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Gt 1000 si spegne Help
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 14:18
Oggetto: Gt 1000 si spegne Help
 

Dopo un mese che non l'accendo..
è stata anche al freddo e al gelo (in garage) la mia motina parte si..Ma non regge il minimo.
Ho aspettato anche che la temperatura salisse a 100 gradi standole accanto tenendo l'acceleratore sui 2500 giri..
Ma proprio nn vuole tenere il minimo. Quando clicco su start, ci prova parte per poco o ci prova fino a quando poi si spegne del tutto. Ho provato varie volte, ma a meno che nn tiro io su i giri proprio nn ne vuole sapere di rimanere accesa.
Cosa può essere? cosa devo fare? help me
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 14:28
Oggetto: Re: Gt 1000 si spegne Help
 

seth ha scritto:
Dopo un mese che non l'accendo..
è stata anche al freddo e al gelo (in garage) la mia motina parte si..Ma non regge il minimo.
Ho aspettato anche che la temperatura salisse a 100 gradi standole accanto tenendo l'acceleratore sui 2500 giri..
Ma proprio nn vuole tenere il minimo. Quando clicco su start, ci prova parte per poco o ci prova fino a quando poi si spegne del tutto. Ho provato varie volte, ma a meno che nn tiro io su i giri proprio nn ne vuole sapere di rimanere accesa.
Cosa può essere? cosa devo fare? help me


Ha il raffreddore... prova con la V-power o il protossido d'azoto!!! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 15:00
 

Quindi, parte ma non tiene il minimo..... icon_arrow.gif problema all'iniezione, mi viene da dire. Se la tieni "su", gira bene o scoppietta?
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 15:04
 

Niente di serio. potrebbero essere "saltati" i valori alla centralina nel punto di erogazione. puo' capitare se la moto resta a lungo all'aperto o al freddo. Portala in ducati e con il computer controllano subito.
 
Messaggio Inviato: 23 Dic 2009 21:10
 

Citazione:
Se la tieni "su", gira bene o scoppietta?

Se la tengo su gira regolare. Se lascio l'accelleratore si spegne.
Ha inizato a fare così dopo 10 minuti che era accesa SENZA che fossi io ad accellerare. poi boh, chissà perchè fa così..
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 2:13
 

seth ha scritto:

Se la tengo su gira regolare. Se lascio l'accelleratore si spegne.
Ha inizato a fare così dopo 10 minuti che era accesa SENZA che fossi io ad accellerare. poi boh, chissà perchè fa così..


Quoto ciccio, fatti riguardare la centralina oppure può darsi che ci fosse un pò di sporco nel serbatoio che ha sporcato gli iniettori..
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 11:12
 

daigas ha scritto:


Quoto ciccio, fatti riguardare la centralina oppure può darsi che ci fosse un pò di sporco nel serbatoio che ha sporcato gli iniettori..
0510_saluto.gif


scusa.. ma quello che ho evidenziato non puo' essere.. icon_smile.gif

tutte le ducati i.e. hanno il filtro benzina..con corpo esterno in alluminio (molto simile a quelli delle auto),la maglia interna filtra pochi micron (in pratica trattiene tutte le impurita'..e ci mancherebbe con piu' di 20€ che lo fanno pagare.. icon_asd.gif ) quindi al limite si intasa, ma non lascia passare niente..
l'intasamento e' molto raro, e quando accade e' tipico di serbatoi in acciaio che arrugginiscono internamente (quindi non sara' mai il tuo caso,avendolo in plastica..) o da benzine sporche...ma qui in italia non ho mai sentito di questi problemi..

