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Aiuto! Non so che carburatore mettere!
9207191
9207191 Inviato: 24 Gen 2010 16:34
Oggetto: Aiuto! Non so che carburatore mettere!
 

Dite che il 17.5 sul 50 sforza troppo? Grazie!
 
9207206
9207206 Inviato: 24 Gen 2010 16:37
 

Assolutamente no.
Anzi secondo me è il modo migliore per avere un aumento delle prestazioni non eccezionale ma sensibile senza dovere mettere mani al Gt.
 
9207222
9207222 Inviato: 24 Gen 2010 16:40
 

il 17.5 è giustissimo! nn è ne piccolo ne grande.. ti aumenta le presazioni (chiaramente non di molto) e nn ti consuma tanto..
 
9207245
9207245 Inviato: 24 Gen 2010 16:45
 

il 17.5 è perfetto.il piaggio addirittura lo monta di serie.
 
9207328
9207328 Inviato: 24 Gen 2010 17:01
 

Ah bene allora il 17.5 è perfetto? Perchè alcuni mi hanno detto che sforza troppo e c'è rischio di grippare alcuni mi hanno detto che è perfetto.. E non sapevo, e come getto? Quale mi consigliate per carburazione? Mi saperete dire in poche parole come si esegue una carburazione buona?!
 
9207343
9207343 Inviato: 24 Gen 2010 17:04
 

innanzitutto devi dirci che pezzi monti, se solo il carburatore o anche altro.. inoltre è difficile dire che carburazione fare dietro a un pc, bisogna andare a orecchio e a istinto (io lo chiamo cosi) e poi se guardi nelle guide ne trovi una proprio che parla di questo.. leggila che ti aiuta.. io ho fatto cosi!
 
9207371
9207371 Inviato: 24 Gen 2010 17:10
 

Allora ti spiego tutto come fin dall'inizio.. Io il mio è TUTTO originale gli ho solo cambiato la marmitta ci ho messo la zx, mi hanno detto che devo cambiare la molla di contrasto e le mollette della frizione e i rulli. Mi hanno detto di mettere tutto bianco che sono morbide, secondo te va bene? E i rulli qui mi hanno detto da mettere su quelli da 6, adesso ha una buonissima accellerazione ma prima quando avevo quella originale di marmitta mi toccava i 70 adesso mi prende i 77 - 78 poi dai 50 in poi ha un'altra accellerazione! Non capisco perchè!(i rulli che ho su adesso sono sempre quelli originali.)

Che devo fare?

E poi infine ho intenzione di metttere il 17.5!
 
9207464
9207464 Inviato: 24 Gen 2010 17:26
 

Io ho preso il 17,5 e penso che il getto originale da 65 vada bene se lo scooter è tutto originale.Con la ZX secondo me è tra il 70 e l'80 di getto max.
 
9208388
9208388 Inviato: 24 Gen 2010 19:45
 

Allora la zx ce la tolgo e ci metto al sua originale perchè in questo modo ritorna la sua compressione originale perchè ogni motore c'è la sua marmitta sudiata. Pensavo di cambiare variatore e frizione.
 
9208653
9208653 Inviato: 24 Gen 2010 20:16
 

No, la ZX fa solo bene....Come variatore c'è un'ampia scelta che mette in difficoltà tutti, io mi sono basato sulla reperibilità e sul costo (perchè alla fine i variatori danno tutti la stessa cosa:accelolerazione e regolarità d'erogazione) quindi andando nel negozio di ricambi più vicino ho preso il Malossi Mulivar per 55Euro.Dentro ho trovato anche rulli da 7Grammi (giusti per la taratura con uno scooter completamente originale) e una molla di contrasto bianca(che però io non ho montato).
La frizione è inutile e fa spensere solo soldi e ancora soldi per il montaggio.Con i 40 euro della frizione puoi prendere un carburatore da 17,5 aria automatica come ho fatto io che migliora l'erogazione e dà un po' più coppia e i consumi non crescono neanche se anche tu tieni il filtro originale.
 
9208682
9208682 Inviato: 24 Gen 2010 20:20
 

Sono andato sul sito della molossi e ho visto i pezzi! Allora io ho intenzione di tenere il motore originale. Quindi adesso ti dico cosa ho intenzione di fare.. Vorrei prendere un variatore come dicevi te della Malossi per 60 € l'ho visto prima a 61 € multivar. Poi una molla di contrasto bianca(mi spieghi che differenza c'è tra quella originale gialla e rossa?) e le mollettine della frizione ovviamente tutto il kit.. Te dici?! Ah comunque il carburatore c'è l'ho già ho il 17.5 phva perfetto per il mio perchè si può mettere l'aria automatica devo solo montarlo con mio padre..
 
