Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
[Cerco pareri su] 500 2t
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 18:20
 

mezzabirra ha scritto:
sistemato icon_wink.gif

Grazie icon_wink.gif .
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2009 17:10
 

afratton ha scritto:
Ciao a tutti . Io gareggiavo nel regionale con un 250 2T negli anni 90 ,ho avuto l'occasione di provare un paio di 500 in pista ( non li prestavano facilmente ad un 16enne ) e vi posso dire che ( passatemi il termine ) ti stringono il cu*o ... non è solo la potenza ,che in realtà non era così distante da un buon 250 preparato ,ma anche la coppia ,le vibrazioni ,IL RUGGITO SORDO E CUPO . Di gente che li sapeva far andare ce n'era - ci facevan il mondiale - ,ma anche nel regionale ne vedevi di manici con il 500 e quando ti passavano in pista era meglio togliersi di mezzo ... ti sotterravano dalla quantità di terra che tiravano su sti mostri .


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

altro che 4t trattori.... questi 2t lasciano i solchi ovunque icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2009 23:04
 

mi spiace riesumare questo vecchio topic ma io sapevo che il CR avesse intorno ai 90 cv..
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2009 11:53
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:
mi spiace riesumare questo vecchio topic ma io sapevo che il CR avesse intorno ai 90 cv..


e addirittura icon_asd.gif
Siamo sui 50-55 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2009 20:05
 

una moto del genere è nonplusultra dei 2t.......se metti su youtube cr500 motard ti vengono fuori di quei video che prendi paura............quelle moto sono vere e prorpri mostri
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2009 9:47
Oggetto: ktm5402t 1985
 

500kappa ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
[i]


ciao,io ho una moto ktm di cui parlavi,cioè quella del 1985 con carburatore bing 65,credo sia una versione un po particolare in quanto possiede diversi pezzi in magnesio(carburatore,carter sinistro),ha 4 marce e la cilindrata e di 540,a mè è stata regalata ed io l ho trasformata in supermotard,non è ancora finita manca la marmitta,che faro fare da un artigiano in gennaio,la moto è praticamente nuova (motore compreso)ed è proprio divertente,non so quanti cv ha ma prima di fare la marmitta la metto sul banco,comunque fa 200km/h piu o meno.
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2009 13:16
Oggetto: Re: ktm5402t 1985
 

azracing ha scritto:
[i]


ciao,io ho una moto ktm di cui parlavi,cioè quella del 1985 con carburatore bing 65,credo sia una versione un po particolare in quanto possiede diversi pezzi in magnesio(carburatore,carter sinistro),ha 4 marce e la cilindrata e di 540,a mè è stata regalata ed io l ho trasformata in supermotard,non è ancora finita manca la marmitta,che faro fare da un artigiano in gennaio,la moto è praticamente nuova (motore compreso)ed è proprio divertente,non so quanti cv ha ma prima di fare la marmitta la metto sul banco,comunque fa 200km/h piu o meno.


Anche 250 rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 14:03
 

icon_biggrin.gif Ciao a tutti...io ho visto solo una volta girare un cr 500 non in pista ma in un terreno vicino casa e quello che lo portava non era un portento perchè andava solo dritto...ma posso dirvi che faceva paura... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...io ho un cr 250 2t.......già ho paura con la mia...figuriamoci con un mostro di quello...hihihihihihihihihhihi eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 18:46
 

Mamma mia che moto, troppo bella 0509_doppio_ok.gif magari averla
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2010 16:14
 

ld90 ha scritto:
un 500 2t a 100cv ci potrebbe arrivare...penso che le vecchie 500 del motomondiale quantomeno si avvicinavano a quella potenza....però quelle erano un 4 cilindri da 125....e qui il discorso è più facile...perchè i motori 2t perdono potenza massima man mano che aumentano di cilindrata, quindi frazionarlo in più cilindri di dimensioni ridotte (il 125 è quello che rende meglio) può far raggiungere potenze notevoli...il doppio di quelle dei 4t a parità di cilindrata, questo si sa.
cosa impossibile con un cilindro unico di grandi dimensioni;-)