Nella mia ss (che ormai ha piu' di 60k km, ed ho cambiato il filtro ogni 30k km..) gli iniettori erano ancora perfetti,anche esternamente..(essendo nel corpo farfallato e quindi molto distanti dalla camera di scoppio) avevo aperto anche un topic a riguardo.. icon_biggrin.gif Testate e alimentazione ss 900 i.e., pulizia a 60k km


il problema non credo riguardi la centralina,ma piuttosto il fermo dove poggia la "carrucola" del filo acceleratore..secondo me basterebbe registrare leggermante il fermo di battuta (se non sei pratico fello fare al conce..in pochi minuti lo fa..) quel tanto da tenere il minimo a giusto regime..
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 11:20
 

pompone73 ha scritto:


scusa.. ma quello che ho evidenziato non puo' essere.. icon_smile.gif

tutte le ducati i.e. hanno il filtro benzina..con corpo esterno in alluminio (molto simile a quelli delle auto),la maglia interna filtra pochi micron (in pratica trattiene tutte le impurita'..e ci mancherebbe con piu' di 20€ che lo fanno pagare.. icon_asd.gif ) quindi al limite si intasa, ma non lascia passare niente..
l'intasamento e' molto raro, e quando accade e' tipico di serbatoi in acciaio che arrugginiscono internamente (quindi non sara' mai il tuo caso,avendolo in plastica..) o da benzine sporche...ma qui in italia non ho mai sentito di questi problemi..

Nella mia ss (che ormai ha piu' di 60k km, ed ho cambiato il filtro ogni 30k km..) gli iniettori erano ancora perfetti,anche esternamente..(essendo nel corpo farfallato e quindi molto distanti dalla camera di scoppio) avevo aperto anche un topic a riguardo.. icon_biggrin.gif Testate e alimentazione ss 900 i.e., pulizia a 60k km


il problema non credo riguardi la centralina,ma piuttosto il fermo dove poggia la "carrucola" del filo acceleratore..secondo me basterebbe registrare leggermante il fermo di battuta (se non sei pratico fello fare al conce..in pochi minuti lo fa..) quel tanto da tenere il minimo a giusto regime..


Sempre puntuale, sempre preciso... MITTICOOOOOOO (come direbbe Galeazzi)!!!
0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 13:57
 

pompone73 ha scritto:


....


il problema non credo riguardi la centralina,ma piuttosto il fermo dove poggia la "carrucola" del filo acceleratore..secondo me basterebbe registrare leggermante il fermo di battuta (se non sei pratico fello fare al conce..in pochi minuti lo fa..) quel tanto da tenere il minimo a giusto regime..


Grazie pompone!!
Mi chiedo: se la causa è quella, come mai il difetto è iniziato 10 minuti DOPO che era accesa, e senza che qualcuno la tenesse accelerata?
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 14:19
 

Io ho avuto lo stesso identico preciso spiccicato problema l'altro giorno, quando ho provato a rimontare la centralina Performance (che avevo usato ai tempi in paio di settimane...vabbè la conoscete tutti la storia)...con la centralina originale la moto è ok, se monto la performance non regge il minimo (anche se la prima volta che la montai il minimo era addirittura più alto)--->il problema viene dalla centralina, devi fare ri-regolare il minimo e controllare il CO 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 16:54
 

Citazione:
secondo me basterebbe registrare leggermante il fermo di battuta (se non sei pratico fello fare al conce..in pochi minuti lo fa..) quel tanto da tenere il minimo a giusto regime..


UHM ma allora cos'ha fatto nascere questo problema? Un mese fa nn ho mai avuto un problema di minimo..
Nel caso in cui fosse la centralina (che tra l'altro è performances perchè ho i termi) ogni volta col freddo devo spender 50 euro per il co??
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 21:44
 

BandanaNera ha scritto:


Grazie pompone!!
Mi chiedo: se la causa è quella, come mai il difetto è iniziato 10 minuti DOPO che era accesa, e senza che qualcuno la tenesse accelerata?


