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motard 250 a 18 anni
9073612
9073612 Inviato: 29 Dic 2009 19:18
 

penso sia già ripo quindi dubito che ti stanchi...nonostante la mia mi vada un po' stretta ogni tanto perchè è 4t se non la uso per 2 gg vado in crisi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9073626
9073626 Inviato: 29 Dic 2009 19:21
 

beh un'altra soluzione sarebbe trasformarmela in motard. però ho visto che un mio amico ha un crm 125 2t:gli fa i 150 ma si alza in prima solo se la riprendi di gas... mi sembra un tantino lunga di rapporti.
 
9073669
9073669 Inviato: 29 Dic 2009 19:27
 

le moto da motard devono avere i rapporti corti per farti i 100 metri in mezzo secondo icon_asd.gif
 
9073689
9073689 Inviato: 29 Dic 2009 19:31
 

io ora ho i 13/50 e si alza in terza riprendendola ma seduto un pochino indietro (solo perchè peso 85 kg icon_asd.gif icon_asd.gif ).
 
9074145
9074145 Inviato: 29 Dic 2009 20:48
 

comprati 2 cerchi motrad e dei freni buoni
 
9074279
9074279 Inviato: 29 Dic 2009 21:09
 

ciao a tutti tra nonmolto compierò 18 anni, premetto che non ho mai avuto ne 50ino ne 125, ho pensato di lanciarmi nel mondo delle moto con una 250 (ASSOLUTAMENTE NON UNA MOTO DEPO).
All' inizio mi ero impuntato sulle due sportive (comet 250r e ninja 250), ma poi ho pensato che un motard sarebbe potuto essere una buona scuola,...magari mi sbaglio..., quindi chiedo a voi, tenendo presente che ci farei tutti i giorni un tratto di superstrada e anche degli spostamenti ni zona centro di Milano potrei cominciare con un motard?

ho visto già degli annunci di una wr250x usata a circa 4000€...
 
9074429
9074429 Inviato: 29 Dic 2009 21:36
 

lascia stare i 250 se fai la superstrada ... ma non ho capito perchè tutti hanno qualcosa contro i depo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


basta poi ripotenziarlo ed si ha una moto nuova

il 630 non soffre la susperstrada
 
9074782
9074782 Inviato: 29 Dic 2009 22:42
 

topo ha scritto:
lascia stare i 250 se fai la superstrada ... ma non ho capito perchè tutti hanno qualcosa contro i depo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


basta poi ripotenziarlo ed si ha una moto nuova

il 630 non soffre la susperstrada


quoto, comunque il 630 scartalo subito perché è un nuovo modello quindi a 4000 euri non lo trovi. comunque per la superstrada il motard non è che sia comodissimo le vibrazioni si fanno sentire parecchio a causa della struttura della moto.
 
9074905
9074905 Inviato: 29 Dic 2009 23:04
 

se vuoi una moto con quelle caratteristiche ti consiglio di guardare un po' la xt660...ottima moto...non troppo esasperata e soprattutto comoda icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9075820
9075820 Inviato: 30 Dic 2009 9:21
 

la depo mi costa troppo in assicurazione e poi avrei problemi a ripotenziarla...(mio padre scoccia)
 
9075858
9075858 Inviato: 30 Dic 2009 9:35
 

se vuoi pagare meno di assicurazione prendi il dzr 400 sm che è una moto indistruttibile ...
 
9077158
9077158 Inviato: 30 Dic 2009 14:08
 

ma secondo voi andrebbe cambiato anche il disco? quello che ho è da 260 e frena un casino!!!
 
9077203
9077203 Inviato: 30 Dic 2009 14:14
 

teoderapage ha scritto:
ma secondo voi andrebbe cambiato anche il disco? quello che ho è da 260 e frena un casino!!!


Secondo me va bene quello che hai... io ho un 320 ed i 150 kg della moto vengono fermati subito... considerato che la tua pesa decisamente meno, dovrebbe bastare il 260 icon_wink.gif
 
9077211
9077211 Inviato: 30 Dic 2009 14:16
 

a volte quando vado in strada e trovo davanti a me qualche testolina di ca22o che frena di colpo, freno anch'io e a volte mi si blocca la ruota davanti.
 
