jak83 ha scritto:
Ormai la scelta l'hai fatta e sono contento per te.
Cmq per cosa può valere il mio parere, in pista il 636 è meglio ma in strada ho i miei dubbi
Vado in giro con molte
supersportive i jap e molti monsteristi (io non ho nessuna delle 2 categorie) e vedo che le supersport jap (io faccio quasi esclusivamente del misto stretto) fanno fatica a tenere il passo per via del loro tiro solo agli alti, mentre le bicilindriche si comportano egregiamente sia in uscita che in entrata di curva.
Personalmente non comprerei mai un 4 cilindri per andare in strada.
Ok la potenza del monster s2r è inferiore a quella del 636 ma è più sfruttabile.
Questo è il mio pensiero.
JAK
Si è vero, nello stretto sicuro il monster va sicuro di più, ma non è un fatto di motore, il 636 già a 7000 giri penso che se lo fumi il monster. Il fatto sta nella ciclistica, una naked è fatta apposta per la strada, quindi è normale che sia a suo agio, con la supersport, devi prendere bene le traiettorie, cosa che su strada è spesso difficile, mentre nel misto è sempre impossibile ed è per questo che col monster si tengono medie più alte. Basta che il misto si allarghi un po ed il monster non lo vedi più nemmeno dagli specchietti senza l'angolo morto.