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Scelta sport-tourer [come la Thundercat]
9139040
9139040 Inviato: 11 Gen 2010 20:35
Oggetto: Scelta sport-tourer [come la Thundercat]
 

ciao a tutti
sono un felice possessore di una gloriosa yamaha thundercat 600 del 1998.
che dire di questa moto, non la cambierei mai ma le stressanti normative anti inquinamento, l'aumento esponenziale del bollo, l'immancabile usura di alcune sue parti (la moto ha circa 160mila km, al motore mai fatto nulla al di fuori delle cose ovvie per una moto con questi km,ma cose come sospensioni dischi freno e cose simili ormai son diventati un problema)...tutte queste cose, unite alla smania di cavalcare una nuova motoretta mi portano a meditare l'abbandono del "gatto" per il diversion f.

ho gia letto i vostri pareri riguardo questa moto...ma ora da voi vorrei sapere:
scendendo da un thundercat e salendo su un diversion f cosa perderò e cosa guadagnero?

ciao e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete in questa mia scelta difficile (fosse per me ricomprerei un thundercat nuovo domattina...ma in italia non più importato!!)
 
9139421
9139421 Inviato: 11 Gen 2010 21:15
 

Devi considerare che scenderai da una sport-touring, da ciò che era il modello sportivo 600 di Yamaha del suo periodo e salirai su una moto onesta, bellina, ma entry-level. Quindi noterai senza dubbio meno motore ed una ciclistica più "elementare" e spartana. Fossi in te mi indirizzerei su qualcosa di meglio.
 
9140072
9140072 Inviato: 11 Gen 2010 22:13
 

PaoloG ha scritto:
Devi considerare che scenderai da una sport-touring, da ciò che era il modello sportivo 600 di Yamaha del suo periodo e salirai su una moto onesta, bellina, ma entry-level. Quindi noterai senza dubbio meno motore ed una ciclistica più "elementare" e spartana. Fossi in te mi indirizzerei su qualcosa di meglio.


23 cv in meno lo avevo considerato...ma pensando che si tratta , nel caso della diversion, di un motore moderno, con un erogazione più fluida, ed esendo la diversion una moto più leggera rispetto al thundecat mi ero convinto che questi 23 cv di differenza li avrei sentiti poco.

idem per quanto riguarda la ciclistica...diversion moto moderna...il thundercat ha un telaio e delle sospensioni che risalgono quanto meno al 1996 (anno di lancio del gatto), cosi come l'impianto elettricco, di illuminazione e frenante...credevo che in tutto sto tempo una moto entry level odierna potesse aver superato i canoni di una moto sport tourer cosi data come è la thundercat.

in definitiva mi consiglio qualcosa di meglio...io pensavo ad un bmw f 800 st...ma la semicarena non mi convince...io la moto la voglio carenata...avevo pensato al vfr800 vtec...ma l'ho provata e il thundercat è un altra storia...
 
9141802
9141802 Inviato: 12 Gen 2010 10:52
 

Beh sicuramente è più fluida, da qual che so hanno lavorato abbastanza per dare coppia fruibile in basso (molto più di una SS per intenrderci...), su questo ci vorrebbe il parere di un possessore. Però rimane che la tua ha i carburatori che sono notoriamente più "maschi" come risposta anche ai medio bassi e poi è sempre un motore di indole sportiva. A livello di freni poi la tua ha pinze a 4 pistoncini, questa 2 pistoncini flottanti; come sospensioni la tua è regolabile e con pompanti idraulici a cartuccia, questa quasi di sicuro pompanti "a flauto" tarati sul morbido-confortevole. Sarebbe come paragonare un CBR600F con una CBF600: credo non avrei troppi dubbi a dire quale sia meglio...

Poi dipende date, da ciò che vuoi fare. Tempo fa c'era un ragazzo che cambiò una CBR600 proprio con un'XJ6, se trovo il topic te lo linko.

