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Migliore carburatore 28
9129797
9129797 Inviato: 10 Gen 2010 10:20
 

sarà il piu semplice da carburare, ed hai ottenuto prestazioni maggiori con quello perchè gli altri erano scarburati, ma un mikuni carburato alla perfezione va molto di piu del phbh
 
9129927
9129927 Inviato: 10 Gen 2010 11:06
 

nicouno ha scritto:
ad alti livelli usano tutti carburatori a valvola cilindrica

Che alti livelli? il giardiniere sul suo tagliaerba icon_asd.gif la valvola piatta ha sostituito quelli ha valvola cilindrica, quelli erano passato, il presente è ha valvola piatta
 
9130586
9130586 Inviato: 10 Gen 2010 13:11
 

icon_arrow.gif Tratto da "Elaboriamo il 2 Tempi: 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

Le differenze che esistono fra i vari tipi di carburatore sono basate
essenzialmente sulla diversa maniera che hanno di carburare meglio
questo o quel regime, mentre per quanto riguarda l'erogazione alla
massima potenza le differenze sono abbastanza relative.

icon_arrow.gif Altro paragrafo:

Ultimamente stanno prendendo piede, specialmente per motori ad
alte prestazioni, i carburatori con ghigliottina di tipo piatto che hanno,
oltre al vantaggio di rendere più corto il corpo del carburatore, quello
di offrire, a ghigliottina completamente aperta, minori turbolenze e
quindi un maggiore flusso d'aria.
Automaticamente si ha una potenza massima leggermente
superiore, anche se la progressione dal minimo non è poi come
quella dei carburatori a ghigliottina cilindrica.
Mi si è duplicato il ranking! 0509_pernacchia.gif

Spero di aver risolto tutti i dubbi icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9131203
9131203 Inviato: 10 Gen 2010 14:44
 

se proprio non volete capire buttate pur via i soldi per i vosrti mega carb. valvola piatta, io con i valvola cilindrica vado molto meglio di voi
 
9131240
9131240 Inviato: 10 Gen 2010 14:48
 

Avrai più progressione ai bassi e basta, anche te puoi restare convinto delle tue idee a noi non cambia la vita icon_rolleyes.gif
 
9131626
9131626 Inviato: 10 Gen 2010 15:58
 

morig94 ha scritto:
Avrai più progressione ai bassi e basta, anche te puoi restare convinto delle tue idee a noi non cambia la vita icon_rolleyes.gif


quoto icon_asd.gif
 
9131822
9131822 Inviato: 10 Gen 2010 16:39
 

quante cavolate leggo qui dentro icon_lol.gif

phbh 28: vecchio progetto,vecchi studi...veniva usato su moto di 20 anni fa...lasciamolo a quelle moto lì o si monta se nn si punta al max delle prestazioni

VHST 28: nuovo progetto,valvola piatta...un ottimo 28 a parere mio,anche se bisogna prendere quelli della stage6 che sono tarati per i 2t

oko: replica del keihin...nn male ma cè di meglio

keihin: ottimo carburatore e ottime rifiniture...anche se costa uno sproposito

koso: il 28 lasciatelo stare...su un corpo del 34,nn può stare un 28mm... questo carburatore è consigliato nelle misure 32/34
 
9131854
9131854 Inviato: 10 Gen 2010 16:46
 

deraps ha scritto:
VHST 28: nuovo progetto,valvola piatta...un ottimo 28 a parere mio,anche se bisogna prendere quelli della stage6 che sono tarati per i 2t


mi spieghi meglio? questa non la sapevo eusa_think.gif
 
9131860
9131860 Inviato: 10 Gen 2010 16:47
 

Almeno io avevo ragione icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
9131918
9131918 Inviato: 10 Gen 2010 16:58
 

StefanoPro6 ha scritto:


mi spieghi meglio? questa non la sapevo eusa_think.gif


i vhst normali escono con taratura per 4t...hanno un polverizzatore che è completamete diverso da quello che si usa nei 2t e nn è possibile sostituirlo...quindi la carburazione risulterebbe sempre grassa...

invece quelli stage6,escono con polverizzatore diverso e tarati per 2t
 
9131940
9131940 Inviato: 10 Gen 2010 17:01
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
Allora perchè molti dicono che è un bel carburatore? Poi i 4 tempi hanno mica la farfalla?
 
9131947
9131947 Inviato: 10 Gen 2010 17:02
 

morig94 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif
Allora perchè molti dicono che è un bel carburatore? Poi i 4 tempi hanno mica la farfalla?

I corpi farfallati li hanno i motori a iniezione 2/4 tempi. I carburatori li possono avere sia i 2 che i 4 tempi. icon_wink.gif
 
9131955
9131955 Inviato: 10 Gen 2010 17:04
 

Capit
C'è un'altra cosa che non quadra, come fanno i 4 tempi a consumare di meno se hanno il polverizzatore che ingrassa di più dei carburatori per 2 tempi?

