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taratura phantom polini evo
9122368
9122368 Inviato: 8 Gen 2010 19:15
Oggetto: taratura phantom polini evo
 



ciao io ho un phantom con la seguente elaborazione:
-cilindro polini evolution scarico sdoppiato con traversino. il cilindro e stato rivisto nei travasi.
-albero polini evolution con biella lucidata.
-casse raccordate perfettamente per il cilindro e lucidate.
-scarico roost apposito per polini evolution.
-accensione leonelli ad anticipo variabile completa di centralina e candela.
-variatore mhr per over range
-cinghia per over range
-correttori di coppia del piaggio come quelli dell' over range
-frizione delta clutch
-campana mhr
-rapporti primari e secondari malossi.
-pacco lamellare vl14 con basetta alzapacco
-rialzo kiesler con collettore malossi per 24/28
_3 diversi carburatori un dell'orto da 24 uno da 26 e un mikuni da 34 (per il mikuni ho collettore artigianale apposta.
-filtro malossi da kart

il mio problema è che da fermo non va su di giri e parte e che prende coppia solo ai 50/60 kmh... molti mi hanno detto che sono le mollette della frizione ma ho già messo quelle nere e regolato al massimo la delta.icon_sad.gif datemi qualche consiglio su cosa fare perchè le ho provate tutte ed è sempre la stessa storia icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9122415
9122415 Inviato: 8 Gen 2010 19:23
 

il 34 è troppo grande per uno scooter ed è inutile. eusa_doh.gif
potrebbero essere i correttori non idonei
 
9122448
9122448 Inviato: 8 Gen 2010 19:29
 

fabioSIX ha scritto:
il 34 è troppo grande per uno scooter ed è inutile. eusa_doh.gif
potrebbero essere i correttori non idonei
per le gare di accelerazione è perfetto icon_asd.gif...però devi essere capace a carburare icon_asd.gif
 
9122475
9122475 Inviato: 8 Gen 2010 19:32
 

zio_speck ha scritto:
per le gare di accelerazione è perfetto icon_asd.gif...però devi essere capace a carburare icon_asd.gif


un 34 sui carter di uno scooter è troppo grande lo sfrutti solo per metà... ma tante volte fa più scena vedere un carburatore enorme che non fa il suo dovere completamente al posto di uno della giusta misura che rende
 
9122486
9122486 Inviato: 8 Gen 2010 19:34
 

non ho capito, parte male perchè và subito fuori giri o parte bene e và subito fuori giri?
 
9122528
9122528 Inviato: 8 Gen 2010 19:41
 

fabioSIX ha scritto:


un 34 sui carter di uno scooter è troppo grande lo sfrutti solo per metà... ma tante volte fa più scena vedere un carburatore enorme che non fa il suo dovere completamente al posto di uno della giusta misura che rende
bho fattosta che sui drag mettono carburatori enormi, non penso che sparino balle...ho visto ancora molti drag blocco piaggio con il 36 o 38 che volavano icon_asd.gif
 
9122539
9122539 Inviato: 8 Gen 2010 19:42
 

mah
 
9122581
9122581 Inviato: 8 Gen 2010 19:47
 

fabioSIX ha scritto:
mah
non dico motorini malossi o polini da pista sto dicendo i drag come fai a dire mah ??? sono studiati apposta per i 150 m...infatti secondo me appena raggiungono la velocità massima perdono molto sull'allungo però hanno tutto in ripresa...poi pensala come vuoi icon_wink.gif
 
9122626
9122626 Inviato: 8 Gen 2010 19:53
 

zio_speck ha scritto:
non dico motorini malossi o polini da pista sto dicendo i drag come fai a dire mah ??? sono studiati apposta per i 150 m...infatti secondo me appena raggiungono la velocità massima perdono molto sull'allungo però hanno tutto in ripresa...poi pensala come vuoi icon_wink.gif

0509_up.gif
 
9122668
9122668 Inviato: 8 Gen 2010 19:58
 

fabioSIX ha scritto:

0509_up.gif
ok icon_wink.gif ...comunque per tornare al topic hai provato con il 24 perchè se dici che sei tarato bene a questo punto prova a guardare il carburatore
 
9123213
9123213 Inviato: 8 Gen 2010 21:03
 

ho provato un 21 un 24 e un 26 ma niente.... il mio problema consiste che lo scooter non prende giri subito ma li prende verso i 50/60 kmh... che faccio?
 
