soffoco ha scritto:
Per toglierti ogni dubbio, fai la prova anche con entrambe le pinze smontate, non vorrei che fosse il perno ad essere un po' frenato (può capitare).
Il consumo anomalo è abbastanza prevedibile in base a quello che hai detto tu...
Poi posta pure la foto così ci rendiamo conto meglio di come sia messo il tutto.
si ho fatto la prova anche senza pastiglie e la ruota gira bene.
comunque poco fa ero giù in garage e ho verificato che la ruota è dritta.
A un certo punto mi è caduto l'occhio su un segnetto sul cestello del disco sx e guardando meglio mi sono accorto del fattaccio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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non me n'ero mai accorto perchè guardavo sempre la pista e mai il cestello...non so se sia caduto su qualcosa di appuntito o sia stato il bloccadisco a fare una cosa del genere ma comunque ora ha poca importanza il disco è ovviamente da cambiare. Quel punto è proprio quello in corrispondenza del quale il disco risultava più "rientrato".
Ora stavo pensando se cambiare anche l'altro. Ho rimisurato con più attenzione e ho riscontrato che è storto di 0,35mm quando il manuale da come massimo 0,30.
ho provato sulla mia(RS125) e quello davanti è quasi perfetto (nemmeno 0,05 di eccentricità)
Sono anche indeciso se comprare gli(o un) originali (450 circa non so se +iva o iva compresa) o puntare su altre marche tipo braking wave (330 spediti su ebay) oppure se qualcuno ne conosce qualcun altra da suggerire ben venga...