Ale_320 ha scritto:
husqvarniano ha scritto:
Bè alla tm mi fan fare un tagliando ogni 30 ore... e sono moto pronto-gara, non adatte all'uso stradale come la mia
30 ore per un uso
stradale sono meno di 2000 km, e non è possibile che un 250 2t duri così poco su strada
Il termine "ore" è stato usato perchè si parla di un uso pistaiolo, dove il motore è sempre al massimo e deve dare sempre il meglio,quindi è anche fattibile che duri così poco, ma per quanto riguarda un uso stradale, se trattata bene, basta cambiare il pistone dopo 6000-8000 km (alcuni dicono persino di più) e sei apposto.
Sappi però (anche se penso che ne sei già a conoscenza) che non sono moto da città, non hanno il mixer ed altre comodità, e sono altamente sconsigliate in mezzo al traffico
Se invece abiti in campagna o in mezzo a dei bei tornanti allora non c'è problema
Delle comodità sinceramente non mi interessa molto (a parte il miscelatore che è comodo assai ), so benissimo che non sono adatte ad un uso nel traffico , non ho intenzione di usarle fra le auto ovviamente... in qualche gita fuori porta ovviamente si, e l'erogazione del 2t mi entusiasma troppo . Se mi dici che è sufficiente cambiare il pistone a 7000/8000 km e poco altro allora sono più tranquillo... e quando verrà il caso andrò in concessionario a farmi dire un pò bene il discorso manutenzione . Lavorando un pò sulla mia sm saprei un pò come si pulisce il filtro aria, si sistema lo scarico... poi altre cose comunque le impererei visto che la passione è tanta .
Ps
mi sembra di ricordare di avere letto sul manuale della tm 250 che le 30 ore sono riferite ad un uso prettamente stradale comunque... ora controllo.
edit: Link a pagina di Tmracing.it
pdf di 7 mb con il manuale delle tm 250 2t, vai a pagina 30 . Pimo tagliando dopo 3 ore... lol, prendo la moto faccio un giro e torno dal concessionario >_<