Non sarebbe male avere il parere di qualche possessore, così da allargare il campo. icon_wink.gif
 
9143276
9143276 Inviato: 12 Gen 2010 15:13
 

ciao grazie delle risposte
allora io della moto ne faccio un uso giornaliero...estate ed inverno.
percorro in media 15milakm annui.
se ho i soldi vado a fare le facanze in moto con tris di borse rigido e fidanzata...e devo dire che i 100cv li si fanno aprezzare.
altra cosa importante la moto la uso moltissimo con la ragazza (che non si lamenta del freddo nemmeno a gennaio febbraio) e sualla thundercat sta molto bene.

è ovvio che il paragone mi pare improprio tra i due mezzi ma credevo che in 15 anni il modo delle moto avesse appianato un pò queste differenze...per dire una alfa 75 con 130cv va più o meno come la mia 147 che di cavali ne ha 105...per non parlare poi della tenuta di strada e cose simili..la 147 è nettamente meglio...ma parliamo di macchine con 15 anni di differenza.

tu cosa consigli (escludi enduro perche io sono alto un metro ed un tappo)?
 
9144082
9144082 Inviato: 12 Gen 2010 17:54
 

per come esponi la cosa a questo punto ti consiglio di attendere ancora un po' per vedere effettivamente come sarà l'fz8 di prossima uscita.

la xj6 è comunque una moto molto valida per le tante caratteristiche che ha (maneggevolezza, peso, comodità per il passeggero) ma non credo poi ti soddisfi con la sua potenza e la sua ciclistica.

altrimenti tra le due la via di mezzo è una fz6 sempre restando in casa yamaha (i cui pregi e difetti sono elencati nell'apposita sezione)

icon_wink.gif
 
9144467
9144467 Inviato: 12 Gen 2010 18:57
 

aunktintaun ha scritto:
tu cosa consigli (escludi enduro perche io sono alto un metro ed un tappo)?


Ho capito ciò che intendi riguardo le auto. Ma lì il discorso è un pelo diverso secondo me.

Tornando a noi, il problema, se vuoi è che l'evoluzione delle moto ha interessato soprattutto i motori (prestazioni elevate e rispetto delle normative sull'inquinamento). Anche le ciclistiche sono migliorate molto, nel senso che moto che non stanno in strada non ne esistono più ed anche l'affidabilità, tolti casi eclatanti, non è più così problematica come poteva essere una volta in certi casi. Il miglioramento ha però portato soprattutto a far diventare le moto più semplici da guidare (il che si ottiene con distribuzioni dei pesi e quote azzeccate, cosa che le attuali simulazioni permettono di fare con più successo di una volta), anche se poi tecnicamente le sospensioni son sempre quelle e se una moto deve costare pochino da qualche parte il risparmi lo vedi. Per tornare al discorso delle auto, è come confrontare un'Alfa33 ad un'attuale Punto: non c'è storia come confort, consumi, ecc, ma se la guidi in motnagna fra le curve la Punto è.... una Punto! icon_wink.gif

Riguardo te, il problema principale è che ti stai trovando molto bene con una cosiddetta "sport-touring" di media cilindrata, cioè una categoria di moto che attualmente non è quasi considerata dai costruttori.

Il consiglio di Skyline è sensato, anche se è tutto da vedere in che tempi arriverà disponibile 'sta FZ8. A me veniva in mente anche la Z750S, che però trovi ormai solo usata (che personalmente non lo vedo un problema, ma per te non so) e su cui non so il passeggero come stia. Credo peggio che col tuo Gattone però. Inoltre di sospensioni non è il massimo, converrebbe metterci mano; di motore invece ne ha di sicuro più della tua.
Oppure pensavo alla BMW F800ST. E' la versione poco più touring della S, ha una carena più alta e quasi integrale ed anche in coppia credo che sia ottima:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tutti ne parlano bene poi. Però è un bicilindrico (e quindi è diversa da guidare da un 4 cilindri) e poi ha il difetto di costare come... una BMW.


