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[Presa nuova moto] honda cr 125 '90 [Pareri?]
7092338
7092338 Inviato: 3 Mar 2009 18:40
Oggetto: [Presa nuova moto] honda cr 125 '90 [Pareri?]
 

salve,ecco la mia nuova cr 125 del 90, l'ho rpesa e domani la andro a pagare e per la prossima settimana mi arriva con corriere tnt, che ne dite? sono ammesse solo critiche positive 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif doppio_lamp_naked.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it a 700 euri
 
7092369
7092369 Inviato: 3 Mar 2009 18:46
 

del 90 è un po' vecchiotta.....ha la mia età..... però se è veramente tenuta bene....anche perchè non vorrei dire una c*****a però se dovessi aver bisogno di pezzi di ricambio...non so che reperibilità ci sia.... ameno che sia compatibile con pezzi + recenti...
comunque è sempre un cr quindi il divertimento non manca icon_wink.gif
 
7092497
7092497 Inviato: 3 Mar 2009 19:00
 

ma si dai per 700 euro non hai fatto un brutto affare tanto per divertirti nei boschi..pero mi sembra una moto un pochetto tenuta maluccio
 
7092510
7092510 Inviato: 3 Mar 2009 19:01
 

per quanto riguarda i pezzi,mi sono gia informato dal mecca e non ci sono problemi,poi su internet ho trovato anche un paio di siti che vendono di tutto per la mia moto ,quindi problemi nn ce ne sono,poi penso che non sono l'unico ad avere modelli del novanta ,quindi come faranno gli altri a sistemare la propria moto in caso di qualcosa da cambiare faro anche io........ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7092575
7092575 Inviato: 3 Mar 2009 19:10
 

bha..se trovi i pezzi per quegli anni li saranno strausati...nuovi ne trovi molti pochi...scordati le plastiche le grafiche e tutte le balle..
 
7092684
7092684 Inviato: 3 Mar 2009 19:21
 

scsa ma mi spieghi perchè dovrebbero essere strausati? non penso che i rivenditori o i siti che conosco vendano epzzi di seconda mano essendo dei rivenditori, poi allora come fanno tutti gli altri appassionati che si restaurano le moto di quegli anni e quell iancora rpecedenti dell'80? Inoltre se uno è bravo puo adattarsi qualsiasi cosa,a iniziare dalle plastiche.
 
7105372
7105372 Inviato: 5 Mar 2009 14:10
 

Hai comprato una moto senza nemmeno vederla o provarla? icon_confused.gif
Mmmmmmmmmmmmmh... icon_wink.gif
 
7105582
7105582 Inviato: 5 Mar 2009 14:30
 

dai pero l'ha pagata 700 euro, e si muove, e gia qualcosa 0509_campione.gif sara da sistemare un po, io metterei un 500 euro di budget se ti fai tutti i lavori da te per metterla apposto, per le cose piu usurate, poi piano piano fai altri lavori che ritieni necessario, e comunque è una moto validissima sopratutto per divertirsi e basta... piu che altro ci sarebbe stato da controllare lo stato e l'integrita del telaio, le ruote e menate varie... 0509_doppio_ok.gif
 
7105693
7105693 Inviato: 5 Mar 2009 14:40
 

palevi ha scritto:
dai pero l'ha pagata 700 euro, e si muove, e gia qualcosa 0509_campione.gif sara da sistemare un po, io metterei un 500 euro di budget se ti fai tutti i lavori da te per metterla apposto, per le cose piu usurate, poi piano piano fai altri lavori che ritieni necessario, e comunque è una moto validissima sopratutto per divertirsi e basta... piu che altro ci sarebbe stato da controllare lo stato e l'integrita del telaio, le ruote e menate varie... 0509_doppio_ok.gif

Questo lo dice il venditore... icon_rolleyes.gif Poi bisogna vedere cosa bisogna sistemare...magari bisogna (spero di no) metterci sopra una barca di soldi... icon_rolleyes.gif
Io a scatola chiusa no me la sento di comprare una moto... icon_wink.gif
 
7107146
7107146 Inviato: 5 Mar 2009 17:15
 

anche questo è vero...la moto va sempre provata...comunque non è vera la storia dei pezzi...perchè è un honda e i pezzi si trovano quanti ne vuoi....gia se vai su crosshop.it trovi tutto...poi sai quanti altri ce ne sono
 
7111181
7111181 Inviato: 5 Mar 2009 23:42
 

Proprio cr del 90 di problemi non ne dovresti avere.
Comunque, magari da foto e/o video si può pure stabilire se una moto del genere è fattibile, ma le truffe sono sempre dietro l'angolo.

Tanti anni fa,intorno ai primissimi anni del 2000, un amico compro un CR250 del 99 targato a distanza (dal nord al sud) che dalle foto sembrò davvero un affare.
in effetti la moto era un affare se non fosse per il fatto che aveva delle piastre improponibili che sostenevano delle forcelle in puro stile XR degli ultimi anni 90.
in pratica un abbordto di moto perche piastre e forcelle erano di un altra moto e per nulla compatibili.
 
7116557
7116557 Inviato: 6 Mar 2009 19:24
 

più che altro a voi smbra effettiva del '90 giusto? nn è del tipo 89 o 91 su di li? Perchè n nvorrei che compro delle guarnizioni per il motore e poi nn siano adatte.oppure i modelli di qugli anni sono tutti compatibili? voi che dite?
 
7116738
7116738 Inviato: 6 Mar 2009 19:40
 

x me hai fatto un errore
 
7117207
7117207 Inviato: 6 Mar 2009 20:17
 

fabrymaino ha scritto:
x me hai fatto un errore


se mi davi 5.000 euri in contanti forse non sbagliavo........ 0509_pernacchia.gif
 
7117395
7117395 Inviato: 6 Mar 2009 20:37
 

ma che centra.....
 
7117467
7117467 Inviato: 6 Mar 2009 20:42
 

come che cnetra,che se volevo un bestione me lo compravo,ma visto che ho gia una sportiva, e che questa l'ho presa solo per divertimento nei campi,e che l'ex propietario ha fatto tutto il blocco nuovo,lucidatura motore pulitura carb e pulitura del blocco e gomme nuove e trasmissione pure,l'ho presa.poi se qualcosa nn dovesse andare bene almeno ci passo il tempo visto che ho la apssione dei motori.E quando ne ho la possibilita ci spendo qualche soldino in più epr migliorarla.

comunque la mia domanda era diversa,se a voi smebrava effettivamente del 90.
 
7118467
7118467 Inviato: 6 Mar 2009 22:16
 

nosmaniak ha scritto:
come che cnetra,che se volevo un bestione me lo compravo,ma visto che ho gia una sportiva, e che questa l'ho presa solo per divertimento nei campi,e che l'ex propietario ha fatto tutto il blocco nuovo,lucidatura motore pulitura carb e pulitura del blocco e gomme nuove e trasmissione pure,l'ho presa.poi se qualcosa nn dovesse andare bene almeno ci passo il tempo visto che ho la apssione dei motori.E quando ne ho la possibilita ci spendo qualche soldino in più epr migliorarla.

comunque la mia domanda era diversa,se a voi smebrava effettivamente del 90.

Ribadisco il concetto: lo dice lui... icon_rolleyes.gif
Poi il discorso non sta nella moto, ma nel modo in cui l'hai persa, senza vederla o provarla icon_wink.gif . In ogni caso quel che è fatto è fatto e staremo a vedere icon_wink.gif .

Per la datazione non so, non mi intendo di Honda icon_wink.gif .
 
7147905
7147905 Inviato: 11 Mar 2009 14:36
 

l'ha moto mi è arrivata ed è messa più che bene ,apparte lasporcizia di fango e le carene che rivenricero.
comunque dopo avere fatto la msicela con motul 100 per cento sintetico al 2 per cento,dopo un paio di pedivellate con l'aria tirata mi si è accesa,e dopo qualche secondo come un cretino che sono,ho chiuso subito l'aria,ancora non ho capito perchè l'ho fatto; e poi prova e riprova sempre con l'aria aperta nn mi si riaccende più.Oggi comunque andro a cambiare candela con una nuova nuova.Secondo voi cosa potrebbe essere? ma la moto la devo accendere con la frizione premuta o no?

una altra cosa,la volvola di scarico quale è? ancora nn ho capito quale è e dove si trova
 
7148092
7148092 Inviato: 11 Mar 2009 14:54
 

nosmaniak ha scritto:
l'ha moto mi è arrivata ed è messa più che bene ,apparte lasporcizia di fango e le carene che rivenricero.
comunque dopo avere fatto la msicela con motul 100 per cento sintetico al 2 per cento,dopo un paio di pedivellate con l'aria tirata mi si è accesa,e dopo qualche secondo come un cretino che sono,ho chiuso subito l'aria,ancora non ho capito perchè l'ho fatto; e poi prova e riprova sempre con l'aria aperta nn mi si riaccende più.Oggi comunque andro a cambiare candela con una nuova nuova.Secondo voi cosa potrebbe essere? ma la moto la devo accendere con la frizione premuta o no?

una altra cosa,la volvola di scarico quale è? ancora nn ho capito quale è e dove si trova


la moto la accendi in folle senza premere la frizione o in prima ma con la frizione (non tutte le moto)....si sarà ingolfata....

le plastiche non riverniciarle che escono male....ricomprarle nuove ti costa una 50ina di € icon_wink.gif
 
7148108
7148108 Inviato: 11 Mar 2009 14:55
 

la valvola è sopra il collettore di scarico...poi il fatto che non si accende piu puo essere dato dalla candela che è partita...cambiala e facci sapere
 
7150495
7150495 Inviato: 11 Mar 2009 19:19
 

La valvola si trova proprio dietro il collettore di scarico icon_wink.gif .
La moto mettila in folle e compra una candela KGK BR9EG icon_wink.gif .
 
7152205
7152205 Inviato: 11 Mar 2009 21:56
 

ecomi,la moto finalmente è partita e va bene,a parte il minimo che nn regge,come lascio l'acelleratore muore e nn riesco a regolarlo,forse è dovuto al fatto che l'espansione è un po bucata,e fuoriesce benzina.Voi che dite? mi tocca cambiarla.oppure a cosa pu oessere dovuto i lfatto del minimo?Per il resto sono davvero contento,la moto è tenuta benissimo,ripeto a parte le plastiche ,ma vabbè,freni ottimi,forcelle scendono bene e salgono pure,telaio perfetto e non eprde nessun tipo di liquido.Tocca solo na bella lavata e pulita.Per i lresto starem oa vedere.
 
7153053
7153053 Inviato: 11 Mar 2009 23:34
 

guarda il minimo va regolato, o comunque se l'hai comprata molto lontano da dove stavi, con temperatura e condiz atmosferiche diverse, ci sara da dare una bella carburata... per la marmitta nn cambiarla ancora, è una spesa grossa nn indispensabilese c'è un buco fallo saldare... anche per le carene magari aspeta un attimo... di sicuro ci sara qualche lavoro da fare... teiniti i soldi e inizia a girare un po accorgiti dei problemi che ha (non esiste una moto sia nuova che usata che nn abbia un, almeno un problemino) quali sono i pezzi usurati e inizia con le cose piu importnati... tipo la prima cosa secondo me è smontare i perni ruota e controloare che i cuscinetti siano ok e pulire e ingrassare bene il tutto, i leveraggi del mono dagli una revisionata, ti dico quest cose perché osno quelle che in genere nn fanno in molti...per adesso ricarbura, magari pulisci apri la valvola di scarico e controlal sia pulita,... e poi vabbe, divertitici!!!!
 
7153756
7153756 Inviato: 12 Mar 2009 7:18
 

Quoto palevi in tutto icon_wink.gif .
 
