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Maxi Kit TPR90cc. Cosa ne dite?
9073965
9073965 Inviato: 29 Dic 2009 20:17
Oggetto: Maxi Kit TPR90cc. Cosa ne dite?
 

Ciao regaz!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Cosa ne dite di questo Maxi Kit Top TPR90cc distribuito da Animotos.com?
Qualcuno l'ha già provato?
Questo kit ha l'albero corsa 46 e il dt 49.5 di diametro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il link: Link a pagina di Animotos.com (E' l'ultimo in fondo).
0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di PonziRacing il 29 Dic 2009 20:24, modificato 1 volta in totale
 
9073992
9073992 Inviato: 29 Dic 2009 20:22
 

è il maxikit in ghisa con albero corsa 46 mm mi pare simonini. mi sembra un buon compromesso per fare enduro
 
9073995
9073995 Inviato: 29 Dic 2009 20:23
Oggetto: Re: Maxi Kit TPR90cc. Cosa ne dite?
 

PonziHm ha scritto:
Ciao regaz!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Cosa ne dite di questo Maxi Kit Top TPR90cc distribuito da Animotos.com?
Qualcuno l'ha già provato?
Questo kit ha l'albero corsa 46 e il dt 49.5 di diametro.
Immagine: Link a pagina di Animotos.com

Ecco il link: Link a pagina di Animotos.com (E' l'ultimo in fondo).
0509_doppio_ok.gif

sul link si vede solo la foto
 
9074002
9074002 Inviato: 29 Dic 2009 20:24
 

Ho corretto... 0509_up.gif
 
9074694
9074694 Inviato: 29 Dic 2009 22:22
 

se leggi in fondo nella descrizione , vedrai che è un tpr 86 opportunamente trasformato (deduco con delle basette) in un corsa 46 direttamente dalla ditta animotos icon_wink.gif
 
9074964
9074964 Inviato: 29 Dic 2009 23:15
 

Non è l'85 in ghisa? eusa_think.gif
 
9075015
9075015 Inviato: 29 Dic 2009 23:31
 

in effetti anche a me sembra quello in ghisa... visto che ill diametro è anche 49,5 icon_arrow.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9075023
9075023 Inviato: 29 Dic 2009 23:32
 

se è vero che è un 90 cc deve essere per forza il tpr 86..poichè:
50(alesaggio tpr) : 2 = 25 mm (r)

(25^2 x 3.14) x 46 = 90275 mm cubi ------> 90,275 cc

mentre nel caso del maxi kit il cui alesaggio è 49,5 :
(24,75^2 x 3.14) x 46 = 88478 mm cubi ------> 88,478 cc
0509_up.gif
 
9075044
9075044 Inviato: 29 Dic 2009 23:37
 

c***o nn avevo visto che l'alesaggio era 49.5 xD icon_asd.gif
 
9075067
9075067 Inviato: 29 Dic 2009 23:40
 

ilcreeista ha scritto:
c***o nn avevo visto che l'alesaggio era 49.5 xD icon_asd.gif
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif
 
9075207
9075207 Inviato: 30 Dic 2009 0:02
 

sarebbe da provare
 
9075312
9075312 Inviato: 30 Dic 2009 0:29
 

se non ha toccato travasi e scarico è inutile icon_asd.gif
 
9075318
9075318 Inviato: 30 Dic 2009 0:31
 

perchè?
 
9075333
9075333 Inviato: 30 Dic 2009 0:36
 

e be.. se allunghi solo la corsa non cambia quasi niente
 
9075338
9075338 Inviato: 30 Dic 2009 0:37
 

bè ma è da vedere cosa gli hanno fatto.. perchè c'è scritto livello di preparazione alto..
 
9075345
9075345 Inviato: 30 Dic 2009 0:39
 

infatti ho detto se icon_asd.gif
anche perchè alla fine dice: mas cilindrada mas potencia... e mi fa pensare che abbia ftto solo quello icon_asd.gif
 
9075381
9075381 Inviato: 30 Dic 2009 0:49
 

icon_asd.gif
No dai non penso...
 
9075391
9075391 Inviato: 30 Dic 2009 0:51
 

sperem icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9075445
9075445 Inviato: 30 Dic 2009 1:05
 

ma poi scusa perchè non lo fanno con il tpr che sarebbe ancora piu potente e di cilindrata maggiore ?
 