Detto ciò, facciamo però un po' il punto della situazione: se non sei interessato all'XJ-6 in particolare, se ti va si può modificare un po' il titolo e spostare il topic nella sezione generica per ricevere anche altri pareri. Dimmi tu.

icon_wink.gif
 
9144940
9144940 Inviato: 12 Gen 2010 19:56
 

anche un'aprilia shiver gt non sarebbe male!
naked semivestita con un ottimo motore bicilindrico un telaio ben fatto e una ciclistica all'altezza!
hai le tre mappe che aiutano e con la gt puoi anche avere l'abs che male non fa!
io ci penserei! icon_wink.gif
 
9145335
9145335 Inviato: 12 Gen 2010 20:47
 

Sì, però gli scarichi sottosella non so che effetto abbiano sul sellino posteriore... eusa_think.gif
 
9146249
9146249 Inviato: 12 Gen 2010 22:18
 

skyline81 ha scritto:
per come esponi la cosa a questo punto ti consiglio di attendere ancora un po' per vedere effettivamente come sarà l'fz8 di prossima uscita.

la xj6 è comunque una moto molto valida per le tante caratteristiche che ha (maneggevolezza, peso, comodità per il passeggero) ma non credo poi ti soddisfi con la sua potenza e la sua ciclistica.

altrimenti tra le due la via di mezzo è una fz6 sempre restando in casa yamaha (i cui pregi e difetti sono elencati nell'apposita sezione)

icon_wink.gif

fz8...è la prima cosa che sento...darò un occhiata.

la fz6...bho non sò non mi convince...il gatto ha un impostazione di guida ben caricata sui polsi (parliamo di una sport tourer ovviamente) non mi piace l'idea di ritornare alla posizione troppo eretta anche se sarebbe più o meno simile a quella della xj6...ma la xj6 costerebbe un bel pò meno e la xj6f sarebbe molto più protettiva a livello di carena.
 
9146282
9146282 Inviato: 12 Gen 2010 22:21
 

PaoloG ha scritto:

....Tutti ne parlano bene poi. Però è un bicilindrico (e quindi è diversa da guidare da un 4 cilindri) e poi ha il difetto di costare come... una BMW.


Detto ciò, facciamo però un po' il punto della situazione: se non sei interessato all'XJ-6 in particolare, se ti va si può modificare un po' il titolo e spostare il topic nella sezione generica per ricevere anche altri pareri. Dimmi tu.

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la kawa in versione carenata è orribile...la esculdo.
la bmw è troppo bella ma come hai detto tu costa una cifra.
l'usato mi sta benissimo anche perche non ho voglia di regalare soldi alle concessionarie (a meno che on pratichino sconti mondiali sul nuovo).
prima di cambiare titolo al posta spetto che arrivi qualcuno che una xj6 la possiede...
 
9146303
9146303 Inviato: 12 Gen 2010 22:24
 

raf275 ha scritto:
anche un'aprilia shiver gt non sarebbe male!
naked semivestita con un ottimo motore bicilindrico un telaio ben fatto e una ciclistica all'altezza!
hai le tre mappe che aiutano e con la gt puoi anche avere l'abs che male non fa!
io ci penserei! icon_wink.gif

italiane??
la mia moto a 160mila km è il motore è un gioiello...non mangia olio, non ha i minimo problema...quando l'italia potrà garantire questa affidabilità pensera ad aprilia, ducati e compagnia cantante... icon_smile.gif
 
9146581
9146581 Inviato: 12 Gen 2010 22:54
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

eccomi
sassarese con thundercat!
due sardi con un gatto è un record...auhhuauha

sono curioso di chiedervi delle cosette...
la mia ha 160mila km...ma nelle vostre motorette le sospensioni sono eterne?
io il mio mono posteriore l'ho gia rigenerato 2 volte, l'anteriore una volta con cambio di molle con molle progressive... nel giro di 75mila km...voi che mi dite delle vostre sospensioni?

io sono intenzionato a vendere questo gioiello...la mia ormai è un pò vecchia visti i km ed ha qualche acciacco estetico ma il motore va sempre bene...non sò però che minkia comprare!!
pensavo alla nuova xj6 diversion f...
 
