Leggi il Topic


Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
La mia Nuova Replica Blata!
9164853
9164853 Inviato: 16 Gen 2010 0:39
 

purtroppo queste minimoto sono tutte diverse.. quindi non è detto che se qualcuno ha fatto modifiche strane per montarla debba farlo pure tu... o viceversa..

certo è... che se la marmitta tocca da qualche parte non va bene.. devi inventarti il modo per far sì che non tocchi nulla.. in particolare le parti in plastica.. sulle parti metalliche potrebbe trasferire vibrazioni... quindi è sempre meglio se non tocca niente... icon_wink.gif
 
9165305
9165305 Inviato: 16 Gen 2010 10:09
 

ook... dai tra poco la prendo e vedo com'è... speriamo vada bene... a comunque per il silenziatore, quello che ho ora montato della polini, è saldato sulla marmitta che ho ora.... se io lo taglio via con il flessibile... e lo risaldo sulla nuova marmitta... rischio di rovinare qualcosa!?!?
 
9165503
9165503 Inviato: 16 Gen 2010 11:33
 

secondo me non è saldato...
si vede dalle foto che è attaccato con dei dadi sulla piastra tonda del silenziatore originale 0509_up.gif
 
9167493
9167493 Inviato: 16 Gen 2010 19:22
 

si hai ragione... no sia cosas.. non ho ancora provato a smontarla e a vederla mi smbrava saldata!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dai, oggi o domani la compro e poi vediamo com'è e di quanto mi cambia le prestazioni!
 
9172616
9172616 Inviato: 17 Gen 2010 20:33
 

ciao a tutti, oggi stavo per comprare la marmitta quando ho visto che il prezzo della spedizione è 11 Euro... e allora ho pensato (dato che devo prendere altre cose, ma volevo aspettare un po prima di prenderle) di prendere tutto subito per non pagare di piu dopo!!.. un altro problema della mia mini sono i freni!...
ho visto su avotenica che vendono i freni anteriori idraulici a poco... e allora ho pensato di prenderli... solo che vanno bene solo per le mini con un disco solo...
io stavo pensando di togliere un disco alla mini usare solo il sinistro e cambiare anche quello e mettercene uno maggiorato con diametro da 16 cm (attualmente ho quello standard da 12cm)
solo che vi volevo volevo chiedere se ci sta sulla mini... perchè ho paura che essedo piu grosso mi dia problemi con la pinza!
ecco i link:

disco diametro 16:
Link a pagina di Avotecnica.com
freno idraulico:
Link a pagina di Avotecnica.com

P.S. = se io non cambiassi il disco e ci lasciassi quello che ho ora... ma cambiando il freno con quello idraulico... mi migliorerebbe la frenata? ho è meglio lavorare sul doppio disco e cercare un altra soluzione??

secondo voi vale la pena di spendere 23 euro per questo:
Link a pagina di Avotecnica.com

grazie per le future risposte!
 
