Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
[Cerco pareri su] 500 2t
2477324
2477324 Inviato: 14 Set 2007 15:43
Oggetto: Re: [Cerco pareri su] 500 2t
 

Simon89 ha scritto:
Io non avendo trovato risposta alla mia domanda negli altri topic ho deciso di crearne uno apposito.
Il mio quesito è il seguente: c'è qualcuno che mi sa per lo meno far intendere le emozioni e le prestazioni di un vecchio 500 2t!!??
Se lo sapete potete anche dirmi se sono introvabili oppure qualche possibilità di trovarne una esiste?
Inoltre vi chiedo le marche e le caratteristiche tecniche delle 500 2t prodotte in passato....
Ultima domanda... Potrà mai esistere un ipotetico 1000 o 950 4t equivalente alle vecchie 500 2t?
Grazie della disponibilità....


io sn salito su una honda 500 2t lo usata solo nei paddok nn in pista senno mi ammazzavo icon_biggrin.gif
ha un coppia mostruosa ai minimi si impenna di gas (anche se è irrilevante) se apri a manetta appena esci da una curva senti il posteriore che va dove li pare
 
2477511
2477511 Inviato: 14 Set 2007 16:05
Oggetto: Re: [Cerco pareri su] 500 2t
 

ludo237 ha scritto:


io sn salito su una honda 500 2t lo usata solo nei paddok nn in pista senno mi ammazzavo icon_biggrin.gif
ha un coppia mostruosa ai minimi si impenna di gas (anche se è irrilevante) se apri a manetta appena esci da una curva senti il posteriore che va dove li pare


mi sa che se apri a manetta quando esci dalla curva ti trovi per terra....secondo me la moto ti va via se non sei uno bravo o esperto con questa cilindrata....
 
2477533
2477533 Inviato: 14 Set 2007 16:07
Oggetto: Re: [Cerco pareri su] 500 2t
 

maycol ha scritto:


mi sa che se apri a manetta quando esci dalla curva ti trovi per terra....secondo me la moto ti va via se non sei uno bravo o esperto con questa cilindrata....


bè si è vero icon_biggrin.gif io nn sn bravo cn quella cilindrata icon_lol.gif
 
2482298
2482298 Inviato: 15 Set 2007 11:51
 

maticross21 ha scritto:
io ho avuto la fortuna di provare un cr500 del 91 o92...vi dico che ' gia stancante la sola messa in moto!!bisogna appoggiare il manubrio al muro,tenrsi forte e saltare di peso sulla pedalina...e magari capita di fare tutto questo sforzo solo per sentire un "spo" e il motore non parte..comunque confermo che gia' in folle vibra da stancarti...pero' e' una fig*ta...ha quella decina di cavalli in piu' rispetto al 250 solo che te li da tutti e subito...e' una moto-bara come la chiamo io..ps il mio amico non mi crederete mai l'aveva presa a 16anni...comunque in teoria la vende..

sempre interessato.......
ciao
 
2483120
2483120 Inviato: 15 Set 2007 14:07
 

solo500 ha scritto:

sempre interessato.......
ciao



a si mi sn dimenticato quando l'ho provata ovviamente nn l'ho accesa io cioè ho provato 3 o 4 volte ma nn partiva mi sn stancato la gamba icon_wink.gif poi arriva il proprietario 2 spedivellate e l'ha accesa icon_eek.gif
 
2483194
2483194 Inviato: 15 Set 2007 14:17
 

ludo237 ha scritto:



a si mi sn dimenticato quando l'ho provata ovviamente nn l'ho accesa io cioè ho provato 3 o 4 volte ma nn partiva mi sn stancato la gamba icon_wink.gif poi arriva il proprietario 2 spedivellate e l'ha accesa icon_eek.gif

ludo, sicuramente hai sbagliato a quotare icon_biggrin.gif .......
comunque per accendere il mostro, basta pazientare e trovare il pms, poi dovrebbe andare......dimenticavo: rigorosamente appoggiata ad un muro e la botta con tutto il peso sopra, infine possibilmente polpacci sovradimensionati icon_biggrin.gif
ciao
 
