KTM-85SX ha scritto:
allora, davanti alla rampa a manetta, sulla rampa accelleri e molli come stacchi la ruota da terra per evitare un gustoso back-flip, magari anche doppio o triplo!!!
se sei dritto stringi le gambe alla moto, ma se sei sbilanciato allarghi una delle gambe per bilanciarti, se stai atterrendo in avanti accelleri (ma non troppo) per riassettarti, se sei all'indietro ti sposti in avanti col corpo, ma se non basta dovresti frenare con posteriore, cosa molto difficile e poco consigliabile ai meno esperti, se freni senza tirare la frizione sei fritto! (si spegne)
mentre atterri ricordati di rimanere leggermente in avanti, la ruota davanti deve toccare terra quando quella dietro è a 15cm da terra!
per imparare bene dovresti iniziare a sterzare in volo per prendere confidenza in volo, sterzi, stacchi per un cm una mano dal manubrio, allarghi le gambe ecc...
all'inizio, senza fare così farai fatica e forse avrai anche un po' paura a fare i salti ma dopo questi ti sembrerà di stare a terra!
poi, dopo queste cose, ti consiglio di iniziare a piegare in salto la moto, stile supercross, non così tanto, quando stacchi, sterzi finchè si piega e poi controstrerzi per tornare dritto...
...quando atterri tieni lo sterzo dritto!
(qundo avevo iniziato a piegare sono atterrato con lo sterzo tirato e sono sceso in sella lla moto sul lato di un panettone alto 3m!
me l'ero fatta addosso quasi!
)
credo di aver detto tutto...
Sai che non ho ancora imparato a fare i salti stile supercross, cioè non riesco a piegare la moto in salto come dici tu.....se lo prendo dritto il salto non ho più molti problemi se la collinetta del salto comincia a metà curva sono fregato, cioè la prendo senza saltare perchè non mi sento sicuro........potresti spiegarmi bene come dovrei fare??????