15/15 sha [quale vite dell'aria su questo carburatore?]
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Inviato: 20 Dic 2006 20:58 Oggetto: 15/15 sha [quale vite dell´aria su questo carburatore?]
scusate ma volevo sapere quale era la vite dell'aria sui carburatori Dell'Orto 15/15 SHA.vi prego rispondete
Grazie mille
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 20 Dic 2006 21:02
non lo conosco ma credo sia come tutti gli altri la levetta che si aòza e si abbassa con la mano!
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Dic 2006 23:44
no la levetta dell'aria si aziona come gli altri carburatori tra il filtro e il corpo del carburatore trovi una levetta non preoccuparti se si blocca quando acceleri al massimo la levetta si toglie da sola e automatica...se non funge significa che e messo male il cavo dell'acceleratore!!!buon lavoro
IceC3
Ginocchio a Terra
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973197
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Inviato: 21 Dic 2006 8:37
se ti riferisci allla vite dell'aria(quella color oro) per smagrire o ingrassare i sha non ce l'hanno dvi fare tutto con il getto che fra l'altro è unico nel senzo che non c'è quello del massimo o del minimo...
l'unica vite che è presente sugli sha è quella del minimo color metallo con una mollettina che avvolge la filettatura.
ciao
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 21 Dic 2006 12:44 Oggetto: 15/15
ecco quindi come faccio per regolare la carburazione del mio 15/15 sha dell'orto?Vi prego aiutatemi...
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 21 Dic 2006 12:54
devi comprare i gigler (o getti chiamali come preferisci) di diverse misure, finchè nn trovi il giusto rapporto tra miscela ed aria che ti carbura meglio la motoretta.
dato che penso che il 15/15 sia uguale al 16/16 come forma, il getto si trova nella parte di sotto, staccando il pezzo nero dove c'è il galleggiande, e' quella vite dorata, devi andare in un negozio di pezzi di ricambio per motorini e farti dare un pò di quelli, in media a 2 a 2 più alti e più bassi di quello che hai montato su in sto momento (c'è un numero sul getto) poi a furia di prove, trovi quello ottimo per il carburatore^^
hiei
Derapata
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974056
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Inviato: 21 Dic 2006 12:57 Oggetto: 15/15
tu mi sapresti consigliare che getto mettere?Poi quanto costano i getti
?
Mi sapresti dire che modifiche fare alla mia moto?
cricco46
Senza Freni
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974088
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Inviato: 21 Dic 2006 13:08
sull'ambito delle modifiche usa il cerca nel forum, per le modifiche delle mini ad aria-
x il getto io con motore cina ancora originale ed un 16/16 sono arrivato a .62
i getti costano dagli 0.80 ad 1 euro l'uno, devi provare a fare un cerca per vedere chi ha un 15/15 cos'ha montato almeno ti fai una idea^^
hiei
Derapata
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Inviato: 21 Dic 2006 13:10 Oggetto: 15/15
me lo puoi fare tu il cerca che nn sono pratico grazie mille...Ma tu lo conosci TMR?
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 21 Dic 2006 14:13
allora io l'ho sempre montato sulla mia blat@(foto)..ed ho sempre usato un 90 di getto...se tieni il 62 hai grossi rischi di grippaggio in quanto troppo magra...quando lo compri la configurazione è quella ma non è adatta a motori come quelli delle minimoto cioè a pacco lamellare e con filtri a cono aperti....quindi il mio consiglio è quello di mettere un 90 e casomai scendere di 2/3 getti nel caso fosse troppo grassa per la tua...ma vedrai che non ti devi allontanare dal quella misura
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henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 21 Dic 2006 14:23 Oggetto: 15/15
io sopra cio un 68 di getto ma penso che sia troppo magra...Risp
grazie!!!Ma tu hai qualche espansione per la minimoto cinesi ad aria?
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 21 Dic 2006 14:40
no mi spiace
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 21 Dic 2006 15:32
guarda ci sono rimasto male pure io,perchè ho letto in molti post che le misure per il getto erano alte, io ho i getti alti fino al 108, ma con la miscela al 2.5 che ho fatto, con il getto alto manco mi si muove, di suo il dell'orto aveva un 82 come gigler, sono dovuto scendere per forza perchè nn si muoveva manco morta, quando apporto le prime modifiche al motore, dovrò sicuramente rivedere il tutto ed allora si sicuramente dovrò ritornare ad un valore alto, per ora con gli alti nn mi si muove neanche
hiei
Derapata
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Inviato: 21 Dic 2006 20:10
io ce l'ho messo il 90 e la moto mi fa un rumore piu a rombo.Volevo sapere se é una cosa positiva o negativa.Io la miscela la faccio al 2%.Ho comprato anche un 88 e un 92.Quale é il migliore?
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 21 Dic 2006 20:14
credo che sei un po grasso, prova con l'88, facci un giro, senti se va meglio soprattutto in velocità, cmq meglio grassa che magra
pitto83
MotoGp
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Inviato: 21 Dic 2006 20:16
grazie domani provo il 90 poi metto l'88 se nn va!!!Grazie mille...
senti scusa volevo sapere se la benzina Shell W-Power va bene per fare la miscela per la mia minimoto cinese.Comunque con il getto 90 nn mi camminava ora ho messo il 70 ed é una bomba...Grazie risp
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 30 Dic 2006 23:16
la w power secondo me va bene, puoi anche metterci l'arricchitore di ottani... dovrebbe andare piu in velocità pero' magari la miscela fagliela al 2,5 abbondante...
in qualsiasi supermercato... dove sono i prodotti per le auto... li vende la stp o la agip, costano da 5 a 10 euro per trattare 40 litri...
tu per la mini li tratti diciamo 20 cosi la tua mini avra un motore molto più allegro e lo senti girare piu leggero...
cmq la miscela almeno a 2,5
pitto83
MotoGp
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Inviato: 30 Dic 2006 23:23 Oggetto: m
senti scusa ma conviene comprare la Shell W-Power o gli arricchitori di ottani?
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 30 Dic 2006 23:26
conviene la v-power ma puoi anche arricchire la vpover con quei prodotti...
la benza diventa dinamite... cmq la vpower fa gia un buon effetto
pitto83
MotoGp
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Inviato: 30 Dic 2006 23:27 Oggetto: m
scusa ma con troppi ottoni che succede ?non si rompe niente?
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 30 Dic 2006 23:35
no gli ottani solo la resistenza all'autoaccenzione dovuta a compressione e calore, la vpower ha 100 ottani con l'arricchitore arrivi a 103-110.
in teoria con quel tipo di benzina potresti anche aumentare la compressione ma poi la normale benzina detonerebbe...
gli ottani fanno solo bene al motore, se hai un libretto di istruzioni leggi il tipo di carburante che richiede il mezzo... le auto moderne(a benzina) richiedono 95 ottani, i motori 2 tempi 92 credo. i motori a metano 120.
da quei valori in su va sempre bene.
ps se quardi i rapporti di compressione delle auto a metano ti accorgi che sono piu compresse di quelle a benzina
pitto83
MotoGp
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Inviato: 30 Dic 2006 23:37 Oggetto: m
quindi se uso la W-Power la moto dovrebbe corre de piu?Giusto?Mi puoi dire che miscela usare?
cricco46
Senza Freni
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1000462
Inviato: 30 Dic 2006 23:42
in una tanica da 5 litri metti 4 litri di benza v-power e 100grammi di olio 100% sintetico tipo castrol tts per miscela (non olio motore), attappa la tanica agita con forza qualche secondo, fai il pieno alla belva e dagli il gas.
ps se è la prima o la seconda volta che fai il pieno metti non 100 ma 150grammi di olio.
pitto83
MotoGp
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Inviato: 30 Dic 2006 23:46 Oggetto: csdf
in poche parole la prima volta la miscela la devo fare a 3,5%.giusto?Io usol'olio della NGR 100% sintetico.In questo modo la mia moto dovrebbe corre de piu risp?
cricco46
Senza Freni
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Inviato: 30 Dic 2006 23:49
si con olio sintetico e v pover va di piu ma le differenze sono minime...
diciamo che in velocità ti darà 3-4 km di punta...
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