2483253
2483253 Inviato: 15 Set 2007 14:24
 

solo500 ha scritto:
ludo237 ha scritto:



a si mi sn dimenticato quando l'ho provata ovviamente nn l'ho accesa io cioè ho provato 3 o 4 volte ma nn partiva mi sn stancato la gamba icon_wink.gif poi arriva il proprietario 2 spedivellate e l'ha accesa icon_eek.gif

ludo, sicuramente hai sbagliato a quotare icon_biggrin.gif .......
comunque per accendere il mostro, basta pazientare e trovare il pms, poi dovrebbe andare......dimenticavo: rigorosamente appoggiata ad un muro e la botta con tutto il peso sopra, infine possibilmente polpacci sovradimensionati icon_biggrin.gif
ciao


e ma io i polpacci nn li ho come un culturista icon_lol.gif

comunque perchè ho sbagliato a quotare?? dove cosi correggo
 
2486446
2486446 Inviato: 16 Set 2007 9:12
 

ludo237 ha scritto:




comunque perchè ho sbagliato a quotare?? dove cosi correggo

siccome stavate dialogando con maycol e simone89 ho pensato che volevi quotare uno dei due.....tutto qui icon_biggrin.gif
 
2487882
2487882 Inviato: 16 Set 2007 13:24
 

Comunque alla fine dopo tanti anni in pista sono riuscito a provarla(avevo provato un yz 490 ma era vecchio e stanco)...ecco le mie impressioni... icon_lol.gif

Citazione:
Oggi, l'ho provata....mi ride ancora il culo...

Non so se avete presente la prima volta che un ragazzino di 13-14 anni sale sulla prima moto da cross.....mi sentivo ridicolo uguale...oh...non si riesce a dare gas....

Innanzitutto ci ho messo 15 minuti per accenderla, dato che la pedivella sembrava non voler andare giù...e se andava giù, la moto borbottava enon si accendeva...
Poi sono riuscito a metterla in moto e mi sono cagato addosso dal rombo cupo del mezzo litro a 2t...mamma mia ragazzi quando davi la manata di gas in folle sembrava di essere su un aereo...

Poi sono partito piano e tutte le volte che davo gas a metà mi ritrovavo su una ruota....
Sarò stato a 3000 giri e dando gas era un monoruota...poi ho messo in 5a e dopo un'iniziale penna tenuta a bada mi ha preso la coppia e sembrava un aereo sul serio.....va da spavento....però se devo fare una critica, ammetto che mura molto, molto presto....ma se uno quando sente che mura, sale subito di marcia, riparte come una schioppettata...

No, pensavo andassero + piano, perchè avendo provato un Yz 490 dell'88 non ero riamsto stupito, sembrava che il mio 250 andasse + forte in alto...questo, invece è una bomba...fa spavento...

Apparte agli scherzi, lunga vita al 500 2t, perchè è celestiale...certo, qua il manico è d'obbligo...perchè facvo fatica a tenerla io che non sono l'ultimo arrivato...


Si, ci sono rimasto...ed era mi sembra del 2001-2002...un Cr 500...
 
2579470
2579470 Inviato: 27 Set 2007 17:47
 

Io ho un cr 500...Sinceramente è una moto impegnativa, ma non impossibile, ci giro in pista (cross) e mi da molta soddisfazione , non mi sento il campione del mondo, ma andando in palestra e allenandosi in pista si può riuscire a guidarla forte.....
Per la potenza, tanto decantata da tutti, non è certo la cosa più importante (ha 10 cv più di un 250) ma è l'erogazione e la coppia che fanno la differenza, è un motore che gira a poco più di 6000 giri e va guidato di conseguenza, marce alte per sfruttare la coppia e cercare l'aderenza...
E' una moto vecchia il progetto è dell'89 ed è uguale fino al 2001, ma per questo da più gusto guidarla forte, svernicire i "fichetti" della domenica con i 4 tempi è una goduria, ci vuole forza e testa (la vecchia scuola per capirci) la vera regina del cross (quello vero!!!!!!)
 
