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15/15 sha [quale vite dell'aria su questo carburatore?]
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 21:58
Oggetto: 15/15 sha [quale vite dell´aria su questo carburatore?]
 

scusate ma volevo sapere quale era la vite dell'aria sui carburatori Dell'Orto 15/15 SHA.vi prego rispondete icon_surprised.gif
Grazie mille
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2006 22:02
 

non lo conosco ma credo sia come tutti gli altri la levetta che si aòza e si abbassa con la mano! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 0:44
 

no la levetta dell'aria si aziona come gli altri carburatori tra il filtro e il corpo del carburatore trovi una levetta non preoccuparti se si blocca quando acceleri al massimo la levetta si toglie da sola e automatica...se non funge significa che e messo male il cavo dell'acceleratore!!!buon lavoro
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 9:37
 

se ti riferisci allla vite dell'aria(quella color oro) per smagrire o ingrassare i sha non ce l'hanno dvi fare tutto con il getto che fra l'altro è unico nel senzo che non c'è quello del massimo o del minimo...
l'unica vite che è presente sugli sha è quella del minimo color metallo con una mollettina che avvolge la filettatura.
ciao icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 13:44
Oggetto: 15/15
 

ecco quindi come faccio per regolare la carburazione del mio 15/15 sha dell'orto?Vi prego aiutatemi...
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 13:54
 

devi comprare i gigler (o getti chiamali come preferisci) di diverse misure, finchè nn trovi il giusto rapporto tra miscela ed aria che ti carbura meglio la motoretta.

dato che penso che il 15/15 sia uguale al 16/16 come forma, il getto si trova nella parte di sotto, staccando il pezzo nero dove c'è il galleggiande, e' quella vite dorata, devi andare in un negozio di pezzi di ricambio per motorini e farti dare un pò di quelli, in media a 2 a 2 più alti e più bassi di quello che hai montato su in sto momento (c'è un numero sul getto) poi a furia di prove, trovi quello ottimo per il carburatore^^
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 13:57
Oggetto: 15/15
 

tu mi sapresti consigliare che getto mettere?Poi quanto costano i getti
?
Mi sapresti dire che modifiche fare alla mia moto?
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 14:08
 

sull'ambito delle modifiche usa il cerca nel forum, per le modifiche delle mini ad aria-


x il getto io con motore cina ancora originale ed un 16/16 sono arrivato a .62

i getti costano dagli 0.80 ad 1 euro l'uno, devi provare a fare un cerca per vedere chi ha un 15/15 cos'ha montato almeno ti fai una idea^^
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 14:10
Oggetto: 15/15
 

me lo puoi fare tu il cerca che nn sono pratico grazie mille...Ma tu lo conosci TMR?
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 15:13
 

allora io l'ho sempre montato sulla mia blat@(foto)..ed ho sempre usato un 90 di getto...se tieni il 62 hai grossi rischi di grippaggio in quanto troppo magra...quando lo compri la configurazione è quella ma non è adatta a motori come quelli delle minimoto cioè a pacco lamellare e con filtri a cono aperti....quindi il mio consiglio è quello di mettere un 90 e casomai scendere di 2/3 getti nel caso fosse troppo grassa per la tua...ma vedrai che non ti devi allontanare dal quella misura

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 15:23
Oggetto: 15/15
 

io sopra cio un 68 di getto ma penso che sia troppo magra...Risp
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 15:29
Oggetto: Re: 15/15
 

cricco46 ha scritto:
io sopra cio un 68 di getto ma penso che sia troppo magra...Risp


ti ho appena risposto sopra.....
metti un 90!
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 15:30
Oggetto: espansioni
 

grazie!!!Ma tu hai qualche espansione per la minimoto cinesi ad aria?
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 15:40
 

no mi spiace
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 16:32
 

guarda ci sono rimasto male pure io,perchè ho letto in molti post che le misure per il getto erano alte, io ho i getti alti fino al 108, ma con la miscela al 2.5 che ho fatto, con il getto alto manco mi si muove, di suo il dell'orto aveva un 82 come gigler, sono dovuto scendere per forza perchè nn si muoveva manco morta, quando apporto le prime modifiche al motore, dovrò sicuramente rivedere il tutto ed allora si sicuramente dovrò ritornare ad un valore alto, per ora con gli alti nn mi si muove neanche
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 21:10
 

io ce l'ho messo il 90 e la moto mi fa un rumore piu a rombo.Volevo sapere se é una cosa positiva o negativa.Io la miscela la faccio al 2%.Ho comprato anche un 88 e un 92.Quale é il migliore?
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 21:14
 

credo che sei un po grasso, prova con l'88, facci un giro, senti se va meglio soprattutto in velocità, cmq meglio grassa che magra
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2006 21:16
 

grazie domani provo il 90 poi metto l'88 se nn va!!!Grazie mille...
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:08
Oggetto: miscela
 

senti scusa volevo sapere se la benzina Shell W-Power va bene per fare la miscela per la mia minimoto cinese.Comunque con il getto 90 nn mi camminava ora ho messo il 70 ed é una bomba...Grazie risp
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:16
 

la w power secondo me va bene, puoi anche metterci l'arricchitore di ottani... dovrebbe andare piu in velocità pero' magari la miscela fagliela al 2,5 abbondante...
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:18
Oggetto: miscela
 

dove lo trovo l'arrichitore di ottoni?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:21
 

in qualsiasi supermercato... dove sono i prodotti per le auto... li vende la stp o la agip, costano da 5 a 10 euro per trattare 40 litri...

tu per la mini li tratti diciamo 20 cosi la tua mini avra un motore molto più allegro e lo senti girare piu leggero...

cmq la miscela almeno a 2,5
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:23
Oggetto: m
 

senti scusa ma conviene comprare la Shell W-Power o gli arricchitori di ottani?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:26
 

conviene la v-power ma puoi anche arricchire la vpover con quei prodotti...
la benza diventa dinamite... cmq la vpower fa gia un buon effetto
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:27
Oggetto: m
 

scusa ma con troppi ottoni che succede ?non si rompe niente?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:35
 

no gli ottani solo la resistenza all'autoaccenzione dovuta a compressione e calore, la vpower ha 100 ottani con l'arricchitore arrivi a 103-110.

in teoria con quel tipo di benzina potresti anche aumentare la compressione ma poi la normale benzina detonerebbe...

gli ottani fanno solo bene al motore, se hai un libretto di istruzioni leggi il tipo di carburante che richiede il mezzo... le auto moderne(a benzina) richiedono 95 ottani, i motori 2 tempi 92 credo. i motori a metano 120.

da quei valori in su va sempre bene.

ps se quardi i rapporti di compressione delle auto a metano ti accorgi che sono piu compresse di quelle a benzina
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:37
Oggetto: m
 

quindi se uso la W-Power la moto dovrebbe corre de piu?Giusto?Mi puoi dire che miscela usare?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:42
 

in una tanica da 5 litri metti 4 litri di benza v-power e 100grammi di olio 100% sintetico tipo castrol tts per miscela (non olio motore), attappa la tanica agita con forza qualche secondo, fai il pieno alla belva e dagli il gas.

ps se è la prima o la seconda volta che fai il pieno metti non 100 ma 150grammi di olio.
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:46
Oggetto: csdf
 

in poche parole la prima volta la miscela la devo fare a 3,5%.giusto?Io usol'olio della NGR 100% sintetico.In questo modo la mia moto dovrebbe corre de piu risp?
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2006 0:49
 

si con olio sintetico e v pover va di piu ma le differenze sono minime...

diciamo che in velocità ti darà 3-4 km di punta...
 
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