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collettore in alluminimo per sha non entra nel carburatore..
8973731
8973731 Inviato: 8 Dic 2009 13:39
Oggetto: collettore in alluminimo per sha non entra nel carburatore..
 

ragazzi ieri sono andato a montare il collettore di quelli cinesi che vendono pure su avotecnica a una 10ina di euro per il 14/14 sullo sha 14/12...ora non so se è un difetto del collettore perche le lavorazioni si vede che son fatte col culo...però oh cavolo non ci entra per 0,5 millimetri.....-.- ora come faccio?a infilrcelo...di certo non posso tornirlo mi costerebbe più cercare e pagare qualchuno che tutta la minimoto
 
8973743
8973743 Inviato: 8 Dic 2009 13:42
 

vai di carta vetrata fine! icon_rolleyes.gif
 
8973756
8973756 Inviato: 8 Dic 2009 13:44
 

Paguro ha scritto:
vai di carta vetrata fine! icon_rolleyes.gif

ehm mica vorrei dire èh...però.... sai cosa vuol dire limare 0.5mm con la carta vetrata a mano? icon_asd.gif
 
8974123
8974123 Inviato: 8 Dic 2009 14:47
 

lo so non è un alvoro veloce e lo so bene, io ho limato una scetta da 3mm a 2mm e non è un lavoretto veloce.
Oppure potresti prenderti una replica dremel, le trovi su ebay a 22 euro, io e ho presa una ed è valsa la pena,ci faccio di tutto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8974396
8974396 Inviato: 8 Dic 2009 15:39
 

total24 ha scritto:

sai cosa vuol dire limare 0.5mm con la carta vetrata a mano? icon_asd.gif


pazienza...tanta pazienza...virtù ormai scomparsa nei giuovincelli d'oggi che hanno tutto al pari della bocca... eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oddio... icon_eek.gif so vecchio eusa_doh.gif ...icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s.: una guarnizione più sottile???
 
8974748
8974748 Inviato: 8 Dic 2009 16:57
 

replica dreml giammai... ho 150 euro di dremel 400 originale + accessori..direi basta.. quindi tu dici che col dremel con la moletta quella in pietra dura o comunque una fresetta riesco a farlo bene il lavoro?
ps: pazienza? gaurda ne ho fin troppa è solo che volevo cosnigli perche anche ilt raforo del monte bianco si poteva scavare a mano,ma penso sia convenuto farlo cn gli escavatori no? icon_mrgreen.gif
 
8974814
8974814 Inviato: 8 Dic 2009 17:13
 

io nn avendo soldi ho optato per una replica che comunque va molto bene, con la carta vetrata sono andato avanti parecchio, e pazienza.... fin troppa! ho scartavetrato un intero telaio, motore,marmitta,plastiche,tutta una moto per riportarla allo stato meraviglioso di una volta icon_rolleyes.gif moto d' epoca si intende! il minidremel l' ho preso perchè mi serviva per lavorare e pulire bene il mototre e annessi connessi,cosa che a mano non avrei ami potuto fare! icon_confused.gif
 
8975007
8975007 Inviato: 8 Dic 2009 17:58
 

Paguro ha scritto:
io nn avendo soldi ho optato per una replica che comunque va molto bene, con la carta vetrata sono andato avanti parecchio, e pazienza.... fin troppa! ho scartavetrato un intero telaio, motore,marmitta,plastiche,tutta una moto per riportarla allo stato meraviglioso di una volta icon_rolleyes.gif moto d' epoca si intende! il minidremel l' ho preso perchè mi serviva per lavorare e pulire bene il mototre e annessi connessi,cosa che a mano non avrei ami potuto fare! icon_confused.gif

ok quindi tu dici di farlo comunque col dremel anche se non verrà proprio preciso preciso?
 
8975028
8975028 Inviato: 8 Dic 2009 18:02
 

se ti munisci di frese adatte e tanta pazienza otterrai risultati ottimi!, al limite se proprio ce qualche perdita usa un po di pasta rossa! icon_biggrin.gif
 
8975667
8975667 Inviato: 8 Dic 2009 19:38
 

Paguro ha scritto:
se ti munisci di frese adatte e tanta pazienza otterrai risultati ottimi!, al limite se proprio ce qualche perdita usa un po di pasta rossa! icon_biggrin.gif

quello io lo chiamo metodo mc giver icon_asd.gif cioè fai danni e poi rimedi cn la pasta rossa icon_asd.gif però ecco di solito faccio pure io cosi quindi ok,passi fresetta per l'alluminio e pasta rossa a tonnellate e via ok perfietto grazie dei cosnigli icon_xd_2.gif
 
8976301
8976301 Inviato: 8 Dic 2009 21:04
 

secondo me ti conviene sfilare la guarnizione in teflon dal carburatore e trovare qualcosa di più sottile.misuri il Ø del carburatore (dove entra il collettore ,senza guarnizione) e poi misuri il Ø del collettore .
 