9147341
9147341 Inviato: 13 Gen 2010 7:40
 

La più simile a mio avviso, ma dovresti prenderla usata, è la CBR600F.
 
9147447
9147447 Inviato: 13 Gen 2010 8:42
 

aunktintaun ha scritto:
eccomi
sassarese con thundercat!
due sardi con un gatto è un record...auhhuauha

sono curioso di chiedervi delle cosette...
la mia ha 160mila km...ma nelle vostre motorette le sospensioni sono eterne?
io il mio mono posteriore l'ho gia rigenerato 2 volte, l'anteriore una volta con cambio di molle con molle progressive... nel giro di 75mila km...voi che mi dite delle vostre sospensioni?

io sono intenzionato a vendere questo gioiello...la mia ormai è un pò vecchia visti i km ed ha qualche acciacco estetico ma il motore va sempre bene...non sò però che minkia comprare!!
pensavo alla nuova xj6 diversion f...


Eh si... mi sa che sono a cagliari ce ne sono 3 al massimo (mia compresa icon_asd.gif )

Comunque.... sul discorso sospensioni, non so, la mia va ancora bene, penso dipenda anche dall'utilizzo che se ne fa.... insomma se uno usa la moto anche in percorsi in cui le sospensioni sono molto stressate (terreni molto disconnessi).. direi cosi, per ipotizzare.

Sul discorso cambiamento, ameno che tu non abbia particolari esigenze, ti direi d tenerla.... se il motore va ancora bene, perche venderla? tanto ormai, non puoi nemmeno parlare di svalutazione perche tanto... è gia strasvalutata.... quindi ti direi di tenerla fino a che tiene icon_wink.gif poi è bella, consuma poco e va dapertutto! perche passare ad un'altra 0509_up.gif ? e per di piu scarenata come la xj6.... non so, dovendola cambiare, magari davvero potresti optare per la cbr 600f che è anche lei una 1/2 turistica carenata...
 
9147667
9147667 Inviato: 13 Gen 2010 10:02
 

bhe sto meditando di cambiare con la xj6 diversion f che sta per uscire ed è totalmente carenata.
sonmaury5 la tua ti km ha?
la mia ormai ha bisogno di una revisione al mono almeno ogni 25mila km (per me all'incirca ogni due anni).
per il resto mi trovo bene, fatta eccezione per l'impianto di illuminazione che fa davvero schifo.
che ne dite del kawasaki zx6r in produzione dal 2000 al 2003?dicono che non sia molto caricata sui polsi e che la seduta del passeggero sia comoda (ha anche i due maniglioni stile gatto)
comunque gran bella moto il gatto...ho visto che vi siete lanciati in modifiche per renderla più sportiva...io ho solo cambiato le frecce posteriori con delle frecce più piccole, ma solo perche non ci stava il telaio per le borse rigide laterali...poi ho messo un cupolino nero al posto di quello trasparente originale per quello originale era ormai diventato bianco ( icon_mrgreen.gif )...poi avevo sostituito lo scarico con uno scarico da pista totalmente aperto...aveva un suono fichissimo...ma esendo un pò più corto dell'originale i fumi di scarico andavano a finire sulla mano della mia ragazza (che si tiene sui maniglioni) lascandoli un aroma non proprio bello...lol...quindi ho rimontato l'originale.
 
9147777
9147777 Inviato: 13 Gen 2010 10:30
 

Oggi la gattona è considerata una sport-tourer ed io che ho una ST3 ti dico che, in effetti, la posizione di guida non è molto differente.

Il settore non è molto "guarnito", quindi la scelta è abbastanza limitata. Secondo me si tratta delle migliori moto in assoluto perchè prendono capre e cavoli.

