Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Cambiamenti con la sostituzione dei collettori di scarico?
518506
518506 Inviato: 31 Lug 2006 16:30
Oggetto: Cambiamenti con la sostituzione dei collettori di scarico?
 

ho una yamaha fzs 600 fazer, ho sostituito il terminale di scarico con un leovince sbk2 nn ho notato cambiamenti a parte il rombo, molti mi hanno detto che i cambiamenti in termini di prestazioni si hanno sostituendo anche i collettori di scarico...
purtroppo per la mia moto nessuno produce lo scarico completo di collettori, secondo voi ci potrei io adattare qualcosa? il motore è il medesimo della thundercat
 
518560
518560 Inviato: 31 Lug 2006 16:51
 

non è sempre detto ke cambiando terminale si hanno miglioramenti cmq mi sembra strano ke non ci siano colletori x la tua moto
 
518619
518619 Inviato: 31 Lug 2006 17:12
 

guarda ho controllato tutti i listini di quasi tutti i produttori, leovince mivv akrapovic termignoni ecc...tutti quanti hanno solo il terminale e nn i collettori...
 
518639
518639 Inviato: 31 Lug 2006 17:16
 

a guesto punto ti direi di cambiare filtro aria centralina e far sistemare la carburazoine
 
518658
518658 Inviato: 31 Lug 2006 17:20
 

se ha la centralina far sistemare la carburazione non è facile, al massimo deve far rimappare la centralina! Se invece ha i carburatori non può montare la centralina, cmq nel caso in cui fosse a ignezione monta una power commander, e filtro d'aria
 
518885
518885 Inviato: 31 Lug 2006 18:29
 

la mia moto è a carburatori, certo posso cambiare sempre il filtro e montare il kit dynojet...ci sarebbe anche una centralina che taglia l'anticipo in 2a e 3a marcia ma nn so che benefici dia
 
519022
519022 Inviato: 31 Lug 2006 18:57
 

E' vero che sostituendo il terminale di scarico con uno a tubo libero, le prestazioni non subiscono un incremento di potenza significativo, il tutto meglio se accompagnato da collettori che sicuramente si possono trovare o far realizzare artigianalmente, anche se in questo caso i costi sono abbastanza elevati, e dalla sostituzione del filtro aria con un filtro ad alta permeabilità come K&N o BMC. Per quanto riguarda la rimappatiura della centralina, consiglierei l'uso del modulo aggiuntivo "Power Commander", infatti avendo la caratteristica di rielaborare i dati della centralina originale, ci da il vantaggio di non far cambiare la mappatura originale. I guadagni ottenuti in termini di prestazioni, progressione in erogazione e potenza, in questo contesto non sono irrilevanti ma si possono ottenere incrementi dell'ordine di circa 10cv.
 
519241
519241 Inviato: 31 Lug 2006 19:55
 

ripeto la mia moto è a carburatori quindi è inutile parlare della power commander icon_lol.gif
cmq mi hanno detto che la mia moto ha lo stesso motore della yzf thundercat,
dato che la arrow per la thundercat produce anche i collettori secondo voi potrei montarli senza problemi?
 
519572
519572 Inviato: 31 Lug 2006 21:52
 

Probabilmente i collettori sono compatibili, si dovrebbero controllare i passaggi, visto che la tua moto e a carburatori, puoi montare un Kit Dynojet stage 1.
Lamps.
 
520082
520082 Inviato: 1 Ago 2006 8:02
 

non vuol dire ke sia ad iniezione o a carburatori ci sono carburatori ke vengono controllati elottronicamente
 
520744
520744 Inviato: 1 Ago 2006 11:09
 

PhantomMAX ha scritto:
ripeto la mia moto è a carburatori quindi è inutile parlare della power commander icon_lol.gif
cmq mi hanno detto che la mia moto ha lo stesso motore della yzf thundercat,
dato che la arrow per la thundercat produce anche i collettori secondo voi potrei montarli senza problemi?


Ma non hai i terminali sotto la sella?
Comunque non credo che le pieghe dei collettori siano le stesse nelle 2 moto icon_sad.gif
 
525423
525423 Inviato: 2 Ago 2006 18:23
 

ciao la fazer che hai di anno e' ? e 'il modello 97? Io possiedo un Fzr600r che ha il motore del thundercat infatti il terminale sbkche ho montato e' per il thundercat per quanto riguarda la tua moto se vai sul sito della Leovince c'e' un disegno tecnico per ogni prodotto sbk comunque se non erro gia' i terminali delle due moto in questione sono differenti
 
526439
526439 Inviato: 3 Ago 2006 8:04
 

i terminali delle due moto sono intercambiabili al livello meccanico ma siccome non sono progettati per qello specifico motore non darebbereo miglioramenti...potrebbero addirittura peggiorarla.

L'fzr non e una moto sportiva pertanto le ditte aftermarket non spendono grandi risorse per sviluppare prodotti che verrebbero acquistadi da un numero molto limitato di persone. Dopotutto per chi ha una naked avere 1 o 2 cv in piu non dovrebbe servire a nulla.

Se ti piaciono le prestazioni elevate prova a cambiare moto, dai concessionari si trovano r6 del 99 a prezzi veramente ridicoli. Ti garantisco che se poi la potenza non ti basta per quel modello avrai solo l'imbarazzo della scelta!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©