comunque il CR500 invece è studiato per tutt'altro.... gira basso, quasi la metà di un 125 2t...però la potenza che ha te la butta fuori tutta e subito senza troppi complimenti...è per questo che è esagerata....sembra quasi che non esista un sottocoppia....
il CR500 messo in commercio recentemente dalla honda service ha circa 70cv e un erogazione più lineare, molto più simile (nei limiti del possibile) ad un 4t grazie ad alcune lavorazioni sul cilindro... penso sia quasi il limite per quel motore.... certo però che se lo risviluppassero ex-nuovo potremmo vederne veramente delle belle.... ma ormai non ci conto...la honda ha abbandonato pure i 125 2t, figuriamoci se riprende il 500


ne avevano 240 veramente icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2010 16:38
 

azzo riguardando sto topic mi vien da pensare a dove cavolo son finiti tutti gli altri: simon, franz, ld90, mezzabirra, luckymx, ktm85sx...cavoli eravamo parecchi adesso siam 4 gatti icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2010 18:27
 

elbartolo ha scritto:
azzo riguardando sto topic mi vien da pensare a dove cavolo son finiti tutti gli altri: simon, franz, ld90, mezzabirra, luckymx, ktm85sx...cavoli eravamo parecchi adesso siam 4 gatti icon_eek.gif


bau bau icon_asd.gif


le loro ragazze gli avran messo della droga nella minestrina...così non girano più in moto e sono assuefatti solo da loro icon_asd.gif rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 20:11
 

icon_asd.gif mio zio ha comprato un ktm 500 2t dell'88, quando me lo lascerà provare vi dirò le mie impressioni icon_asd.gif se non mi uccido icon_asd.gif prima aveva il 250(sempre dell'88) e ci faceva cross, dice cha andava molto bene anche se i freni erano un po' il problema in molte situazioni eusa_think.gif indicatiamente quanti cv ha il k 500? 60? a quanti giri è la coppia max(so che sul blocco honda 250 è molto bassa, è lo stesso sul 500?)
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2010 20:39
 

ciao il mio 500 ktm ha circa 58 cv alla ruota 600 giri..
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2010 20:03
 

600 o 6000? icon_asd.gif comunque grazie delle informazioni icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2010 15:16
 

si si a 6000 giri non 600
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2010 12:56
 

provato stamattina icon_twisted.gif la prima è cortissima e inutilizzabile...nelle altre marce(sono arrivato fino alla 4^) la ripresa è fulminante icon_mrgreen.gif in 4^, quasi fermo, ho aperto metà gas e la moto mi ha quasi strappato le braccia icon_twisted.gif ho fatto un monoruota di 40 metri icon_mrgreen.gif come motore è spettacolare icon_mrgreen.gif i freni sono la nota dolente, troppo duri e con poca potenza...sono entrambi a disco, con all'anteriore pinza a 2 pistoncini e al posteriore singolo icon_wink.gif forcella anteriore a teli rovesciati... eusa_think.gif sound spettacolare icon_mrgreen.gif
ah, la moto è dl 89, non dell'88
(è divertentissima icon_mrgreen.gif )
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2010 15:22
 

la mia kta in versione originale cross era molto piu spaventosa di adesso nella versione motard,in quanto tutto è stato proporzionato...i freni mi ricordo che non erano freni erano semplicemente dei rallentatori..eh eh..le sospensioni erano flacide e la potenza era molto superiore alla preparazione della moto originale..alla fine era un 250 con 10 cv in piu..
hai qualche foto della tua?
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2010 16:03
 

Ragazzi guardate le moderne 500 2t come ad esempio il cr500af dell'honda oppure il kx500af della Kawa...da 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2010 19:38
 

azracing ha scritto:
la mia kta in versione originale cross era molto piu spaventosa di adesso nella versione motard,in quanto tutto è stato proporzionato...i freni mi ricordo che non erano freni erano semplicemente dei rallentatori..eh eh..le sospensioni erano flacide e la potenza era molto superiore alla preparazione della moto originale..alla fine era un 250 con 10 cv in piu..
hai qualche foto della tua?

è di mio zio..comunque non ho foto..non ancora icon_twisted.gif ..lui riesce a usarla molto bene, sia come freni che come motore, la gestisce quasi perfettamente icon_biggrin.gif (da ragazzo aveva lo stesso modello ma 250)...solo che con il gas non apre spesso più di metà perchè se no poi la moto gli fa cappello icon_asd.gif la prossima volta farò delle foto icon_wink.gif per adesso ho solo 2sec di video 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 14:37
 

bello comunque si con un po di pratica sono gestibili quello che dico io....mi hanno detto che in italia sono rare queste moto..
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 19:59
 

infatti non ne vedono molte in giro..è un peccato..quellache possiede mio zio non è targata e quindi non può circolare u strada..only campetti da cross e mulattiere icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 20:01
 

io tanti anni fa, primi anni 80 ( forse 1983) correvo i cadetti 125 con la cagiva ( era la migliore in assoluto all'epoca), ed il mio amico claudio de carli mi fece provare una yamaha yz 490 4marce......ovviamente la provai a malagrotta....non l'attuale ma quella dell'epoca dove c'era un salitone con un doppio in salita da brividi....si saltava non tanto per la rampa, ma x l'abbrivio con cui arrivavi su....bè con la mia cagiva si saliva di II a volte di III se si usciva bene dalla curva sotto e soprattutto se non si rimaneva incastrati nelle voragini che si creavano sulla salita...ricordo invece che con il 490 feci la curva in II, appoggiai la III un tocco di gas e misi la IV a metà salitone....abbastanza lungo a dir la verità...bè ragazzi arrivai su senza sentire una buca perchè secondo me ad ogni apertura del gas, volavo letteralmente da una parte all'latra della pista ed il doppio in salita nonostanti lo feci a gas chiuso lo digerii come se fosse pianura...anzi quasi mi splamo sulla rete a borso pista.....lasciamo perdere poi le spazzolate e le traversate......impressionante....ad averci i soldi mi farei un bel cr 500 Af, tanto come già detto altre volte, io non faccio gare e non mi interesserebbe vincerle....ma godere su sti mostri si........ecco perchè, fino a che non me lo rubarono, avevo uno splendido cr 250 2 t del 2007.
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 20:10
 

il 5002t quando riesci a controllarlo è un motore che ti resta impresso nella mente...è imparagonabile a qualsiasi altra cosa..te ne innamori..come è successo a mè...anche se forse non è la moto per vincere o da tempo..ma io sono sicuro di potere fare bene almeno nelle uscite in pista della domenica..nessun obbiettivo particolare ma almeno quello no..ciao a tutti
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 22:42
 

io sono andato piano quando l'ho provato...ho preso la coppia solo in 3^..ma è stato bellissimo, è più emozionante del monster che aveva mio papà...è divertentissima..e per non avere problemi basta stare attenti con il gas..l'accelrazione poi è impressionante..sentire il motore che sale velocemente di giri, la moto che rischia di schizzare via con poco gas...il rumore cupo dello scarico..sono delle sensazioni bellissime...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2010 18:18
 

bigorbass ha scritto:
vi faccio vedere la foto del cr 500 2 tempi del 2005 preparata da un team
americano...
Immagine: Link a pagina di Img152.imageshack.us

Ma solo quel radiatore... Suppongo che ce ne sia un altro anche di la... Non è poco icon_question.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2010 18:48
 

il 500 scalda molto poco..il mio arriva a 65° quando fa caldo..normalmente devo chiudere parte del radiatoreper farla entrare in temperatura...ma comunque il 2t normalmente scalda poco...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2010 19:23
 

azracing ha scritto:
il 500 scalda molto poco..il mio arriva a 65° quando fa caldo..normalmente devo chiudere parte del radiatoreper farla entrare in temperatura...ma comunque il 2t normalmente scalda poco...


quoto...anche perchè è poco "tirato" come motore e poco sfruttato...

comunque il 2t scalda meno: sul kart 125 quando giravo, anche in piena estate difficilmente si superavano i 75°...parliamo di un 125cc con oltre 40cv che gira sempre abbastanza magro di carburazione...
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 18:01
 

scusate se rispondo a una domanda di 12 mesi fa ma sono nuovo e non ancora pratico ma sono troppo esaltato perchè pochi giorni fa è arrivato sistemato il ktm 500 2t di mio papà... solo il fatto di riuscire ad accenderlo è un impresa e sfiorando il gas ci si ribalta... è una bomba..
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2011 22:39
 

sentite ma che cosa vuol dire af? di solito nei cr 500 nuovi che hanno il telaio del 450 con su il 500 li chiamano cr 500 af...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©