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IMPORTANTE!--Serve il colletore a un sha dellorto 16??
2299650
2299650 Inviato: 22 Ago 2007 20:43
Oggetto: IMPORTANTE!--Serve il colletore a un sha dellorto 16??
 



Ripsondete ultime pagine perché le prime erano di un altro topic!! grazie

Premetto che io ho una r.blata con tutti i pezzi originale vorrei sapere se questo carburatore necessita del colletore perché alcune personne hanno detto che va bene l'originale! eusa_think.gif

icon_arrow.gif CARBURATORE ORIGINALE DELLORTO
Produttore Dellorto
Modello SHA 16.16
Tipo carburatore Dellorto
Carattristiche tecniche:

- Condotto: Ø 16
- Diffusore: Ø 16
- Per motori 2 tempi
- Valvola gas piana con molla di contrasto inclinata
- Dispositivo avviamento a valvola parzializzatrice d’aria con comando semiautomatico
- Sistema del minimo con foro miscela derivato dal massimo
- Sistema del massimo con regolazione automatica della miscela
- Attacco a manicotto con riduzione isolante da Ø 21 a Ø 16 - 17 - 18 - 19 e da Ø 20 a Ø 16 – 18
- Getto: 82
-con set di getti 2 misure in -, e 2 misure in +
Compreso di boccola di raccordo!
-------------------------------------------------------------------------------------

Serve Il colletore perché il tipo che lo vende mi ha detto che potrebbe servire ma non è sicuro.... Chi lo monta sa dirmi??
Il carburatore è un sha 16 da cambiare con l'originale della r,blata...
Ancora 1 cosa il filtro va bene l'originale a cono?[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Ultima modifica di ShOx_32 il 24 Ago 2007 15:48, modificato 9 volte in totale
 
2299683
2299683 Inviato: 22 Ago 2007 20:49
 

a me puzza.... icon_rolleyes.gif
 
2299745
2299745 Inviato: 22 Ago 2007 21:07
 

è tratto da uno dei siti + migliori di minimoto ricambi .....
volevo sapere se la spesa vale:
ecco cosa comprerei
-1 x Filtro HP spugna Nero per Carburatore PHBG
-1 x Carburatore Dell'Orto 18mm Tarato per minimoto PHBG 18 BS
-1 x Collettore in gomma universale per replica Blata con dell'orto

96.00EUR+9€ di spedizione come vi sembra la spesa?
 
2299776
2299776 Inviato: 22 Ago 2007 21:16
 

dai non è male poi il carbu è dell'orto.....io lo prenderei
 
2299782
2299782 Inviato: 22 Ago 2007 21:18
 

il prezzo è accettabile,comunque ti conviene prenderlo
 
2300526
2300526 Inviato: 23 Ago 2007 0:04
 

il prezzo è abastanza buono (sbrigati a prenderlo!)
 
2300817
2300817 Inviato: 23 Ago 2007 7:25
 

Guarda che su ebay trovi le inserzioni di tecnomotor-lucca che vende i dell'orto PHBG 18 BS nuovi a 49 euro (compralo subito)...oppure se mandi una mail al venditore te lo compri in privato....io l'ho pagato 60 già compreso di spedizioni....tutto originale. Vende anche gli SHA 15 e 16 ad una trentina di auro sempre NUOVI....
 
2300876
2300876 Inviato: 23 Ago 2007 7:55
 

Ragazzi, tarato non vuol dire niente!!ogni minimoto ha una sua storia, è tarato per un tipo di filtro ecc.ecc..
Magari con quello tarato sei più vicino alla taratura ideale ma non quella esatta!!
se ad esempio è tarato su una blata con marmitta originale e tu hai una zocchi??

ciaoo
 
2301558
2301558 Inviato: 23 Ago 2007 10:09
 

m4sterx ha scritto:
Ragazzi, tarato non vuol dire niente!!ogni minimoto ha una sua storia, è tarato per un tipo di filtro ecc.ecc..
Magari con quello tarato sei più vicino alla taratura ideale ma non quella esatta!!
se ad esempio è tarato su una blata con marmitta originale e tu hai una zocchi??

ciaoo


quoto!!!
ogni moto vuole la sua carburazione!!!
 
2301897
2301897 Inviato: 23 Ago 2007 10:49
 

come prezzo mi sembra un pò altino.
 
