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Preparazione Mina. Orizzontale (carter in lavorazione)
9041831
9041831 Inviato: 22 Dic 2009 16:49
 

E che non si apre, non è apert neanche di poco
 
9042011
9042011 Inviato: 22 Dic 2009 17:29
 

E smontato tutto?
 
9042082
9042082 Inviato: 22 Dic 2009 17:42
 

Si, per sicurezza etto delle foto:

lato trasmissione

immagini visibili ai soli utenti registrati



quel pezzo si può togliere?

lato volano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9042136
9042136 Inviato: 22 Dic 2009 17:51
 

nella seconda foto quello che avanza fuori è l'albero....
nella prima è il millerighe dell'albero, il rullo si può togliere ma dovrebbe sfilarsi lo stesso...
 
9042146
9042146 Inviato: 22 Dic 2009 17:53
 

Mi sembra di aver tolto tutto... Le viti che tengono il blocco sono tutte da una parte giusto? Poi ci sono dei blocco nel'altro semicarter ma sono vuote
 
9042180
9042180 Inviato: 22 Dic 2009 18:01
 

Allora vai solo di giochi di leva... icon_wink.gif
 
9042989
9042989 Inviato: 22 Dic 2009 20:34
 

PonziHm ha scritto:
il motorino e il tubo potresti lasciarli se non sbaglio...
per fare leva usa due cacciaviti nello stesso modo come hai fatto col volano...
oppure passa con un coltello in mezzo ai due carter per tirare via la guarnizione. icon_wink.gif


pazzo, non fare leva con nessun cacciavite oh, andresti a rovinare i carter, questi devono combaciare perfettamente, se ci petti un cacciavite in mezzo spacchi tutto e il risultato sarebbe quello di doverseli ricomprare nuovi... qui se non si sa lavorare si faccia a meno di far sbagliare gli altri per favore... icon_evil.gif icon_evil.gif

prima devi smontare il cavalletto, perche questo di solito, almeno su motori a braccio lungo, tiene uniti i due semicarter... non smontare motorino e asse per il telaio. ora rimonta solo i dadi sull'albero motore, quello del volano e quello del variatore, una volta fatto avvitali quasi fino a livello con l'inizio dell'albero, prendi un martello (possibilmente in gomma) e batti forte dal lato trasmissione, poi batti sulla staffa che tiene il blocco sul telaio, dai un colpo sulla staffa e uno sull'albero, pian piano il blocco si aprirà, senza far danni, se hai un martello normale vai cauto con i colpi e metti uno straccietto piegato almeno davanti ai bulloni, che magari para un po dell'urto che sta per subire.

una volta fatto hai l'albero su un solo lato, fissa il carter con l'albero unito su una morsa per la parte dove si attacca la marmitta ad esempio, o in punti dove non si rovinino parti interne dove si trovano l'albero o i piani che devono combaciare, e ripeti la stessa procedura... tadann...

spero solo di non averti risposto troppo tardi... icon_sad.gif
 
9043788
9043788 Inviato: 22 Dic 2009 22:47
 

Si ma intendevo una leva leggera...
Mica da spaccar tutto... icon_wink.gif
 
9044900
9044900 Inviato: 23 Dic 2009 10:42
 

Nono, devo ancora aprirli perchè ieri ho lavorato sulla moto, stò cercando di toglere i fili non necessari al funzionamento del motore, è difficilino icon_asd.gif
 
9046433
9046433 Inviato: 23 Dic 2009 15:11
 

PonziHm ha scritto:
Si ma intendevo una leva leggera...
Mica da spaccar tutto... icon_wink.gif


non deve essere comunque applicato nessun tipo di leva... fai come ti ho detto e basta icon_xd_2.gif

che cavi non riesci a staccare scusa?
 