9123227
9123227 Inviato: 8 Gen 2010 21:05
 

sono i rulli troppo pesanti, alleggerisci di almeno 1g,
 
9123260
9123260 Inviato: 8 Gen 2010 21:08
 

bio33 ha scritto:
sono i rulli troppo pesanti, alleggerisci di almeno 1g,


ho provato e ho sempre lo stesso problema...
 
9123390
9123390 Inviato: 8 Gen 2010 21:21
 

come sei tarato ora che non prende i giri?
 
9123411
9123411 Inviato: 8 Gen 2010 21:23
 

allora molla di contrasto troppo dura, ma qualche miglioramento con rulli di 1g più leggeri li hai avuti no?
 
9123456
9123456 Inviato: 8 Gen 2010 21:28
 

adesso ho la molla di contrasto rossa e rulli da 3.5... ma non va su di giri da fermo avolo.... icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9123495
9123495 Inviato: 8 Gen 2010 21:33
 

prova i 3.8 con la molla viola che è ancora più dura e mollette nere
 
9123501
9123501 Inviato: 8 Gen 2010 21:33
 

bio33 ha scritto:
allora molla di contrasto troppo dura, ma qualche miglioramento con rulli di 1g più leggeri li hai avuti no?

peggio perchè quando riusciva a prendersi andava troppo su di giri e non andava neanche avanti...
 
9123505
9123505 Inviato: 8 Gen 2010 21:33
 

non è che è fuori giri? icon_xd_2.gif
hai il contagiri? potrebbe essere che le mollette lo fanno partire troppo alto, altrimenti alleggerisci ancora di più i rulli, ma è molto improbabile...
 
9123591
9123591 Inviato: 8 Gen 2010 21:41
 

bio33 ha scritto:
non è che è fuori giri? icon_xd_2.gif
hai il contagiri? potrebbe essere che le mollette lo fanno partire troppo alto, altrimenti alleggerisci ancora di più i rulli, ma è molto improbabile...


il mio problema è proprio il contrario le mollette lo fanno partire troppo basso..
 
9123638
9123638 Inviato: 8 Gen 2010 21:46
 

sei in sottocoppia allora...metti i rulli più pesanti
 
9123682
9123682 Inviato: 8 Gen 2010 21:51
 

bio33 ha scritto:
sei in sottocoppia allora...metti i rulli più pesanti

proverò comunque quando prende di giri sembra tarato perfetto come rulli e il resto.. dopo boh... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9124285
9124285 Inviato: 8 Gen 2010 23:25
 

ma la carburazione lai fatta ???
 
9125090
9125090 Inviato: 9 Gen 2010 11:03
 

ma perchè usi correttori piaggio? eusa_think.gif
 
9125340
9125340 Inviato: 9 Gen 2010 12:34
 

carburazione è fatta.... e i corettori piaggio sono più grandi
 
9125430
9125430 Inviato: 9 Gen 2010 12:49
 

magari sono quelli che fanno un calo di giri... prova dei corrttori x minarelli
 
9125457
9125457 Inviato: 9 Gen 2010 12:55
 

avevo già provato ma era la stessa e identica storia...
 
9125466
9125466 Inviato: 9 Gen 2010 12:57
 

allora non so se la taratura è ok e anche la carburazione....
i pezzi sono stati montati bene? che lamelle hai?
 
9125872
9125872 Inviato: 9 Gen 2010 13:59
 

la sottocoppia è dovuta a rulli tropp pesanti o a molla di contrasto troppo dura, quindi o alleggerisci ankora di più i rulli o metti una molla più morbida, oppure c'è qualche cosa montata male(una volta hanno montato una frizza storta e si è fuso tutto il gruppo frizza compresa la campana) ed era come frenato, andava veramente male, controlla magari è quello
 
9125876
9125876 Inviato: 9 Gen 2010 14:00
 

Lo scatto da fermo com'è? Sei sicuro al 100% che le mollette nere siano quelle per frizione fly/delta e non quelle lunghe per frizione originale?
 
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