Bhè,ferro vecchio, intanto è un 2004,ha solo 24000km tagliandati, è accessoriata con scarico completo Arrow,BMC,PWCIII e altri particolari.
Se fai un giro su Moto.it noti che solo la prima serie della zx12r (2000/2001) viene venduta a prezzi da rottamazione,le più recenti sono invece sopra i 4000€ sempre,addirittura c'è chi la propone a 5000/6000€ pur con + km e meno accessori della mia.
Che sia una moto difficile è ovvio,io però quando l'ho comprata l'ho preferita proprio ad un CBR1000!
In pratica avevo una R1 da permutare con un CBR1000 del 2004,nero, quando poi mi sono recato dal concessionario ho visto questa ZX12r e l'ho preferita al cbr, l'ho scelta perchè l'anno scorso non volevo una moto con cui guidare sempre al limite su strada,volevo una bella stradale che mi permettesse di guidare anche sportivamente ma che fosse perfetta anche per piccoli viaggi essendo più accogliente e comoda di una SS1000 .
Insomma....chi scegli una zx12r è lo stesso tipo di motociclista che sceglie un'hayabusa o una ZZr1400, moto da non usare solo in pista ma anche su strada dove sfoggiano potenze e prestazioni che molte 1000 (cbr compresa) possono solo sognare!
Adesso esco con gente che và forte su strada e che ha moto come R1,Cbr e compagnia bella,insomma ,fatico a seguirli nel misto perche ovviamente loro hanno moto più agili e nuove,ecco perchè vorrei provare a passare ad una 1000, però....ad essere onesto,se resto dietro credo che il limite sia il mio e non della ZX12r,su pista ovviamente una zx12r o un hayabusa restano stecchite dalle 1000 ma su strada tutta questa differenza poi non dovrebbe esserci.
Proprio ieri pomeriggio ho visto gente girare con hayabusa,vecchi GSx1100 ed uno Zx12r prima serie a ritmi impressionanti,entravano in curva velocissimi,puliti,piega da paura e vià!!! Ah...presonaggi della vecchia guardia,con anni di esperienza, io ho questa moto da solo un anno,da qui ho capito che sono io e la mia inesperienza a limitarmi più che la moto.
Ora,se con massimo 2300€ di differenza posso prendere il Cbr1000rr del 2005 farò il passaggio,visto che ha pochi km e che comunque è una moto migliore della mia per la guida sportiva,potrò imparare più in fretta e con più sicurezza ,ma se la richiesta è eccessiva resto con la Zx12r, e dopo aver acquisito la giusta esperienza sai che bella soddisfazione sarà stare al passo dei più veloci con Supersportive pur avendo una moto pesante e scorbutica coma il Ninjone?