9047187
9047187 Inviato: 23 Dic 2009 18:05
 

i cavi che riguardano l'impianto elettrico della moto, visto che la uso in proprietà privata voglio tirar via tutto quello che non serve a fare funzionare il motore, solo che attaccato al manubrio cè un cilindretto colore blu, con attaccati due fili, un parallelepipedo che sembra un gessetto anch'esso con due cavi attaccati e una centralina con un connettore e 4 fili, mi spiegate cosa sono e se servono a far funzionare il motore?
 
9055826
9055826 Inviato: 25 Dic 2009 19:31
 

Non sono riuscito ancora a scomporre sti maledetti carter! Adesso mi viene un dubbio, ho cercato di svitare le viti dell'ingranaggio dell'avviamento, ma le ho bugnate allora le ho molate fino a quando è venuto fuori 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , adesso non è che quelle viti andavano a tenere anche i carter assieme?
 
9060420
9060420 Inviato: 26 Dic 2009 23:44
 

Mi sa che lo squish lo calcolo con lo stucco, ne infilo un po' dal buco della candela e misuro lo stampo eusa_think.gif , perchè il filo di stagno non ce l'ho
 
9062824
9062824 Inviato: 27 Dic 2009 18:28
 

morig94 ha scritto:
Mi sa che lo squish lo calcolo con lo stucco, ne infilo un po' dal buco della candela e misuro lo stampo eusa_think.gif , perchè il filo di stagno non ce l'ho

bravo così secca o si rompe dentro e non lo tiri piu fuori... icon_asd.gif
 
9062975
9062975 Inviato: 27 Dic 2009 18:54
 

Si rompe davvero dentro?
 
9073026
9073026 Inviato: 29 Dic 2009 17:43
 

Aperti i carter 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Una foto del semicarter lato accensione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è il carter del blocco vecchi, se lo lavoro ed esce bene lavro anche i carter del motore in questione nel topic!
 
9078450
9078450 Inviato: 30 Dic 2009 18:25
 

Carter destro lavorato, visto che è uscito bene aproil blocco nuovo e lavoro i carter 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
Purtroppo la macchina fotografica non è quì con me icon_asd.gif però quando ce l'avrò vi farò vedere la foto del cater originale e lavorato icon_wink.gif
 
9078679
9078679 Inviato: 30 Dic 2009 19:04
 

buon progetto ... sei uno dei pochi a cui non piace la pappa pronta e i lavori piace farseli da se 0509_up.gif

scusa ma se dici di lavorare le fasature avrai un fresino da dentista vero??e anche della gomma per calchi spero
icon_wink.gif
 
9078702
9078702 Inviato: 30 Dic 2009 19:07
 

Purtroppo no, ma alla fine ho alzato appena appena lo scarico e basta icon_wink.gif , comunque si, secondo me uno che compra i pezzi e li fa montare non può dire di avere esperienza, di intendersene, io ho avuto la fortuna di trovare un F10 da buttare su cui ho fatto molta esperienza, prima avevo smontato una il gt di una minimoto cinese e di un ciao ma questo è il primo blocco che smonto completamente icon_wink.gif
Grazie per i complimenti icon_lol.gif 0510_abbraccio.gif
 
9078871
9078871 Inviato: 30 Dic 2009 19:34
 

ok... se te ne serve uno in futuro( di manipolo) contattami che te li posso procurare a prezzo molto basso
anche perchè senza di quello dei cilindro puoi solo toccare un pò lo scarico ma neanche più di tanto
0509_up.gif
 
9078976
9078976 Inviato: 30 Dic 2009 19:51
 

Hai ragione 0509_up.gif , visto che te ne intendi va bene il filo di rame spelato per misurare lo squish?
 
9079099
9079099 Inviato: 30 Dic 2009 20:13
 

morig94 ha scritto:
Hai ragione 0509_up.gif , visto che te ne intendi va bene il filo di rame spelato per misurare lo squish?

no serve quello di stagno... che si trova in tutte le ferramente e anche nei vari briko/leroy merlin ecc
 
9079184
9079184 Inviato: 30 Dic 2009 20:31
 

Carter lato accensione, ho tolto solo lo spigolo frà scivolo e sacca per fare una prova e visto che è uscito bene appena apro i carter del blocco nuovo lavoro per bene quelli icon_wink.gif
FOTO:

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Lo so che la camicia è da raccordare icon_wink.gif
 
9079640
9079640 Inviato: 30 Dic 2009 21:35
 

morig94 ha scritto:
Aperti i carter 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Una foto del semicarter lato accensione:

Immagine: Link a pagina di Img31.imageshack.us

Questo è il carter del blocco vecchi, se lo lavoro ed esce bene lavro anche i carter del motore in questione nel topic!


bel lavoro.. continua cosi' 0509_up.gif
 
9079843
9079843 Inviato: 30 Dic 2009 22:09
 

sicuro che con un gt standard e ela "scarsa" ti serva tutto sto volume??
 
9079892
9079892 Inviato: 30 Dic 2009 22:16
 

Anche il GT è stato lavorato, anche se si può dire che ha le fasature originali perchè ho preferito non toccare tanto lo scarico visto che col trapano posso fare più danni rispetto al guadagno, poi non è detto che la lascio così, quando rimonto tutto vedo come va, se voglio che tiri di più agli alti alzo ancora lo scarico 0509_up.gif
Voi non sapete che l'F10 lo terrò scarenato eusa_drool.gif visto che carenato fa c****e icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif , così almeno spero si impennerà di gas eusa_think.gif eusa_drool.gif , voi dite che si impenna di gas?
Quando finisco creo un topic sulla moto intera e non solo sul motore icon_wink.gif
 
9080291
9080291 Inviato: 30 Dic 2009 23:29
 

non male come inizio icon_wink.gif
 
9080322
9080322 Inviato: 30 Dic 2009 23:36
 

morig94 ha scritto:
Anche il GT è stato lavorato, anche se si può dire che ha le fasature originali perchè ho preferito non toccare tanto lo scarico visto che col trapano posso fare più danni rispetto al guadagno, poi non è detto che la lascio così, quando rimonto tutto vedo come va, se voglio che tiri di più agli alti alzo ancora lo scarico 0509_up.gif
Voi non sapete che l'F10 lo terrò scarenato eusa_drool.gif visto che carenato fa c****e icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif , così almeno spero si impennerà di gas eusa_think.gif eusa_drool.gif , voi dite che si impenna di gas?
Quando finisco creo un topic sulla moto intera e non solo sul motore icon_wink.gif



50cc e 12 dell'orto ??? sogna ad occhi aperti icon_lol.gif icon_asd.gif
 
9080577
9080577 Inviato: 31 Dic 2009 0:24
 

morig94 ha scritto:
Anche il GT è stato lavorato, anche se si può dire che ha le fasature originali perchè ho preferito non toccare tanto lo scarico visto che col trapano posso fare più danni rispetto al guadagno, poi non è detto che la lascio così, quando rimonto tutto vedo come va, se voglio che tiri di più agli alti alzo ancora lo scarico 0509_up.gif
Voi non sapete che l'F10 lo terrò scarenato eusa_drool.gif visto che carenato fa c****e icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif , così almeno spero si impennerà di gas eusa_think.gif eusa_drool.gif , voi dite che si impenna di gas?
Quando finisco creo un topic sulla moto intera e non solo sul motore icon_wink.gif

si ma hai sempre un ela originale... non pensare che alzando di qualche grado la fasatura di scarico ci sia un gran guadagno
poi vabè non penso che con o senza carene ci sia tutta questa differenza icon_asd.gif
per i carter posso dire che lo scivolo è buono come inizio... io avrei seguito più il profilo delle spalle dell albero icon_wink.gif
 
9080745
9080745 Inviato: 31 Dic 2009 1:47
 

complimenti per la voglia di fare,pero sul nuovo blocco raccorda la camicia come e di serie e basta, se vuoi fai uno scivoletto ma non levare tutto quel materiale per un 50cc il volume va gia bene cosi come e icon_wink.gif
 
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