9122368
Inviato: 8 Gen 2010 19:15 Oggetto: taratura phantom polini evo
ciao io ho un phantom con la seguente elaborazione:
-cilindro polini evolution scarico sdoppiato con traversino. il cilindro e stato rivisto nei travasi.
-albero polini evolution con biella lucidata.
-casse raccordate perfettamente per il cilindro e lucidate.
-scarico roost apposito per polini evolution.
-accensione leonelli ad anticipo variabile completa di centralina e candela.
-variatore mhr per over range
-cinghia per over range
-correttori di coppia del piaggio come quelli dell' over range
-frizione delta clutch
-campana mhr
-rapporti primari e secondari malossi.
-pacco lamellare vl14 con basetta alzapacco
-rialzo kiesler con collettore malossi per 24/28
_3 diversi carburatori un dell'orto da 24 uno da 26 e un mikuni da 34 (per il mikuni ho collettore artigianale apposta.
-filtro malossi da kart
il mio problema è che da fermo non va su di giri e parte e che prende coppia solo ai 50/60 kmh... molti mi hanno detto che sono le mollette della frizione ma ho già messo quelle nere e regolato al massimo la delta. datemi qualche consiglio su cosa fare perchè le ho provate tutte ed è sempre la stessa storia
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9122415
9122415
Inviato: 8 Gen 2010 19:23
il 34 è troppo grande per uno scooter ed è inutile.
potrebbero essere i correttori non idonei
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 505
9122448
9122448
Inviato: 8 Gen 2010 19:29
fabioSIX ha scritto:
il 34 è troppo grande per uno scooter ed è inutile.
potrebbero essere i correttori non idonei
per le gare di accelerazione è perfetto ...però devi essere capace a carburare
zio_speck
Senza Benza
Ranking: 88
9122475
9122475
Inviato: 8 Gen 2010 19:32
zio_speck ha scritto:
per le gare di accelerazione è perfetto ...però devi essere capace a carburare
un 34 sui carter di uno scooter è troppo grande lo sfrutti solo per metà... ma tante volte fa più scena vedere un carburatore enorme che non fa il suo dovere completamente al posto di uno della giusta misura che rende
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 505
9122486
9122486
Inviato: 8 Gen 2010 19:34
non ho capito, parte male perchè và subito fuori giri o parte bene e và subito fuori giri?
bio33
Sbk
Ranking: 955
9122528
9122528
Inviato: 8 Gen 2010 19:41
fabioSIX ha scritto:
un 34 sui carter di uno scooter è troppo grande lo sfrutti solo per metà... ma tante volte fa più scena vedere un carburatore enorme che non fa il suo dovere completamente al posto di uno della giusta misura che rende
bho fattosta che sui drag mettono carburatori enormi, non penso che sparino balle...ho visto ancora molti drag blocco piaggio con il 36 o 38 che volavano
zio_speck
Senza Benza
Ranking: 88
9122539
9122539
Inviato: 8 Gen 2010 19:42
mah
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 505
9122581
9122581
Inviato: 8 Gen 2010 19:47
fabioSIX ha scritto:
mah
non dico motorini malossi o polini da pista sto dicendo i drag come fai a dire mah ??? sono studiati apposta per i 150 m...infatti secondo me appena raggiungono la velocità massima perdono molto sull'allungo però hanno tutto in ripresa...poi pensala come vuoi
zio_speck
Senza Benza
Ranking: 88
9122626
9122626
Inviato: 8 Gen 2010 19:53
zio_speck ha scritto:
non dico motorini malossi o polini da pista sto dicendo i drag come fai a dire mah ??? sono studiati apposta per i 150 m...infatti secondo me appena raggiungono la velocità massima perdono molto sull'allungo però hanno tutto in ripresa...poi pensala come vuoi
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 505
9122668
9122668
Inviato: 8 Gen 2010 19:58
fabioSIX ha scritto:
ok ...comunque per tornare al topic hai provato con il 24 perchè se dici che sei tarato bene a questo punto prova a guardare il carburatore
zio_speck
Senza Benza
Ranking: 88
9123213
9123213
Inviato: 8 Gen 2010 21:03
ho provato un 21 un 24 e un 26 ma niente.... il mio problema consiste che lo scooter non prende giri subito ma li prende verso i 50/60 kmh... che faccio?