9208808
9208808 Inviato: 24 Gen 2010 20:37
 

Il multivar va bene, io come ti ho detto l'ho trovato a 55 ma dipende dove lo prendi.Se non cambi motore la Molla di contrasto lasciala originale (sforzi di meno il motore) o se proprio vuoi cambiarla metti la Bianca che trovi nella scatola del multivar.Le altre non guardarle neanche perchè le molle di contrasto più dure se hai un motore poco potente schiacciano molto la cinghia (che si consumerà più in fretta) e assorbono potenza.Per la marmitta allora??
P.S: le mollettine della frizione puoi comprare quelle della stage6 che sono vendute anche nei singoli colori senza dovre comprare quelle malossi e tenere quelle verdi e gialle a far muffa...Per lo scooter originale puo tenere le mollette originali o le bianche che sono come quelle original ma rinforzate.
 
9208847
9208847 Inviato: 24 Gen 2010 20:41
 

La marmitta domani ci rimonto quella originale! Cambio il variatore e le mollette della frizione!

TE che dici? E com ti dicevo un 17.5 e poi non lo tocco più!
 
9208883
9208883 Inviato: 24 Gen 2010 20:45
 

Bravo, condivido la scelta della marmitta originale!Sono molto contento di averti aiutato.Se vuoi prendere spunto dalla mia super elaborazione anti P.U.L.A ma molto divertente da guidare in trada senza fare casino e bere troppo: variatore Multivar, Mollette frizione bianche stage6, carburatore 17,5 aria automatica, filtro originale + redsponge(la spugna originale mi è caduta nel fango...), MARMITTA ORIGINALE, e motore Top Trophy (molto utile non tanto per la velocità ma per la coppia in più che permette di viaggiare allegri con un filo di gas e andar più spediti in salita). 0509_doppio_ok.gif
 
9208988
9208988 Inviato: 24 Gen 2010 20:59
 

Guardsa il motore non volevo proprio toccarlo vorrei che abbia buone prestazioni senza toccare il motore ma solo la trasmissione! Ma ti sto dicendo che vorrei avere giusto quei 10 - 20 km/h in più!
 
9211720
9211720 Inviato: 25 Gen 2010 14:13
 

Si bè con un 17,5 e un buon variatore aggiungerai molta accellerazione, ma di velocità massima non aspetarti più di 5km/h aggiunti alla velocità con tutto originale...Forse tenendo come marmitta la zx riusciresti ad avere un guadagno di 15km/h totale ma come hai detto tu con la coppia molto 'in alto'...
Se vuoi guadagnare qualcosina in più con la trasmissione poi cambiare la cinghia che se la tua ha un po' di chilometri fa perdere prestazioni e magari prendi anche un paio di km/h.Se invece vuoi fare una trasmissione degna di un'elaborazione ben più spinta potrest montare i correttori di coppia(che aiutano a tenere il motore nel range di giri più favorevole) e il copricarterino ingranaggi (toglie un po' di attrito che è sempre dannoso...)
 
9211955
9211955 Inviato: 25 Gen 2010 14:52
 

il 17,5 dell'orto è perfetto per il 50cc, perchè è un carburatore nè grande nè piccolo e quindi è perfetto e anche di consumi, perchè non consuma molto icon_wink.gif
 
9212031
9212031 Inviato: 25 Gen 2010 15:01
 

sezione sbagliata sposto
 
9212055
9212055 Inviato: 25 Gen 2010 15:04
 

su un 50 un 17.5 è perfetto!!!
 
9212251
9212251 Inviato: 25 Gen 2010 15:26
 

nonon sforza per niente.. anzi negli scooter nuovi e di serie.. però ti consiglio di metterci anche una bella marmitta per 50 base..ciao
 
9214351
9214351 Inviato: 25 Gen 2010 20:20
 

no nessun problema... basta non farlo troppo grasso
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9215903
9215903 Inviato: 25 Gen 2010 23:14
 

Prima ho rimesso la marmitta originale l'ho fatto girare un attimo ho provato la compressione e lo sfiato è perfetta! Però la carburazione è grassa icon_sad.gif
 
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