8976308
8976308 Inviato: 8 Dic 2009 21:05
 

rinmbo ha scritto:
secondo me ti conviene sfilare la guarnizione in teflon dal carburatore e trovare qualcosa di più sottile.misuri il Ø del carburatore (dove entra il collettore ,senza guarnizione) e poi misuri il Ø del collettore .
eh ci avevo pensato gaurda..ma preferisco di no dove lo vado a trovare un tubo dello stesso diametro esterno ma di diametro interno 0.5mm inferiore al diametro della gaurnizione originale?...faccio prima a slimazzare icon_xd_2.gif
 
8977953
8977953 Inviato: 9 Dic 2009 10:30
 

Oh... io eliminerei la guarnizione in teflon e la "ricreerei" sul collettore con un bel nastro isolante giro su giro... forse i miei metodi sono rudi... ma se fatto bene, vista l'elasticità del nastro, quando chiudi il carburello non filtra aria da nessuna parte. icon_wink.gif
 
8978088
8978088 Inviato: 9 Dic 2009 11:21
 

AngiolettoNero ha scritto:
Oh... io eliminerei la guarnizione in teflon e la "ricreerei" sul collettore con un bel nastro isolante giro su giro... forse i miei metodi sono rudi... ma se fatto bene, vista l'elasticità del nastro, quando chiudi il carburello non filtra aria da nessuna parte. icon_wink.gif

qualcuno che la pensa come me 0510_five.gif
 
8978609
8978609 Inviato: 9 Dic 2009 13:59
 

i metodi alla mc guiver, infallibili! icon_asd.gif
 
8978972
8978972 Inviato: 9 Dic 2009 14:52
 

AngiolettoNero ha scritto:
Oh... io eliminerei la guarnizione in teflon e la "ricreerei" sul collettore con un bel nastro isolante giro su giro... forse i miei metodi sono rudi... ma se fatto bene, vista l'elasticità del nastro, quando chiudi il carburello non filtra aria da nessuna parte. icon_wink.gif

allora intendiamoci potrebbe funzionare è ma se devo fare sta cosa non uso nastro isolante,bensi nastro teflonato....ma il problema è trovarlo 0509_up.gif

avoglia quanto funizona il metodo mc giver lol icon_xd_2.gif
 
8983236
8983236 Inviato: 10 Dic 2009 9:08
 

total24 ha scritto:
AngiolettoNero ha scritto:
Oh... io eliminerei la guarnizione in teflon e la "ricreerei" sul collettore con un bel nastro isolante giro su giro... forse i miei metodi sono rudi... ma se fatto bene, vista l'elasticità del nastro, quando chiudi il carburello non filtra aria da nessuna parte. icon_wink.gif

allora intendiamoci potrebbe funzionare è ma se devo fare sta cosa non uso nastro isolante,bensi nastro teflonato....ma il problema è trovarlo 0509_up.gif

avoglia quanto funizona il metodo mc giver lol icon_xd_2.gif

provare in ferramenta?
 
8984674
8984674 Inviato: 10 Dic 2009 15:02
 

già tentato grazie non lo hanno... icon_wink.gif non so un bimbo merdo nei prossimi giorni proverò da chi vende articoli perl'idraulica speriamo va 0509_up.gif
 
8991739
8991739 Inviato: 11 Dic 2009 20:16
 

vi aggiorno allora il nastro teflonato..non serve a nulla....fa schifo per questo impiego l'unica è stata usare il nastro isolante nero e un pò di pasta rossa x chiudere eventuali "spifferi" da prima avevo provaro a limare piano piano la guarnizione interna dello sha ma si è rotta..forse era secca bho..XD comunque risultato discreto forse ins ettimana la accendo e vedo..speriamo vada bene ci ho messo 3 ore prima di arrivare alla conclusione che una cosa pulita non si poteva fare e si doveva usar iel nastro XD
 
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