9173945
9173945 Inviato: 17 Gen 2010 23:58
 

molto probabilmente non mi spiego bene oppure tu fatichi a comprendere le cose,comunque facciamo una piccola ripetizione di quello che già avevo scritto in questo topic,a pagina 1.
la tua minimoto,monta i due dischi anteriori.le soluzioni sono due,o smonti un disco ( e relativa pinza) e ne tieni uno,oppure ti ci metti,e ti costruisci un sistema come quello che ho realizzato io ,per far frenare in maniera equilibrata entrambi i dischi ( a mio avviso la soluzione migliore nel caso del tuo mezzo....però fai come credi).
ampliamo il discorso:il disco da 160 mm non è malissimo come soluzione,però essendo 40 mm più grande di quelli che monti,l'attacco della pinza non và più bene e ti costringe a costruire un'ulteriore staffa da posizionare tra l'attacco allo stelo e la pinza stessa ,ricorda che però per questa opzione devi cambiare la pinza,perchè l'originale non ci stà più,ma devi montare quelle usate sulla cina aria/minicross aria che và leggermente modificata per non farla sbattere contro il cerchio.per questo ti avevo consigliato il disco da 145 mm del minicross(consiglio che mi ha dato uno dei maggiori esperti che conosco icon_mrgreen.gif ),però non sò se ci stà anche la pinza originale ,anche in questo caso devi costruirti una staffa per la pinza
la pinza idraulica cinese non frena un bel niente ,quelli che l'acquistano la vendono per la disperazione:il problema stà pincipalmente nella tubazione ,che non riesce a tenere la pressione dell'olio e facendo l'effetto polmone,si dilata e non comprime le pasticche contro il disco.
l'ammortizzatore di sterzo è abbastanza valido,non è il massimo,ma fà il suo lavoro ,se lo acquisti ,compra anche l'adattatore per gli steli da 28 mm,in vendita sempre da avt (la tua mini ha gli steli da 28,mentre il collarino che ti danno in dotazione con l'ammortizzatore di sterzo è per forcelle da 24,quelle della mitica TRUMAN ,chi se la ricorda? icon_mrgreen.gif )
visto che sei in vena di acquisti,se già non lo monti,comprati anche un filtrino per la benzina ed un rubinetto,sono molto utili per quando devi smontare il carburatore nella fase di pulizia e/o cambio getto.finchè monti le leve con attacco in plastica è inutile modificare l'impianto frenante per i motivi che ti ho spiegato in pagina uno (da bravo torna indietro due pagine e vai a leggere icon_mrgreen.gif )
spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
9175878
9175878 Inviato: 18 Gen 2010 15:07
 

che cosa c'entra tu non comprendi bene le cose!!!!!! ho capito quel lavoro che hai fatto te, e non ti ho neanche chiesto di rispiegarmelo... perchè non sono scemo... dato che c'era scritto 3 pagine prima! ma dato che io ho chiesto solo se quei freni idraulici che vendono su avotecnica sono buoni e vale la pena di prenderli, e ho chiesto anche quali modifiche sono da fare se io volessi montare il disco da 16 cm!!!!!.. perchè a me danno un po fastidio questi modi di rispondere... 0509_up.gif
comunque sia il lavoro che hai fatto te sulla tu moto ci ho gia pensato di farlo... solo che non ho dea da dove prendere i pezzi per costruirlo... te hai comprato un kt ho qualcoa derl genere!?!?
se lascio un solo disco... senza la pina maggiorata, mi frena bene ugualmente!?!?

Ultima modifica di errico15 il 18 Gen 2010 15:54, modificato 2 volte in totale
 
9176239
9176239 Inviato: 18 Gen 2010 16:02
 

ook!... allora.. se lascio tutto com'è e tolgo solo un disco frena meglio la mini???
 
9176256
9176256 Inviato: 18 Gen 2010 16:06
 

errico15 ha scritto:
che cosa c'entra tu non comprendi bene le cose!!!!!! ho capito quel lavoro che hai fatto te, e non ti ho neanche chiesto di rispiegarmelo... perchè non sono scemo... dato che c'era scritto 3 pagine prima! ma dato che io ho chiesto solo se quei freni idraulici che vendono su avotecnica sono buoni e vale la pena di prenderli, e ho chiesto anche quali modifiche sono da fare se io volessi montare il disco da 16 cm!!!!!.. perchè a me danno un po fastidio questi modi di rispondere... 0509_up.gif
comunque sia il lavoro che hai fatto te sulla tu moto ci ho gia pensato di farlo... solo che non ho dea da dove prendere i pezzi per costruirlo... te hai comprato un kt ho qualcoa derl genere!?!?
se lascio un solo disco... senza la pina maggiorata, mi frena bene ugualmente!?!?


Chiedo a Rinmbo di non rispondere a tono al messaggio quotato.
Ne ho già discusso io con l'utente.

Grazie.
OT e discussioni rimosse.
 
