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Vespa 4HP '94 [AnDre84]
8925925
8925925 Inviato: 29 Nov 2009 9:42
Oggetto: Vespa 4HP '94 [AnDre84]
 

Ciao a tutti, avevo gia aperto un topic sulla mia moto, ma sono costretto a farlo anche per il mezzo di mia sorela eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif

è una vespa bianca del '94 modello 4HP e ha percorso si e no 7000 km, non molti effettivamente.

Non la uso molto spesso, però, mi capita di prenderla 1-2 volte a settimana per fare la spesa, e sincermente, in una settimana non la usa quasi mai nessuno, al massimo farà 10 km ogni 6 giorni, avvolte anche meno.

Ma vengo al sodo.
Un mese fa, quando la guidavo, arrivava senza problemi ai 75 orari, adesso, da qualche giorno, arrivo a 50 orari, e se tengo aperto il gas, la vespa muore.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e sono costretto ad accostare, e dare diverse sgasate, perche altrimenti si spegne...
e lo fa tutte le volte che supero i 50.
Non pretendo di correre con un mezzo vecchio, però è un fatto di pericolosità, dover accostare anche in zone non visibili e non vorrei ritrovarmi con il c**o sul cofano di un jeeppone...

Mi affido a voi!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

@ Mod : lasciate aperto il topic icon_wink.gif , questo mezzo ogni poco ha problemi... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8925940
8925940 Inviato: 29 Nov 2009 9:49
 

io penso che i mod te lo spostranno, al massimo potresti fare il tpic della tua vespa ed elencae le modfiche etc e mettere un paio di foto e poi chidere il tuo problema !! icon_wink.gif
 
8926100
8926100 Inviato: 29 Nov 2009 10:45
 

Hai ragione, però la mia Vespa NON ha elaborazioni, è completamente di serie, esclusa la rimozione dei fermi.
 
8926138
8926138 Inviato: 29 Nov 2009 10:53
 

Sposto in meccanica scooter. icon_wink.gif
 
8926589
8926589 Inviato: 29 Nov 2009 12:35
 

se dopo i 50 ti muore guarderei la carburazione ed è possibile che ti sei beccato una calda io controllerei tutto
 
8927809
8927809 Inviato: 29 Nov 2009 16:22
 

MyVESPAistheBES ha scritto:
se dopo i 50 ti muore guarderei la carburazione ed è possibile che ti sei beccato una calda io controllerei tutto


Scusa la mia ignoranza... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
cos'è una calda???

La carburazione, effettivamente l ultimo a farla è stato ponzio pilato.. icon_asd.gif

Alcuni mi dicono che magari è lo spancio della marmitta, o comunque la marmitta che è piena di robaccia...
 
8928680
8928680 Inviato: 29 Nov 2009 19:26
 

Oltre alla marmitta piena di schifezze, potrebbe trattarsi di incrostazioni sul GT: quasi sicuramente sono sempre stati utilizzati lubrificanti minerali, vero?
 
8928876
8928876 Inviato: 29 Nov 2009 19:58
 

Un mio amico ha avuto un problema del genere dopo aver montato un filtro dell'aria a cono e alla fine ha scoperto che era finita un po' di polvere dentro il GT.
Dovresti ripulire sia filtro che scarico e, in seguito, ricarburare come si deve. icon_wink.gif
 
8929279
8929279 Inviato: 29 Nov 2009 21:00
 

Grazie mille a tutti..
ehm..cosa intendi con lubrificanti minerali??? io ci metto quello che uso per la mia moto...lo YamaLube, quello buono..xD...e costoso... icon_asd.gif icon_asd.gif per quanto riguarda l olio motore, non so cosa ci sia...
 
8929398
8929398 Inviato: 29 Nov 2009 21:17
 

andre8426 ha scritto:
Grazie mille a tutti..
ehm..cosa intendi con lubrificanti minerali??? io ci metto quello che uso per la mia moto...lo YamaLube, quello buono..xD...e costoso... icon_asd.gif icon_asd.gif per quanto riguarda l olio motore, non so cosa ci sia...

Ehm...l'olio motore non c'è. E' un 2T, c'è solo l'olio miscela.
Per lubrificanti minerali si intendono gli oli minerali che non vanno assolutamente bene per il motore.
Lo YamaLube non so se può andar bene...su questo argomento mi devo informare. Ma basta un semplice olio di miscela apposito, niente di estremamente complicato.
 
8929432
8929432 Inviato: 29 Nov 2009 21:23
 

Umm...si..è un 2 tempi, però io ogni tanto sulla moto cambio l olio della trasmissione...e rabbocco quello della miscela..
comunque, lo Yamalube sarebbe per i 50 motard, o comunque moto di piccola cilindrata, suppongo quindi che non possa che fare meglio alla vespa..icon_wink.gif
 
8929442
8929442 Inviato: 29 Nov 2009 21:24
 

andre8426 ha scritto:
Umm...si..è un 2 tempi, però io ogni tanto sulla moto cambio l olio della trasmissione...e rabbocco quello della miscela..
comunque, lo Yamalube sarebbe per i 50 motard, o comunque moto di piccola cilindrata, suppongo quindi che non possa che fare meglio alla vespa..icon_wink.gif

E che moto, complimenti per il lavoro sul DT.
Comunque si, se è indicato per i 2T di piccola cilindrata, dovrebbe andare bene.
 
8929503
8929503 Inviato: 29 Nov 2009 21:35
 

leonheart ha scritto:

E che moto, complimenti per il lavoro sul DT.
Comunque si, se è indicato per i 2T di piccola cilindrata, dovrebbe andare bene.


Grazie, per ora non è nulla di che icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Perfetto, allora appena ho un attimo vedo di ricarburarla.. icon_wink.gif icon_wink.gif
Peccato che la piaggio sulla vespa ha messo il carburatore in una posizione veramente scomoda... icon_confused.gif
 
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