PonziHm ha scritto:
Ma perchè dovresti abbassare la testa e mettere un basamento da 1mm se è fatto così?
L'unico modo sarebbe provare, non si può sapere se andrà meglio o no. La animotos l'ha ottimizzato al massimo.
C'è tanta gente che su un Maxi Kit 86 alza lo scarico da 190 a 195 (alcuni arrivano anche a 200°) e i travasi da 130 a 135 o anche di più, però la cilindrata è sempre un 86cc, e quindi si guadagna potenza in alto ma se ne perde in basso e in coppia.
Secondo me invece quel GT ha le altezze di un tpr86 lavorato ma ha la cilindrata più alta per via della corsa 46, e di conseguenza dovrebbe sprigionare più potenza nel salire.
Però sarebbe proprio da provare.
pero nessuno fa prove al banco con certe fasature tipo 135 di travaso non si va tanto lontani.. almerno secondo me, a meno che no ci si voglia trovare con squisch da 1,9+-0,1mm di squisch la testa va spianata sopra.. le fasi si alzano..ed e un dato di fatto non e vero che si abbassano.. non e cosa complicata basetta sotto di un mm fasi piu alte di un mm.. per compensare la corsa in piu verso l'alto o si salda na basetta alla testa poi si rettifica ein quel caso le fasature son invariate.. oppure si fa con la basetta sotto e se non si spiana il gt sopra si ha lo squisch basso e idem rapporto di compressione geometrico.. si deve spianare perche il mm in piu verso l'alto e compensato dalla basetta sotto.. elo scarico non rimane della stessa altezza che diminuiscono le fasi se il pistone va un mm piu giu ed hala basetta di un mm sotto lo scarico sta piu alto l'altezza di scarico e dal pms fino al bordo superiore della luce no dai due bordi della luce.. anzi credo propio che le fasi siano piu alte di 2 mm quindi piu di 10 gradi ma non son sicuro