eusa_think.gif ci dovrebbe essere un'arrichitore (automatico..se non ricordo male) che tiene il minimo alto finche' non e' ad una data temperatura..
puo' essere che quando l'arricchitore e' escluso, il minimo reale sia solo leggermente da registrare..
io ho ipotizzato la soluzione piu' semplice..poi tutto puo' essere..CO da tarare..o (raro) qualche sensore KO.. (ce ne sono 5 nei motori ducati..sensore temperatura aria esterna,temperatura olio,pressione atmosferica,sensore di fase e TPS ..questi intervengono sulla mappatura variando leggermente la carburazione in base a quello che rilevano..)
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 21:53
 

seth ha scritto:


UHM ma allora cos'ha fatto nascere questo problema? Un mese fa nn ho mai avuto un problema di minimo..
Nel caso in cui fosse la centralina (che tra l'altro è performances perchè ho i termi) ogni volta col freddo devo spender 50 euro per il co??

un mese fa la temperatura non era cosi' bassa.. icon_asd.gif

se la centralina e' stata installata in estate (presumo in conce) puo' essere che sia stata tarato minimo con quella temperatura..poi con l'abbassamento si presenta il problema..

poi bisogna tenere anche conto che avete i BY-PASS nel corpo farfallato, che consentono registrazioni al minimo della miscela (aria/benzina)..se sono stati mossi (ad esempio per una revisione smagrendo la miscela) influiscono anch'essi al problema..
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2009 23:47
 

La centralina può essere stata montata anche in estate,ma i sensori vari servono appunto a modificare i parametri in base anche al mutare degli eventi (temperatura e pressione atmosferica temperatura motore ecc.) elaborando le informazioni dei vari sensori la centralina adegua l'iniezione (e il minimo).Secondo me potrebbe essersi incantato il motorino passo/passo (che appunto smagrisce o arricchisce) o (più improbabile) avere il corpo farfallato sporco.So che e una rottura in quelle condizioni ma prova a farti un bel giro.
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2009 11:50
 

DiDiramone ha scritto:
La centralina può essere stata montata anche in estate,ma i sensori vari servono appunto a modificare i parametri in base anche al mutare degli eventi (temperatura e pressione atmosferica temperatura motore ecc.) elaborando le informazioni dei vari sensori la centralina adegua l'iniezione (e il minimo).Secondo me potrebbe essersi incantato il motorino passo/passo (che appunto smagrisce o arricchisce) o (più improbabile) avere il corpo farfallato sporco.So che e una rottura in quelle condizioni ma prova a farti un bel giro.


hai ragione.. icon_smile.gif non ci avevo pensato..

nella mia non c'era ancora..(della serie quello che non c'e' non si rompe/inceppa icon_asd.gif )

fare un giro sarebbe l'deale per vedere se si sblocca (se fosse davvero li il problema)..ma sai che rottura se ad ogni stop .. la moto si spegne.. icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Dic 2009 18:20
 

pompone73 ha scritto:
DiDiramone ha scritto:
La centralina può essere stata montata anche in estate,ma i sensori vari servono appunto a modificare i parametri in base anche al mutare degli eventi (temperatura e pressione atmosferica temperatura motore ecc.) elaborando le informazioni dei vari sensori la centralina adegua l'iniezione (e il minimo).Secondo me potrebbe essersi incantato il motorino passo/passo (che appunto smagrisce o arricchisce) o (più improbabile) avere il corpo farfallato sporco.So che e una rottura in quelle condizioni ma prova a farti un bel giro.


hai ragione.. icon_smile.gif non ci avevo pensato..

nella mia non c'era ancora..(della serie quello che non c'e' non si rompe/inceppa icon_asd.gif )

fare un giro sarebbe l'deale per vedere se si sblocca (se fosse davvero li il problema)..ma sai che rottura se ad ogni stop .. la moto si spegne.. icon_confused.gif


Basta fare strade senza stop icon_eek.gif !!! Vieni a piegare al Penice, vedrai che bello!!! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 16:49
 

[quote="pompone73"#9054856]



della serie quello che non c'e' non si rompe/inceppa icon_asd.gif

Eh del resto Henry Ford non era un pirla e se lo diceva lui 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 23:20
 

