travelpilli ha scritto:
Si Auci lo non direttamente ma questo non è un problema,per quanto riguarda spazio e manualita non ci sono problemi.per quanto riguarda la costruzione dei parafanghi sei partito da alcune foto le quote dove le hai prese? è vero che i mezzi militari si verniciano e poi si assemblano? il Trialce possiede la targa e l'estratto cronologico dove risulta radiata d'ufficio, il segna marce va avvitato sul serbatoio.nel mio serbatoio si vedono due buchi ottuurati non capisco se le viti sono rotte dentro.ma alla fine vale la pena restaurarlo,voglio dira è davvero un pezzo raro? se ti va ci scambiamo i numeri di telefono.
Grazie.
Ciao e Buona Pasqua
Ti chiedevo di Auci perchè forse lui o dei suoi amici sapevano se c'erano dei venditori di pezzi guzzi in sicilia,due ne conosco devo solo trovare gli indirizzi,di sicuro nel club di Ragusa sono noti,ho partecipato ad un raduno IBLEO qualche anno fa e loro c'erano.Sul discorso rarità e valore sono considerazioni che ognuno di noi fa da se,se guardi l'annuncio del trialce su MOTO.it sembra molto raro.... ma quì il prezzo mi sembra un pò... per quella che è la mia esperienza di 25 anni tra le moto ne ho visti o ne conosco non più di una decina,la Moto Guzzi dal 40 al 43 ne ha costruiti 1740 di cui parecchi sono finiti in Africa in Albania e Russia,e non sono più tornati, A proposito di Russia se vai su youtube c'è un filmato dove si vede un trialce senza cassone in prova in questo lontano paese.
La verniciatura dei mezzi militari va fatta come le altre moto, da smontate,la difficoltà è nel fare il verde opaco perchè con le vernici moderne viene lucido.
Il segnamarce và avvitato nel serbatoio dove ci sono quei due fori cechi, profondi circa 10 mm quindi attenzione!! Le due viti sono 7x1 con chiave da 11.
I parafanghi posteriori li ho fatti con le quote degli originali, vanno imbroccati nelle staffe,
ti allego delle foto per valutare se da te sono fattibili,poi ti manderò le quote.
saluti Alessandro
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati