Leggi il Topic


Dubbio motard per over 18 [2T e manutenzione]
9108863
9108863 Inviato: 6 Gen 2010 12:24
 

husqvarniano ha scritto:
Lo conosco a memoria il sito HM grazie icon_smile.gif, e mi dispiace che non mettano il download dei manuali come fa la tm e ktm.... così uno controlla subito gli intervalli di manutenzione e si mette il cuore in pace. Ora, la X è stato appurato che ha un motore meno spinto e con tanti cavalli di meno, allora di conseguenza avrà gli intervalli di manutenzione più lunghi spero...

a rigor di logica dovrebbe essere così 0509_up.gif , l'unica per esserre sicuri è chiedere a un proprietario di un crf...
 
9109317
9109317 Inviato: 6 Gen 2010 13:41
 

Matt94 ha scritto:
husqvarniano ha scritto:
Lo conosco a memoria il sito HM grazie icon_smile.gif, e mi dispiace che non mettano il download dei manuali come fa la tm e ktm.... così uno controlla subito gli intervalli di manutenzione e si mette il cuore in pace. Ora, la X è stato appurato che ha un motore meno spinto e con tanti cavalli di meno, allora di conseguenza avrà gli intervalli di manutenzione più lunghi spero...

a rigor di logica dovrebbe essere così 0509_up.gif , l'unica per esserre sicuri è chiedere a un proprietario di un crf...


mi piacerebbe conoscerlo icon_biggrin.gif, ne sto attendendo uno
 
9109567
9109567 Inviato: 6 Gen 2010 14:24
 

guarda nella sezione motard qualcuno ce nè
 
9120212
9120212 Inviato: 8 Gen 2010 13:49
 

molto interessante anche la KTM 690 SMC, qualcuno la possiede? ho scoperto la sua esistenza ieri... e che dire, mi piace un sacco icon_mrgreen.gif
 
9120603
9120603 Inviato: 8 Gen 2010 14:52
 

husqvarniano ha scritto:
molto interessante anche la KTM 690 SMC, qualcuno la possiede? ho scoperto la sua esistenza ieri... e che dire, mi piace un sacco icon_mrgreen.gif

io no ovviamente, ma ha un motore che spinge un casino (65cv alla ruoto più o meno), freni molto potenti e aggressivi ecc ecc
KTM 690 SMC [qualcuno l'ha provata?? cerco pareri]
0510_saluto.gif
 
9148405
9148405 Inviato: 13 Gen 2010 12:43
 

Si per ora la ktm 690 è la moto che prenderò appena ho la A3... comunque la wr 250 x della yamaha, nonostante sia un 250 4t con 31 cv (non spintissimo, ma neanche morto) ha una manutenzione veramente bassissima... i tagliandi sono ogni 10.000 km (a parte il classico primo a 1.000), e la registrazione delle valvole avviene solo a 40.000km icon_eek.gif .

Ma perché non esiste un 450/500 4t con la stessa potenza specifica di quel 250 4t (cioè 124 cv/litro) e la manutenzione così bassa? icon_neutral.gif Mah... sembra che i 450 siano fatti di porcellana tanto sono delicati... ma che hanno, 80 cv?

Probabilmente quando prenderò la A2 (in teoria a fine gennaio ho l'esame) potrei fare il passaggio husqvarna 125 '09 -> yamaha wr 250 se ne trovo una usata che non mi faccia spendere più di tanto... poi fra un paio d'anni quando avrò la A3 si andrà di KTM 690 icon_cool.gif

edit: ho calcolato che la HM CRM 450 R (quindi quella cattiva) con il 449cc da 54,4 cv (dati presi dal sito) ha 121 cv/litro icon_eek.gif ancora di meno...
 
9176541
9176541 Inviato: 18 Gen 2010 16:50
 

husqvarniano ha scritto:
Si per ora la ktm 690 è la moto che prenderò appena ho la A3... comunque la wr 250 x della yamaha, nonostante sia un 250 4t con 31 cv (non spintissimo, ma neanche morto) ha una manutenzione veramente bassissima... i tagliandi sono ogni 10.000 km (a parte il classico primo a 1.000), e la registrazione delle valvole avviene solo a 40.000km icon_eek.gif .

Ma perché non esiste un 450/500 4t con la stessa potenza specifica di quel 250 4t (cioè 124 cv/litro) e la manutenzione così bassa? icon_neutral.gif Mah... sembra che i 450 siano fatti di porcellana tanto sono delicati... ma che hanno, 80 cv?

Probabilmente quando prenderò la A2 (in teoria a fine gennaio ho l'esame) potrei fare il passaggio husqvarna 125 '09 -> yamaha wr 250 se ne trovo una usata che non mi faccia spendere più di tanto... poi fra un paio d'anni quando avrò la A3 si andrà di KTM 690 icon_cool.gif

edit: ho calcolato che la HM CRM 450 R (quindi quella cattiva) con il 449cc da 54,4 cv (dati presi dal sito) ha 121 cv/litro icon_eek.gif ancora di meno...


nessuna delucidazione? 0510_sad.gif
 
9178065
9178065 Inviato: 18 Gen 2010 20:55
 

ciao guarda anche io sono del 94....xò il crm 450 x cel'ha mio padre:
l'ha preso usato quest estate del 2007 con 2000km tenuto davvero perfettamente e andava benissimo; xò a ottobre e 6000 km si è rotto un pezzetto di carter destro(è un pezzetto pagagonabile a una caramella piccola quindi una vera cavolata che serve a sganciare la pedalina di accensione)con questo problema la pedalina "grattava" e si è rotto anche il copri carter destro e perdeva olio del cambio....... con questo problema la spesa è stata di 1400 euro(carter destro,copricarter,guarnizioni e manodopera;poi gia che la moto era sotto i ferri e aveva 6000 km gli ha fatto cambiare pistone e spinotto anche se la moto non dava problemi).
Detto da meccanico ufficiale honda nn ha mai visto una moto con questo tipo di danno e tutto questo è successo xk il motore nello spegnersi ha fatto mezzo giro a rovescio facendo si che il meccanismo della pedalina si ingranasse e rompesse il carter.
Come moto ha fatto 6000 km senza particolari interventi al motore tranne il cambio olio ogni 2000 km e i filtri a 4000. adesso dopo il lavoro va bene e non ha più dato problemi.Non so esattamente ogni quanto bisogni fare il pistone xò olte i 6000 km.
Spero di esserti stato d'aiuto....ciao a tutti
 
9178666
9178666 Inviato: 18 Gen 2010 22:16
 

deracomp ha scritto:
ciao guarda anche io sono del 94....xò il crm 450 x cel'ha mio padre:
l'ha preso usato quest estate del 2007 con 2000km tenuto davvero perfettamente e andava benissimo; xò a ottobre e 6000 km si è rotto un pezzetto di carter destro(è un pezzetto pagagonabile a una caramella piccola quindi una vera cavolata che serve a sganciare la pedalina di accensione)con questo problema la pedalina "grattava" e si è rotto anche il copri carter destro e perdeva olio del cambio....... con questo problema la spesa è stata di 1400 euro(carter destro,copricarter,guarnizioni e manodopera;poi gia che la moto era sotto i ferri e aveva 6000 km gli ha fatto cambiare pistone e spinotto anche se la moto non dava problemi).
Detto da meccanico ufficiale honda nn ha mai visto una moto con questo tipo di danno e tutto questo è successo xk il motore nello spegnersi ha fatto mezzo giro a rovescio facendo si che il meccanismo della pedalina si ingranasse e rompesse il carter.
Come moto ha fatto 6000 km senza particolari interventi al motore tranne il cambio olio ogni 2000 km e i filtri a 4000. adesso dopo il lavoro va bene e non ha più dato problemi.Non so esattamente ogni quanto bisogni fare il pistone xò olte i 6000 km.
Spero di esserti stato d'aiuto....ciao a tutti


Ciao! icon_smile.gif

Sul libretto d'uso e manutenzione, dimmi ogni quanto cè scritto di fare il tagliando alla HM... e magari cosa c'è da fare icon_biggrin.gif (se è ogni 2000 km il cambio olio ci può stare, basta che veda il meccanico minimo ogni 5000 km...)
 
