorno monterò il 21 sullo scarabeo di mio fratello a liquido con malossi base...allora come getto massimo sul 12 c'era un 70...adesso voi cosa mi consigliate per il 21?se mi potete dare qualche spunto...tanto per iniziare...Grazie
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9218165
9218165
Inviato: 26 Gen 2010 14:37
Ragazzi non c'è nessuno???
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9218193
9218193
Inviato: 26 Gen 2010 14:42
Intanto dicci che filtro e che marmitta monti.
Solitamente il 21 si monta con un 72 o 74 con il filtro originale, credo inoltre bisogna fare 2 fori nel filtro, ma non ne sono sicurissimo.
Se lo compri nuovo appositamente per minarelli lc te lo danno gia con il getto giusto, altrimenti comincia appunto con un getto nei dintorni del 72 (magari un po maggiore) e poi scendi...
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9218254
9218254
Inviato: 26 Gen 2010 14:49
filtro originale cioe air box e marmitta hebo performer...per il getto massimo non lo so perchè è usato però lo montava con un malossi base quindi secondo te potrebbe andare bene lo stesso?
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9218277
9218277
Inviato: 26 Gen 2010 14:52
Allora con marmitta così ti conviene salire un po tipo 80.
Poi ovvio lo provi e vedi come va, nel dubbio stai un po grasso...
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9218303
9218303
Inviato: 26 Gen 2010 14:55
ok ti ringrazio poi come spillo?cosa mi consigli?poi per la vite dell'aria?Grazie mille
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9218373
9218373
Inviato: 26 Gen 2010 15:04
Vite dell'aria un giro e mezzo dal tutto chiuso (è abbastanza universale per tutti i 19/21)
Spillo solitamente c'è il w16 (piuttosto grasso) che di solito si tiene tutto magro (seger nell'ultima tacca in alto).
Se invece hai spilli + magri come w9 o w3 van tenuti circa a metà.
Controlla anche il numero sotto la valvola (ghigliottina) se è 40 o 50, vanno bene entrambe, ma la 50 è + magra e dovresti compensare con qualche tacca di spillo.
Tutto quello che ti sto dicendo è ciò che succede generalmente, poi devi vedere cosa fa lo scooter e modificare se necessario.
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9219585
9219585
Inviato: 26 Gen 2010 18:19
Ok Ti ringrazio molto appena monto il 21 ti faccio sapere se mi viene qualche problema...adesso con il 12 ho dato una carburata un po generale e non mi lamento...se ho problemi con la carburazione del 21 lo scrivo nel topic Grazie mille ancora
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9220315
9220315
Inviato: 26 Gen 2010 19:52
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9350128
9350128
Inviato: 18 Feb 2010 21:07
scusami una cosa come faccio a vedere quale spillo ho?Grazie
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9351591
9351591
Inviato: 19 Feb 2010 1:09
richs92 ha scritto:
scusami una cosa come faccio a vedere quale spillo ho?Grazie
Appena sotto alle tacche del seger c'è una scritta stampata, spesso si vede poco, a volte capita che non si vede per niente.
Dovrebbe essere w + un numero
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9364947
9364947
Inviato: 21 Feb 2010 19:29
scusami una cosa adesso monto un malossi base LC 21 e marmitta stage6 pro racing (quella per intermedi) volevo sapere come carburazione ho messo un getto massimo 75..vite dell'aria come mi hai detto tu un giro e mezzo dal tutto chiuso...il getto massimo secondo te va bene?Grazie
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9366606
9366606
Inviato: 21 Feb 2010 23:02
Che filtro hai?
E' difficile dire se va bene senza vederlo, ma con il filtro originale potrebbe andare bene, ma se sei indeciso parti almeno da un 80.
Invece se hai filtro a cono devi salire intorno al 100
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9368839
9368839
Inviato: 22 Feb 2010 14:46
l'airbox originale... ho montato il 75 per iniziare...solo che la marmitta è una stage6 pro racing quella per intermedi e il motore è un base ...secondo te devo aumentare o diminuire?Grazie
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9369152
9369152
Inviato: 22 Feb 2010 15:23
io per cominciare starei + su, a diminuire fai in tempo dopo
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9370178
9370178
Inviato: 22 Feb 2010 17:41
Cao scusa ho montato tutto e mi casca benzina dalal vaschetta quando cerco di accendere...cosa può essere?
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9370243
9370243
Inviato: 22 Feb 2010 17:50
Dalla vaschetta? O cade da sopra e passa sulla vaschetta?
comunque controlla la guarnizione della vaschetta e lo spillo del galleggiante, quello che ha la punta di gomma, la punta deve essere sana.
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9372032
9372032
Inviato: 22 Feb 2010 21:24
allora oggi ho cambiato guarnizione vaschetta e spillo galleggiante però mi cade ancora e non riesco a capire da dove cioe mi spiego io sulla vaschetta la sento ke è bagnata però è bagnato anche la parte esterna del collettore...io domani provo a cambiare la vaschetta perchè è un po rovinata e non so se puo essere quella...secondo te se no cosa può essere?Grazie
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9372322
9372322
Inviato: 22 Feb 2010 21:53
Asciugalo bene, poi apri la benzina (o se hai il rubinetto originale succhi dal depressore) la parte più alta bagnata è quella che perde.
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
9372414
9372414
Inviato: 22 Feb 2010 22:01
quindi in caso attacco il depressore e benzina e spedalino a carburatore asciutto e vedo qual'è la parte + alta da dove perde giusto?
richs92
Senza Freni
Ranking: 164
9373628
9373628
Inviato: 23 Feb 2010 0:17
per non pedalare puoi staccare il tubo del depressore, quello della benzina lo lasci attaccato e ciucci dal depressore...
manu87
Very Important Tinga
Ranking: 257
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi