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Cerco recenzione yamaha yz250 2002 2t
7457818
7457818 Inviato: 26 Apr 2009 19:49
Oggetto: Cerco recenzione yamaha yz250 2002 2t
 

Qualc'uno saprebbe indirizzami come posso trovare una prova completa di una yamaha yz 250 2t del 2002?magari testata al banco?Sono disposto anche a comprare un numeo specifico di un giornale ma nella rete nn trovo un tubo sembra una categoria dimenticata da dio!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
7457868
7457868 Inviato: 26 Apr 2009 19:54
 

dovresti cercare un motocross di quegli anni con le comparative delle 250 2t. è l'unica soluzione secondo me.
Altrimenti aspetti una quindicina di anni e poi compri la rivista "motocross d'epoca" icon_asd.gif (che esiste realmete)
 
7457937
7457937 Inviato: 26 Apr 2009 19:59
 

io posso farti una MIA recensione sulla yamaha yz 250 2t del 2004 penso non cambi di molto 0509_up.gif
 
7458016
7458016 Inviato: 26 Apr 2009 20:08
 

Ludo237 ha scritto:
io posso farti una MIA recensione sulla yamaha yz 250 2t del 2004 penso non cambi di molto 0509_up.gif


sarà sicuramente più obiettiva e veritiera di quella delle riviste icon_wink.gif
 
7458228
7458228 Inviato: 26 Apr 2009 20:31
 

ld90 ha scritto:


sarà sicuramente più obiettiva e veritiera di quella delle riviste icon_wink.gif



icon_redface.gif grazie adesso la scrivo 0509_banana.gif
 
7462913
7462913 Inviato: 27 Apr 2009 15:21
 

aspetto con ansia ludo 0509_up.gif
 
7466522
7466522 Inviato: 27 Apr 2009 21:37
 

allora questa recensione eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif





icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7466654
7466654 Inviato: 27 Apr 2009 21:54
 

la prova su motocross è del 12 dicembre 2001 puoi richiedere il numero se non è esaurito.
 
7468382
7468382 Inviato: 28 Apr 2009 10:47
 

2001 icon_eek.gif ?sicuro?comunque lo cerco subito grazie!!sapreste anke come riconscere con certezza quell'annata da qualke particolare??
 
7469259
7469259 Inviato: 28 Apr 2009 13:05
 

Caratteristiche tecniche, n° telaio.
 
7471837
7471837 Inviato: 28 Apr 2009 19:52
 

Il numero di telaio c'e lho ma come posso risalire all'anno di produzione(nn di prima immatricolazione che nn sempre coincidono)?in motorizzazione mi dicono solo la prima immatricolazione,al servizio clienti yamaha mi dicono che puo farlo solo il proprietario del mezzo!!come si puo risolvere?
 
7472287
7472287 Inviato: 28 Apr 2009 20:36
 

Yamaha yz 250 2t Model Year 2004


immagini visibili ai soli utenti registrati



Prova Eseguita a Bellinzago Novarese (NO)
la moto è di mio fratello io guido la mia Honda cr 250 comunque posso stilarti una recensione personale .. la moto è in perfette condizioni con sospensioni anteriori TIG ma comunque hanno ancora le cartuccie originali come il mono percio non cambia la valutazione sulle sospensioni.
La giornata era soleggiata la pista è di tipo sabbioso morbido perciò è uno dei terreni ideali per un 250 2t.
Appena sono salito sulla moto gia avevo le idee chiare , il telaio in accaio e la diversa calibrazione della potenza rispetto alla mia moto mi facevano sentire un po estraneo però in un paio di giri ho capito come prenderla

Iniziamo con l'accensione la yamaha per accenderla devi far forza fin da subito per accenderla ciò comporta un po di manualità nell accensione di una moto ad elevata compressione , a differenza di honda che ha una corsa piu bassa e non serve far forza sin da subito , bisogna avere un po di forza e di buona volontà le prime volte per spingere giu quella pedivella che sembra pesare 600kg

apro una parentesi tecnica : il motore di questa moto è alimentato a carburatore , ovviamente , la cosa particolare è l'angolatura dell'alimentazione rispetto ad esempio ad honda . Infatti la yamaha ha il carburatore e il pacco lamellare posizionati piu in basso rispetto alla honda e in questo modo non devi avere un andatura ON - OFF con la manopola del gas ma puoi permetterti di avere un andatura piu fluida senza incappare in vuoti di potenza sopratutto in curva .

