Sportcity4road ha scritto:
A parte questo, comunque non mi riferivo solo alla benzina. A parte che stiamo parlando di 125 4 tempi, quindi non c'è motivo di andare a parlare di racing. E comunque non è che se puoi spendere 5.200 € per comprare la moto significa che ne hai altrettanti per mantenerla... Magari sono soldi messi da parte e non se ne possono spendere più (quindi le racing vengono subito accantonate). E poi un pistone ogni 5/6.000 km non è una sciocchezza, i ricambi originali costano un botto (non contando la manodopera).
E poi, a parte il pistone, nelle racing vanno controllate praticamente ogni settimana molte altre cose: livello dell'olio nel motore,
filtri dell'olio e dell'aria,
condizioni delle pastiglie (essendo moto che si usano molto in pista)... Quindi direi che siamo bel oltre i 5.000 €
condizioni delle pastiglie..
ma fammi il favore.
Le pastiglie le consumi indipendentemente da una racing o una street.
Tutto dipende dall'uso che ne fai. Non è che uno che ha una racing è dal meccanico ogni 3x2 a cambiar pastiglie.
Filtro olio&aria
Scusami ma pulire almeno una volta al mese il filtro dell'aria io la chiamo manutenzione ordinaria.
filtro dell'olio su una racing che sono prevalentemente 2t io non l'ho mai sentito.
E poi, tutta la menata dei consumi.
In parte è vera, ma dipende anche da una buona carburazione e dall'uso che se ne fa.
Non penso che uno guidi sempre e perennemente tirando le marce fino al collo, per non contare che quei 5 euro che spendi a settimana in più, ti ripagano pienamente con le prestazioni.
Detto cio (penso che si capisce che sono a favore delle racing ) per restare it, consiglio all'autore del topic il beta o il wr.