9077293
9077293 Inviato: 30 Dic 2009 14:27
 

teoderapage ha scritto:
a volte quando vado in strada e trovo davanti a me qualche testolina di ca22o che frena di colpo, freno anch'io e a volte mi si blocca la ruota davanti.


eh, non avendo l'ABS il bloccaggio della gomma nelle "inchiodate" è abbastanza scontato! 0509_up.gif
 
9077372
9077372 Inviato: 30 Dic 2009 14:40
 

quelle del exc mnon va bene perchè è un 2 pistoncini con pompam da cross ... devi montare un disco da 320 con pompa a 4 pistoncini cosi poi frena che è una meraviglia ...
 
9079060
9079060 Inviato: 30 Dic 2009 20:05
 

comunque volevo chiedere a quanto la fate la miscela 2tempisti? io la faccio al 2 e spruzza un sacco di olio... devo abbassarla?
 
9079276
9079276 Inviato: 30 Dic 2009 20:46
 

è normale che butta fuori olio
il 250 è anche peggio
per l'olio se la usi in strada non scendere al di sotto del 2 in pista 2.5
 
9633676
9633676 Inviato: 7 Apr 2010 20:39
 

Scusatemi se riesumo un po questo topic, ma ho un problema un po particolare...

Sono in cerca di un motard che mi procuri emozioni, che userei in percorsi poco frequentati e pieni di curve una o due volte alla settimane.

Detto ciò sono disposto a sopportare la manutenzione frequente che la piccola richiede.

Pensavo a un 250 4t perché non troppo grosso e perché piu facile del 2t da guidare (...penso...)

Il budget non è molto: sui 4000 euro...

Subito ho pensato a un cross trasformato usato, ma prima di fare boiate vorrei sentire altri pareri,piu esperti del mio....

A questo punto però sono rimasto impantanato: non so quale... Non sono esperto del campo motard per cui mi affiderei a voi che siete piu esperti.
 
9655402
9655402 Inviato: 11 Apr 2010 14:00
 

su queste cilindrate ti conviene optare per il 2t...dato che hai un dt qualcosa da solo penso tu la sappia già fare 0509_up.gif e poi come manutenzione è meglio il 2t rispetto al 4t di pari cilindrata 0509_up.gif
 
9655573
9655573 Inviato: 11 Apr 2010 14:25
 

Dopo aver letto un po in giro mi sa tanto che hai ragione, meglio 2t....
Solo che ormai se ne vedono poche in giro...

Io avrei pensato a un yz250 che mi ispira veramente tanto bene, solo che la mia valutazione è solo di estetica...E poi, sinceramente, dopo aver rimpianto la scelta del DT per due anni, viaggia bene o è una ciofeca??

Poi mi fa pensare il fatto che è un cross trsformato, ci potrei girare in strada?
 
9780262
9780262 Inviato: 1 Mag 2010 18:02
 

Keko ha scritto:



La moto non si impenna da sola!.. Se stai attento la guidi come un agnellino!... Almeno, vedo la mia.. se vai graduale col gas e non fai stupidate non si alza da sola.. poi logico..se pretendi di partire in prima un pò "allegro" e magari pure sgommando fai tre o quattro piroette all'indietro.. ma non è comunque un mostro indomabile..se la vuoi guidare bene, riesci eccome..

Ah, i consumi, almeno per quanto riguarda la mia, non son per nulla eccessivi.. a vedere consuma molto di più il Tm125 di un mio amico.. siamo al livello dell'husqvarna ripotenziata...e come manutenzione nemmeno..nulla di straordinario.. solite due o tre cosette (ingrassaggio trasmissione, pulizia filtro e controllo viti)...


L'unica cosa è la carburazione! avendo provato l'iniezione della kawa Z750 il carburatore è una fucilata sugli zebedei.. è indietro anni luce e sei spesso e volentieri sballato per via degli sbalzi di temperatura (da me, rispetto a 10 giorni fa, ci son 10-12 gradi in più...e si nota la differenza di carburazione!)...


Però beh, io non mi sento di sconsigliarla... anche se però non ha nè chiavi nè niente... arriva il primo malintenzionato e la porta a casa sua in un baleno... 0509_up.gif


610 e 630 son belle, ma son tutta un'altra cosa.. se poi le tieni depotenziate le vendi per la disperazione.. pesano e hanno pochi cavalli (da depo)... se invece le ripotenzi son davvero carine e divertenti da guidare...


La Yamaha 250 è un gran bel mezzuccio... solo che costa troppo per la qualità e la sostanza che in reatà è!.. 0509_up.gif


Q8 tutto! 0509_up.gif
 
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