Alex-5 ha scritto:
è off topic ma questa proprio no, non so che r1 hai provato, ma io scendo da una 00 e salgo su una 06 (mod 05) scusa ma la differenza non è cosi netta. certo un po di differenza c'è, ma non cosi eccessiva (almeno non cosi tanto da dire fiacchissima e ridicola), in più queste moto si guidano sopra un certo numero di giri, se si resta sotto quei giri e cerchi coppia ai bassi è un problema di chi guida non della moto studiata per fare altro.
si guida da sola... anche qui... scusa ma questa frase è più adatta a suzuki (compreso K5-K6 che come ti avevo già detto ho potuto provare a misano tra una run e l'altro, tempi alla mano molto paragonabili considerando la mia situazione fisica
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anche qui avrei da ridire sulle sospensioni, con il mono che non regge assolutamente la moto quando spalanchi, ma va anche a gusti
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) e cbr, non alla R1, nelle pieghe più estreme ha questa tendenza a chiudere lo sterzo che ti voglio vedere a farla andare da sola
senza contare l'erogazione molto più nervosa appunto sia del GSX-R che del CBR
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Questa discussione io e te l'affrontammo già e lo ribadisco...in pista è in discorso...per strada nè è un altro...qui stiamo parlando di una persona che scende da un transatlantico con una coppia mostruosa e deve salire su una 1000... il suo primo pensiero è stato riguardo la cattiveria e la spinta del motore a tutti i regimi...le nuove r1 ma più in generale tutte le 1000 attuali hanno avuto come unica spinta in fase di progettazione quello di segnare il miglior tempo in pista (come era giusto che fosse)... in pratica non si è fatto altro che migliorare la tenuta di strada della moto, aumentare la potenza ma allo stesso tempo rendere l'erogazione molto più gestibile e lineare....OK perfetto se stiamo a Misano...ma per il resto? Ce la vedi tu una r1 2004-2006 a fare un misto stretto di montagna, una passeggiata in costiera o una tirata in mezzo al traffico? Certo sicuramente la puoi usare anche per quello ma lo ripeto l'agilità, la cattiveria e la spinta ai bassi regimi che ti da una r1 a carburatori o una gsx-r k5-k6 non è la spinta che ti da una r1 del 2006...ed è inutile che ci prendiamo in giro....le r1 attuali sono fatte per stare ad alti regimi ma me lo spieghi come diamine fai a farti un passo stretto di montagna sempre sopra i 7-8.000 giri? Praticamente significa che non devi scendere mai sotto i 100 km/h e la vedo nera
Viceversa con la mia in montagna non ho rivali...nel gruppo ci sono un monster s4, una 999, un cbr 1000 05 e una z750 e mi bastano un paio di curve per sperderli... La r1 2004 l'ho provata due volte...sotto i 6.000 giri è vuota e anche a 10.000 giri quando acceleri la senti andare ma non senti che se ne va come la 00...mentre con la mia in curva ho paura a dare gas a manetta con quella la manopola andava da sola