9176431
9176431 Inviato: 18 Gen 2010 16:34
 

ciao Enrico, io sulla mia monto un disco solo da 160, ho gli steli da 28 mm e monto una pinza da minicross (ed un ammortizzatore di sterzo come quello da te postato)...soprattutto dopo aver invertito i freni, ossia la leva del freno davanti l'ho messa a sinistra, mi trovo ad avere una buonissima frenata...Mircordolo mi ha comunque appuntato quanto sia sconveniente l'inversione da me fatto, soprattutto per il rischio di andare in terra frenando con quello davanti in curva (se non sbaglio era questo il motivo)...siccome sono una super 0510_mina.gif come pilota, mi risultava più facile avere la leva a sinistra, non avendo così dalla stessa parte freno anteriore e acceleratore...
credo che se fai lo stesso lavoro che ha fatto Rinmbo sulla sua (è lo stesso sistema dele montan bike di qualche hanno fà, prova a dare un'occhiata alla foto che deve aver postato), sia la cosa migliore e per te più sbrigativa; se chiedi ad un meccanico di bici di tua conoscenza credo che possa fornirti il necessario (a parte il filo, sono altre due o tre cose, niente di chè)...dopo stà a te sistemartelo a tuo piacimento...
io la sua l'ho provata...ammetto di essermi trovato molto bene anche per il suo telaio (mannaggià a lui e al suo telaio icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ), però l'impianto dei freni và molto bene; ha una buonissima frenata...tanto che lui stesso (che non è leggerissimo...scusami Rinmbo se mi permetto) quasi si alzava dietro quando inchiodava...
I freni idraulici alla quale tu alludevi, avevano fatto gola anche a me qualche tempo fà, ma se ci pensi bene, se costano così poco, devono proprio valere una 0510_mina.gif ...
quindi te li sconsiglio anche io...
comunque se ti serve chiedi sempre, che qualcuno ti aiuta... 0509_up.gif
 
9177323
9177323 Inviato: 18 Gen 2010 19:04
 

ook.. dai grazie Dario... proverò a fare l'invezione di rinmbo! grazie 0509_up.gif
nel caso non riesco mi puoi dire dove hai preso gli steli e la pinza? grazie!
 
9179927
9179927 Inviato: 19 Gen 2010 9:32
 

guarda, la mia mini era già così al momento del mio acquisto (era di una ragazzo di un paese vicino)...
ho dato comunque un'occhiata, e su avotecnica vendono l'avantreno completo con il monodisco freno maggiorato da 16 cm, però ti costerebbe € 45...
con la "soluzione Rinmbo" te la cavi con pochissimo e un pò di manualità...dopo decidi tu... 0510_saluto.gif
 
9181203
9181203 Inviato: 19 Gen 2010 14:11
 

ook grazie... no ma prima provo con il sistema di rinmbo! icon_biggrin.gif grazie 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9244253
9244253 Inviato: 30 Gen 2010 23:57
 

ciao a tutti, stamattina ho notato un problema alla pinza del freno anteriore (sinistra), perchè vedendo il disco si capisce che la pinza non tocca in modo corretto il disco, e smontando la pinza ho notato che quando freno non spinge le pastiglie con forza(apparte che le pinze ai bordi sono abbastanza rovinate, un po sgretolate), e soprattutto le spinge in parte (solo la parte sopra) e dunque vorrei cambiarla, che mi dite di questa, so che è cinese ma almeno questa funziona?!?!... sapreste dirmi se mi conviene spendere soldi per un altra pinza cina, o è meglio che ne prenda una piu seria?
ecco la pinza:
Link a pagina di Avotecnica.com
grazie per le risposte! cosigliatemi!
 
9244750
9244750 Inviato: 31 Gen 2010 9:43
 

devi postarci una foto del tuo avantreno,così ti diciamo se la puoi montare o meno.che io sappia le c1 sono uscite con 2 tipi di pinze (parlo del modello a due dischi)
un modello monta le pinze come quelle nella foto che hai postato,l'altro modello invece monta questo tipo di pinza :(foto rubata a cava84 icon_mrgreen.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



fai attenzione all'acquisto,perchè gli attacchi non sono compatibili.
io entrambi i modelli sono riuscito a farli frenare in maniera corretta ed uniforme (dx con sx),ma come pinze preferisco quelle del modello di cava84 ,frenano di più (però sono più complesse da smontare e rimontare)
 