9075472
9075472 Inviato: 30 Dic 2009 1:13
 

me lo chiedevo pure io.. eusa_think.gif
 
9075635
9075635 Inviato: 30 Dic 2009 3:10
 

secondo me non sara gran che e dico i miei motivi
2mm di corsa in piu significa che il pistone va piu su di un mm e piu giu di un mm del normale corsa 44
quindi basetta sotto di 1mm e spianatura della testa di un mm.. questo comporta che il pistone al pmi va abbondantemente sotto al filo inferiore dei travasi e le fasature si alzano di un mm che sono circa 5 gradi quindi super giu dovrebbero stare intorno hai 195-196 di scarico e sui 135 di travaso.. decisamente sballate secondo me, a parita di time area meglio una luce bassa e larga che alta e stretta,
dovrebbe anche aumentare il rapporto di compressione effettivo.. naturalmente si capira che non sono daccordo con le fasature ne con l'rdc ne col fatto che il pistone va cosi giu
 
9075697
9075697 Inviato: 30 Dic 2009 8:10
 

io facci la mia ipotesi:
ammettiamo ke derivi dal maxikit in ghisa: 2mm di corsa in più sono uno sopra e uno sotto, quindi o si mette una basetta da 1mm sotto il cilindro e basta(simmi sta cosa della spianatura testa me la devi spiegare:se metti sotto il cilindro una basetta da 1mm e spiani dalla testa 1mm ai il cilindro solo con i travasi e scarico più in giù di 1mm eusa_think.gif ). inoltre le fasature si abbassano perche con gli stessi travasi il pistone deve fare più strada.(SE AI UN CORSA 40mm e uno scarico di 20mm, ai 180° di fasatura di scarico, se ai sempre lo scarico alto 20mm ma ai corsa 60 mm, ai 120° di fasatura di scarico. tutto cio se, come dovrebbe essere, la luce di scarici parte, dal basso verso l'alto, dal piano del pistone al pmi.) in questo cilindro se non hanno fatto in modo che la luce di scarico parta dal piano del cielo del pistone, in una cosa sono d'accordo con simmi: che non sara tutto ciò, e vero. ma secondo me, se e stato reso ottimale, potrebbe andar bene per l'enduro.
 
9076270
9076270 Inviato: 30 Dic 2009 11:23
 

Ma perchè dovresti abbassare la testa e mettere un basamento da 1mm se è fatto così?
L'unico modo sarebbe provare, non si può sapere se andrà meglio o no. La animotos l'ha ottimizzato al massimo.
C'è tanta gente che su un Maxi Kit 86 alza lo scarico da 190 a 195 (alcuni arrivano anche a 200°) e i travasi da 130 a 135 o anche di più, però la cilindrata è sempre un 86cc, e quindi si guadagna potenza in alto ma se ne perde in basso e in coppia.
Secondo me invece quel GT ha le altezze di un tpr86 lavorato ma ha la cilindrata più alta per via della corsa 46, e di conseguenza dovrebbe sprigionare più potenza nel salire.
Però sarebbe proprio da provare.
 
9076604
9076604 Inviato: 30 Dic 2009 12:23
 

PonziHm ha scritto:
Ma perchè dovresti abbassare la testa e mettere un basamento da 1mm se è fatto così?
L'unico modo sarebbe provare, non si può sapere se andrà meglio o no. La animotos l'ha ottimizzato al massimo.
C'è tanta gente che su un Maxi Kit 86 alza lo scarico da 190 a 195 (alcuni arrivano anche a 200°) e i travasi da 130 a 135 o anche di più, però la cilindrata è sempre un 86cc, e quindi si guadagna potenza in alto ma se ne perde in basso e in coppia.
Secondo me invece quel GT ha le altezze di un tpr86 lavorato ma ha la cilindrata più alta per via della corsa 46, e di conseguenza dovrebbe sprigionare più potenza nel salire.
Però sarebbe proprio da provare.

pero nessuno fa prove al banco con certe fasature tipo 135 di travaso non si va tanto lontani.. almerno secondo me, a meno che no ci si voglia trovare con squisch da 1,9+-0,1mm di squisch la testa va spianata sopra.. le fasi si alzano..ed e un dato di fatto non e vero che si abbassano.. non e cosa complicata basetta sotto di un mm fasi piu alte di un mm.. per compensare la corsa in piu verso l'alto o si salda na basetta alla testa poi si rettifica ein quel caso le fasature son invariate.. oppure si fa con la basetta sotto e se non si spiana il gt sopra si ha lo squisch basso e idem rapporto di compressione geometrico.. si deve spianare perche il mm in piu verso l'alto e compensato dalla basetta sotto.. elo scarico non rimane della stessa altezza che diminuiscono le fasi se il pistone va un mm piu giu ed hala basetta di un mm sotto lo scarico sta piu alto l'altezza di scarico e dal pms fino al bordo superiore della luce no dai due bordi della luce.. anzi credo propio che le fasi siano piu alte di 2 mm quindi piu di 10 gradi ma non son sicuro
 
