Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
enricopiozzo ha scritto:
tittarelli oltre a costruire sidecar era anche un noto corridore, se non erro è ancora in vita, almeno, fino allo scorso anno lo era...
ho una splendida foto in cui correva con un sidecar per vespa, lo dovrei cercare...
che sia stato battuto da una bicilindrica mi pare pacifico... che paragone... se lui era in sella ad una W non c'è storia...
Ciao
Tittarelli Giuseppe è quello che oltre a costruire carrozzini correva nella MI-TA,i due con il carrozzino attaccato allo scooter sono i due figli,Alberto e Osvaldo oggi ottantenni,la foto te l'ho mandata io.
Giuseppe ha fatto la Milano-Taranto nel 1937 arrivando terzo ,in vista del traguardo si lasciò delberatamente superare dal paesano Primo Moretti (tutti due marchigiani)a cui servivano punti per il Campionato Italiano.
Sul libro MI-TA di Luciani Porozzi la classifica dell'arrivo delle motocarrozzette del 1937 porta il tempo errato di Tittarelli, non è 16 ore 16 primi 40 secondi ma 16 ore 40 primi 40 secondi.
saluti Alessandro