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MV Agusta Pullman II' serie [consigli per restauro]
9791033
9791033 Inviato: 3 Mag 2010 16:49
 

ce ne sta poco, secondo me meno di un litro, tanto è olio da cambio normale, quello che avanzi va bene sui prossimi 2T
 
9795162
9795162 Inviato: 4 Mag 2010 9:19
 

Ciao a tutti, sono ancora ad interpellarvi!!
Ho recuperato un altro filtro aria per il carburatore ma sfortunatamente anche questo non ci stà.. i due filtri che ho sono "dell'orto tipo F6" ma vanno bene sul carburatore "dell'orto MA18B" e non per il "MA17" del pulman... che codice ha il vostro filtro?
 
9822786
9822786 Inviato: 8 Mag 2010 8:03
 

Quasi mi dimenticavo di mettere gli aggiornamenti.. Ieri ho montato il volano e con molta gioia ho appreso che la bobina funziona, scintilla molto bene.. dal filo della corrente attaccando il tester ho misurato un piccolissimo spunto di tensione solo dando una pedalata sul banco, quindi credo funzioni..

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questa volta ho trovato dell'olio esausto e la brunitura è uscita meglio..

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9831969
9831969 Inviato: 10 Mag 2010 8:35
 
 
9832022
9832022 Inviato: 10 Mag 2010 8:49
 

miii fa lo stesso rumore della mia 0509_up.gif
spettacolo, tutto quadra, ora non ti resta che darci dentro con la carrozzeria! 0510_five.gif
 
9832054
9832054 Inviato: 10 Mag 2010 8:56
 

e si.. ieri ho fatto la lista del materiale che devo prendere.. poi faccio la lista dei pezzi da cromare e poi tutto dal cromatore.. è quello che mi porta via più tempo e soldi.. icon_asd.gif

poi sabbio e via con i lavori..
 
9833119
9833119 Inviato: 10 Mag 2010 12:19
 

da chi li porti i pezzi a cromare?
 
9834197
9834197 Inviato: 10 Mag 2010 14:49
 

solito, da barcella a grassobbio, bergamo.. fa la cromatura a strati e lavora molto bene..
 
9834312
9834312 Inviato: 10 Mag 2010 15:06
 

ci sono anche queli a spino d'adda che sono dei maghi, secondo me fin meglio di barcella, ma forse sono più cari.
il pullman ha un numero di pezzi cromati pauroso
 
9834484
9834484 Inviato: 10 Mag 2010 15:32
 

hai qualche foto, o lista tanto per farmi un idea?
 
9836853
9836853 Inviato: 10 Mag 2010 20:11
 

liste non ne ho ma ti avevo mandato tutte le foto del restauro (mi pare) .. i pezzi sono tutti quelli sul tecnigrafo.
se non hai le foto te le invio
 
9838725
9838725 Inviato: 11 Mag 2010 7:00
 

ho controllato tra il materiale ma le foto del tuo restauro non le ho trovate, non vorrei essermele perse tra le mail.. boo..
 
9839171
9839171 Inviato: 11 Mag 2010 9:29
 

appena riesco ti mando le foto del tecnigrafo con tutti i pezzi pronti per la cromatura
 
9848793
9848793 Inviato: 12 Mag 2010 16:26
 

Se riesci inviale anche a me, mi farebbero comodo!!!
Io ho iniziato oggi a smontare il motore.... per ora sono ai carter.... purtroppo si va a vanti piano!! 0510_sad.gif
Come già chiesto nei post precedenti torno a chiedervi se avete modo di indicarmi il tipo di filtro dell'aria che monta il vostro pullman e che tipo di trattamento deve essere fatto ai bulloni delle pedane.
Saluti!! icon_mrgreen.gif
 
9852489
9852489 Inviato: 13 Mag 2010 7:07
 

i bulloni delle pedane mi sembrano bruniti e basta, non presentavano tracce di cromatura.. vediamo che dice Enrico..

ieri ho fatto un breve giretto per testare il motore.. breve perchè non avevo attaccato i freni perchè sono bloccati.. icon_asd.gif icon_asd.gif

ho cominciato a smontare tutto, e ho già una scatolina piena di pezzi da cromare.. mi vien male..
 
9852498
9852498 Inviato: 13 Mag 2010 7:10
 

la bulloneria era cromata.
per le foto mi ero scordato, scusate.
allore te le mando anche a te, dammi solo la tua email..
 
9852505
9852505 Inviato: 13 Mag 2010 7:12
 

abbiamo scritto insieme ... a me pare che la bulloneria fosse tutta cromata (probabilmente in origine solo quella grossa era cromata, l'altra sarà stata zincata o nichelata).
se non ricordo male, dal cromatore son finiti 164 pezzetti

domani vi faccio una gigamail dal lavoro, la abbiamo le linee veloci... vi mando tutte le foto del restauro
 
9852708
9852708 Inviato: 13 Mag 2010 8:24
 

grazie mille..
a memoria per esempio viti tipo del serbatoio, del cassettino, sono cromate, hanno il classico sfogliamento delle viti cromate.. se fossero zincate sarei felicissimo.. caspita mi costerebbe praticamente niente.. mi sembra cromato addirittura anche il perno del forcellone/motore..
 
9853211
9853211 Inviato: 13 Mag 2010 10:19
 

io ti posso dire che ho fatto cromare tutto perchè sulla mia c'erano tracce di sfogliamento ovunque, poi, se sia una nichelatura o una zincatura non so dire, certo, la nichelatura/zincatura non dovrebbe sfogliare... io fossi in voi farei ricromare tutto, finita è uno spettacolo!
 
9914061
9914061 Inviato: 24 Mag 2010 11:00
 
 
9914423
9914423 Inviato: 24 Mag 2010 12:18
 

io direi antiruggine nocciola e vernice verde oliva
 
9914942
9914942 Inviato: 24 Mag 2010 13:37
 

aggiudicato..

i motorini anni 70/80, i famosi tuboni, hanno preso spunto dalla pullman, smotata fa un pò ridere..
 
9926171
9926171 Inviato: 25 Mag 2010 22:43
Oggetto: Forcellone
 

Sono ancora fermo su un altro pezzo...

Sto smontando il forcellone anteriore... ho rimosso il forcellone dal telaio, ho estratto tutte le ghiere e i cuscinetti, ho svitato i due coperchi a brugola che bloccano le molle e sganciato i due tappi da sopra le molle, poi ho rimosso gli anelli elastici posti sulla parte bassa dei due ammortizzatori ma gli steli non escono, scorrono avanti e indietro ma non escono e non escono nemmeno le molle... eusa_think.gif
Come vete fatto voi a estrarre gli steli e le molle?
A vete qualche foto delle parti che compongono l'interno degli ammortizzatori del forcellone anteriore?
Ragazzi sono davvero in crisi perchè è l'ultimo pezzo verniciato che mi resta da smontare e poi posso portare tutto dal verniciatore altrimenti sono fermo 0510_sad.gif
 
9932966
9932966 Inviato: 27 Mag 2010 7:01
 

siamo allo stesso punto.. ieri mi sono fermato prima di smotare la testa fissata alla molla..
vediamo se riesco a smontarlo più agilmente che faccio le foto..
 
9936448
9936448 Inviato: 27 Mag 2010 17:33
 

ps enrico.. come tolgo le sedi delle sfere sul canotto per farle cromare?
 
9936489
9936489 Inviato: 27 Mag 2010 17:41
 

Quelle filettate semplicemente svitandole dopo aver ripulito e ingrassato bene i filetti, mentre quelle infilate a pressione le ho tolte con un martello ed uno scalpello piatto in alluminio con la punta arrotondata, qualche leggero colpetto alternato prima da un lato e poi dall'altro, tanta pazienza e sono uscite tutte senza un graffio, lo stesso procedimento lo ho usato per togliere le due ghiere infilate sulle gambe del forcellone.
 
9939338
9939338 Inviato: 28 Mag 2010 6:53
 

ok, perfetto.. stamattina ho smontato l'ammortizzatore posteriore..

sto accelerando i tempi per poter portare dal cromatore visto che mi terrà via i pezzi un sacco..
 
9939341
9939341 Inviato: 28 Mag 2010 6:59
 

ti ha già già risposto outlaw...
norkio oggi prometto che ti mando le foto...
 
9939370
9939370 Inviato: 28 Mag 2010 7:18
 

ok ok.. grazie.. 0509_up.gif
 
9941232
9941232 Inviato: 28 Mag 2010 13:31
 

OK, ma io ancora non sono riuscito a togliere le molle e gli steli del forcellone, da quanto posso dedurre dal manuale all'interno delle gambe ci sono delle boccole e delle guarnizioni ma non si capisce come estrarli, sembrerebbero infilati a pressione ma nonostante gli abbia dato diverse mazzate questi non si sono mossi nemmeno di mezzo millimetro 0510_help.gif
 
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