9076846
9076846 Inviato: 30 Dic 2009 13:13
 

simmi ha scritto:

pero nessuno fa prove al banco con certe fasature tipo 135 di travaso non si va tanto lontani.. almerno secondo me, a meno che no ci si voglia trovare con squisch da 1,9+-0,1mm di squisch la testa va spianata sopra.. le fasi si alzano..ed e un dato di fatto non e vero che si abbassano.. non e cosa complicata basetta sotto di un mm fasi piu alte di un mm.. per compensare la corsa in piu verso l'alto o si salda na basetta alla testa poi si rettifica ein quel caso le fasature son invariate.. oppure si fa con la basetta sotto e se non si spiana il gt sopra si ha lo squisch basso e idem rapporto di compressione geometrico.. si deve spianare perche il mm in piu verso l'alto e compensato dalla basetta sotto.. elo scarico non rimane della stessa altezza che diminuiscono le fasi se il pistone va un mm piu giu ed hala basetta di un mm sotto lo scarico sta piu alto l'altezza di scarico e dal pms fino al bordo superiore della luce no dai due bordi della luce.. anzi credo propio che le fasi siano piu alte di 2 mm quindi piu di 10 gradi ma non son sicuro
si scrive squish icon_asd.gif
 
9076864
9076864 Inviato: 30 Dic 2009 13:17
 

ilcreeista ha scritto:
simmi ha scritto:

pero nessuno fa prove al banco con certe fasature tipo 135 di travaso non si va tanto lontani.. almerno secondo me, a meno che no ci si voglia trovare con squisch da 1,9+-0,1mm di squisch la testa va spianata sopra.. le fasi si alzano..ed e un dato di fatto non e vero che si abbassano.. non e cosa complicata basetta sotto di un mm fasi piu alte di un mm.. per compensare la corsa in piu verso l'alto o si salda na basetta alla testa poi si rettifica ein quel caso le fasature son invariate.. oppure si fa con la basetta sotto e se non si spiana il gt sopra si ha lo squisch basso e idem rapporto di compressione geometrico.. si deve spianare perche il mm in piu verso l'alto e compensato dalla basetta sotto.. elo scarico non rimane della stessa altezza che diminuiscono le fasi se il pistone va un mm piu giu ed hala basetta di un mm sotto lo scarico sta piu alto l'altezza di scarico e dal pms fino al bordo superiore della luce no dai due bordi della luce.. anzi credo propio che le fasi siano piu alte di 2 mm quindi piu di 10 gradi ma non son sicuro
si scrive squish icon_asd.gif

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif sorry xd
 
9078308
9078308 Inviato: 30 Dic 2009 17:53
 

simmi ha scritto:

pero nessuno fa prove al banco con certe fasature tipo 135 di travaso non si va tanto lontani.. almerno secondo me, a meno che no ci si voglia trovare con squisch da 1,9+-0,1mm di squisch la testa va spianata sopra.. le fasi si alzano..ed e un dato di fatto non e vero che si abbassano.. non e cosa complicata basetta sotto di un mm fasi piu alte di un mm.. per compensare la corsa in piu verso l'alto o si salda na basetta alla testa poi si rettifica ein quel caso le fasature son invariate.. oppure si fa con la basetta sotto e se non si spiana il gt sopra si ha lo squisch basso e idem rapporto di compressione geometrico.. si deve spianare perche il mm in piu verso l'alto e compensato dalla basetta sotto.. elo scarico non rimane della stessa altezza che diminuiscono le fasi se il pistone va un mm piu giu ed hala basetta di un mm sotto lo scarico sta piu alto l'altezza di scarico e dal pms fino al bordo superiore della luce no dai due bordi della luce.. anzi credo propio che le fasi siano piu alte di 2 mm quindi piu di 10 gradi ma non son sicuro

Si puoi aver ragione anche te Simmi, sarebbe solo da provare per sapere. icon_wink.gif
 
9099887
9099887 Inviato: 4 Gen 2010 19:07
 

PonziHm ha scritto:

Si puoi aver ragione anche te Simmi, sarebbe solo da provare per sapere. icon_wink.gif
gia, ma secondo me e fatto in maniera ottimale, altrimenti non l avrebbero messo in commercio
 
9101902
9101902 Inviato: 5 Gen 2010 0:39
 

provatelo che dirvi..
non e il gruppo termico che sceglierei io quello di animotos
 
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