Anda3 ha scritto:
purtroppo non so nulla sullo stato del motore. non so quante ore abbia.. ne tanto meno quando è stato fatto il motore (cuscinetti di banco, pistone, biella ecc..)
sicuramente più avanti quando avrò un po di soldi farò aprire il gt e cambierò cuscinetti e pistone e forse anche la biella già che ci sono.. però più avanti.. per ora volevo risolvere stò problema di carburazione e con l'occasione spero di imparare un pò di cose..
a proposito in questi giorni mi arriverà un filtro aria nuovo..
come lo olio? o meglio ho letto tutti i topic sul filtro aria.. ma come olio cosa uso? va bene quello per fare la miscela??
grazie mille
Tecnicamente dovresti usare l'apposito olio per filtri che viene venduto nella latta o in bomboletta. Fino ad ora io ho usato quello della putoline e mi pare faccia il suo lavoro abbastanza bene, comunque solitamente pulisco per bene il filtro lavandolo a bagno con acqua e sgrassatore, successivamente aspetto che si asciughi. Una volta asciugato lo posiziono sopra un recipiente e comincio ad oliare lo strato superiore massaggiandolo in modo da distribuirlo omogeneamente. Alla base di esso è consigliato mettere un lieve strato di grasso al litio in modo da evitare l'entrata di impurità anche se alcune persone non lo fanno. Prima di rimontarlo provvedo anche a pulire il polmone...