9245699
9245699 Inviato: 31 Gen 2010 13:01
 

appunto ho comperato l' avantreno completo con disco maggiorato e la pinza c' era giua dentro!... perchè ho provato a fare la tua genialata... ma i pezzi non sapevo assolutamente dove trovarli ho chiesto anche al ciclista ma niente... allora ho preferito il disco da 16 appena arriva con tutto farò le foto della mini! poi ho provato anche con il monodisco di serie ma l' altro disco è impossibile da eliminareperchè le viti sono irremkovibili e se provi a toglierle le mangi via! icon_asd.gif icon_asd.gif
allora ho preso il locco intero! una domanda che vi volevo fare è questa: le gomme delle minimoto dite che riesco a toglierle io a mano (come le biciclette) perchè l'avantreno che mi danno non credoabbia una buona gomma e io a casa ce le ho le gomme buone quindi!!
 
9246040
9246040 Inviato: 31 Gen 2010 13:57
 

per le gomme,se non hai un pò di manualità e qualche atrezzo specifico,è meglio che vai dal tuo gommista di fiducia,in 5 minuti ti fà il lavoro,e se proprio ti chiede qualcosa ,con 5 euro te la cavi.smontare una gomma da minimoto,non è poi così complesso,ma se non lo sai fare è facile che ti tiri una leva in un'occhio.vai dal gommista e guarda come fà.tornando al discorso del tuo cerchio,le viti non sei riuscito a smontarlo ,perchè le viti sono collate,per rimuoverle bisogna scaldarle con una fiamma o phon da carrozziere,le scaldi e poi le rimuovi senza sforzo.
per la forcella ti mando un mp icon_cool.gif
 
9268289
9268289 Inviato: 3 Feb 2010 23:38
 

ciao a tutti, proprio stamattina (mentre ero a scuola tra l'altro) mi sono arrivati i pezzi che ho ordinato su avotecnica! tra cui, marmitta pancia larga, avantreno con disco maggiorato del 16, leve freno due dita rosse, e le pedivelle poggiapiedi che mi avete consigliato!
ecco lcune foto:
Link a pagina di Img22.imageshack.us
Link a pagina di Img85.imageshack.us
Link a pagina di Img109.imageshack.us
Link a pagina di Img85.imageshack.us
questi sono alcuni dei pezzi che mi sono arrivati...

comunque sia fin'ora ho cambiato forcelle, le piastre no perchè quelle che ho su io sono piu belle, anche se quelle nuove sno cromate icon_asd.gif bhè poi ho cambiato ache le leve, e Quasi tutto l' avntreno, piu la marmitta....
ecco alcune foto del lavoro(domani finirò il resto):

qui è appena smontata la carena (poco prima di iniziare):
Link a pagina di Img718.imageshack.us
qui è durante il lavoro:
Link a pagina di Img85.imageshack.us
e questa è la pancia della marmitta da montata:
Link a pagina di Img708.imageshack.us

Approposito ho trovato un problema! la ruota davanti, nel cerchio, per montarlo ci sono i cuscinetti piu un tubo che va dentro il mozzo, e tra i due cuscinetti, solo che questo tubo qua, è troppo lungo, perchè se io metto un cuscinetto(1) da una parte, e poi il tubo e poi metto anche l'altro cuscinetto(2), avendo questo tubo troppo lungo, mi sping fuori il cuscinetto(1), e vi volevo chiedere se è una cosa normale? o mi basterebbe tagliarlo con il flessibile alla giusta misura!, e poi i distaniali della ruota sono fatti malissim, appunto quando monterò la ruota mi toccherà rifinirli bene, sono pieni di sbavature!

rischiesto rinmbo (e non solo rotfl.gif ): la gomma ho provato a montarla ma non ci riesco, proverò dal meccanico, e comunque vi volevo chiedere una info, io vorrei rimontare il silenziatore della polini sulla marmitta a pancia larga, solo che ho riscontrato dei problemi, e ti volevo chiedere se basterebbe tagliare e saldare lo "spinotto" dove attacca il silenziatore, gardando le foto puoi capire il perchè non basta svitare e riavvitare sulla nuova marmitta:

qui si puo vedere l' attacco del silenziatore della nuova marmitta
Link a pagina di Img85.imageshack.us
Link a pagina di Img269.imageshack.us

mentre qui si vede com'era in quella vecchia:
Link a pagina di Img718.imageshack.us
Link a pagina di Img85.imageshack.us

solo che non ho idea se si possa saldare perchè non so se è fatta in alluminio, che mi consigliate???
 
9268553
9268553 Inviato: 4 Feb 2010 0:24
 

la marmitta la puoi far saldare tranquillamente perchè è in lamiera di ferro.utilizza pure l'attacco dello scarico vecchio e fallo saldare su quello nuovo:un consiglio,se tagli entrambe le marmitte,esegui i tagli nel medesimo punto,cioè dove c'è la saldatura delllo spillo (tubetto) in modo da lasciare metà saldatura.in questo modo riuscirai ad eseguire in maniera più semplice la nuova saldatura (gli scarichi sono di spessore 0,7 - 1 mm) in questo caso saldatura cionsigliata ...o tig oppure filo continuo.una volta eseguita la saldatura controlla che non siano entrate gocce di saldatura che potrebbero far rendere di meno lo scarico.per la gomma è meglio se vai dal gommista,dovrebbe fartelo in pochi minuti,così vedi come si fà.il tubetto distanziale dei cuscinetti (quello original cina)solitamente è più corto,nel tuo caso lo devi accorciare,l'importante è che lo fai molto preciso,se lo fai troppo corto,i cuscinetti lavorano male ,la ruota forza a girare e in poco tempo i cuscinetti si rovinano.per fare un bel lavoro,monta entrambi i cuscinetti,misura da lato a lato del cerchio la misura totale che ti danno i cuscinetti.una volta rilevata la misura ( devi usare l'astina del calibro) ,sottrai lo spessore dei due cuscinetti ed avrai la misura esatta del distanziale.poi estrai un cuscineto e re-inserisci il distanziale ed il cuscinetto.per estrarre i cuscinetti (ruota e cannotto di sterzo) procurati un tassello (fischer) in metalllo per fori Ø 10(tam 6) ,lo avviti nella bussola del cuscinetto e batti dall'altro lato con un tondino o vite Ø 8 per espellere il cuscinetto.
 
9268769
9268769 Inviato: 4 Feb 2010 3:33
 
 
9268795
9268795 Inviato: 4 Feb 2010 7:16
 

grazie per i consigli, oggi pomeriggio o domani pomeriggio vedrò di lavorare la marmitta e di finire! vi farò sapere come è andata!
 
9304675
9304675 Inviato: 10 Feb 2010 16:32
 

ciao, ho trovato un ultimo difetto di fabbricazione nel cerchio nuovo che mi è arrivato! riguardo alla sede dei cuscinetti della ruota, uno mi entra perfettamente, mentre l'altro solo per metà, poi non entra più, e rimane fuori di 3 o 4 millimetri!!! cosa si potrebbe fare!? c'è un modo per allargare la sede dei cuscinetti?
 
9304813
9304813 Inviato: 10 Feb 2010 16:54
 

sei sicuro che il problema riguardi la sede del cuscinetto vero? potrebbe anche essere il distanziale interno troppo lungo..
se riguarda la sede può non essere un grosso problema.. se i distanziali sono corretti lavora ugualmente, l'importante è che la ruota sia allineata all'anteriore e che la corona sia allineata al pignone.. le C1 spesso hanno le ruote allineate male.. icon_rolleyes.gif
 
9304964
9304964 Inviato: 10 Feb 2010 17:19
 

Prima di inserire il cuscinetto la sede va scaldata con un phon da carrozziere in modo che si dilati a sufficienza.
 