inizio i primi giri in pista devo ammettere che il telaio di vecchia concezione della yamaha mi procura non poche distrazioni sopratutto in curva anche se è piu "compatta" della honda ,nel senso che è piu piccola , l'inserimento in curva non è agevolato dal tipo di telaio o , perlomeno, non lo è per me che non ci sono abituato.
il motore si fa sentire subito dai primi secondi è bello reattivo su tutti i fronti e non mura agli alti subito e ciò ti consente di utilizzare tutta quella potenza dove e quando vuoi tanto che per chiudere un salto mi basta anche aprire in rampa a pienza potenza con una macia alta e lo chiudo facilmente

... lo modifico domani con il proseguo ragazzi ora vado 0510_saluto.gif
 
7472426
7472426 Inviato: 28 Apr 2009 20:48
 

Ludo237 ha scritto:
Yamaha yz 250 2t Model Year 2004



apro una parentesi tecnica : il motore di questa moto è alimentato a carburatore , ovviamente , la cosa particolare è l'angolatura dell'alimentazione rispetto ad esempio ad honda . Infatti la yamaha ha il carburatore e il pacco lamellare posizionati piu in basso rispetto alla honda e in questo modo non devi avere un andatura ON - OFF con la manopola del gas ma puoi permetterti di avere un andatura piu fluida senza incappare in vuoti di potenza sopratutto in curva .
:


icon_question.gif Cosa vuol dire carburatore e pacco lamellare posizionati + in basso, forse che Honda ha l'aspirazione nel carter e Yama nel Cilindro?
 
7472576
7472576 Inviato: 28 Apr 2009 21:04
 

si , lo so è scritta male ma oggi mi sono alzato alle 5.30 e mi sono fatto 4 ore di macchina per andare a s.marino e ritornare per le 20.00 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif domani la rivedo e la riscrivo meglio sicuro
 
7479198
7479198 Inviato: 29 Apr 2009 18:44
 

Grazie aspettiamo allora 0509_up.gif
 
7480546
7480546 Inviato: 29 Apr 2009 20:47
 

Ludo237 ha scritto:


ecco la modifica



Yamaha yz 250 2t Model Year 2004


Immagine:

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Prova Eseguita a Bellinzago Novarese (NO)
la moto è di mio fratello io guido la mia Honda cr 250 comunque posso stilarti una recensione personale .. la moto è in perfette condizioni con sospensioni anteriori TIG ma comunque hanno ancora le cartuccie originali come il mono percio non cambia la valutazione sulle sospensioni.
La giornata era soleggiata la pista è di tipo sabbioso morbido perciò è uno dei terreni ideali per un 250 2t.
Appena sono salito sulla moto gia avevo le idee chiare , il telaio in accaio e la diversa calibrazione della potenza rispetto alla mia moto mi facevano sentire un po estraneo però in un paio di giri ho capito come prenderla

Iniziamo con l'accensione la yamaha per accenderla devi far forza fin da subito per accenderla ciò comporta un po di manualità nell accensione di una moto ad elevata compressione , a differenza di honda che ha una corsa piu bassa e non serve far forza sin da subito , bisogna avere un po di forza e di buona volontà le prime volte per spingere giu quella pedivella che sembra pesare 600kg

apro una parentesi tecnica : il motore di questa moto è alimentato a carburatore , ovviamente , la cosa particolare è l'angolatura dell'alimentazione rispetto ad esempio ad honda . Infatti la yamaha ha il carburatore e il pacco lamellare posizionati diversamente rispetto alla honda (ha alimentazione diretta al cilindro)e in questo modo non devi avere un andatura ON - OFF con la manopola del gas ma puoi permetterti di avere un andatura piu fluida senza incappare in vuoti di potenza sopratutto in curva ovviamente senza esagerare.