9182391
9182391 Inviato: 19 Gen 2010 17:38
 

allora.....io te li dico ma ho l'impressione che il libretto non sia il suo perchè è della versione cross che nelle foto che ci sono sul libro non ha fari,frecce e strumentazione poi i tempi indicati qui sopra sono un po troppo brevi secondo me e comunque si riferiscono ad uso in pista.
dico le cose più importanti:
-gioco valvole/sistema decompressione ogni 6 gare o 15 ore ispezionare,pulire,lubruficare e sostituire se necessario
-olio motore rabbocco ogni gara o 2.5 ore e sostituire ogni 15 ore o 6 gare
-filtri sostituire ogni 15 ore o 6 gare
-pistone e fasce elastiche sostituire ogni 6 gare o 15 ore
questi sono i tempi di manutenzione scritti sul libro della honda.......però la moto che ho io seppure la manutenzione sia stata fatta con intervalli ben più lunghi(2000km x l'olio e 6000 per il pistone)rispetto a quelli cosigliati la moto non ha mai dato problemi di alcun tipo apparte la rottura del carter che sarebbe successo comunque.secondo honda 1 ora di motore equivale a 200km.
secondo me gli intervalli consigliati sono tropo brevi e non necessari però a voi la scelta dato che soldi e moto sono i vostri icon_wink.gif
 
9186422
9186422 Inviato: 20 Gen 2010 13:33
 

Si quelli sono i tempi di manutenzione di una moto da gara... non quelli della crm 450 X (almeno spero icon_rolleyes.gif )
 
9188247
9188247 Inviato: 20 Gen 2010 19:01
 

sisi quelli anche secondo me sono i tempi di manutenzione della r o adirittura del cross perchè nel libretto(che dice qualunque cosa da fare e come farla)non parla nè di batteria nè di avviamento eletrico.....
 
9189234
9189234 Inviato: 20 Gen 2010 21:01
 

husqvarniano ha scritto:
Si quelli sono i tempi di manutenzione di una moto da gara... non quelli della crm 450 X (almeno spero icon_rolleyes.gif )

beh il motore alla fine è quello, un pelo ''addolcito'' ma pur sempre quello.
forse non è la tipologia di motore che fa al caso tuo icon_wink.gif
 
9197476
9197476 Inviato: 22 Gen 2010 14:08
 

alessandro807 ha scritto:
husqvarniano ha scritto:
Si quelli sono i tempi di manutenzione di una moto da gara... non quelli della crm 450 X (almeno spero icon_rolleyes.gif )

beh il motore alla fine è quello, un pelo ''addolcito'' ma pur sempre quello.
forse non è la tipologia di motore che fa al caso tuo icon_wink.gif


Bè, a me piacerebbe una supermotard con un bel motore potente e violento... ma purtroppo non ho € nè tempo ( nè voglia icon_biggrin.gif) per fare tantissima manutenzione...
 
9198041
9198041 Inviato: 22 Gen 2010 15:43
 

husqvarniano ha scritto:


Bè, a me piacerebbe una supermotard con un bel motore potente e violento... ma purtroppo non ho € nè tempo ( nè voglia icon_biggrin.gif) per fare tantissima manutenzione...

a questo punto vai di 250 2t...potenti e affidabilissime,in piu usate le paghi pochissimo icon_wink.gif
 
9202177
9202177 Inviato: 23 Gen 2010 13:24
 

alessandro807 ha scritto:

a questo punto vai di 250 2t...potenti e affidabilissime,in piu usate le paghi pochissimo icon_wink.gif


A trovarle icon_sad.gif Trovo un sacco di enduro 250 2t... ma di motard 0 icon_sad.gif. Piuttosto pensavo di sostituire la sm 125 (che mi sta piuttosto stretta icon_biggrin.gif) con una yamaha wr 250 x usata (spero di trovarla a 4500€ circa), poi appena mi si sblocca la patente A2 (che devo ancora fare l'esame) di prendere una ktm 690smc... però boh! se trovo una motard 250 2t allora sono stracontento!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©