errico15 ha scritto:
ciao ragazzi... stamattina, ho cambiato il collettore alla mini, quello che avevo prima era pieno di crepe, e verso la fine della giornata (settimana scorsa) si è bucato, e mi dava i vuoti, evidentemente entrava troppa aria, così l'ho sostituito, e ho scoperto con enorme piacere, che ho le lamelle della polini in fibra di carbonio montate sulla mini... e pensare che stavo per comprarle
vabbè, comunque sia ora è ook, ma ho un problemONE direi.... dopo l'ultima giornata di pista... ho scoperto che la mia mini si smonta da sola a causa delle vibrazioni... ripulendola e sistemandola, ho scoperto che mancavano tutte le viti della carena, quella del freno dietro, e i bulloni della ruota davanti, ce n'era solo uno, e svitato per lo piu! ho rischiato di farmi molto male... e in piu ho perso un pezzo di telaio
quello dietro, dove appoggia il codino della mini, mentre l'ho ricaricata sul camioncino, ho scoperto di averlo perso da qualche parte della pista!
come faccio a ridurre notevolmente le vibrazioni? appena posso compro dei bulloni autofilettanti, almeno non si svitano piu i bulloni, solo che per il telaio è una cosa grave, non vorrei che si spezzasse l'avantreno in pieno rettilineo... non deve essere tanto piacevole!
mi auguro tu sia in vena di scherzi
come hai fatto a girare senza il reggisella?
il reggisella dela c1 sostiene il gruppo sella/serbatoio/codone ...forse ti riferisci a qualche altro pezzo?
strano che il motore ti crei così tante vibrazioni:il motore c1 è abbastanza equilibrato,magari hai dei problemi alla frizione che è un pò sballata.
e poi,perchè ti si dovrebbe spezzare l'avantreno? cos'è che ti fà preoccupare?
p.s. la bulloneria che ti serve è quella del tipo con dado autobloccante,non autofilettante