Tutto dipende dal tuo budget. La migliore di tutte, a mio avviso, è la CBR600F che è come la Thundercat. Possiede tuttavia un motore più fluido (iniezione elettronica) ed un peso molto minore (la Yamaha aveva il telaio in acciaio). Il tiro fino a 5-6000 giri è leggermente peggiore nella Honda, ma la Diversion è ancora più sgonfia in quel tratto.

La Ninja 600 fino al 2003 è un'ottima moto. Protettiva e valida sempre. Era comoda quasi come la Thundercat oppure il CBR600F. Il peso è simile ed il motore anche a quel che mi dicono. Tra i lati negativi ci sono la scarsa agilità ed il vetusto rubinetto della riserva !
La migliore è la versione "maggiorata" di 636cc del 2002, l'ultima prima che rendessero la Ninja una sportiva pura.

Si trova a basso costo anche la Ninja 900, la quale ha le caratteristiche della 600/636 ed un motore più pieno. Prezzi bassissimi.

La Suzuki aveva carenato le GSX in versione 600cc e 750cc (GSX600F e GSX750F), ma sono moto pesanti e poco potenti. Nulla a che fare con la Thundercat.

Le Ducati ST2, ST3 ed ST4 hanno prezzi bassi e sono ottime sport-touer.

Si paga poco anche la "vecchia" Triumph ST 955 ed è veramente uin'ottima moto !
 
9147891
9147891 Inviato: 13 Gen 2010 11:00
 

Ho visto la versione carenata della xj6... francamente non mi piace esteticamente.... non mi dice niente.

per le altre sinceramente, non lo so, non sono mai salito su una kawasaki quindi non poso dare nessun tipo di consigli in merito eusa_think.gif

la mia ha circa 40000km, nemmeno tanti... è stata usata poco!

E sul discorso triumph, io consiglierei, se si sta sulla st, l'ultimo modello che è anche quello che ho in casa, che è decisamente migliore in tutto rispetto alla versione 955, sia dal punto di vista estetico (ma quello è un valore soggettivo) sia da un punto di vista meccanico.... hanno migliorato tutto, dalla ciclistica al motore... insomma dovendo imbarcarsi la spesa, meglio puntare sul modello 1050.

pero è comunque una moto molto grossa... tra lei e il thundercat ci passa davvero molto... sia per un discorso di cilindrata quidni consumi ecc ecc) sia da un punto di vista di mezzo in se... il thundercat è molto piu piccolo e maneggevole anche da fermo... la sposti facilmente... la ST devi spostarla a motore acceso perche ha comunque tutti i suoi kg in piu, che non sono pochi....
Certo in movimento è una moto che per via dello sviluppo, ha un'agilità e un'inserimento in curva migliore, ma tra le due, mi sento molto piu comodo sul thundercat... che rimane piu piccolo.

al massimo se vuoi passare alla casa inglese potresti puntare sulla triumph tt600 che è un modello del tipo thundercat e cbr600f
 
9148052
9148052 Inviato: 13 Gen 2010 11:36
 

Noto adesso che hai la nuova ST1050 della Triumph. Una signora moto !

Non l'ho consigliata solo perchè parlava di moto molto economiche, mentre per il modello in questione servono almeno 5000Euro su Moto.it.

Se li avesse.... è una gran moto davvero. Ho provato la Speed Triple e quel propulsore a tre cilindri è spettacolare. Tira bene a qualsiasi regime e può gironzolare in qualsiasi marcia praticamente al minimo. No scossoni, no vibrazioni e no tartagliamenti. Impressionante e con una coppia da rimorchiatore. L'allungo non è esaltante come una quattro cilindri, ma è buono. Frenata adeguata al mezzo e cambio migliorato rispetto al passato.

Il peso della Speed Triple è simile a quello della ST3.
 
