CoffeeWolf ha scritto:
Ma sai, qui il discorso è diverso secondo me. Anche io ho già portato un millone in pista e posso dirti che è diverso e capisco l'utente quando dice "quella che mi ha dato più soddisfazione in assoluto è il cbr 600".
Il mille ha tanti lati piacevolissimi: non gliene frega un c***o se sei in seconda o in terza in uscita di curva - tanto spinge come un dannato comunque -, quando acceleri ti tira una sberla che il sorriso ti rimane stampato in faccia stile moscerino sul casco, ti fa sentire "un figone di pilota"
(orsù è vero). PERÒ: col 600ino devi imbroccarla la marcia! Il 600ino lo spremi. Col 600 conta tantissimo il pilota perchè abbassare i tempi non vuol dire solo aprire la manetta a cannone, ma guidare bene. In più hai meno paura - io almeno -: gira a fuoco in curva: già un 600 ti fa andare in high side... se sei col mille e scazzi ti fai male. Il 600 in più è più leggero e reattivo: una libellulina cazzuta contro un calabrone da assalto. Dipende da cosa vuoi. Ecco perchè per me, se la moto che gli ha dato più soddisfazione era il 600, non è una cattiva strada tornare alla cubatura minore
Poi dipende da cosa vuole farne e cosa cerca.
Anche io ho la tentazione del millone, ma stando con i piedi per terra la manetta per sfruttare davvero i cv di un 1000 non ce l'ho e allora mi godo i pro del 600. In più, si spera, rischio di meno (e paghi meno di assicurazione, bollo, gomme ^^ ).
in fondo hai ragione anche tu, ma dipende se poi gli manca la coppia della ducati, e purtroppo rispetto a quella come coppia sotto le 600 non ne hanno, per questo mi ero orientato su un 750 come minimo, ma anche il tuo ragionamento non fa una grinza, forse proprio il 750 sarebbe la scelta giusta..