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Gilera 150 Turismo [info e consigli]
14253202
14253202 Inviato: 5 Apr 2013 10:24
 

io le ho messe prendendo delle misure all'incirca, tanto....tutte e due non le puoi guardare insieme, o ne guardi una o un'altra, quindi la differenza non si vede.
 
14253281
14253281 Inviato: 5 Apr 2013 10:51
 

infatti il carrozziere poi mi ha preso pure in giro.. icon_asd.gif
ha ammesso che lui non ci avrebbe perso di sicuro tutto quel tempo..due misure alla veloce e via..
hai ben ragione te, eolo..non ne vale la pena di diventare matti..le guardi una alla volta.. 0509_up.gif
 
14253309
14253309 Inviato: 5 Apr 2013 11:03
 

Io mi farei pippe mentali solo se la dovessi mettere in mostra permanente in un museo.

La mia dopo 4 anni di uso, ha qualche segno, ha un buchino di 1 mm sulla decals, ha il motore opaco, mi ci sono divertito ad andare pure per qualche via di campagna, insomma tra 20 anni si restaurerà di nuovo, basta che la meccanica sia perfetta.
su quella non transigo.
 
14253357
14253357 Inviato: 5 Apr 2013 11:26
 

L'importante, secondo me, è essere a posto con la propria coscienza: misurare tutto più volte, cercare di metterle quanto più dritte è possibile e... non starci più a pensare icon_wink.gif
 
14253499
14253499 Inviato: 5 Apr 2013 12:10
 

mi sento un po' "precisino", ma se tutti abbiamo notato che le decal erano troppo alte, diventa un errore oggettivo perchè ne risente l'impatto estetico della moto.
Diversamente, se sono spostate di poco, nessuno sta a farci caso.
o no? eusa_shifty.gif
 
14253557
14253557 Inviato: 5 Apr 2013 12:27
 

ammazza come parli complicato icon_asd.gif

diciamocela come va detta
stacca quelle decals e rimettile più basse non si possono vedere, e all'asi o fmi non te le farebbero passare, senza contare il fatto che ai raduni gli appassionati storcerebbero il naso di brutto 0509_up.gif

tipo questa, pure se è una granturismo
Link a pagina di Imageshack.us
se scarichi i manuali su rpw.it vedi la foto della turismo mi pare sia alla stessa altezza.
secondo me le hanno messe li per ricordarsi la marca quando la guidavano 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di eolo il 5 Apr 2013 12:30, modificato 1 volta in totale
 
14253565
14253565 Inviato: 5 Apr 2013 12:30
 

Come in foto, io le metterei dove il serbato io è più "prominente" 0509_up.gif
 
14253569
14253569 Inviato: 5 Apr 2013 12:31
 

se ci riferiamo sempre alla moto di chicco, i bulloni dei mozzi ruota mi sembrano dadi normali, e non quelli ciechi, ma magari è solo il riflesso.
 
14256307
14256307 Inviato: 6 Apr 2013 13:35
Oggetto: Re: Gilera 150 turismo 1 serie
 

Testastretta998 ha scritto:
Qui non sono d'accordo. Che senso ha ottenere la targa FMI se poi modifichi la moto? La targa sta lì per un motivo, ossia certificare la rispondenza del modello alle caratteristiche originali.



Il problema è che l FMI se la moto non è perfetta all'originale non ti da la tessera e relativa targa oro..... mante l ASI lo fa!! L ASI purtroppo costa il doppio ed il mio club è solo FMI
 
14256316
14256316 Inviato: 6 Apr 2013 13:38
 

Di problemi ASI e/o FMI se ne parla nel Forum Normativa d'epoca... icon_wink.gif

Normativa d'Epoca

Siamo in un Topic tecnico, pregherei di restare sulla moto di cui al titolo, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14256978
14256978 Inviato: 6 Apr 2013 20:40
Oggetto: Re: Gilera 150 turismo 1 serie
 

kikko3000 ha scritto:
Il problema è che l FMI se la moto non è perfetta all'originale non ti da la tessera e relativa targa oro


Mi sembra assolutamente legittima la cosa.
 
14257514
14257514 Inviato: 7 Apr 2013 7:11
 

Ragazzi, un saluto a tutti.
Io ho un problema con la mia 150 turismo.
Praticamente la batteria si scarica subito e la moto non parte. Può essere il regolatore? Se il regolatore non funziona bene puó la batteria scaricarsi praticamente in pochi minuti o forse devo cervicale il problema in un corto. Tenete conto che questo problema è comparso improvvisamente e in concomitanza lo stop del freno non ha più funzionato. HELP
 
14257594
14257594 Inviato: 7 Apr 2013 8:49
 

prova a scollegare i fili dall'interrutore dello stop e vedi se il problema si ripresenta o meno...da quello che dici il primo indiziato è proprio lui!!
 
14258811
14258811 Inviato: 7 Apr 2013 19:19
 

potrebbe essere lo stop e l'interruttore.
ma la spia rimane accesa o spenta a motore in moto?

io sulla batteria ci ho messo un fusibile , se va in corto almeno stacca subito.


prova col tester a motore spento e quadro spento quanto assorbe.
ti va giù con quadro spento o acceso, di solito lo stop non sta sotto quadro, almeno il mio no.
 