9305962
9305962 Inviato: 10 Feb 2010 19:39
 

ook ragazzi, sistemato grazie al consiglio di mircordolo 0509_up.gif , comunque vi dico gia che la mini a montato tutto, ma manca la ruota anteriore con il disco da 16, perchè tra poco un tizio mi vende due gomme pmt t41 usate all'80% a 30 euro, e quindi non sono ancora andato dal meccanico per mettere su la gomma cinese, ma aspetto di avere le PMT! appena finisco posterò le foto!
grazie! 0510_saluto.gif
 
9308308
9308308 Inviato: 11 Feb 2010 4:23
 

eusa_doh.gif non avevo capito il problema... eusa_doh.gif pensavo che la sede fosse poco profonda... e che quindi il cuscinetto rimanesse fuori perchè la sua larghezza era maggiore della profondità della sede... eusa_doh.gif
 
9308320
9308320 Inviato: 11 Feb 2010 7:13
 

ahh ook, no comunque quello è stato il primo dei due problemi che ho riscontrato, ma l' ho gia tagliato e tutto! quindi adesso è tutto aposto! aspetto solo le PMT e rimonto tutto! 0509_up.gif

volevo farvi una domanda, piu avanti avrei intenzioni di cambiarci le carene alla mia mini, ma con delle carene di una DM tipo questa: icon_cool.gif
Link a pagina di Img704.imageshack.us
vi volevo chiedere se montano bene le carene, o dovrò cambiare o modificare qualcosina, secondo me mi toccherebbe cambiare anche il serbatoio o sbaglio? eusa_think.gif secondo voi è possibile? a me piaciono un sacco come carene quindi se si può fare piu avanti ho intenzione di cambiarle!
commentate! 0509_up.gif
. 0510_saluto.gif
 
9320040
9320040 Inviato: 13 Feb 2010 13:37
 

errico15 ha scritto:
ciao ragazzi, volevo farvi una domanda, piu avanti avrei intenzioni di cambiarci le carene alla mia mini, ma con delle carene di una DM tipo questa: icon_cool.gif
Link a pagina di Img704.imageshack.us
vi volevo chiedere se montano bene le carene, o dovrò cambiare o modificare qualcosina, secondo me mi toccherebbe cambiare anche il serbatoio o sbaglio? eusa_think.gif secondo voi è possibile? a me piaciono un sacco come carene quindi se si può fare piu avanti ho intenzione di cambiarle!
commentate! 0509_up.gif
. 0510_saluto.gif

azz...stessa modifica che voglio fare io.
purtroppo c'è qualche modifica da fare
(io ho comperato solo il codone)
il serbatoio è sicuramente da cambiare,io ho comperato tutto usato,con il serbatoio più piccolo.si guadagna spazio sotto il serbatoio. per fissare il codone ,però, bisogna rivedere il reggisella e fare l'attacco anteriore sul telaio.
comunque sono da sbavo.io ho preso quella del 2006 che non ha gli scarichi aria sulla coda,ma tanto la devo modificare.se hai pazienza,quando mi arrivano i pezzi faccio qualche foto e le metto sul topic del mio prototipo. icon_cool.gif
 
9320736
9320736 Inviato: 13 Feb 2010 15:58
 

errico ti ricordo che quando devi aggiungere qualcosa e l'ultimo messaggio è tuo devi utilizzare la funzione "modifica" non "rispondi...
per questa volta sistemo io... icon_wink.gif
 
9321730
9321730 Inviato: 13 Feb 2010 20:06
 

wow rinmbo, se ho avuto la tua stessa idea (anche se sull' estetica) è un buon segno icon_eek.gif icon_eek.gif !( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) no comunque io mi sono stufato delle carene classiche e sempre uguali delle repliche blata, e vedendo quelle meraviglie della DM, ho detto perchè no, le voglio anchio icon_asd.gif !! comunque appena hai fatto con le carene, dimmelo che voglio assolutamente vedere il risultato! 0509_up.gif non vedo l'ora di vedere come verrà, però ti dico gia che io le cambierò minimo tra 1 mese e mezzo! quindi aspetto di vedere come sarà la tua, e le modifiche da farci! 0509_up.gif


per marcy: lo so bene che devo fare modifica, solo che non me lo ha dato, io ci ho provato, perchè dopo 60 minuti che hai scritto la risposta, non me la fa piu modificare! icon_sad.gif e di conseguenza sono stato costretto a rispondere con un altro messaggio!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

Forums ©