9148357
9148357 Inviato: 13 Gen 2010 12:35
 

peso che è anche praticamente uguale a quello della st.... tra st e speed triple non c'è tanta differenza.. telaio e motore sono uguali (se non vado errando)
forse cambiano un po' i rapporti, ma la moto è quella... stesso motore 1050.... la differenza sta nella carenatura che quindi va ad aggiungere anche un po' di peso, ma quando ti siedi è pressoche la stessa cosa....

certo, se si parla di un budget limitato, allora forse, se parliamo anche di un apossibilità inglese, ribadisco la tt600, che conosco solo di vista, ma come linee e dimensioni si avvicina moltissimo al thundercat (ci parcheggio spesso vicino ad un tt )
 
9149278
9149278 Inviato: 13 Gen 2010 15:20
 

prendere una ducati...no gazie, niente moto italiane...non sono le moto indicate per fare 15/20mila km annui molti dei quali in città.
prendo in considerazione solo giapponesi e bmw, il resto lo lascio agli appassionati.
non ragiono per partito preso, ma l'affidabilita giap è dimostrabile non solo a parole ma coi fatti.
esempio lampante è la mia motoretta 160mila km, distribuzione nuova a 140mila km per mio assillo e non per necessità, spesa totale 250€ compresa la catena nuova. con una ducati questi numeri li ritengo difficili da ottenere.


l'idea della st inglese mi piace , ora che mi avete detto che si tratta di una moto più alta, lunga e pesante della thundercat...eliminata di netto dalle possibili papabili.
cerco una moto con dimensioni e peso minori rispetto alla thundercat ma con un motore che mi dia le stesse prestazioni, un impianto luci migliore, la stessa, o quasi, comodita per me è passeggero e un costo di manutenzione umano.

voglio provare di persona la xj6 diversion f.

queste mi piacciono molto
con la prima sicuramente spenderei meno in bollo ed assicurazione
le altre due sono molto simili alle thundercat ma più leggere, piccole e con motore più potente

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9149308
9149308 Inviato: 13 Gen 2010 15:28
 

tra le 3 punterei senza pensarci 2 volte su la kawasaki perche mi piace da morire quel modello... pero la trovo meno turistica della thundercat e un po' piu sportiva... anche la posizione del busto... piu caricata sui polsi: GUARDIAMOLE TUTTE E 3 NELLA STESSA POSIZIONE:

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ho aggiunto anche la tt600 che è sempre su quel segmento.
 
9149352
9149352 Inviato: 13 Gen 2010 15:34
 

bhe la tt sfigura paurosamente davanti alle 3 giapponesine icon_mrgreen.gif
se pensiamo che il disegno del gatto è del 1996...direi che è imbattibile!!!
ma accidenti alle normative anti inquinamento io col gatto pago 150€ e spiccioli di bollo!!!
e in alcune città da gennaio le euro 0 non potranno più circolare!!!
se non fosse stato per queste due cose avrei comprato al 100% una thundercat con meno anni e km della mia!!!
 
9149485
9149485 Inviato: 13 Gen 2010 15:56
 

beh, io la tt l'ho vista dal vivo e ti ssicuro che non ha nulla di meno rispetto a thundercat e cbr icon_wink.gif forse con la kawa si troverebbe in svantaggio!

Ad ogni modo, se andiamo a fare discorsi di normative europe allora il mio consiglio è di prendere una moto degli ultimi anni al passo con i sistemi € ....

oggigiorno basta davvero poco tempo per passare da una categoria di produzione all'altra e se si compra un mezzo che non è al top nella classifica €, si riscia in pochi anni di trovarsi molte limitazioni o molte magggiorazioni fiscali!

quindi forse sarebbe il caso di scartare sia la kawa che la tt e concentrarsi sulla honda! ma li, non metto bocca perche a me quella moto non piace proprio eusa_naughty.gif
 
9149543
9149543 Inviato: 13 Gen 2010 16:11
 

come da accordi con l'autore del topic... piccola modifica al titolo e sposto nella sezione più idonea

0510_saluto.gif
 
9149756
9149756 Inviato: 13 Gen 2010 16:43
 

aunktintaun ha scritto:


