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MOTOM [soluzioni a problemi tecnici di restauro]
16099128
16099128 Inviato: 16 Ago 2019 13:47
 



Grazie , era quello che desideravo sapere. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
16099396
16099396 Inviato: 18 Ago 2019 6:24
Oggetto: Re: Problema Accensione Motom 51 Lusso
 

Sandrin00 ha scritto:
Excalibur48 ha scritto:
Il Motom 51 Lusso è un modello molto raro, che io non ho mai visto dal vero, già era raro vederne uno normale.
Sbaglio, se dico che si differenzia dall'altro soltanto per aver adottato la sella lunga, al posto della mono sella ?


Grazie mille Excalibur per i tuoi consigli, ho appena verificato che arriva corrente alla candela ma, penso, sia insufficiente per permetterle di scoccare la scintilla.

Le differenze estetiche tra il 51 e il 51 lusso sono: Sella lunga e serbatoio come quelli del 48 SS, il porta oggetti "appiattito" nella parte superiore e anche le ruote mi pare siano differenti, con pneumatici da 2.5 x 16 quella anteriore e 2.75 x 16 quella posteriore. In ogni caso ecco una foto dello stato attuale del motom. Mi manca da montare il porta targa con relativa luce e gli ugelli ingrassatori delle sospensioni posteriori.

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Bello, anche se mi pare ti manchi la marmitta lunga montata su questo modello….
Quanto al problema che segnali, se è sorto come mi è sembrato di capire dopo le manipolazioni sul sistema di spegnimento, io partirei da lì…..(forse sarebbe stata utile una foto dello statore) Dici che alla candela la corrente arriva ma ti sembra insufficiente, come l'hai verificata ? Il fatto, infine, che dando di pedivella il clacson ti funziona e le luci no, lo analizzerei decisamente dopo aver messo regolarmente in moto, potrebbe essere un "non problema" visto che la bobina di bassa tensione ti funziona sicuramente e, magari, i giri dati con la pedivella potrebbero semplicemente non essere sufficienti ad alimentare le lampade….In questo modello, se non ricordo male, dovrebbe essere prevista la luce di stop: hai una bobinetta supplementare a fianco di quella di bassa tensione ?
 
16099412
16099412 Inviato: 18 Ago 2019 9:45
Oggetto: Re: Problema Accensione Motom 51 Lusso
 

MOTOMISTA ha scritto:
Bello, anche se mi pare ti manchi la marmitta lunga montata su questo modello….

Per la prima volta, da quando frequento il Forum, devo correggerti amico mio Motomista.
Il "51", sia mono sella, che sella lunga (Lusso) montavano la solita marmitta corta dei "48", la marmitta lunga era montata sul modello "60 S".
 
16099519
16099519 Inviato: 19 Ago 2019 6:33
 

Mannaggia Excalibur, mi hai beccato in fallo….. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Hai perfettamente ragione, distratto dal sellone lungo ho detto una grande sciocchezza….. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Cercherò di rifarmi…... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16099608
16099608 Inviato: 19 Ago 2019 16:10
 

MOTOMISTA ha scritto:
Mannaggia Excalibur, mi hai beccato in fallo….. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Hai perfettamente ragione, distratto dal sellone lungo ho detto una grande sciocchezza….. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Cercherò di rifarmi…... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Peccato veniale Motomista, ecco le immagini delle locandine dell'epoca.

Motom 51 Mono sella

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Motom 51 Lusso (Sella lunga)

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Motom 60 S

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16099657
16099657 Inviato: 19 Ago 2019 20:40
 

A proposito di 60 S, sai Motomista che io non ne ho mai visto uno dal vivo in tutta la mia vita ?
La Motom ne avrà venduti forse due, o tre ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
16099692
16099692 Inviato: 19 Ago 2019 22:57
 

Buonasera ragazzi,
vi sembrà strano ma questo era il mio, trovato in una cantina e conservato da 40 anni.
Documenti regolari.
Gli ho cambiato l'olio e dato un'occhiata alla candela ed è partito al primo colpo.
Giuro che non ci credevo.........
Ora vive ad Udine a casa di un collezionista.

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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16099728
16099728 Inviato: 20 Ago 2019 5:36
 

Excalibur48 ha scritto:
A proposito di 60 S, sai Motomista che io non ne ho mai visto uno dal vivo in tutta la mia vita ?
La Motom ne avrà venduti forse due, o tre ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif


Fino a qualche anno fa dalle mie parti c'era una persona piuttosto anziana che girava regolarmente con il suo, stupendo conservato con la sua targa originale….
Ora è un po' che non lo vedo più…..
 
16099757
16099757 Inviato: 20 Ago 2019 9:28
 

gippiguzzi ha scritto:

Giuro che non ci credevo.........

Io ci credo, i Motom in ordine partono tutti al primo colpo, massimo al secondo, anche dopo diversi anni di inattività, il mio parte appena appoggio il piede sulla pedivella della messa in moto, ancora prima di affondare. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
16101598
16101598 Inviato: 28 Ago 2019 11:22
 

Salve a tutti e grazie mille per gli aiuti che mi avete fornito, il problema è stato risolto sostituendo la bobina di alta tensione.
Non è presente nessuna bobina aggiuntiva per la luce stop posteriore, il volano sembra identico a quello dei 48.
Mi permetto di commentare il vostro scambio di informazioni: è la forma di "insegnamento" che apprezzo di più, ai raduni mi fermo spesso ad ascoltare i più esperti (dico così perché avendo 19 anni, la mia esperienza sulle auto e moto d'epoca è quella che ho acquisito dai libri e dai dati che si trovano pubblicati su internet) che si scambiano l'uno all'altro delle piccole nozioni interessanti e fondamentali.
Molto interessante il 60s, anche io sono della provincia di Udine, ma non ne ero a conoscenza della presenza di un tale modello nella mia zona.

Approfitto a chiedere ulteriori informazioni.
Esistono degli schemi elettrici di un Motom targato? Siccome sono presenti la luce a tre posizioni e la luce dello stop, non riesco a capirne il funzionamento. Ho un devio luci C.E.V dell'epoca di questo tipo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie a tutti per l'aiuto e mi scuso per non avervi ringraziato prima! @Excalibur48 @MOTOMISTA @gippiguzzi
 
16102377
16102377 Inviato: 31 Ago 2019 17:44
 

continua con me

i pezzi di ricambio sono arrivati, grazie a Excalibur48 .... 0509_doppio_ok.gif
L'ho installato e ora il circuito funziona 0509_up.gif
grazie per il vostro aiuto
 
16102398
16102398 Inviato: 31 Ago 2019 19:50
 

Sandrin00 ha scritto:
Salve a tutti e grazie mille per gli aiuti che mi avete fornito, il problema è stato risolto sostituendo la bobina di alta tensione.
Non è presente nessuna bobina aggiuntiva per la luce stop posteriore, il volano sembra identico a quello dei 48.
Mi permetto di commentare il vostro scambio di informazioni: è la forma di "insegnamento" che apprezzo di più, ai raduni mi fermo spesso ad ascoltare i più esperti (dico così perché avendo 19 anni, la mia esperienza sulle auto e moto d'epoca è quella che ho acquisito dai libri e dai dati che si trovano pubblicati su internet) che si scambiano l'uno all'altro delle piccole nozioni interessanti e fondamentali.
Molto interessante il 60s, anche io sono della provincia di Udine, ma non ne ero a conoscenza della presenza di un tale modello nella mia zona.

Approfitto a chiedere ulteriori informazioni.
Esistono degli schemi elettrici di un Motom targato? Siccome sono presenti la luce a tre posizioni e la luce dello stop, non riesco a capirne il funzionamento. Ho un devio luci C.E.V dell'epoca di questo tipo.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Grazie a tutti per l'aiuto e mi scuso per non avervi ringraziato prima! @Excalibur48 @MOTOMISTA
@gippiguzzi

0= luci spente
1=luci di posizione accesa
2=luce anabbagliante /abbagliante
l'interrutore sotto il pulsante del cicalino serve per spostare le luci da abbagliante ad anabbagliante con la levetta in posizione 2
 
16102554
16102554 Inviato: 1 Set 2019 17:13
 

ora tutto quello che mi serve è una luce di coda ..
Qualcuno può aiutarmi?

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[/url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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16102798
16102798 Inviato: 2 Set 2019 12:09
 

l'argomento fanale posteriore è fatto ..
 
16109642
16109642 Inviato: 30 Set 2019 8:17
 

Quale olio motore può raccomandarmi, SAE 30 , 20W50 ??
 
16109659
16109659 Inviato: 30 Set 2019 9:01
 

seehund ha scritto:
Quale olio motore può raccomandarmi, SAE 30 , 20W50 ??

Io sono solito usare il Castrol Power1 20W-50 4T, è un olio tra i migliori che si trovano in commercio per i motori a quattro tempi.

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Excalibur48 il 30 Set 2019 12:46, modificato 2 volte in totale
 
16109729
16109729 Inviato: 30 Set 2019 11:30
 

grazie mille 0509_up.gif
 
16109763
16109763 Inviato: 30 Set 2019 12:49
 

Di niente, figurati.

doppio_lamp_naked.gif
 
16122108
16122108 Inviato: 25 Nov 2019 10:38
 

Ho ricevuto la registrazione ufficiale e i documenti 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
16122132
16122132 Inviato: 25 Nov 2019 12:44
 

Ed il mezzo funziona bene ora ?
 
16122138
16122138 Inviato: 25 Nov 2019 13:19
 

sì, tutto bene, perfetto .. 0509_up.gif
 
16122145
16122145 Inviato: 25 Nov 2019 14:16
 

Questa è la cosa più importante. 0509_doppio_ok.gif
 
16138602
16138602 Inviato: 25 Feb 2020 23:38
 

il team mi ha indicato questo topic 0509_up.gif che era sfuggito alla mia ricerca eusa_wall.gif
ne ho subito approfittato ma é lungo quanto un romanzo ...
... bene, stasera mi son goduto le prime 10 pag.
Davvero bello e 0510_saluto.gif
 
16171501
16171501 Inviato: 16 Lug 2020 11:10
Oggetto: Identificazione modello MOTOM - Rimessa in funzione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti,
sono iscritto da poco a questo forum, mi premeva farlo per condividere con tutti gli appassasionati di motom, nonchè per ricevere alcune informazioni in merito ad un Motom (presumo sia un 48 C) acquistato circa 20 anni fa da un caro amico di mio padre che a sua volta ne è stato l'unico proprietario del suddetto mezzo e lo ha guidato per circa 40 anni. Il mezzo in questione partiva regolarmente, originale in tutti i suoi componenti, ma ben presto mi sono reso conto che il libretto che era a corredo del mezzo non era il suo, perche riportava un numero diverso del telaio, inoltre il "mio" è un modello 4 tempi, mentre sul libretto era riportato 2 tempi oltre al numero di telaio diverso. Questa cosa mi portò ad abbandonarlo per tutti questi anni (rimasto sempre in garage), adesso grazie a mio figlio 0510_five.gif poco piu che adolescente (rimasto stregato da questo mezzo) abbiamo deciso di rimetterlo in funzione e sistemarlo. Gradirei sapere dai più esperti quali sono le primissime operazioni che dovrò effettuare per poterlo rimettere in moto (considerato che tanti anni prima partiva regolarmente), come riconosco il modello di preciso visto che accanto al numero di telaio a parte le due stelle che racchiudono il numero non ho visto nessuna sigla, ed in ultimo (nota dolente) cosa potrei fare per il libretto che come precedentemente detto non corrisponde al mezzo?
Vi ringrazio anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi icon_biggrin.gif
 
16171935
16171935 Inviato: 18 Lug 2020 14:52
Oggetto: MotoM C di nuovo in pista !
 

Buongiorno a Tutti... con molta emozione mi accingo a scrivere il mio primo post in questo thread che considero il tempio sacro del Dio MotoM...

Mi Chiamo Carlo e scrivo da BG , classe 65.
Il 15 Marzo mio padre come tanti se ne è andato causa covid.
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Ogni tanto mi parlava di questo MotoM qualcosa .....ma onestamente
sbagliando...non prestavo molta attenzione alla cosa..
Io al massimo arrivavo al Garelli Vip a 3 marce ....
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Sino a quando mi sono trovato un box con ben TRE MotoM dentro.... e nel bene e nel male sono entrati nella mia famiglia motoristica 0509_up.gif

Giuro che mi sono letto 88 pagine di messaggi .... 10 anni in una settimana e quindi so tutto di Voi...
Mi sembra di stare nel Trono di Spade del MotoM.....
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Ma bando alle ciance... mi sono innamorato per adesso di uno dei tre MotoM che mi sono ritrovato fra le mani e volevo farvelo vedere e rendervi partecipi dei miei piccoli ma costanti progressi..

E' un MotoM C 2a o ultima serie... credo.... e abbastanza a posto e originale...

Ha il libretto grigio originale e il libretto di circolazione , revisione fatta.... tutto OK insomma.

.
..
..
A parte che non c'era verso di farlo partire... cioè partiva ......
ma sembrava volesse esplodere da un momento all'altro...... e si spegneva...
quindi .......ho dovuto applicare una serie di ......correttivi iniziali:
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1) Rifatto cablaggio dentro il volano con cavi al silicone....
2) Cambiate puntine
3) Spostato anticipo a 27 gradi per cautela .... poi vediamo...
4) Ricostruito carburatore SH14\9\2 ... il polverizzatore era un agglomerato di croste tipo calcare...
5) Ricostruito rubinetto Orlandi originale con taratura precisa del tubetto della riserva a 0.5 litri.
6) Ripulito serbatoio da 2 o tre etti di ruggine icon_eek.gif
7) Registrate le valvole... e rielaborate le guarnizioni in testa che perdevano olio..

Beh.... niente di radicale ......... ma adesso è un orologio..... icon_mrgreen.gif

Che ne dite lo adottiamo ?
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Fatemi sapere !

Saluti !
Carlo
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16171942
16171942 Inviato: 18 Lug 2020 15:46
 

E' uno strano mezzo, il manubrio e il motore è di un 48C Kick Start del 1968, ma ha il fanale anteriore e quello posteriore del modello precedente, in questo ultimo modello i due fanali dovrebbero essere rettangolari e non rotondi, in plastica e non in metallo, inoltre il serbatoio ha una gobba più pronunciata ed il tappo in metallo a scatto comandato da una levetta e non in plastica a vite.
Evidentemente è stato modificato, ma non del tutto.
Ad onor del vero, bisogna dire che la Motom a volte utilizzava per i nuovi modelli pezzi in giacenza di magazzino dei modelli precedenti, può darsi che questo sia un caso di quelli. icon_question.gif

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16171946
16171946 Inviato: 18 Lug 2020 17:06
 

Excalibur48 ha scritto:
E' uno strano mezzo, il manubrio e il motore è di un 48C Kick Start del 1968, ma ha il fanale anteriore e quello posteriore del modello precedente, in questo ultimo modello i due fanali dovrebbero essere rettangolari e non rotondi, in plastica e non in metallo, inoltre il serbatoio ha una gobba più pronunciata ed il tappo in metallo a scatto comandato da una levetta e non in plastica a vite.
Evidentemente è stato modificato, ma non del tutto.
Ad onor del vero, bisogna dire che la Motom a volte utilizzava per i nuovi modelli pezzi in giacenza di magazzino dei modelli precedenti, può darsi che questo sia un caso di quelli. icon_question.gif


Ciao Excalibur ,grazie , il libretto grigio riporta una immatricolazione del 71 , forse hanno assemblato il mezzo con quello che rimaneva a disposizione ... icon_mrgreen.gif
Cosa mi consigli ? Di cercare serbatoio e fanali corretti ? A me non dispiace cosi'. Anche per un discorso affettivo... Se Dio vuole faranno Novegro e faccio la lista della spesa...

Il tappo non è in plastica plastica è in bachelite.

Ah ... posto foto dei tre fratellini....

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Saluti!

Carlo

Ultima modifica di kkprince il 18 Lug 2020 18:13, modificato 1 volta in totale
 
16171948
16171948 Inviato: 18 Lug 2020 17:45
Oggetto: Recupero di un Dell'Orto SH14/9/2 MORTO
 

Buona serata a tutti.

Il primo ostacolo che ho incontrato nel rimettere in strada il MotoM C del babbo
è stato il carburatore....
Anche dopo attenta pulizia non c'era verso di carburare.
Il MotoM partiva ma il minimo semplicemente NON ESISTEVA...

Da notare che prendendo il carburatore SO14\9\2 dall'altro MotoM gg di famiglia
tutto era OK al 100%.......ma non era un SH....

Dopo 3 o 400 smonta che Ti rimonta ho concluso che il canale del minimo,
ricavato appena sotto il getto da 57 del max era otturato...
Con un trapano ho rimosso i 2 sigilli in piombo che danno accesso assiale al circuito e li
ho puliti per bene con una punta da 1 mm e una siringa con abbondante lavaggio
di benzina....poi ho risigillato i buchi con un saldatore e un filo di stagno ad alto tenore
di piombo...filo che ultimamente è più difficile da trovare che una pianta di Cannabis....
icon_asd.gif

Fatto questo ho rimontato tutto....e ...... SPETTACOLO....!!!!!!
un minimo da Guzzi.......
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........................ma ho cantato vittoria troppo presto...
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Risolto il problema 1 mi sono ritrovato con una carburazione GRASSISSIMA....
Impossibile andare in giro , motore che strappava e si ingolfava di continuo.....

Dato che i getti erano OK .....l'unico colpevole poteva essere il polverizzatore...

E quindi armato di fede integralista ho provato ad applicare TUTTI i vostri consigli
per rimuoverlo dal corpo carburatore................2 gg di impazzimento......

0510_sad.gif

Niente da fare............ il polverizzatore era ossidato in sede senza possibilità di uscita....
se non distruggendolo... non avendo un angolo favorevole di estrazione a disposizione..

Buttarlo per buttarlo .... il carburatore ho deciso ...... di operarlo.......

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Ho visto che esiste una linea ideale tra il foro lato filtro aria delle 2 viti che fissano l'attacco-placchetta del filo dell'acceleratore e la linea di uscita benzina del polverizzatore.

Ma.... andava fatto un buco nel foro superiore di mezzo di pescaggio aria .....
............. fatto foro in asse perfetto da 2 mm ....poi ho scaldato corpo carburatore...

Inserita la punta del trapano al contrario e con martellatine impulsive......

MIRACOLO !!!!!!

il polverizzatore è uscito....!!!!!!!!!!!!

0509_campione.gif

............sembrava la serpentina di riscaldamento della lavatrice...
completamente tappato e incrostato di un concreto bianco compatto.......
dei 10 fori posti in file di 90 gradi (3,2,3,2) ben 7 erano tappati .....

Ho fatto una pulizia perfetta.... risagomato un attimo l'uscita del polverizzatore , tolto qualche centesimo di circonferenza in modo che la prox volta esca meglio e ho re-infilato in sede il polverizzatore....

Poi ho tappato il foro di servizio che ho fatto con una vite ad hoc che arriva giusta giusta a filo della galleria risucchio aria\benzina , vite fissata con abbondante loctite media.

Guardate le foto che si capisce...
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Pulito il tutto...............................

Rimontato il tutto...................................

Accensione............

Minimo si è confermato perfetto!

Partenza...........

TUTTO OK !!!!!!

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Erogazione potenza e transitori spettacolari .... da carburatore appena uscito di fabbrica....

Velocità di punta 65 km\h presa da gps del telefono ...
(Si vabbè con un po' di vento a favore..)

Ma sopratutto ripresa decisamente brillante anche in terza...

CANDELA NOCCIOLA !

Insomma ce l'ho fatta ....
HO L'unico SH14\9\2 "bucato" del mondo....
ma è quello originale del MotoM 48c di mio Padre... salvato in extremis !!!
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E per di più se si dovesse ritappare il polverizzatore levo la vite di servizio e posso
estrarre e ripulire il tutto con tranquillità.....


Mission Accomplished..!!!!

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Allego foto ricordo !
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Ultima modifica di kkprince il 18 Lug 2020 19:30, modificato 2 volte in totale
 
16171951
16171951 Inviato: 18 Lug 2020 18:24
 

Un gran lavoro da certosino, ma quei carburatori si trovano facilmente nuovi e/o rigenerati.
Sono tre bellissimi modelli, quello centrale è un 48 GG del 1958 e quello grigio un 48 L del 1956.
Riguardo al 48 C Kick Start, io sinceramente gli cambierei serbatoio e fanali, per riportarlo alla sua completa originalità, così é e rimane un ibrido.
Questa è la foto dell'originale (mio personale, anche questo appartenuto a mio padre e restaurato da me).

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16171959
16171959 Inviato: 18 Lug 2020 19:50
 

Excalibur48 ha scritto:
Un gran lavoro da certosino, ma quei carburatori si trovano facilmente nuovi e/o rigenerati.
Sono tre bellissimi modelli, quello centrale è un 48 GG del 1958 e quello grigio un 48 L del 1956.
Riguardo al 48 C Kick Start, io sinceramente gli cambierei serbatoio e fanali, per riportarlo alla sua completa originalità, così é e rimane un ibrido.
Questa è la foto dell'originale (mio personale, anche questo appartenuto a mio padre e restaurato da me).

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Si ... conosco benissimo il tuo restauro meraviglioso... ricordo che mi sono letto tutte le 88
pagine con uno span di 10 anni.... lo so che si trovano i carburatori SH ma la metà sono
problematici.... Io sono un po' maniaco sulla meccanica e adesso sono sicuro che il mio
carburatore è perfetto....

Grazie per la visione degli altri 2 , mio padre mi ha lasciato i libretti che riportavano un gg e un 48E
e non L , Vi allego delle foto migliori ....
Sinceramente questi 2 li ho messi in vendita ad un prezzo che volutamente è pompato ad hoc...
... cosi' me li tengo....
icon_smile.gif
Ma del 48gg esiste solo il libretto originale rosso.... e quindi è dura rimetterlo sulla strada...
L'altro che pensavo fosse un 48E ha un libretto grigio (che riporta 48E) penso un libretto transizione post 59 ... magari si riesce a rifare il libretto moderno...

Ma per ora mi concentro sul Codice Ibrido...
Sei sicuro che quel serbatoio del tuo restauro è proprio del codice ultima release ?
Mi sembra sin troppo bello con quel tappo... non è di un SS o JSS ?

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