2302866
2302866 Inviato: 23 Ago 2007 13:00
 

MrRobertino87 ha scritto:
Guarda che su ebay trovi le inserzioni di tecnomotor-lucca che vende i dell'orto PHBG 18 BS nuovi a 49 euro (compralo subito)...oppure se mandi una mail al venditore te lo compri in privato....io l'ho pagato 60 già compreso di spedizioni....tutto originale. Vende anche gli SHA 15 e 16 ad una trentina di auro sempre NUOVI....


grazie del consiglio già visto e contattato ma mi chiede 77 € per il carbu 18phbg con filtro e colletore è poi mi devo aggiustare io a carburarlo.. cioè un casino perche non caspico un c***o di meccanica icon_evil.gif e quindi spendo altri soldi dal mecchanico... per questo ho visto questo già tarato

Scusate ancora senza aprire un altro topic... un cornetto di asprirazione anzichè il filtro ad aria a cono è meglio vantaggi e svantaggi per favore so che incrementa la potenza ma.....
 
2303717
2303717 Inviato: 23 Ago 2007 14:25
 

scusa se insisto ma hai usato di nuovo quel termine : "tarato"!
ke vuol dire per te tarato???
lo hanno tarato sulla tua minimoto?? se no, tarato è un termine propriamente pubblicitario!!
avranno messo un getto 97 , spillo alla seconda tacca e lasciato tutto originale!!è solo per fare soldi!!

ciao
 
2304588
2304588 Inviato: 23 Ago 2007 15:57
 

non lo so perche io non capisco tanto di meccanica... tarata penso che voglia dire che ha una media tra te tarature cioè andrà bene per tutte le carburazioni.... ovvio che ogni mini poi deve trovare una sua appropiata
 
2304733
2304733 Inviato: 23 Ago 2007 16:11
 

77 euro per tutto è un prezzo onestissimo....ma poi insisti ancora con questo "già tarato"??? io ho comprato da tecnomotor il carburatore e mi è arrivato con :

Getto massimo 97
Getto minimo 50
Spillo W23 alla seconda tacca in alto

cioè tutti i pezzi che servono per la taratura della minimoto (immagino tu lo debba mettere sulla replica blata). l'ho montato così come mi è arrivato e ho dovuto abbassare solo di una tacca lo spillo e la moto è perfetta. E poi se leggi per i forum di minimoto è pieno di indicazioni e tarature del 18...ci vuole un attimo di pazienza tutto qui...e almeno fai esperienza...Se compri quello "già tarato" e poi non ti va bene tanto ci devi mettere le mani lo stesso!! icon_biggrin.gif
 
2304755
2304755 Inviato: 23 Ago 2007 16:14
 

MrRobertino87 ha scritto:
77 euro per tutto è un prezzo onestissimo....ma poi insisti ancora con questo "già tarato"??? io ho comprato da tecnomotor il carburatore e mi è arrivato con :

Getto massimo 97
Getto minimo 50
Spillo W23 alla seconda tacca in alto

cioè tutti i pezzi che servono per la taratura della minimoto (immagino tu lo debba mettere sulla replica blata). l'ho montato così come mi è arrivato e ho dovuto abbassare solo di una tacca lo spillo e la moto è perfetta. E poi se leggi per i forum di minimoto è pieno di indicazioni e tarature del 18...ci vuole un attimo di pazienza tutto qui...e almeno fai esperienza...Se compri quello "già tarato" e poi non ti va bene tanto ci devi mettere le mani lo stesso!! icon_biggrin.gif


0509_up.gif

la carburazione è una cosa molto personale..varia dal peso del pilota...
dalle temperature esterne e dal mix del carburante.

@dragon usa il tasto cerca.

icon_arrow.gif Come carburare il dell'orto phbg
 
2304912
2304912 Inviato: 23 Ago 2007 16:34
 

ok grazie ancora una cosa:::: per me cosa mi consigli??
sono circa 43 kg ??grazie babuu77
 
2304919
2304919 Inviato: 23 Ago 2007 16:35
 

Dragon32 ha scritto:
ok grazie ancora una cosa:::: per me cosa mi consigli??
sono circa 43 kg ??grazie babuu77


provare...provare..provare...

non c'è cosa migliore...
 
2304936
2304936 Inviato: 23 Ago 2007 16:36
 

ma ha grandi linee??
 
2304950
2304950 Inviato: 23 Ago 2007 16:39
 

Dragon32 ha scritto:
ma ha grandi linee??


hai già ritirato il carburatore?

hai visto che getti monta?

perchè non leggi qui...

icon_arrow.gif Come carburare il dell'orto phbg


si ma leggi.
 
