Biocenosi ha scritto:
Io volevo mettere le fasce termiche sulla mia Kawasaki Zr7, le avevo adocchiate nere...avrebbero completato la trasformazione in cafe racer della mia motazza...sono troppo belle!!! ...Ma mi sono bloccato in quanto ho letto molti topic negativi in merito.
In pratica, contenendo il calore all'interno,
provocano un surriscaldamento della testata (soprattutto d'estate!) e nella migliore delle ipotesi, ti cuociono gli scarichi....nella peggiore, la testata stessa (guarnizioni, fasce elastiche, etc...).
Si utilizzavano nelle moto un pò datate, quando c'era molta dispersione termica sugli scarichi a causa dei materiali scadenti: favorivano una + veloce uscita dei gas di scarico, dando + scatto alla moto stessa...
Anche le mie erano intenzioni di tipo estetico...per ora ne ho rinunciato...ma sarei felice di sentire il parere di chi le ha utilizzate per un bel pò di tempo, magari con una moto raffreddata solo ad aria come la mia...fatemi cambiare idea...LE VOGLIOOOOOOO!!!!
P.s.: per chi ne fosse interessato, sono riverniciabili con spray termico e vanno montate (o fasciate) bagnate, dal basso verso l'alto!
Hai ragione sulle moto recenti è una cosa a dir poco inutile se non anche dannosa serve solo per estetica ormai su HD o Cafè racer, lascia stare a metterla su una R1 che va già come un missile (poi aggiungi peso e vai meno )