23 cv in meno lo avevo considerato...ma pensando che si tratta , nel caso della diversion, di un motore moderno, con un erogazione più fluida, ed esendo la diversion una moto più leggera rispetto al thundecat mi ero convinto che questi 23 cv di differenza li avrei sentiti poco.

idem per quanto riguarda la ciclistica...diversion moto moderna...il thundercat ha un telaio e delle sospensioni che risalgono quanto meno al 1996 (anno di lancio del gatto), cosi come l'impianto elettricco, di illuminazione e frenante...credevo che in tutto sto tempo una moto entry level odierna potesse aver superato i canoni di una moto sport tourer cosi data come è la thundercat.

in definitiva mi consiglio qualcosa di meglio...io pensavo ad un bmw f 800 st...ma la semicarena non mi convince...io la moto la voglio carenata...avevo pensato al vfr800 vtec...ma l'ho provata e il thundercat è un altra storia...


più è fluido il motore meno si sentono i cavalli!
Quindi è vero il contrario per sentire la "spinta" di 100 cv di qualche anno fa oggi con ciclistiche ed erogazioni migliori servono più cavalli, naturalmente se ci limitiamo alle sensazioni... come prestazioni c'è solo un miglioramento!
 
9152383
9152383 Inviato: 13 Gen 2010 21:52
 

Per me dovresti andare su un CBR600F, una moto davvero eccellente: ci puoi fare di tutto, ti accompagna al lavoro, ti porta a spasso la domenica, ci fai del buon turismo a medio raggio e, volendo, non sfigura neanche in pista!
Alternative nel segmento non ce ne sono, al massimo ti lancio una provocazione: Yamaha FZ1 con carena integrale..

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..è una provocazione perchè la cilindrata è 1000 mentre qui si parla di medie ma ti ritroveresti con un grande, grandissimo motore (è quello della R1 modificato ed ottimizzato per avere più coppia ai regimi) ea ciclistica svelta, ha una seduta comoda, ci viaggi in due..

Ciao,
Danilo

P.S.: riguardo a chi scriveva che "la GSX-F 750 è poco potente", ci tengo a precisare che, di serie, il propulsore scarica 94,6 cavalli, strisciata del banco alla mano ed inoltre con 30000 km all'attivo arriva senza alcun problema ai 248 Km/h di strumento. Se questa è una moto lenta..
 
9153089
9153089 Inviato: 13 Gen 2010 23:21
 

mi son reso conto che sia la ninja 636 del 2002 che il cbr f prodotto dal 2001 al 2006 sono entrabi euro 1...e la cosa non mi piace per nulla.
è vero che in sardegna problemi per usare una moto euro 0 o 1 non ne troverò per almeno qualche anno, am è anche vero che se mi salta il flash di andare in "continente" come spesso mi è capitato non vorrei incappare in stupidi problemi dalle grosse multe per colpa delle direttive euro 0 o 1.
tipo se decidessi di fare qualche viaggio in svizzera, austria o germania...come andrebbe a finire li una moto euro 0 come la thundercat?

La z1 carenata integralmente mi piace...anche molto, è carino anche il GSF 650/1250 Bandit S traveller, cosi come il GSX 650 F (motori, i 650, con 85 cv). sono moto papabili le suzuki ed a prezzi abbastanza bassi
il gsx650f usato con pochi km ta sui 4500€...il bandit s traveller 650 usato sta sullo stesso prezzo...
 
9153287
9153287 Inviato: 13 Gen 2010 23:54
 

aunktintaun ha scritto:
mi son reso conto che sia la ninja 636 del 2002 che il cbr f prodotto dal 2001 al 2006 sono entrabi euro 1...


Vabè, dai adesso non esageriamo. Credo, spero che le euro1 abbiano ancora vita molto lunga, anche perchè le hanno vendute fino al 2004-2005!
 
9153502
9153502 Inviato: 14 Gen 2010 0:41
 

Ma la mia non la nomina nessuno? icon_razz.gif

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o la versione nuova 1250 magari!

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