iniziando i primi giri in pista devo ammettere che il telaio di vecchia concezione della yamaha mi procura non poche distrazioni sopratutto in curva anche se è piu "compatta" della honda ,nel senso che è piu piccola , l'inserimento in curva non è agevolato dal tipo di telaio o , perlomeno, non lo è per me che non ci sono abituato.
il motore si fa sentire subito dai primi secondi è bello reattivo su tutti i fronti e non mura agli alti subito e ciò ti consente di utilizzare tutta quella potenza dove e quando vuoi tanto che per chiudere un salto mi basta anche aprire in rampa a pienza potenza con una macia alta e lo chiudo facilmente

dopo un paio di giri ci si prende la mano e ,anche per i meno esperti di questa cilindrata, la moto concede gli sbagli senza farti rischiare troppo ... basta una manata di gas anche a giri bassi per correggere eventuali sbavature in curva o in rettilineo diventa cosi una moto divertente da utilizzare , ovviamente se si vogliono far le cose per bene e cercare di andar forte il comportamento da adottare è differente bisogna sempre tirarle il collo e ciò non è facile sopratutto quando si inserisce la 3° e la 4° che sembrano infinite .
la posizione di guida più agevolata è quella in piedi infatti nella zona delle pedane il telaio si restringe molto di più rispetto ad una moto col'alluminio e la moto si riesce a controllare bene con le gambe .
La posizione del manubrio standard permette anche a quelli molto alti (come me 1.90 m) di riuscire a star in piedi senza troppe difficoltà le leve del freno e del cambio sulla moto originale sono ben distanziate però vanno regolate un pelino più in alte per agevolare la guida in piedi , lo stesso concetto per le leve della frizione e del freno anteriore che ho dovuto abbassarle un pelino per avere una presa più comoda .
Le pedane sono larghe e consentono un ottima stabilità e grip

La cosa che mi ha colpito particolarmente sono le sospensioni e il mono ammortizzatore
le prime :
mi hanno detto che erano trattate al TIG però questo non influisce più di tanto sulle cartucce l'olio e la molla ma solo sulla scorrevolezza alle alte e basse velocità anche se poco percettibile per piloti come me comunque devo dire che , usando l'assetto originale all inizio, le sospensioni lavoravano benissimo TRANNE che nell inserimento in curva dove tendevano ad farti uscire dal canale senza l'adeguata compressione in rettilineo assorbivano bene le buche e sulle rampe/appoggi scorrevano molto fluide
il secondo:
il monoammortizzatore invece è bello duro , nonostante le regolazioni adeguate a me .
scalciava molto sulle buche e tende a "rimbalzare" sulle rampe spingendoti in avanti mentre sei in salto bisogna trovare un giusto compromesso in fase di salto per non ritrovarsi in situazioni sgradevoli comunque in atterraggio assorbe bene l'urto senza compromettere la stabilità . Totalmente diverso in curva il mono scorre dentro al canale che è una bellezza ti agevola sopratutto nelle curve veloci.

to be continued ... se c'è qualche richiesta fatela

0510_inchino.gif
 
7485411
7485411 Inviato: 30 Apr 2009 14:37
 

Sei grande ludo aspetto il resto della recenzione....
 
7485481
7485481 Inviato: 30 Apr 2009 14:43
 

anzi approfito magari descrivici pure i pro e i contro rispetto al tuo cr visto che c sei 0509_up.gif
 
7488229
7488229 Inviato: 30 Apr 2009 21:11
 

Ludo237 ha scritto:


ecco la modifica



Yamaha yz 250 2t Model Year 2004


Immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prova Eseguita a Bellinzago Novarese (NO)
la moto è di mio fratello io guido la mia Honda cr 250 comunque posso stilarti una recensione personale .. la moto è in perfette condizioni con sospensioni anteriori TIG ma comunque hanno ancora le cartuccie originali come il mono percio non cambia la valutazione sulle sospensioni.
La giornata era soleggiata la pista è di tipo sabbioso morbido perciò è uno dei terreni ideali per un 250 2t.
Appena sono salito sulla moto gia avevo le idee chiare , il telaio in accaio e la diversa calibrazione della potenza rispetto alla mia moto mi facevano sentire un po estraneo però in un paio di giri ho capito come prenderla

Iniziamo con l'accensione la yamaha per accenderla devi far forza fin da subito per accenderla ciò comporta un po di manualità nell accensione di una moto ad elevata compressione , a differenza di honda che ha una corsa piu bassa e non serve far forza sin da subito , bisogna avere un po di forza e di buona volontà le prime volte per spingere giu quella pedivella che sembra pesare 600kg

apro una parentesi tecnica : il motore di questa moto è alimentato a carburatore , ovviamente , la cosa particolare è l'angolatura dell'alimentazione rispetto ad esempio ad honda . Infatti la yamaha ha il carburatore e il pacco lamellare posizionati diversamente rispetto alla honda (ha alimentazione diretta al cilindro)e in questo modo non devi avere un andatura ON - OFF con la manopola del gas ma puoi permetterti di avere un andatura piu fluida senza incappare in vuoti di potenza sopratutto in curva ovviamente senza esagerare.