2304976
2304976 Inviato: 23 Ago 2007 16:42
 

no nn ancora devo ancora decidere se prendere un sha16 o un phbg18
 
2306334
2306334 Inviato: 23 Ago 2007 20:08
 

Dragon ti trovi nella stessa identica situazione mi quando lo dovevo acquistare un mese fa circa...ero indeciso tra l'sha 16 e il phbg18....tutti mi hanno consigliato il 18 comunque è una cosa tua....il 18 non da grandi problemi di taratura una volta configurato bene....l'sha ti da una carburazione buona a tutti i livelli (buona non ottimale), considera che ha un unico getto! quindi se non vuoi cercare la carburazione migliore ma solo divertirti vai con l'sha, una volta trovato il getto giusto stai a posto....ma non avrai le prestazioni del 18 tarato bene....vedi tu considerando l'uso che fai della mini e la spesa! considera che con l'sha 16 non devi ricomprare collettore e filtro a cono perchè vanno bene quelli di serie della blata (monta un replica sha 14 di fabbrica) icon_wink.gif facci sapere la tua scelta
 
2306404
2306404 Inviato: 23 Ago 2007 20:15
 

Grazie del consiglio...Ho trovato un sha16 con colletore e filtro e spedizioni a 55€ tutto compreso....nn mi sembra male
Io vorrei solo non avere più problemi di accelerazione a singhiozzo che ho adesso! o altri tipi di problemi con un cinese e anche aumentare un pochino la potenza... Quindicosa mi diresti adesso? icon_lol.gif
 
2306696
2306696 Inviato: 23 Ago 2007 21:01
 

con l'sha 16 sei facilitato nella carburazione perchè è molto più semplice!!
per me hai fatto un ottimo acquisto!
quando vorrai qualcosina in più e saprai come si carbura, comprerai un 18 phbg!!

ciaooo e buon divertimento
 
2306716
2306716 Inviato: 23 Ago 2007 21:05
 

ma non lo ancora preso ripeto sono indeciso !?!?! icon_sad.gif icon_redface.gif icon_sad.gif
 
2306783
2306783 Inviato: 23 Ago 2007 21:19
 

Dragon32 ha scritto:
ma non lo ancora preso ripeto sono indeciso !?!?! icon_sad.gif icon_redface.gif icon_sad.gif
sha 16 perchè andarsi a complicare la vita???? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2306790
2306790 Inviato: 23 Ago 2007 21:21
 

ok macome prestazione ??? come prestazione qunato guadagno con sha16??
 
2307898
2307898 Inviato: 24 Ago 2007 6:33
 

va sicuramente meglio di quello cinese e poi è un dell'orto ufficiale non una replica quindi vai sul sicuro.....per quanto riguarda le prestazioni la mini migliora un pò (non ti aspettare cose assurde però!) con l'sha 16 e con il phbg 18 migliora un pochino di più....conoscete henry, no?? bè io chiesi a lui in privato un mese fa e mi disse che l'sha è un buon compromesso per tutti i regimi della minimoto, minimo,accelerazione e allungo e come vantaggio ha che una volta carburato difficilmente lo devi ritoccare...secondo lui la differenza tra un sha e un phbg è di circa mezzo cavallo neanche...quindi come prestazioni va bene e se vai in pista non perdi tempo nelle regolazioni (considera che sulle sue blata MODIFICATE montava gli sha 15) icon_wink.gif

Al massimo prendi un SHA 16 e poi un giorno quando avrai fatto un pò di pratica con le carburazioni, vendi l'sha e compri un phbg 18, anche usato, e lo monti icon_wink.gif
 
2309078
2309078 Inviato: 24 Ago 2007 10:22
 

MrRobertino87 ha scritto:
va sicuramente meglio di quello cinese e poi è un dell'orto ufficiale non una replica quindi vai sul sicuro.....per quanto riguarda le prestazioni la mini migliora un pò (non ti aspettare cose assurde però!) con l'sha 16 e con il phbg 18 migliora un pochino di più....conoscete henry, no?? bè io chiesi a lui in privato un mese fa e mi disse che l'sha è un buon compromesso per tutti i regimi della minimoto, minimo,accelerazione e allungo e come vantaggio ha che una volta carburato difficilmente lo devi ritoccare...secondo lui la differenza tra un sha e un phbg è di circa mezzo cavallo neanche...quindi come prestazioni va bene e se vai in pista non perdi tempo nelle regolazioni (considera che sulle sue blata MODIFICATE montava gli sha 15) icon_wink.gif

Al massimo prendi un SHA 16 e poi un giorno quando avrai fatto un pò di pratica con le carburazioni, vendi l'sha e compri un phbg 18, anche usato, e lo monti icon_wink.gif
ragionata giusta la q8... allora se fossi in te dragon andrei di sha
 
2309098
2309098 Inviato: 24 Ago 2007 10:26
 

vai di sha 16
 
2831210
2831210 Inviato: 30 Ott 2007 21:56
Oggetto: sha 16/16
 

Ciao volevo sapere le differenze tra un 15/15 sha e un 16/16 sha dell'orto?..Grazie
 
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