Kimera84 ha scritto:
Dax_92 ha scritto:
La storia dell elettronica è semplicemente nata come mero buisness...Sono d'accordo che possa servire a facilitare la guida ma dietro c'è un giro di soldi da panico, avete per caso letto quanto fa pagare l honda i motori nella moto GP perché ha l elettronica chiusa? E poi, limitano le emozioni, il traction control ti salva dalla caduta, ma non sarebbe meglio saper dosare il gas da sè?
OT: nella pagina precedente ho letto delle moto elettriche: SONO UNA COSA INUTILE!!!!
non vanno, hanno bisogno di periodi di carica lunghi ma non inquinano, cosa molto importante, visto che l inquinamento del pianeta è 80% attività agricole e industriali e solo il 20% locomozione, tra cui aerei e company...E non emozionano molto....
Ma dove li hai presi questi dati?
Da melinventolandia?
Saranno una cosa inutile per te, per il resto della popolazione che non vuole respirare gas nocivi solo perché un auto deve parcheggiare, sarebbero più che utili dei veicoli elettrici.
Ma poi sei talmente male informato
hanno bisogno di periodi di carica lunghi?!?!?!?
Ahahahah, la mala informazione abbonda.
Ci sono le auto della "Zenn Motors" canadese che in 5 minuti di carica( costo circa 10€ ) quelle macchine ti fanno 400km di strada grazie alle batterie a supercondensatori.
Ce ne sono altre anche da 750km di autonomia, devono solo commercializzarle.
Ah, ci hai mai pensato che i motori elettrici funzionanti da energia derivata da fonti rinnovabili, possono essere installati nelle industrie e nelle attività agricole?
Lo sai che da tempo già molte industrie lavorano con motori elettrici ma che la loro fonte di energia( corrente ) deriva ancora dal carbone?
Bisogna soltanto cambiare la fonte d'energia prendendole dalle rinnovabili.
Giusto per promemoria, ricordo che qui si parla di elettronica applicata ai mtori endotermici. Non di elettronica-elettricità vs motori-a-benzina, ok?