14258901
14258901 Inviato: 7 Apr 2013 19:49
 

Nn ho ancora capito bene la natura del problema perché si é presentato solo ieri mentre facevo n giro. Prima lo stop di frenata si accendeva mentre adesso nn piú. In concomitanza con questo fatto la batteria è andata ko. Preciso che uso delle batterie sigillate, quelle che si comprano in negozio di elettronica. Quando la batteria è andata a terra ho montato una batteria di ricambio nuova e a piena carica, la moto non andava bene e dopo pochi metri si é spenta nuovamente e anche la seconda batteria era a secco. Io credo che ci sia qualcosa che non va bene nel circuito. Non credo possa essere la batteria che si scarica sulla dinamo perché i tempi soo stati molto ridotti mentre penso che in questo ultimo caso la batteria dovrebbe scaricarsi più lentamente. Quando giro la chiave per accendere le luci queste e il fanalino si accendono. Devo provare ad accendere la moto e staccare il + per capire se é un problema di dinamo o di regolatore? Se il regolatore non funziona posso sostituirlo con uno elettronico, ma che caratteristiche dovrebbe avere?
Una altra cosa. Prima che il problema si verificasse ho notato che a motore acceso quando estraevo la chiave la moto non si spegneva. Questo mi fa pensare che il problema è nei cablaggio.
 
14258940
14258940 Inviato: 7 Apr 2013 20:03
 

non penso comunque sia colpa del regolatore proprio perchè si scarica così rapidamente...hai fatto la prova che ti ho suggerito??
 
14259375
14259375 Inviato: 7 Apr 2013 22:01
 

anche la mia non si spegne se sfilo la chiave, è la dinamo che continua a alimentare il tutto, io premo il clacson e si spegne, ho praticamente il turn off icon_asd.gif
 
14259647
14259647 Inviato: 8 Apr 2013 5:29
 

Ok se la dinamo continua ad alimentare vuol dire che funziona e crea corrente. Allora il problema sta da qualche altra parte. Anche la mia si spenta toccando il clacson ma negli utlimi giorni non piú. Oggi chiederò ad un vecchio elettrauto e vedo cosa mi dice. Vi faccio sapere.
 
14267774
14267774 Inviato: 10 Apr 2013 20:36
 

Ragazzi, dopo aver sostituito la batteria ho riscontrato il seguente problema: la luce dello stop non si accende più (ho svitato tutti i dadi che avevo fatto zincare a nero pensando che fossero loro i responsabili ma nulla) ed è andato anche il clacson (o meglio, fa un impercettibile "bip").

La moto va in moto al primo colpo e il faro funziona senza problemi eusa_think.gif
 
14267804
14267804 Inviato: 10 Apr 2013 20:44
 

Manca qualche massa................ o qualche contatto non va bene................ eusa_think.gif
 
14271271
14271271 Inviato: 11 Apr 2013 21:47
 
 
14296844
14296844 Inviato: 22 Apr 2013 10:18
 

vi presento la mia signorina...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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ancora sono lontano anni luce... ma con la gilerina arrivo ovunque!!!


EDIT............ by................. IGNACIO
......e luce sia..........
 
14296866
14296866 Inviato: 22 Apr 2013 10:23
 

certo con le immagini un po' meno scure potevamo fare dei commenti più precisi... icon_rolleyes.gif
non riesci a schiarirle un po?

Comunque complimenti, sei a buon punto del rimontaggio 0509_up.gif
 
14296887
14296887 Inviato: 22 Apr 2013 10:30
 

proprio per questo le ho messe scure, così non criticate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . A parte gli scherzi, purtroppo nel mio ambiente di lavoro la luce non è ottimale, ma provvederò!!!
 
14299124
14299124 Inviato: 22 Apr 2013 20:28
 

Enrico...........mi spieghi perchè hai mummificato il GT...................... icon_asd.gif
 
14302410
14302410 Inviato: 23 Apr 2013 22:30
 

l'ho mummificato perchè si sporcava durante tutte le operazioni di montaggio. icon_cool.gif icon_cool.gif
oggi al quarto colpo dopo 8 mesi di lavori vari su carburatore e testata è partito rotfl.gif
per attaccare le decal al serbatoio perfette da entrambi i lati ho inventato una bella tecnica:
ho fatto un foro del diametro del tappo al centro (orizz e vert) di un foglio A4, poi l'ho inserito dentro e allineato rispetto alla lunghezza del serbatoio e appuntato con un pò di nastro di carta. ho preso le decal e ho usato il bordo del foglio A4 per l'allineamento con il foglietto delle decal. 0509_doppio_ok.gif

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ruote e collettore in arrivo.
alcuni pezzi in attesa dal tornitore e poi a cromare il tutto.
ho però un problema. mi manca il dado filettato all'interno ed esterno che blocca la stellina sulla forcella anteriore ed il tornitore dice di non poterlo fare perchè non ha i passi dei filetti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



qualcuno di voi ha un doppione da vendere?
grazie
 
14303037
14303037 Inviato: 24 Apr 2013 9:34
 

cambiare tornitore?
 
14304408
14304408 Inviato: 24 Apr 2013 17:15
 

e l'ho fatto. sono andato da 2 ed entrambi la stessa risposta. ora sono andato dal più grosso in zona (grosso come attrezzature e prezzi 0509_mitra.gif ). spero bene. domanda: ma quando guidate la levetta sotto il faro la lasciate su batteria o dinamo? perchè durante le prove la avvio su batteria e quando passo a dinamo la moto si spegne!! è normale???
grazie
 
14304464
14304464 Inviato: 24 Apr 2013 17:37
 

il funzionamento in modalità dinamo ė solo per emergenza nel caso di batteria scarica e bisogna tenere la moto su di giri altrimenti si spegne.....normalmente devi tenere selezionata la modalità batteria.
 
14305800
14305800 Inviato: 25 Apr 2013 12:18
 

in modalità dinamo escludi la batteria, che fa anche da stabilizzatore, quindi se accelleri mentre hai le luci accese, le svampi tutte, ma proprio tutte, provato personalmente 0509_up.gif
 
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