4860723
4860723 Inviato: 21 Giu 2008 21:21
 

su x off road di questo mese e anche su motociclismo si parla delle 500 2t in x off road si parla di una kawasaki con telaio in alluminio ed il motore trapiantato del kx 500 '89(ex de carli), mentre su motociclismo si parla di una honda 500 af5 modificata dall'A-TEAM un team americano che le produce su richiesta hanno una potenza di 64cv per 97 kg!!! ne fanno 100 all'anno e costano 9500 circa con consegna a domicilio.
Praticamente si ha il motore della CR500R sul nuovo telaio della CRF250R.
Alcuni dati:
-Scarico completo Pro-Circuit
-Carburatore Kehin 39mm
-Ammortizzatore Showa con levaggiPro-Link regolabile nel pre-carico,compressione ed estensione
-Forcella Showa rovesciata da 47mm regolabile nel precarico molla,estensione e compressione
-Freni Nissin da 24mm pinza dopppio pistoncino all'anteriore e mono pistoncino al posteriore

Viene importata in italia dalla innteck e si può fare l'ordine su innteck.com tempo 4/6 settimane arriva a casa una moto decisamente incredibile.!!! icon_twisted.gif
Poi sempre sul sito si possono definire vari dettagli come protezioni, colore,...

Spero di essere stato esauriente agli appassionati di qst bestie a due ruote!!! anke se il topic è vecchiotto....
 
4862180
4862180 Inviato: 22 Giu 2008 9:58
 

Si parla delle mostruose CR500 ma si trova ancora qualche residuo bellico di moto di cilindrata superiore tipo sta MAICO 620cc: secondo voi va di più di un CR500??
Prego,da ammirare,il riuscito restyling "tipo 2008" con plastiche YZF icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque l'espansione parla da sola.....
 
4862577
4862577 Inviato: 22 Giu 2008 11:16
 

Più che parlare.........CANTA!!!! icon_lol.gif
 
4862885
4862885 Inviato: 22 Giu 2008 12:22
 

Apparte tutto, ma a che servono queste moto? 0509_mitra.gif Ammirarle e basta. icon_asd.gif
 
4864238
4864238 Inviato: 22 Giu 2008 16:57
 

Mirino ha scritto:
Apparte tutto, ma a che servono queste moto? 0509_mitra.gif Ammirarle e basta. icon_asd.gif


Semplicemente sono per gli amanti della cavalleria sovrabbondante e per fare tacere tutti coloro che dicono sempre di non averne mai abbastanza.

A parte gli scherzi,secondo me negli anni passati si pensava che per andare più forte bisognava a vere una moto più potente e si cercavano i cavalli pittosto che l'"equilibrio cilcistico". Adesso si scopre invece che con moto meno potenti si va pure più forte (esempio classico la MotoGp che con moto di cilindrata e potenza inferiore a quelle dell'anno scorso distrugge i tempi e i record passati) icon_cool.gif
 
4864251
4864251 Inviato: 22 Giu 2008 16:59
 

Simon89 ha scritto:
Più che parlare.........CANTA!!!! icon_lol.gif


0510_five.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4865218
4865218 Inviato: 22 Giu 2008 19:13
 

Un bel Cancellone gli manca solo il lampeggiante doppio_lamp_naked.gif
 
4882866
4882866 Inviato: 24 Giu 2008 12:06
 

luckymx ha scritto:
Un bel Cancellone gli manca solo il lampeggiante doppio_lamp_naked.gif


L'unica possibilità di usare ste moto è il motard, sempre che il talaio non cominci a flettere pericolosamente alle alte velocità.......
 
6463798
6463798 Inviato: 3 Dic 2008 19:35
Oggetto: l avete trovata o no la moto 500 2t ero anche io interessat
 

ho acquistato una 350 ktm dell 88 due tempi la devo ritirare sto aspettando i lcarter nuovo ,dato che erano difettosi.
pero ero curioso anche io di una 500 2t solo che io ci vado in strada dunque serve targata sara difficile trovarla usata .non so neanche quanta differenza ci sia tra le due cilindrate.la mia è stata ferma infatti usciva l olio dai gommini.
chissa se quel ragazzo che la cercava l ha trovata fatemi sapereeeeeeee
icon_smile.gif icon_smile.gif
 
6464166
6464166 Inviato: 3 Dic 2008 20:04
 

scusate l'intrusione ma anni fa avevo la k 360 del 96 e mi divertivo come un matto e dicevano avesse intorno ai 58 cv. la potenza non era il suo punto di forza ma la straordinaria erogazione lineare e piena. quando ho rifatto il motore lo ho portato a 380 cambiando solo la biella in più mi avevano dato il cilindro e l'espansione del mitico "chad" ma questo non ditelo ad anto41 sennò son c...i icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
6465639
6465639 Inviato: 3 Dic 2008 22:14
 

ale88 ha scritto:
è assolutamente inguidabile.