7154282
7154282 Inviato: 12 Mar 2009 10:11
 

mi fa piacere
 
7155938
7155938 Inviato: 12 Mar 2009 14:24
 

nosmaniak ha scritto:
ecomi,la moto finalmente è partita e va bene,a parte il minimo che nn regge,come lascio l'acelleratore muore e nn riesco a regolarlo,forse è dovuto al fatto che l'espansione è un po bucata,e fuoriesce benzina.Voi che dite? mi tocca cambiarla.oppure a cosa pu oessere dovuto i lfatto del minimo?Per il resto sono davvero contento,la moto è tenuta benissimo,ripeto a parte le plastiche ,ma vabbè,freni ottimi,forcelle scendono bene e salgono pure,telaio perfetto e non eprde nessun tipo di liquido.Tocca solo na bella lavata e pulita.Per i lresto starem oa vedere.


ti rispondo sul minimo..... la vite che hai girato pensando di regolare il minimo in realtà è quella dell'aria, quindi rimettila come stava perchè avvitandola hai ingrassato la carburazione...

il minimo si regola tirando il filo del gas usando il registro che c'è sul comendo del gas icon_wink.gif
 
7163454
7163454 Inviato: 13 Mar 2009 14:51
 

una altra cosa,sull'ammortizzatore ho notato una rodnellina,con due frecce una in direzione di una s e una di direzione di una h, a che serve? Poi una altra cosa,l'ammortizzatore quando ne ho necessita,come lo devo ricaricare? sulle istruzioni attaccate all'ammortizatore c'è scritto nitrogeno.come m iaccorgo che è scarico? avevo pensato di caricarlo col compressore,ma secondo voi è na cazzata assurda vero?


fatmei sapere,grazie amici
 
7163515
7163515 Inviato: 13 Mar 2009 14:58
 

nosmaniak ha scritto:
una altra cosa,sull'ammortizzatore ho notato una rodnellina,con due frecce una in direzione di una s e una di direzione di una h, a che serve? Poi una altra cosa,l'ammortizzatore quando ne ho necessita,come lo devo ricaricare? sulle istruzioni attaccate all'ammortizatore c'è scritto nitrogeno.come m iaccorgo che è scarico? avevo pensato di caricarlo col compressore,ma secondo voi è na cazzata assurda vero?


fatmei sapere,grazie amici

La rondella serve a regolare il mono.
Il mono si deve far ricaricare da un meccanico perchè ci va azoto altamente compresso, anzi, NON PROVARE A SMONTARLO! Col compressore non esiste proprio icon_wink.gif .
 
7164077
7164077 Inviato: 13 Mar 2009 16:08
 

mamma mia che mi tocca legge .....gli stradisti sono un mondo apparte eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...ne conosco gia un paio ......allora il mono non lo toccare assolutamente se non per girare la ghiera della molla o la taratura(comp..esten) per il resto lascia perde...

ps ma un cr del 90 aveva gia la valvola..perche mi pare che il cr 250 del 91 avesse la camera ..ne siete sicuri? .....non ti fidare del motore revisionato o appena lucidato per me son balle ...

i soldi tienili da parte e usali per le riparazioni che dovrai fare sicuramente a breve ..poi una volta che avrai speso un capitale per cambiare il 90% della moto ..pensa all estetica
 
7164224
7164224 Inviato: 13 Mar 2009 16:33
 

pole ha scritto:
mamma mia che mi tocca legge .....gli stradisti sono un mondo apparte eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...ne conosco gia un paio ......allora il mono non lo toccare assolutamente se non per girare la ghiera della molla o la taratura(comp..esten) per il resto lascia perde...

ps ma un cr del 90 aveva gia la valvola..perche mi pare che il cr 250 del 91 avesse la camera ..ne siete sicuri? .....non ti fidare del motore revisionato o appena lucidato per me son balle ...

i soldi tienili da parte e usali per le riparazioni che dovrai fare sicuramente a breve ..poi una volta che avrai speso un capitale per cambiare il 90% della moto ..pensa all estetica

Quoto, io gli darei una controllatina... eusa_whistle.gif

icon_wink.gif
 
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