Aspetto che smette di piovere e provo con un bel giretto..
Vi tengo aggiornati
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2009 18:00
 

seth ha scritto:
Aspetto che smette di piovere e provo con un bel giretto..
Vi tengo aggiornati


Hai poi risolto il tuo problema con la moto che singhiozza e si spegne ai bassi o è ancora indecisa sul regime da tenere???? icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2009 13:08
 

macchè.. qua piove sempre e nn la posso provare..
sigh...
comunque buon anno nuovo!
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2009 14:19
 

seth ha scritto:
macchè.. qua piove sempre e nn la posso provare..
sigh...
comunque buon anno nuovo!


Mi dispiace per il tempaccio (anche per la mia voglia di moto icon_lol.gif ) e ricambio gli auguri di BUON 2010!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 11:07
 

moto provata..
Niente, si spegna ogni volta che sto sotto i 2mila giri, quindi in teoria è anche pericoloso perchè se faccio una discesa o procedo in fila, la moto mi si inchioda in movimento e... non è bello.
La farò vedere a breve.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 11:24
 

seth ha scritto:
moto provata..
Niente, si spegna ogni volta che sto sotto i 2mila giri, quindi in teoria è anche pericoloso perchè se faccio una discesa o procedo in fila, la moto mi si inchioda in movimento e... non è bello.
La farò vedere a breve.


Beh, direi che cade all'uopo una bella visita medica in Ducati... effettivamente è un difettuccio pericoloso icon_eek.gif !!!

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 11:49
 

dedaman ha scritto:
seth ha scritto:
moto provata..
Niente, si spegna ogni volta che sto sotto i 2mila giri, quindi in teoria è anche pericoloso perchè se faccio una discesa o procedo in fila, la moto mi si inchioda in movimento e... non è bello.
La farò vedere a breve.


Beh, direi che cade all'uopo una bella visita medica in Ducati... effettivamente è un difettuccio pericoloso icon_eek.gif !!!

doppio_lamp_naked.gif


....... e mica poco, anche!!

Tienici informati Seth....
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2010 12:54
 

seth ha scritto:
moto provata..
Niente, si spegna ogni volta che sto sotto i 2mila giri, quindi in teoria è anche pericoloso perchè se faccio una discesa o procedo in fila, la moto mi si inchioda in movimento e... non è bello.
La farò vedere a breve.


A me è successa una cosa simile appena presa la moto, mi si spegneva soprattutto a freddo se stavo sotto i duemila giri.
Ho controllato le candele (a dire il vero solo una per cilindro) ed ho notato che presentavalo una patina di sporcizia (probabilmente dovuta al fatto che il vecchio proprietario giarava solo in città e usava la moto mò di scooter), dato una leggera passata con spazzola di rame e poi una bella sgasata su strada veloce per raggiungere le curve fatte con marce basse e su di giri. icon_asd.gif Arrivato in cima al Passo San Leonardo la moto era perfetta ho percorso altri 4500 km circa e non ho ancora il bisogno di cambiare le candele 0509_up.gif

Spero di non essere andato fuori tema e che la mia esperienza possa essere utile ... se così non fosse ... 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 10:03
 

oggi bel tempo!
vado ad accenderla e ci prova ad accendersi ma... si spegne. Riprovo 2 o 3 volte.. poi batteria a terra.. Ma porc.
0509_mitra.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_clap.gif icon_exclaim.gif 0509_mitra.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ora mess asotto carica per un po.. se riesco oggi la porto dal mec che sta a 20 km
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 12:22
 

niente..
nn parte
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 14:26
 

seth ha scritto:
niente..
nn parte


Aspetta un po', se la batteria è andata a zero ci vuole un pochino prima che possa assicurare lo spunto necessario per i due pistoni-oni icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2010 19:18
 

domani mattina riprovo.. se nn parte manco cosi devo chiamare il carro attrezzi 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2010 19:46
 

...seth, ma il fatto della lambda è contestuale a quest'altra cosa?
 
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