sarà spettacolare quanto volete....

ma è inguidabile.. assolutamente inguidabile nn riesci neanke a divertirti xkè pensi solo ad arrivare vivo


già io stesso ho avuto parecchi problemi a tener giu in 250 2t. da cros



questo è un tuo parere
 
6465745
6465745 Inviato: 3 Dic 2008 22:25
 

ci vuole solo esperienza, testa, il fisico e tanta prudenza...

io ci ho fatto un giretto....abituato al 125 mi sono reso conto che non potevo passare direttamente al 500.... sarebbe stato un suicidio (e poi mio padre per il 500 mi vuole far aspettare 20 anni)...per questo mi sono preso il cr 250...così mi faccio un pò le ossa in previsione di raddoppiare:asd: icon_asd.gif ...e già il 250 mette non poco in difficoltà
 
6466069
6466069 Inviato: 3 Dic 2008 23:01
 

si ludo237 è un mio modesto parere che lascia il tempo che trova visto il mio scarso livello icon_razz.gif
 
6466353
6466353 Inviato: 3 Dic 2008 23:32
 

A chi dice che i 500 2t sono cancelli deve solo star zitto e guardasi qualche video di come un certo jm Byle dava gas!Premetto che non ho mai avuto l'occasione di provarne una ma la speranza e'l'ultima a morire icon_mrgreen.gif Vorrei vedere un Everts su un cr500,la farebbe volare anzi decollare e poi chi si ricorda del vecchio e grande Parker mi ha gia'capito!! 0510_mina.gif
 
6466364
6466364 Inviato: 3 Dic 2008 23:34
 

Ness1 ma quanto ti divertivi con il vecchio 360?Forse di piu'che con il 450 che per tirarla su ti ci vule un muletto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6467515
6467515 Inviato: 4 Dic 2008 9:50
 

Come guida è come un 450 più potente...il motore non è scorbutico da matti...va dosato bene...sul duro infatti dev'essere una legnata ogni uscita di curva...però pensate tanta coppia e potenza...unita alla leggerezza(cioè, pesa, ma essendo un 2t sembra leggero) sulla sabbia... icon_wink.gif

Già con un 250 2t sulla sabbia si fanno robe da chiodi... icon_rolleyes.gif

comunque un mio amico ha appena comprato una Service Af 500... icon_twisted.gif
Appena gli arriva che viene in pista vi faccio un bel reportage... icon_cool.gif
Se non mi cappotto al primo salto... icon_redface.gif
 
6467918
6467918 Inviato: 4 Dic 2008 11:07
 

Quanto mi piacerebbe provarne una!!! 0509_campione.gif
 
6468861
6468861 Inviato: 4 Dic 2008 13:44
 

io provai un gilera 500 raffreddato ad aria da cross ovviamente 2t senza valvola di scarico .. 5 marce di cui le prime 4 perennemente su una ruota..impennava senza sfrizionare caricato in avanti col peso e ovviamente tutte involontarie ..non c era verso di farlo stare giu nemmeno un 4t si impenna cosi tanto ..devo dire fu una esperienza stupenda ..dopo quella volta li mi e rimasta come moto da avere assolutamente in garage ..lasciate perde le segate tecnologiche prendetevi un leggerissimo 500 2t ad aria d epoca e vi divertirete come matti
 
6468947
6468947 Inviato: 4 Dic 2008 13:55
 

c'è da dire che neanche l'honda cr 500 ha mai avuto la valvola sullo scarico...a differenza di kawasaki e altre che da un certo periodo l'hanno montata icon_wink.gif
 
6470655
6470655 Inviato: 4 Dic 2008 17:22
 

ld90 ha scritto:
c'è da dire che neanche l'honda cr 500 ha mai avuto la valvola sullo scarico...a differenza di kawasaki e altre che da un certo periodo l'hanno montata icon_wink.gif

verissimo ma considera che l honda si fermava abbastanza presto di giri e la potenza mass e dichiarata a 6000 giri (se non ricordo male) ..forse dato da travasi piccoli ..evidentemente perche sarebbe stata una moto troppo potente e ingestibile ..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©