Ultima modifica di morig94 il 10 Gen 2010 17:05, modificato 1 volta in totale
 
9131962
9131962 Inviato: 10 Gen 2010 17:04
 

morig94 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif
Allora perchè molti dicono che è un bel carburatore? Poi i 4 tempi hanno mica la farfalla?


perchè con il polverizzatore giusto è ottimo...l'originale si può anche far modificare,ma devi mandarlo a gente esperta e alla fine fai prima a prendere quello stage6 nero
 
9132820
9132820 Inviato: 10 Gen 2010 19:23
 

il miglior 28 che ci sia, a mio parere, è il keihin originale. ma dato l'eccessivo costo io mi sono sempre sentito di consigliare i classici dellorto valvola cilindrica, ottimo prezzo, ottime prestazioni, facilità di carburazione, ricambi facili da trovare e ad ottimi prezzi. poi io se dovessi, sinceramente, buttar via dei soldi, prenderei un keihin originale. sono d'accordo sul fatto che sono progetti vecchi, ma nessuno di noi può dire che non siano ottimi carburatori.
 
9132993
9132993 Inviato: 10 Gen 2010 19:45
 

Aiuto!!! eusa_wall.gif Ho messo sù sto topic per schiarirmi un po' le idee invece continuano a sorgemi nuovi dubbi!!
Comunque o capito che non si può dire quale sia il miglior carburatore in generale. Qundi scendiamo nello specifico. Io devrei montarlo su questa configurazione: Aprilia SX con MHR Supermoto, BRK 85cc 50*43 (quello su dam-sport), pacco lamellare Vforce3.
Se non sbaglio dovrebbe avere lo scarico a 191° quindi non dovrebbe essere un GT che da tanta coppia in basso nonostante la corsa maggiorata.
Un 28 mi sembra adatto e la mia scelta iniziale era qualla del vhst. A sto punto non so, voi cosa ne pensate?
 
9133002
9133002 Inviato: 10 Gen 2010 19:47
 

nicouno ha scritto:
il miglior 28 che ci sia, a mio parere, è il keihin originale. ma dato l'eccessivo costo io mi sono sempre sentito di consigliare i classici dellorto valvola cilindrica, ottimo prezzo, ottime prestazioni, facilità di carburazione, ricambi facili da trovare e ad ottimi prezzi. poi io se dovessi, sinceramente, buttar via dei soldi, prenderei un keihin originale. sono d'accordo sul fatto che sono progetti vecchi, ma nessuno di noi può dire che non siano ottimi carburatori.


sono discreti carburatori 0509_up.gif
 
9133007
9133007 Inviato: 10 Gen 2010 19:47
 

vhst senza pensarci due volte 0509_up.gif
 
9133011
9133011 Inviato: 10 Gen 2010 19:48
 

_Riky_ ha scritto:
Aiuto!!! eusa_wall.gif Ho messo sù sto topic per schiarirmi un po' le idee invece continuano a sorgemi nuovi dubbi!!
Comunque o capito che non si può dire quale sia il miglior carburatore in generale. Qundi scendiamo nello specifico. Io devrei montarlo su questa configurazione: Aprilia SX con MHR Supermoto, BRK 85cc 50*43 (quello su dam-sport), pacco lamellare Vforce3.
Se non sbaglio dovrebbe avere lo scarico a 191° quindi non dovrebbe essere un GT che da tanta coppia in basso nonostante la corsa maggiorata.
Un 28 mi sembra adatto e la mia scelta iniziale era qualla del vhst. A sto punto non so, voi cosa ne pensate?


vai di koso o di vhst 0509_up.gif
 
9133062
9133062 Inviato: 10 Gen 2010 19:53
 

la serie phbl/phbh secondo me è ottima da usare su strada,ottima per gente che non vuole impazzire con la carburazione,ottima per la tenuta in condizioni atmosferiche differenti...

io ce l'ho ma ne ho provati molti altri...ho preso questo per il semplice fatto che ero in un periodo disperato in cui non avevo una lira e pur di non mettere il 21 sul TPR ho fatto un lavoretto e al posto di farmi pagare in contanti mi son fatto dare sto 26..poi l'ho migliorato con vari accorgimenti lucidature accorciature filtri cornetti ecc.

ciò nonostante dico che fa veramente schifo quindi lasciatelo perdere... icon_rolleyes.gif
 
9133095
9133095 Inviato: 10 Gen 2010 19:58
 

DavideRS7 ha scritto:
la serie phbl/phbh secondo me è ottima da usare su strada,ottima per gente che non vuole impazzire con la carburazione,ottima per la tenuta in condizioni atmosferiche differenti...

io ce l'ho ma ne ho provati molti altri...ho preso questo per il semplice fatto che ero in un periodo disperato in cui non avevo una lira e pur di non mettere il 21 sul TPR ho fatto un lavoretto e al posto di farmi pagare in contanti mi son fatto dare sto 26..poi l'ho migliorato con vari accorgimenti lucidature accorciature filtri cornetti ecc.

ciò nonostante dico che fa veramente schifo quindi lasciatelo perdere... icon_rolleyes.gif


ecco una persona seria! 0510_five.gif che se monta un pezzo non dice che è il migliore anche se non lo è e sa valutare la qualità degli oggetti, indifferentemente dal fatto che li monta o no 0509_up.gif
 
9133122
9133122 Inviato: 10 Gen 2010 20:01
 

StefanoPro6 ha scritto:


ecco una persona seria! 0510_five.gif che se monta un pezzo non dice che è il migliore anche se non lo è e sa valutare la qualità degli oggetti, indifferentemente dal fatto che li monta o no 0509_up.gif

grazie icon_wink.gif
comunque si quel phbh.. è un orso dormiente..perennemente in letargo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9133139
9133139 Inviato: 10 Gen 2010 20:03
 

Infatti, come forme è simile ai comuni 19-21 icon_wink.gif
 
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