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Modifica neo's con budget 150 euro
9018205
9018205 Inviato: 17 Dic 2009 15:13
Oggetto: Modifica neo's con budget 150 euro
 

Salve a tutti, sono nuovo e volevo modificare il mio neo's.
Il neo's è completamente originale, non ha i diaframmi e così com'è mi raggiunge la velocità di circa 73 km/h ( tachimetro).
Per natale volevo modificarlo un pò ma visto ke di meccanica ne capisco pochissimo mi sono rivolto a voi, volevo raggiungere con un budget di 150€ (compresa la manodopera) la velocità di 80/ 85 km/h, con degli amici ho pensato mettere una giannelli extra e il multivar. Ho pensato oppure di mettere un 70cc ma non sò quanto mi viene a costare e se posso lasciare la marmitta che ho.
Grazie Mille
 
9018225
9018225 Inviato: 17 Dic 2009 15:16
 

bhè con il vario sicuramente avresti un incremento e lo puoi tenere anche in previsione di eventuali step futuri...
se prendi la marmitta per metterla sul 50cc std e poi un domani vorrai mettere un 70cc credo che ti toccherà cambiar nuovamente marmitta...
 
9018233
9018233 Inviato: 17 Dic 2009 15:17
 

allora.. ti consiglio di fare una ela soft.. prova con multivar.. carburatore metti un 17.5 e marmitta.. una di poco costosa potrebbe essere la arrow extreme.. pero prova a chiedere in giro per una top line usata a volte se ne trovano che sono affari per 70-80 euro.. la top line è la più aperta per un 50cc.. per un 70cc non te lo consiglio perchè passeresti a una ela base e i costi sarebbero più alti
 
9018260
9018260 Inviato: 17 Dic 2009 15:23
 

no regà...linguaggio più emplice xD per erbartolo, non importa il futurotanto a giugno avrò la mini e il motorino lo userò di meno... da quel che ho capito dovrei farci montare arrow extreme, il multivar e il carburatore da 17.5, se monto soltanto la marmitta, solo il variatore o solo il carburatore riuscirò a raggiungere la velocità ke ho detto?? vorrei cercare di spendere il meno possibile
 
9018281
9018281 Inviato: 17 Dic 2009 15:26
 

secondo me se vuoi spendere il meno possibile e guadagnare velocità prendi il vario e al limite limi un po il mozzo di 1mm in modo tale da farlo aprire di +...non oltre 1/1.5mm perchè altrimenti poi non chiuderebbe bene in quanto la cinghia toccherebbe tra puleggia e vario e partiresti dimmerda...
 
9018312
9018312 Inviato: 17 Dic 2009 15:31
 

ah quindi soltanto con il variatore posso arrivare agli 80/85 ?? inoltre l'uso del motorino è cittadino quindi non mi interessa andare veloce a lungo ma su corti tratti, ma di questo non mi preoccupo visto che è 2t e il neo's ha un'accelerazione molto buona
 
9018415
9018415 Inviato: 17 Dic 2009 15:51
 

multivar 40 euro, carburatore 17,5 50 euro, arrow extreme la troi anche a 70 euro.. sei pochino sopra ai 150.. comunque sono pochini 150, potresti fare giusto marmitta e vario..
 
9018435
9018435 Inviato: 17 Dic 2009 15:53
 

con solo marmitta e variatore ci arrivo a 80/85 ???ho letto su internet che cn il variatoreil neo's diminuisce di velocità !!!
 
9018493
9018493 Inviato: 17 Dic 2009 16:08
 

85 credo di no, 80 boh.. aspett di raccogliere piu soldi, poi fai un ela soft completa e agli 85 ci arrivi di sicuro.
 
9019681
9019681 Inviato: 17 Dic 2009 19:37
 

te lo digo mi!!!!io ho l'ovetto...è uguale al neos...però è della mbk ...ma sono identici in tutto e per tutto...io ho messo solo il top trophy( cilindro base...) ho speso 160 euro compresa la manodopera e prendeva gli 85...con tutto il resto originale....ovviamente segnati dal contakm...se ci aggiungi una rentina di euro per il carburatore è meglio...
 
9020088
9020088 Inviato: 17 Dic 2009 20:55
 

manci94 ha scritto:
te lo digo mi!!!!io ho l'ovetto...è uguale al neos...però è della mbk ...ma sono identici in tutto e per tutto...io ho messo solo il top trophy( cilindro base...) ho speso 160 euro compresa la manodopera e prendeva gli 85...con tutto il resto originale....ovviamente segnati dal contakm...se ci aggiungi una rentina di euro per il carburatore è meglio...
ha deto che non vuola un 70cc...io gli consiglio variatore e marmitta e carburatore e però sa montarli luii...cosi non ha la manod'opera...se invece li deve far montare alora solo marmitta e variatore...
 
9020468
9020468 Inviato: 17 Dic 2009 21:51
 

forse non vuole ma è il metodo meno costoso x fare gli 85....se deve comprare marmitta e variatore spende già troppo perchè deve metterci almeno 30 euro di manodopera...e se monta solo il cilindro va di +!!!insomma io ti consiglio questo....il neos ha il blokko minarelli air cooled quindi non andrà mai tanto forte....però con 150 euro io ho preso il 70cc e l'ho fatto montare e ricarburare e ritarare...e mi prendeva quasi i 90 segnati......con la marmitta originale
 
9020484
9020484 Inviato: 17 Dic 2009 21:53
 

manci94 ha scritto:
forse non vuole ma è il metodo meno costoso x fare gli 85....se deve comprare marmitta e variatore spende già troppo perchè deve metterci almeno 30 euro di manodopera...e se monta solo il cilindro va di +!!!insomma io ti consiglio questo....il neos ha il blokko minarelli air cooled quindi non andrà mai tanto forte....però con 150 euro io ho preso il 70cc e l'ho fatto montare e ricarburare e ritarare...e mi prendeva quasi i 90 segnati......con la marmitta originale

difatti io ho messo due opzioni di ela soft incomplete entrambi ma daltra parte 150 sono pochi...visto che deve aggiungere la mano d'opera...
 
9024076
9024076 Inviato: 18 Dic 2009 18:25
 

esatto se non sei pratico la manodopera costa.. comunque con variatore ti aumenterà lo scatto + dell'allungo.. poi la marmitta ti ho detto un'arrow extreme perchè è un po la più economica.. o anche la giannelli reverse.. comunque credo che con carburatore variatore e marmitta non raggiungeresti gli 85 effettivi.. forse poco più degli 80 segnalati.. poi la velocità è influenzata da molti fattori per cui..
 
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