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guasto Runner PJ 50 pompa benzina e carburazione
9127480
9127480 Inviato: 9 Gen 2010 18:18
Oggetto: guasto Runner PJ 50 pompa benzina e carburazione
 

salve a tutti io ho un runner 50 PJ con alcune modifiche:
Gruppo 48 Top
carburatore 17,5
variatore malossi
correttore di coppia malossi
frizione malossi
rapporti malossi 14 denti
SP3
e ho aggiunto la pedaletta di uno stalker


inizialmente ho avuto un problema con la candela, se stava troppo al minimo si bagnava di olio e nn partiva più ma questo forse xk ho messo un olio troppo denso quando ho montato il cilindro infatti dopo un po il problema nn c'è piu stato dopo quasi un anno è successo di nuovo e secondo me il miscelatore, k è ancora quello di quando era a iniezione, manda troppo olio.. ma comunque adesso da quando si è scaricata la batteria l'ho avviato con la padaletta e dopo un uso un po intensivo della pedaletta la pompa della benzina ha cominciato a caricare di continuo comunque il motorino parte anzi da quando carica sempre e nn si ferma il ronzio parte pure piu prontamente...inoltre a volte quando sono al massimo si spegne all'improvviso ho sentito dire k è la pompa k superati i 9500 giri si stacca è vero?? vado anche molto piu forte a volte e nn si spegne..comunque ora mi sono stancato di questi problemi forse cambio motore..metto un motore del 180 2t comunque vorrei sapere se qualcuno sa cosa succede o se ha avuto gli stessi problemi... grazie
 
9128176
9128176 Inviato: 9 Gen 2010 20:21
 

lo spegnimento della pompa a 9500 giri è probabilmente il limitatore , però se dici che a volte te lo fa e a volte no non è quello , potrebbe essere che a volte la pompa si surriscalda e stacca in anticipo , o un filo . per quanto riguarda il miscelatore se non te ne mandava troppo prima non capisco perchè te lo dovrebbe fare ora , forse hai qualche anomalia di tipo elettrico dopo l' avviamento a pedalina , dato che dici che la pompa carica di continuo ( ma scusa e prima come caricava ? icon_question.gif icon_question.gif )
 
9128897
9128897 Inviato: 9 Gen 2010 22:51
 

allora.. intendevo forse quando il motorino funzionava a iniezione aveva bisogno di una miscela con piu olio??? comunque la pompa fa un ronzio k dovrebbe fare x circa 2 secondi e poi si puo accendere invece ora fa quel ronzio di continuo sempra impazzita e il motore appena parte sembra accellerato.. la differenza rispetto a quando funzionava bene e k ho la batteria a terra anche le spie del quadro sono piu spente appena giro la chiave e accendo cn la pedaletta xo prima aspettavo la fine del ronzio e davo un colpo se nn partiva aspettavo di nuovo e ronzio e davo un colpo, finche nn partiva, adesso invece parte pure k do colpi continui dato k il ronzio della pompa è continuo xo si spegne all'improvviso molto piu spesso, e k sia surriscaldata è impossibile xk spesso succede poche centinaia di metri dopo k parto.
 
9139965
9139965 Inviato: 11 Gen 2010 22:02
 

scusa per il ritardo nella risposta , comunque come dicevo prima hai qualche problema elettrico , magari un sensore di pressione che non fa staccare , o un tubo di riciclo che manda sempre, se il motore ti sembra acellerato potrebbe essere magro...
per l' olio non credo , non cambia niente , solo che l' iniezione non è gestita da centralina
 
9150925
9150925 Inviato: 13 Gen 2010 19:29
 

ora la spia dell'olio resta sempre accesa sai xk??? comunque scusa la mia ignoranza ma cosa intendi x magro?? dove sono i sensori di pressione?e cosa devono fare staccare? e i tubi di riciclo dove sono? comunque grazie x le risposte, vediamo se riesco a capire qualcosa...
 
9166301
9166301 Inviato: 16 Gen 2010 15:01
 

di nuovo scusa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ora ho messo sotto controllo il topic icon_biggrin.gif
per sensore di pressione intendevo che , superata una certa pressione nei tubi la pompa dovrebbe staccare
tubo di riciclo : intendevo che sicuramente quando la pompa funziona manda molta più benzina del necessario , per cui deve sfogare nel tubo che va al serbatoio
magro : inendo che il motore gira in ecesso d' aria (carburazione con troppa aria)
spia olio : non è che hai il serbatoio vuoto ??
 
9166456
9166456 Inviato: 16 Gen 2010 15:29
 

nn preoccuparti del ritardo comunque xk la pressione diventa alta? e quindi se stacca il motore si spegne giusto? comunque allora provo a chiudere un po l'aria??? secondo te quanti giri deve fare la vite dell'aria?? in senso orario chiudo e antiorario apro giusto???? comunque l'olio ovviamente l'ho messo..comunque controllerò forse era troppo poco 150ml circa x adesso nn lo sto usando xk qua ha piovuto e inoltre ora ho pure la batteria scarica dato k è stato fermo.. ma secondo te è possibile k mi sia durata appena un anno (11mesi)??? o si è staccato qualche filo e nn carica più? x ora l'ho avviato cn un'altra batteria k ho collegato in parallelo.. a proposito di fili mi avevi parlato di un filo staccato l'altra volta dove si troverebbe??
 
9166505
9166505 Inviato: 16 Gen 2010 15:37
 

DavideRunner5 ha scritto:
nn preoccuparti del ritardo comunque xk la pressione diventa alta? e quindi se stacca il motore si spegne giusto? comunque allora provo a chiudere un po l'aria??? secondo te quanti giri deve fare la vite dell'aria?? in senso orario chiudo e antiorario apro giusto???? comunque l'olio ovviamente l'ho messo..comunque controllerò forse era troppo poco 150ml circa x adesso nn lo sto usando xk qua ha piovuto e inoltre ora ho pure la batteria scarica dato k è stato fermo.. ma secondo te è possibile k mi sia durata appena un anno (11mesi)??? o si è staccato qualche filo e nn carica più? x ora l'ho avviato cn un'altra batteria k ho collegato in parallelo.. a proposito di fili mi avevi parlato di un filo staccato l'altra volta dove si troverebbe??


la pressione diventa alta perchè la pompa spinge sempre , ma non sono un esperto in questo campo e purtroppo non so risponderti a tutte le tue domande

strano che ti sia durata solo 11 mesi , ma se è restata collegata probabilmente si è scaricata per quello
quando ho parlato di un filo stavo facendo un ipotesi , potrebbe essere un filo qualunque che fa massa e potrebbe non esserci

aspettiamo i più esperti...

p.s. se ti posso suggerire un altro sito prova ad andare qui : Link a pagina di It.answers.yahoo.com
 
9166519
9166519 Inviato: 16 Gen 2010 15:39
 
 
9167681
9167681 Inviato: 16 Gen 2010 20:10
 

ok grazie mille comunque
 
9168409
9168409 Inviato: 16 Gen 2010 22:28
 

figurati , i forum esistono per questo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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