iniziando i primi giri in pista devo ammettere che il telaio di vecchia concezione della yamaha mi procura non poche distrazioni sopratutto in curva anche se è piu "compatta" della honda ,nel senso che è piu piccola , l'inserimento in curva non è agevolato dal tipo di telaio o , perlomeno, non lo è per me che non ci sono abituato.
il motore si fa sentire subito dai primi secondi è bello reattivo su tutti i fronti e non mura agli alti subito e ciò ti consente di utilizzare tutta quella potenza dove e quando vuoi tanto che per chiudere un salto mi basta anche aprire in rampa a pienza potenza con una macia alta e lo chiudo facilmente

dopo un paio di giri ci si prende la mano e ,anche per i meno esperti di questa cilindrata, la moto concede gli sbagli senza farti rischiare troppo ... basta una manata di gas anche a giri bassi per correggere eventuali sbavature in curva o in rettilineo diventa cosi una moto divertente da utilizzare , ovviamente se si vogliono far le cose per bene e cercare di andar forte il comportamento da adottare è differente bisogna sempre tirarle il collo e ciò non è facile sopratutto quando si inserisce la 3° e la 4° che sembrano infinite .
la posizione di guida più agevolata è quella in piedi infatti nella zona delle pedane il telaio si restringe molto di più rispetto ad una moto col'alluminio e la moto si riesce a controllare bene con le gambe .
La posizione del manubrio standard permette anche a quelli molto alti (come me 1.90 m) di riuscire a star in piedi senza troppe difficoltà le leve del freno e del cambio sulla moto originale sono ben distanziate però vanno regolate un pelino più in alte per agevolare la guida in piedi , lo stesso concetto per le leve della frizione e del freno anteriore che ho dovuto abbassarle un pelino per avere una presa più comoda .
Le pedane sono larghe e consentono un ottima stabilità e grip

La cosa che mi ha colpito particolarmente sono le sospensioni e il mono ammortizzatore
le prime :
mi hanno detto che erano trattate al TIG però questo non influisce più di tanto sulle cartucce l'olio e la molla ma solo sulla scorrevolezza alle alte e basse velocità anche se poco percettibile per piloti come me comunque devo dire che , usando l'assetto originale all inizio, le sospensioni lavoravano benissimo TRANNE che nell inserimento in curva dove tendevano ad farti uscire dal canale senza l'adeguata compressione in rettilineo assorbivano bene le buche e sulle rampe/appoggi scorrevano molto fluide
il secondo:
il monoammortizzatore invece è bello duro , nonostante le regolazioni adeguate a me .
scalciava molto sulle buche e tende a "rimbalzare" sulle rampe spingendoti in avanti mentre sei in salto bisogna trovare un giusto compromesso in fase di salto per non ritrovarsi in situazioni sgradevoli comunque in atterraggio assorbe bene l'urto senza compromettere la stabilità . Totalmente diverso in curva il mono scorre dentro al canale che è una bellezza ti agevola sopratutto nelle curve veloci.

dopo 25 minuti di sessione d'allenamento ( di solito ne faccio da 30) sento già che la moto inizia a pesarmi e le braccia assieme alle gambe non ce la fanno più , il peso della moto prende il sopravvento e mi costringe a fermarla ai paddock la osservo e vedo che sembra dirmi " non sei degno " ... in effetti forse non è la moto che fa permè perché sono abituato alla honda cr .. con quel motore 0-100 ON - OFF senza mezze misure , a quel telaio che ti permette di avere un feeling adeguato fin dai primi minuti e forse anche dal fatto che non era la mia moto la Yamaha!

in conclusione stilo una lista dei voti sulla moto

- Ciclistica :
°Telaio : 6 : il traliccio è di vecchia concezione e ti "blocca" parecchio all inizio
° Forcellone 8 : lavora benissimo il Forcellone merito anche del mono ammortizzatore
° Sospensioni 9 : le sospensioni originali sono perfette basta solo regolarle o/e personalizzarle per le proprie esigenze
°Freni 10 : i freni sono fondamentali e questi non peccano mai il bloccaggio della ruota anteriore è pressoché impossibile e il dosaggio della pompata del freno è equilibrata

- Motore :
° Alti regimi 10 : rispetto alla honda non mura mai agli alti regimi e con la 3° e la 4° sembra non finire mai
° Bassi regimi 6 : purtroppo i bassi sono un po scarsi e nella configurazione originale sono del tutto assenti , la moto si spegne subito se non la tiene su di giri ma ciò è rimediabile con una regolata al carburatore
°Complessivamente 8 : è un motore sul quale bisogna farci la mano .. all inizio è consigliabile girare con marce alte non troppo tirate.
°Consumi 2 : ... è pur sempre un 2tempi ....

- Manutenzione 10 : in fin dei conti va lavato solo lavato il filtro e fatto il cambio dell olio motore ogni 10 ore , il motore robusto permette un grande carico di lavoro (anche 120 ore) e poi dipende da come lo si sfrutta
 
7489426
7489426 Inviato: 1 Mag 2009 2:42
 

Grazie di tutto ludo!!mi sento pronto per il mio acquisto!!anke se nn la userò in pista come te!!ma sono pronto ad intraversare le curve e a fare dei monoruota da tre marcie!!! icon_asd.gif mi tocca solo imparare a saltare anke se ho una paura fottuta di affrontare il piu banale salto di 50 cm ma tempo al tempo!!!1di nuovo grazie
 
7490453
7490453 Inviato: 1 Mag 2009 12:05
 

la mia honda non mura mai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7491538
7491538 Inviato: 1 Mag 2009 16:23
 

mezzabirra ha scritto:
la mia honda non mura mai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


hai speso piu di motore che di moto grazie al c***o 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7491843
7491843 Inviato: 1 Mag 2009 17:52
 

mah, se non sei entrato nelle mie tasche come fai a saperlo? icon_rolleyes.gif
questi lavori costano meno di ciò che si pensi e rendono oltre ciò che si pensa, basta sapere a chi affidare certi lavori, una cosa non deve mancare alle persone a cui do soldi per la moto: PASSIONE, il resto sono solo commercianti.
 
7493979
7493979 Inviato: 1 Mag 2009 23:36
 

Si ma cosa si spera di tirare fuori di più da un motore già esasperato e nato per competere come quello!!Ogni intervento di modifica al motore per quanto economico esso sia credo sia più costoso che utile o redditizio a meno che nn si cerca di spulciare il pelo nell'uovo per abbattere un tempo in pista ma sono cose che servono a un migliaio di persone al mondo icon_asd.gif !!Con tutto il rispetto nn credo che sto parlando con uno di quei mille!! icon_wink.gif oh e solo la mia opinione da pofano sia chiaro!!
 
7493993
7493993 Inviato: 1 Mag 2009 23:39
 

bella luda che recensione hai fatto????complimentoni!!!!
 
7494052
7494052 Inviato: 1 Mag 2009 23:49
 

dai su non è che chissà che sia icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7494089
7494089 Inviato: 1 Mag 2009 23:58
 

Non tutti ne sarebbero capaci fidati...nemmeno io molto curata!!!
 
7494332
7494332 Inviato: 2 Mag 2009 1:26
 

Alessandro119 ha scritto:
bellaluda che recensione hai fatto????complimentoni!!!!
 
7494717
7494717 Inviato: 2 Mag 2009 8:24
 

250yamaha ha scritto:
Si ma cosa si spera di tirare fuori di più da un motore già esasperato e nato per competere come quello!!Ogni intervento di modifica al motore per quanto economico esso sia credo sia più costoso che utile o redditizio a meno che nn si cerca di spulciare il pelo nell'uovo per abbattere un tempo in pista ma sono cose che servono a un migliaio di persone al mondo icon_asd.gif !!Con tutto il rispetto nn credo che sto parlando con uno di quei mille!! icon_wink.gif oh e solo la mia opinione da pofano sia chiaro!!

qui sbagli, sono corse che SERVONO a tutti e allo stesso modo sono cose di cui HANNO BISOGNO quelle mille persone di cui parli icon_wink.gif
c'è chi spende migliaia di euro per scarichi e cambia particolari inutili, plastiche e grafiche come il pane, io ho preferito chiedere a un PREPARATORE di trasformare il mio motore (che sia chiaro NON riuscivo a sfruttare) in quello che avevo in mente che, a mio avviso, mi avrebbe fatto andare più veloce e stancato meno, che quindi sarebbe stato più semplice e più redditizio da sfruttare, e così è stato icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
7494976
7494976 Inviato: 2 Mag 2009 9:48
 

io invece la penso cosi :

- devo arrivare a sfruttare al 100% la moto cosi com'è poi vedro cosa fare
 
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