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9123227
9123227
Inviato: 8 Gen 2010 21:05
sono i rulli troppo pesanti, alleggerisci di almeno 1g,
bio33
Sbk
Ranking: 955
9123260
9123260
Inviato: 8 Gen 2010 21:08
bio33 ha scritto:
sono i rulli troppo pesanti, alleggerisci di almeno 1g,
ho provato e ho sempre lo stesso problema...
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9123390
9123390
Inviato: 8 Gen 2010 21:21
come sei tarato ora che non prende i giri?
enry94
Foglio Rosa
Ranking: 0
9123411
9123411
Inviato: 8 Gen 2010 21:23
allora molla di contrasto troppo dura, ma qualche miglioramento con rulli di 1g più leggeri li hai avuti no?
bio33
Sbk
Ranking: 955
9123456
9123456
Inviato: 8 Gen 2010 21:28
adesso ho la molla di contrasto rossa e rulli da 3.5... ma non va su di giri da fermo avolo....
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9123495
9123495
Inviato: 8 Gen 2010 21:33
prova i 3.8 con la molla viola che è ancora più dura e mollette nere
enry94
Foglio Rosa
Ranking: 0
9123501
9123501
Inviato: 8 Gen 2010 21:33
bio33 ha scritto:
allora molla di contrasto troppo dura, ma qualche miglioramento con rulli di 1g più leggeri li hai avuti no?
peggio perchè quando riusciva a prendersi andava troppo su di giri e non andava neanche avanti...
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9123505
9123505
Inviato: 8 Gen 2010 21:33
non è che è fuori giri?
hai il contagiri? potrebbe essere che le mollette lo fanno partire troppo alto, altrimenti alleggerisci ancora di più i rulli, ma è molto improbabile...
bio33
Sbk
Ranking: 955
9123591
9123591
Inviato: 8 Gen 2010 21:41
bio33 ha scritto:
non è che è fuori giri?
hai il contagiri? potrebbe essere che le mollette lo fanno partire troppo alto, altrimenti alleggerisci ancora di più i rulli, ma è molto improbabile...
il mio problema è proprio il contrario le mollette lo fanno partire troppo basso..
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9123638
9123638
Inviato: 8 Gen 2010 21:46
sei in sottocoppia allora...metti i rulli più pesanti
bio33
Sbk
Ranking: 955
9123682
9123682
Inviato: 8 Gen 2010 21:51
bio33 ha scritto:
sei in sottocoppia allora...metti i rulli più pesanti
proverò comunque quando prende di giri sembra tarato perfetto come rulli e il resto.. dopo boh...
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9124285
9124285
Inviato: 8 Gen 2010 23:25
ma la carburazione lai fatta ???
zio_speck
Senza Benza
Ranking: 88
9125090
9125090
Inviato: 9 Gen 2010 11:03
ma perchè usi correttori piaggio?
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 505
9125340
9125340
Inviato: 9 Gen 2010 12:34
carburazione è fatta.... e i corettori piaggio sono più grandi
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9125430
9125430
Inviato: 9 Gen 2010 12:49
magari sono quelli che fanno un calo di giri... prova dei corrttori x minarelli
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 505
9125457
9125457
Inviato: 9 Gen 2010 12:55
avevo già provato ma era la stessa e identica storia...
Giampi92
Senza Targa
Ranking: 23
9125466
9125466
Inviato: 9 Gen 2010 12:57
allora non so se la taratura è ok e anche la carburazione....
i pezzi sono stati montati bene? che lamelle hai?
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 505
9125872
9125872
Inviato: 9 Gen 2010 13:59
la sottocoppia è dovuta a rulli tropp pesanti o a molla di contrasto troppo dura, quindi o alleggerisci ankora di più i rulli o metti una molla più morbida, oppure c'è qualche cosa montata male(una volta hanno montato una frizza storta e si è fuso tutto il gruppo frizza compresa la campana) ed era come frenato, andava veramente male, controlla magari è quello
bio33
Sbk
Ranking: 955
9125876
9125876
Inviato: 9 Gen 2010 14:00
Lo scatto da fermo com'è? Sei sicuro al 100% che le mollette nere siano quelle per frizione fly/delta e non quelle lunghe per frizione originale?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi